FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA- animali domestici

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

KENYA- animali domestici Empty KENYA- animali domestici

Mar 22 Dic 2009, 00:37
KENYA- animali domestici Icon_cat Vorrei aprire un nuovo argomento: ieri sera eravamo a salutare dei cari amici che x vari problemi famigliari difficilmente potranno tornare in kenya tanto presto.. comunque, saputo di questo forum mi hanno chiesto di conoscere cosa dovrebbero fare per portare in Kenya il loro amatissimo bambinone ....che si chiama Buba, ha un anno e mezzo ed è un bellissimo e vivacissimo pastore tedesco. L'idea di affittare o comprare una casa x l'anno prossimo li ha molto entusiasmati ma un freno ed un vincolo molto limitativo è dato dal fatto che non saprebbero a chi affidare il loro cane x più di una settimana e vorrebbero come noi passarvi magari qualche mese.
Qualcuno sa darmi delle notizie precise in merito?
asante sana rina
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Mar 22 Dic 2009, 17:27
Se hai la pazienza di cercare nel forum c'è scritto tutto quello che ti serve, con l'aggiunta, che nuove disposizioni, vogliono il passaporto internazionale per gli amici cani. Gli uffici veterinari dell'asl sono in grado di dare tutte le notizie in merito.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Mar 22 Dic 2009, 21:32
Confermo Rina, poi se vuoi ne parliamo con più calma...
Importantissima l'antirabbica!! Se non la fai al cane te lo rispediscono indietro!
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Mar 22 Dic 2009, 22:59
Grazie a tutti, ora non ho molto tempo di cercare l'argomento nel forum..visto che sto chiudendo le valigie per venire in Kenya.. mi riprometto di farlo più avanti... a presto KENYA- animali domestici Icon_cat rina
avatar
furio
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 66
Località : malindi
Data d'iscrizione : 28.12.09

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Lun 28 Dic 2009, 22:28
Salve a tutti ho letto con interesse l'argomento cani, mi sta' arrivando dall'italia un cucciolo con passaporto e tutto in regola tranne l'antirabbica che viene fatta solo a 4 mesi, siccome il cucciolo ne ha 2 la farei qua' a Malindi e' possibile?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Mar 29 Dic 2009, 01:28
A Malindi, ci sono un paio di ottimi veterinari, che fanno al caso tuo.
Ma mi chiedo, il tuo cucciolo in arrivo dall'Italia come fa ad avere il passaporto e tutto in regola... quando la legge veterinaria delle ASL italiane, per rilasciare il passaporto richiede come prima cosa la vaccinazione antirabbica. All'aereoporto di Mombasa e Nairobi quando ti devi presentare dall'ufficiale sanitario per il controllo dei documenti del cucciolo, cosa presenti al posto dell'antirabbica?
Non vorrei pensare che il cucciolo arrivi dall'italia nascosto in una scatola o peggio in valigia, del tipo esportazione animali dai paesi dell'est
avatar
furio
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 66
Località : malindi
Data d'iscrizione : 28.12.09

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Gio 31 Dic 2009, 21:34
Hai ragione francorosso infatti, ma non lo sapevo ,per avere il passaporto ha dovuto fare l'antirabbica in Italia adesso tutto a posto ha il suo passaporto ,ma sopratutto, sono riuscito a contattare la corrispondente phone and go per avere il permesso x imbarcare il cane. Come puoi pensare che potessi far viaggiare il mio GEPPO in una scatola o in una valigia! Auguroni x un grande 2010 a te e a tutti i forumisti
Contenuto sponsorizzato

KENYA- animali domestici Empty Re: KENYA- animali domestici

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.