FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Ven 03 Set 2010, 10:38
giulia1 ha scritto:
piergiorgio ha scritto:Ciao Antera ,
ti ho spedito una mail , anche con qualche foto del nostro ultimo viaggio nel Masai Mara .
ciao Pier
xchè le foto non le metti anche quì?????????
Smile gellosssaaaaaaaa!!!!! Smile Smile
Grazie Pier vado a leggere. Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 649923


Ultima modifica di Antera il Mar 05 Ott 2010, 15:50 - modificato 1 volta.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty safari -AVVENTURA- febbraio 2011

Lun 04 Ott 2010, 13:22
Forza e coraggio ragazzi , ho visto che in molti aveve avuto la curiosità di venire a leggere questa proposta ,

febbraio arriva molto prima che uno se lo aspetti , non perdete l'occasione di fare e organizzare come vuoi un safari veramente avventuroso con la A maiuscola . E' un pò lontano dai classici itinerari per turisti lo sò ma proprio per questo dovrebbe essere più stimolante .

non esistate a contattarmi o sul sito oppure in mp . ( anche solo per qualche foto )

un saluto a tutti Pier Giorgio
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Lun 04 Ott 2010, 16:45
ciao Pier,
visto che...chiedere non costa nulla...mi mandi un pò di info ?
grazieee sunny
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Lun 04 Ott 2010, 22:30
Pier anche io attendo info per costi, logistica e tempistica ( notare il linguaggio professionale Razz Laughing Razz Laughing) io sto risolvendo i miei problemi, a febbraio quindi saremo in due. Comincia a tenere il conto che ci divertiremo, più saremo meglio staremo. Forza gente.... zaino in spalla.... E l'ultimo chiuda la porta Smile
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mar 05 Ott 2010, 15:33
ricevuta telefonata da PierGiorgio!! Programma davvero border line nel senso più positivo del termine. Laughing
Or bene chi diceva che voleva deviare dalle solite rotte turistiche consuete, obsolete e affollate, prenda visione del suo progetto , discutiamone, paragoniamo eventuali altre proposte di costi e tempi e.... zaino in spalla, coraggio in borraccia, una scorta di tanta simpatia e voglia di conoscere l'altro Kenya e... si parteeeeee bounce bounce
p.s. sono graditi commenti di Camibf che è di Nairobi, zona di partenza, e chiunque altri abbia conoscenza del percorso e possa essere d'aiuto costruttivo. bounce


Ultima modifica di Antera il Mar 05 Ott 2010, 15:38 - modificato 2 volte. (Motivazione : fateci l'abitudine, quando rileggo scovo sempre dei refusi infingardi e non posso non correggerli, ne va della mia immagine :))
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mar 05 Ott 2010, 15:51
T-more e Camibf , Jannis grazie per le info e i consigli .... ohilà sarete dei nostri vero? bounce
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 06 Ott 2010, 12:54
ciao ragazzi , si fa per dire , per farsi coraggio .
Io non sono più tanto giovane , non so voi , però me la sento ancora di intraprendere questa esperienza .

riassumo un pò in breve la caratteristiche salienti di questa mia proposta :

