FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
riccarda
Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 70
Località : brebbia -Va
Umore : solare
Data d'iscrizione : 29.08.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Kenya Polizza assicurazione?

Mar 27 Ott 2009, 15:31
un quesito rivolto a tutti coloro che in Kenya vivono e rimangono per un lungo periodo:
stipulazione di una assicurazione in caso di malattia, rientro improvviso in Italia per cause di salute ecc. a chi rivolgersi? alla tua agenzia di assicurazione o c'è un agenzia preposta a queste cose? chiedo perchè nel 2000 mia figlia parti per il Nepal e le feci un'assicurazione tramite la mia agenzia di assicurazioni e per un mese ..veramente una botta Ringrazio a tutti coloro che vogliano rispondermi
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 77
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 27 Ott 2009, 16:07
Ciao Riccarda
oltre alla tua agenzia, che se è di fiducia, è la migliore
ce ne sono altre
Europ Assistance
Elvia
Viaggi Sicuri
Ne trovi diverse anche su internet

Saluti


Ultima modifica di mammussi il Mar 27 Ott 2009, 21:48 - modificato 1 volta.
avatar
riccarda
Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 70
Località : brebbia -Va
Umore : solare
Data d'iscrizione : 29.08.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 27 Ott 2009, 20:10
Carla ti ringrazio mi farò fare dei preventivi ..un abbraccio
avatar
Ospite
Ospite

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 29 Ott 2009, 20:15
ciao riccarda,
io ho comprato il volo a/r sul sito TUI
e mi hanno proposto l'assicurazione x il rimborso biglietto,
spese mediche, rientro anticipato, tutto praticamente
x 50 euro. durata 4 mesi.l'ho presa.
FILO DIRETTO ASSICURAZIONI.
ciao
avatar
riccarda
Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 70
Località : brebbia -Va
Umore : solare
Data d'iscrizione : 29.08.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Ven 30 Ott 2009, 20:12
grazie provo ad informarmi ciao e a presto
avatar
Ospite
Ospite

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 04 Feb 2010, 21:39
Ho fatto un preventivo con Mondial-elvia (che sono la stessa cosa) e per 89/90 euro circa mi dà un massimale di 155.000, nella sfortunata eventualità siano necessarie spese mediche importanti (speriamo no..)... di solito faccio con viaggi sicuri, che ha massimali più alti, ma assicura solo persone fino a 65 anni: tenuto conto che viaggerò con genitori e suoceri, sono tentata, per esigenze pratiche, di fare una polizza sola.

Voi che conoscete bene il kenya che dite, 155.000 euro è una cifra molto alta... per quegli standard... dovrei avere amplissima copertura... che ne dite???

sempre asante
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 04 Feb 2010, 22:26
ciao katia....non lo so' ma 155000 euro credo che possano bastare!!!ti rifanno nuova con una cifra simile..... assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? 5550
avatar
Ospite
Ospite

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 04 Feb 2010, 23:13
Dici? sai che .... potrebbe essere un'idea... fosse il brasile.... queen
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Kenya - Assicurazione sanitaria

Mer 02 Giu 2010, 20:52
Jambo, rafiki avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse... come fare l'assicurazione sanitaria....visto che ho acquistato solo il biglietto aereo e mi fermo a Malindi per 2 mesi e di sicuro starei più tranquilla avendo anche una copertura assicurativa ..ma nn sò proprio come fare..... assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? 649923
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 02 Giu 2010, 21:21
Ciao Maria!
Vai a vedere la Mondial Care, puoi fare anche un preventivo online!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 02 Giu 2010, 21:47
Ciao Maria.
Io ho sempre fatto l' assicurazione con l' ACI. la tessera che devi fare si chiama Aci viaggi.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 03 Giu 2010, 10:26
ciao Maria,
prova a vedere anche su viaggisicuri.com ci sono varie possibilità
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 03 Giu 2010, 11:34
se vuoi risparmiare mi sembra che la migliore aicurazione sia su nomadsworld , linkabile nel sito della lonely planet. Ai tempi era la piu conveniente....


Ultima modifica di matteo.reds il Gio 03 Giu 2010, 11:39 - modificato 1 volta.
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 03 Giu 2010, 11:36
http://www.lonelyplanet.com/bookings/insurance.do
ti puoi fare un preventivo online
Marta79
Marta79
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata amministrativa
Umore : solare, vivace....vorrei volare via lontano!!! ;-))
Data d'iscrizione : 27.04.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 03 Giu 2010, 15:02
Ciao Maria!
Io mi sono sempre appoggiata alla Mondial Assistance, assicurazione fatta "Globy Verde", copre assistenza sanitaria, spese mediche in viaggio e altro...vai tranquillamente sul sito è molto dettagliato. Il massimale assicurabile è di € 50.000 per persona/pratica.
Ciao buon viaggio
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Kenya Assicurazione viaggi

