FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mar 16 Mar 2010, 21:01
Ciao a tutti sto prenotando e pagando il volo per il kenia per le mie due settimane ad agosto 2010.

Ora che ho il volo mi manca il soggiorno, ed essendo la prima volta che vado in kenia non conosco la differenza tra villa e resort (a prima vista il resort mi sembra molto piu' sicuro ..ma sicuramente + dispendioso).

Ora tanto per avere un ordine di idee mi dicono che posso prenotare e pagare alcuni resort, tipo l'Aquarius o il Sun Palm ..ma non conosco orientativamente il costo a notte possibilmente in pensione completa. (mi devo fare due conti per capire la spesa totale)

Secondo voi è possibile prenotare e pagare senza agenzia viaggi?

e ancora secondo voi come sono le stanze in villa?? comode, sicure insomma voi cosa fareste se doveste passare due settimane in kenia e già avete pagato il volo per due settimane ad agosto 2010?


ciao a tutti e grazie mille


Mauro
avatar
Ospite
Ospite

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mar 16 Mar 2010, 21:34
Le ville sono sorvegliate dagli Ascari, sono sicure. E' una esperienza che ho preferito di gran lunga (premesso che aborro i villaggi turistici e buona parte della fauna italiota che li popolano). Per due settimane, può iniziare a valere la pena, la villa. Sarete più autonomi. Da quel che ho visto, sono tutte molto scenografiche, confortevoli, e hanno quasi tutte la piscina, o ce l'ha il complesso che le ospita. Hanno anche sempre personale che cura la casa, e se vuoi, il cuoco. Io la consiglio.
avatar
malaika3
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 57
Località : BISCEGLIE (BARI)
Data d'iscrizione : 21.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 10:51
MABER ha scritto:Ciao a tutti sto prenotando e pagando il volo per il kenia per le mie due settimane ad agosto 2010.

Ora che ho il volo mi manca il soggiorno, ed essendo la prima volta che vado in kenia non conosco la differenza tra villa e resort (a prima vista il resort mi sembra molto piu' sicuro ..ma sicuramente + dispendioso).

Ora tanto per avere un ordine di idee mi dicono che posso prenotare e pagare alcuni resort, tipo l'Aquarius o il Sun Palm ..ma non conosco orientativamente il costo a notte possibilmente in pensione completa. (mi devo fare due conti per capire la spesa totale)

Secondo voi è possibile prenotare e pagare senza agenzia viaggi?

e ancora secondo voi come sono le stanze in villa?? comode, sicure insomma voi cosa fareste se doveste passare due settimane in kenia e già avete pagato il volo per due settimane ad agosto 2010?


ciao a tutti e grazie mille


Mauro


ciao, con che compagnia hai prenotato il volo e quanto lo hai pagato..
buona giornata........
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 11:30
Per i resort, ad agosto spenderai dai 40 euro in su al giorno x persona, soft e/o all inclusive, dipende dalla struttura.
Se sei alla tua prima esperienza in Kenya e non più di 2 persone, ti conviene il resort, dove trovi tutto pronto, anche se la casa/villa ti permette subito una “full immersion” alla realtà e la vita del luogo. Consulta anche la sezione del forum dedicata alle “case in affitto” così ti potrai fare un’idea migliore.
A proposito di volo hai trovato una occasionissima ?
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 11:50
grazie per le info per adesso il volo per agosto mi viene sugli 800 euro.
secondo voi è tanto per il periodo.

grazie

Mauro
avatar
Ospite
Ospite

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 11:54
MABER ha scritto:grazie per le info per adesso il volo per agosto mi viene sugli 800 euro.
secondo voi è tanto per il periodo.

grazie

Mauro

Prova a guardare Emirates. Forse la allunghi di una oretta, ma ha tariffe piuttosto convenienti, e si vola da re. La economica della Emirates, per dire, è molto ma molto meglio della Magnifica di Alitalia. E poi lo scalo a Dubai è divertente.

800 euri mi sembrano un po' tantini, tenuto conto che siamo tutt'altro che sotto data....
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 12:47
grazie per la dritta....ma forse sbaglio io...

ho visto emirates roma - Nairobi (mombasa non atterra) e viene ad agosto minimo 871 a persona.

sbaglio qualcosa???

ciao e grazie

Mauro
avatar
Ospite
Ospite

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 13:34
uhm... normalmente è sui 6-700... prova a guardare anche le partenze da milano o venezia. Quelle da venezia, spesso, costano meno..
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 14:06
Ciao katia grazie ancora ..ma provando e riprovando non trovo tariffa migliore di 750/800 euro andata e ritorno.

probabilmente è il periodo di agosto altissima stagione.