periodo febbraio 2011 , probabilmente nella prima quindicina ( dipende anche dalle decisioni che scaturiranno dai partecipanti ),
numero dei partecipanti : almeno 8/10 persone suddivise in due gruppi su due fuoristrada , se formiamo solo un gruppo allora direi 4/5 persone e una sola jepp,
durata del viaggio circa 7/8 giorni ( partenza arrivo nairobi_nairobi ), per altre destinazione le decidiamo insieme in base ai vari partecipanti ,
località visitate : Reserve Abardare Mount e reserve Kenya Mount , non escludo a priori qualche divagazione , ma per ora vorrei restare su queste due località ( altrimenti non ne veniamo più a capo ),
pernottamernto in tenda e sacco a pelo ( personale ) - no lodge o campi già predisposti ( i primi troppo cari negli Abardare e i secondi perchè malandati e poco puliti sul monte Kenya e dintorni ),
per il vitto : l'attrezzatura la porta chi fornisce le jepp e organizza il viaggio , cosa mengiare lo decidiamo insieme strada facendo , una cosa nomale comunque non moriremo di fame ,
per i costi del viaggio, non ho ancora un prezzo preciso ( anche se abbiamo già una buona offerta che non scarterei ) . Mi impegno comunque di richiedere a breve un prezzo il più possibile centrato con varie possibilità di varianti . ( per chi è già stato in kenya più volte non sarà difficile capire che sicuramente costa meno di un safari con lodge o tendati allestiti , per i neofiti ritengo sia corratto stimare un tetto massimo di 150 $ al giorno , ma comunque cercherò di essere più preciso . Non fossilizziamoci sulla cifra , questo è un safari al di fupori dei normali percorsi da turista mordi e fuggi . Pur restando in una ottica di SICUREZZA ELEVATA proprio dovuta dl fatto che siamo un pò fuori dai soliti canoni , comunque per tranquillizzare gli ansiosi pensavo di gestire la notte con fuoco sempre acceso e un Masai di guardia e se necessario e consigliato anche da una Guardia del Parco ( anche per avere una guida certa per i vari sentieri e percorsi che potranno essere a piedi o in jepp ). Sarà questo un piccolo costo in più ma sicuramente sopportabile da tutti proprio nell'ottica di migliorare la sicurezza del gruppo .
Quello di cui ciascun partecipante dovrà farsi carico sarà :
tenda ( privata o noleggiata sul posto , da usarsi in singolo o in comune , ognuno decide come ritiene più opportuno ),
abbigliamento consono al viaggio che intende fare ( negli Abardare c'è la possibilità di salire su montagne o ex vulcani spenti che raggiungono anche i 4000 metri circa oppure rimanere a livello di 2000 mt circa e girare in jepp nel parco , fare il bagno o salire su cascate ecc............ con salti di 300 mt e oltre ) ,
nel Parco del Monte Kenya , ( se raggiungiamo un gruppo che vuole salire fino al Picco Lenana serviranno indumenti e un pò più tecnici e più caldi visto le altitudini , diversamente vale il discorso fatto per gli Abardare .
Attrezzatura personale tipo torce a batteria o ricarica solare ,
Per gli amanti della pesca sappiate che c'è la possibilità di pescare nei vari torrenti favolose trote , e di cucinarle sulla griglia ,
per gli amanti della montagna c'è solo l'imbarazzo della scelta sulle varie possibilità offerte dalla zona ,con ambiente a livello dolomitico sul monte kenya ,
per gli amanti degli animali sappiate che essendo questi dei parchi poco visitati gli animali dovrebbero essere di più difficile avvistamente vista la normale diffidenza dovuta alla presenza dei turisti , ci sono quasi tutti i migliori , tranne forse i leoni ma non sono sicuro di questo ,

se volete saperne un pò di più le info su questi posti le trovate oltre che in internet anche su guide tipo Lonely Planet - Routard ecc......

se ho omesso qualcosa chiedete , ma soprattutto partecipate attivamente nel realizzare questo viaggio , purtroppo nonostante i ripetuti appelli le varie AGENZIE -che leggono-sono tutt'ora assenti e disinteressate nel contribuire a questoprogetto , peccato sarebbe stato un modo per mettersi in mostra ,

un saluto a tutti e in particolare a Antera, Cambif, T-more, Mariveri , Jannis , a tutti gli Amici insomma .

ciao Pier ,








mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 06 Ott 2010, 13:10
grazie a te Pier !!
dovrebbe essere un viaggio bellissimo !!!
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 06 Ott 2010, 13:21
camibf ha scritto:L'ho trovato,posto contatto e programma

Eastern & Southern Safaris Kenya Ltd.
Finance House, 6th Floor - Loita Street
P O Box 43332, 00100, Nairobi GPO
PER Camibf: ehmmmm Embarassed visto che non conosco l'inglese Embarassed non è che per cortesia tradurresti il corpo del messaggio? Embarassed
Graaaaassiè Laughing Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 649923
Per PierGiorgio: il tuo programma prende in considerazione anche questo proposto da Camibf? Magari possiamo confrontare itineriario e costi.
Rolling Eyes ehmmmm o magari l'avete già fatto e me lo son persa ?! Rolling Eyes pale
Grazie Pier ! MIIITICOOOOO Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 649923
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 06 Ott 2010, 14:03
Antera , questo tu che segnali è proprio a quello a cui mi riferivo , peccato che sia l'unico per il momento !!!!