Mar 26 Lug 2011, 11:31
apro questo trend per avere informazioni su utenti che si recano in Kenya,riguardo assicurazioni viaggi.
Io e mia moglie quando viaggiamo la cosa fondamentale e' avere una buona assicurazione viaggi,perche' come tutti sappiamo se si va' fuori dalla comunita' Europea,se ti capita di andare in un'ospedale sono cavoli amarii!! bisogna pagare di tasca propria,e se non hai un'assicurazione, oppure una carta di credito fornitissimmaa, in certi posti anche se sei moribondo non ti toccano.
Ad esempio l'anno scorso in Thailandia,io e mia moglie per 141 giorni abbiamo speso per assicurazione circa 1000,00 euro,io ho fatto la ''Viaggi sicuri'' ho speso circa 350,00 euro ed ero assicurato per 1000000,00 per spese sanitarie e 250000,00 per spese responsabilita' civile,mia moglie che ha superato i 65 anni ,ci siamo rivolti ad Europassistance,ha pagato 661,00 euro,ed era assicurata per spese mediche con massimale fino a 100000,00 euro,spese responsabilita' civile anche lei 250000,00 euro.
abbiamo scelto queste due assicurazioni perche' noi non parliamo inglese,e se per caso ne avremmo dovuto aver bisogno ,alla centrale operativa c'e' personale italiano.
Voi che andate in viaggio e specialmente per i long stay,come vi comportate in fatto d'assicurazioni? ciaoo e grazie
avatar
baldin
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : romentino
Data d'iscrizione : 08.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 11:54
Ciao,

anch'io ho fatto una assicurazione single trip con copertura oro con travel guard...



saluti
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 13:03
Io ho la mia assicurazione privata italiana che copre anche l'estero in tutto e per tutto ... anch eil rientro in patria della salma (mentre lo scrivo mi gratto eh!!!) affraid
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 14:11
ciao Ligeia,la tua assicurazione fino a che massimo ti copre per spese mediche all'estero? e se non sono troppo indiscreto che assicurazione e'? presumo che sia un'assicurazione annuale,ci potresti dire quanto paghi? grazieee e ciaooo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 14:14
volevo chiedere ancora una cosa a Ligeia,se per caso ti devi recare in ospedale all'estero,paga direttamente l'assicurazione, oppure devi farti fare la fattura e poi sei rimborsata in Italia?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 14:53
Ho un buon contratto assicurativo in quanto è in convenzione con il mio datore di lavoro l'Università degli Studi Roma "Sapienza" che ha molti dipendenti ed è la Medical Newmed e sì ho un contratto annuale e pago 48 € al mese.
Naturalmente come ogni compagnia di assicurazione ha i suoi centri convenzionati dove l'assistenza è diretta e questo anche in alcune strutture all'estero e mi sembra che l'Agakan Hospital di Mombasa sia in convenzione e ti assicuro che questo è un super ospedale.

Per quanto riguarda le strutture non convenzionate, sia in Italia che all'estero, io anticipo la spesa e poi alla presentazioone della fattura ho il rimborso.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 19:19
certo che per 576,00 euro anno se ha dei buoni massimali conviene,l'importante poi come dici tu che abbia convenzioni con buone strutture sanitarie del luogo,ciaoo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 26 Lug 2011, 20:02
io penso che una buona assicurazione sanitaria viaggi sia la Mondial,per un mese circa 100,00 euro,massimale fino a 155000,00 euro spese mediche,e 250000,00 euro spese responsabilita' civile,anticipa tutto lei,l'importante quando si chiama la centrale operativa per aprire l'infortunio o malattia,lo si dice.Penso che sia una delle poche che se si e' obbligati ad andare in una struttura non convenzionata,fa' subito il contratto per convenzionarsi,poi importantissimo parlano italiano.
Fino a 100 giorni assicurano anche persone superiori a 65 anni,poi purtroppo non assicurano piu'.
Per persone che hanno superato i 65 anni d'eta',penso che una buona assicurazione,sia la Europassistance,pero' si sa che il costo della polizza e' alto e i massimali s'abbassano,comunque questa fa' assicurazioni annuali.
Lo scorso anno per mia moglie che ha superato i 65 anni,ho fatto l'Europassistance,con massimali spese mediche fino a 100000,00 euro,e spese responsabilita' civile fino a 250000,00 euro ho pagato 661,00 euro,pagano direttamente loro in ospedali convenzionati,e parlano italiano.
Un'altra buona secondo me e' la Viaggi Sicuri,io lo scorso anno ha fatto con questa per 141 giorni ho pagato 348,00 euro,massimali spese mediche fino a 1000000,00 euro,pagamento diretto da loro,in ospedali convenzionati,spese responsabilita' civile come al solito,250000,00 euro.
Certamente ci sono altre che magari si puo' anche risparmiare qualcosa,ma fate attenzione alla lingua che parlano quando si ha bisogno della centrale operativa,qualcuno che sa' parlare inglese magari non da' importansa a questo fattore,ma se per caso e' ricoverato incoscente e devono contattare i famigliari!!!
Questo e' come la penso io,ciaoooo
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 66
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 16:44
Qualcuno conosce o ha mai stipulato con
TRAVEL GUARD ?
ho fatto un preventivo on line ed il prezzo
e' esattamente la meta' di viaggi sicuri e un terzo di eurpo assistance.
Sara' sicura ?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 16:51
A parità di servizi e condizioni Manu???
Contenuto sponsorizzato

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.