Mauro
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 14:07
Emirates vola solo Nairobi.
Prova a controllare Ethiopian Airlines Roma - Mombasa (via Addis Abeba).
A certe date trovi sui 750 Euro.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 14:11
prova anche con etiopian, è una buona compagnia e arriva a mombasa.
jambo Paolo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 17:40
ho volato con ethiopian a novembre, a/r 505€ e si vola di notte sia andata che ritorno
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 17:43
Grazie delle dritte ma per agosto meno di 750 al vedo molto dura!!!

ciao
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 18:31
ragazzi kiedo info su ethiopian: è possibile ke al ritorno devo spararmi 23 h di volo?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 19:20
ciao, direi di no,
il rientro di solito parte alle 17:20 da mombasa ed arrivi a roma alle 03:00
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 19:23
mm edvo informarmi bene allora perkè il prezzo conveniva tanto! grazie mille
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 17 Mar 2010, 19:28
scusa lisyna, ma NON sono 23h...quindi direi che conviene sempre! watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Icon_sunny
Graziella
Graziella
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 83
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : insegnante, ora in pensione e amo i viaggi.
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 01.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Dom 11 Apr 2010, 12:15
Mio marito ed io avremmo intenzione di venire a genn. 2011,ho trovato adesso volo per circa 1000 euro in due. Avevamo già cercato ,tempo fa,il prezzo delle ville per circa 20 giorni ma i prezzi sono veramente altissimi! Chi mi sa indicare qualcosa di bello ma abbordabile? Altrimenti villaggio, giustamente poco amato da Katia ma pagare una settimana in villa da 400 a 700 euro mi sembra un furto!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Dom 11 Apr 2010, 16:28
Ciao Graziella
A Malindi/-Watamu trovi appartamenti da 25 euro al giorno, ville da 250 la settimana..... gennaio, alta stagione, prezzi più alti!
Graziella
Graziella
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 83
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : insegnante, ora in pensione e amo i viaggi.
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 01.02.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Dom 11 Apr 2010, 20:16
Grazie Jannis,i prezzi che dicevo erano per marzo (penso non sia alta stagione). Ad ogni modo questo inverno vogliamo andare in Kenia e qualcosa troveremo magari spostando le date.Ciao e grazie
avatar
Ospite
Ospite

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Lun 12 Apr 2010, 13:15
Ciao Graziella ! Ascolta, prova a sentire da Kivuli per via di affittare Jua Kali, dove stavo io... E' una bella villetta proprio al centro di watamu, con piscina... Ha due appartamenti... Quello più grande era da 6 andava bene per noi, ma al piano terra ci stavano spesso delle coppie... C'è pure la pichina... il prezzo è modico, ma modico, trust me... Se vuoi vedere le fotine, chiedimi amicisia su facebucco. Smile
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Ven 12 Nov 2010, 00:24
Ciao..a febbraio vogliamo andar in kenia due o tre settimane..mambrui che zona è?..e poi a livello di spiaggia e tutto..cos'è meglio?Watamu?se sì cosa ci consigliate?D'andar in agenzia o far il fai da te? che villaggi?? o che t.o. ci son convenienti?Grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Ven 12 Nov 2010, 08:01
ciao Minolia, se cerchi il mare bello devi optare x Watamu, a febbraio è magnifico, poi x la casa privata, a mio parere, x avere un risparmio, la permanenza deve superare il mese, devi fare conto dell'affitto, il volo, il transfer Mombasa Watamu, il mangiare....a febbraio puoi trovare delle belle offerte in agenzia, prova a informarti con l'Alba Tour x il Sun Palm Watamu......se hai bisogno chiedi
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Ven 12 Nov 2010, 14:42
Ospite ha scritto:Ciao Graziella ! Ascolta, prova a sentire da Kivuli per via di affittare Jua Kali, dove stavo io... E' una bella villetta proprio al centro di watamu, con piscina... Ha due appartamenti... Quello più grande era da 6 andava bene per noi, ma al piano terra ci stavano spesso delle coppie... C'è pure la pichina... il prezzo è modico, ma modico, trust me... Se vuoi vedere le fotine, chiedimi amicisia su facebucco. Smile

La villa Jua Kali la ho presa molte volte in affitto sia sopra che sotto e si sta bene ma ora non viene più affittata dal proprietario.
avatar
lisa.sellitti
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 26.09.12

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Mer 26 Set 2012, 15:42
Ospite ha scritto:Le ville sono sorvegliate dagli Ascari, sono sicure. E' una esperienza che ho preferito di gran lunga (premesso che aborro i villaggi turistici e buona parte della fauna italiota che li popolano). Per due settimane, può iniziare a valere la pena, la villa. Sarete più autonomi. Da quel che ho visto, sono tutte molto scenografiche, confortevoli, e hanno quasi tutte la piscina, o ce l'ha il complesso che le ospita. Hanno anche sempre personale che cura la casa, e se vuoi, il cuoco. Io la consiglio.
Contenuto sponsorizzato

watamu - Kenya  Resort  a  Watamu e loro costi  (senza agenzia) Empty Re: Kenya Resort a Watamu e loro costi (senza agenzia)

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.