è un buon punto di partenza se non altro .

per la traduzione , se posso dare un consiglio , prova a fare un copia e incolla su google - zona traduttore linguistico - quello che esce è abbastanza corretto .( anche io faccio così ) .

bye bye , Pier
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Gio 07 Ott 2010, 15:45
bè...se mi affidassi al copia incolla di google rischierei di ritrovarmi in Cina Smile
Attendo Camibf Wink
Quindi sarebbe il programma proposto da quell'agenzia? Anche i costi allora?
Oppure quelli sono per il pernottamento in lodge? Si? No? No-Sì?
Mi sa che non ho capito un piffero. LaughingLaughing
Abbi pazienza.... Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 649923 intanto per la comprensione sunny
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Gio 07 Ott 2010, 18:35

inserisco , a gentile richiesta ,
così come fatta da google la traduzione dell'unica offerta pervenuta per ora grazie a Cambif . Andrà un pò sistemata , ma è comunque comprensibile .

ciascuno ne tragga le conclusione che più ritiene opportuno . Io preferirei evitare i lodge o i tendati anche per ridurre un pò i costi e magari prolungare il safari . Mi sembra comunque un buon riferimento .

un saluto a tutti Pier


Traduzione da Inglese verso Italiano

Orientale e Meridionale Kenya Safari Ltd.
Finance House, 6 ° piano - Via Loita
P O Box 43.332, 00100, Nairobi in Kenya GPO
Tel: 254 (0) 20 2242828 254 (0) 20 2242828 / 2212371 / 2251574


Giorno 1 Nairobi - Aberdares
Nairobi Partenza in mattinata con le scatole di pranzo al sacco e l'azionamento con Kenya centrale di Aberdare National Park. Inserisci il parco attraverso la porta Tree Tops e fare un game drive al saliente, che è la parte bassa del parco, ricco di fauna selvatica. Alcuni degli animali trovati qui sono come gli elefanti, rinoceronti, bufali, acqua e reedbucks e maiali innumerevoli foresta gigante. Attraversare il bosco di bambù e più in alto nella brughiera per la cena e il pernottamento al Fishing Lodge.

Giorno 2 Kiandogoro sentiero Natura
Dopo una piacevole colazione, la giornata sarà speso per una passeggiata guidata lungo esclusivo della Natura Kiandongoro Trail, oltre a visitare le varie cascate, la più alta e più impressionante è Karuru e Gura che cadono quasi 300m. Varietà di fauna selvatica sono presenti vanno da uccelli piccolo sole a volte leoni ed elefanti.
Tutti i pasti e pernottamento al Fishing Lodge.

Giorno 3 Satima vertice - Ostello della Gioventù
campo Partenza dopo la colazione con le scatole di pranzo al sacco e guidare attraverso le brughiere aperte fino alla testa della strada, da dove comincia la vostra escursione (3200 m). Salire la vetta più alta Aberdares - il Oldonyo La Satima (4100m) mentre si godono le bellezze delle valli belle e i mutanti di piante alpine - senecione, Erica, iperico, lobelia e sennecio che crescono a profusione. Conquistare la vetta La Satima prende 3-4 ore ed e c'è il tempo per gustare un pranzo al sacco sulla cima. Nelle giornate limpide magnifica vista della Great Rift Valley sono da vedere a ovest e una vista altrettanto magnifica innevate del Monte Kenya Peaks - il secondo più alto in Africa. Si scende di nuovo a dove attende il vostro veicolo e guidare fuori dal parco di Naromoru Ostelli della gioventù per la cena e il pernottamento.

Giorno 4 Ostello della Gioventù - Stazione Met
Partenza dopo la prima colazione e trasferimento a Naromoru Park Gate. Dopo la registrazione inizia l'escursione attraverso la foresta pluviale per circa 9 km, con pranzo al sacco in rotta verso stazione meteorologica (3050m) per la cena e il pernottamento.

Giorno 5 Met stazione - Mackinders
Dopo la prima colazione procedere con la salita che coprono oltre 14 chilometri (5-6 ore) per Mackinders Camp (4300m), con pranzo al sacco in rotta. Cena e pernottamento.

Giorno 6 Mackinders - Lenana Point - vecchio Mosè
Partenza presto al punto di tentare 0300hrs Lenana (4985m) con arrivo al vertice di circa 0630hrs per il sorgere del sole. Dopo fotografare, scendere al campo Shipton per la colazione e poi procedere ulteriormente verso il basso lungo la valle Mackinders arrivano vecchio campo Mosè nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al campo.

Giorno 7 Torna a Nairobi
Dopo la prima colazione si scende su un 9Kms a piedi la porta attraverso la foresta pluviale e dopo un check-out, cerca il trasporto di ritorno a Nairobi con una sosta pranzo a Nanyuki. Fine del servizio.

2010 Prezzo: US $ 1.372 per personPrice comprende:
- Trasporto da e per Nairobi in un taxi collettivo
- Sistemazione in pensione completa Pesca Lodge
- Servizi di una guida esperta e facchini
- Tutte le attrezzature da campeggio
- Tre pasti al giorno

Non incluso:
- Arrampicata attrezzature
- Sacchi a pelo
- Visti
- Altre spese di natura personale, quali lavanderia, bevande, acqua in bottiglia, consigli, ecc
Google Traduttore per miei elementi quali:RicercheVideoEmailTelefonoChatAttività
Informazioni su Google TraduttoreDisattiva traduzione istantaneaPrivacyGuida
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty [b]nuova offerta febbraio 2011[/b]

Ven 22 Ott 2010, 21:34

Hi guys ,

vi giro così come ricevuto una ulteriore offerta per questo safari di 7 giorni con partenza e arrivo da Nairobi . E' più dettagliata e precisa meglio l'itinerario .
Se il cambio euro dollaro tiene mi sembra ragionevole il prezzo .
Per un gruppo di 4 persone o multiplo il prezzo indicato potrebbe scendere ancora .
( info confermata dall'Agenzia ) .

se tutti confermano siamo in 5 persone . due coppie e un singolo .

offerta valida per febbraio 2011

Eastern & Southern Safaris Kenya Ltd.
Finance House, 6th Floor - Loita Street
P O Box 43332, 00100, Nairobi GPO Kenya
Tel: +254 (0)20 2242828 +254 (0)20 2242828 / 2212371 / 2251574



Suggested itinerary:

Day 1: Nairobi – Aberdares
Depart Nairobi in the morning with picnic lunch boxes and drive through central Kenya to Aberdare National Park. Enter the park through the Tree Tops gate and do a game drive at the salient, which is the lower part of the park and rich in wildlife. Some of the animals found here are like the elephants,rhinos ,buffaloes ,water and reedbucks and countless giant forest hogs. Drive through the bamboo forest and further up the moorland for dinner and overnight at Fishing Lodge.

Day 2: Satima summit
Depart camp after breakfast with picnic lunch boxes and drive through the open Moorlands up to the road head from where your hike starts (3200m). Ascend the Aberdares highest peak - the Oldonyo La Satima (4100m) as you enjoy the sights of the beautiful valleys and the mutants of alpine plants - groundsel, erica, hypericum, lobelia and sennecio that grow in profusion. Conquering the top of La Satima takes 3-4hrs and and there is time to enjoy a picnic lunch on the top. On clear days magnificent views of the Great Rift Valley are to be seen to the west and an equally magnificent view of the snow capped Mount Kenya Peaks - the second highest in Africa. Return to Fishing Lodge for dinner and overnight.

Day 3: Kiandogoro Nature trail
After a leisurely breakfast, depart with picnic lunch boxes for an exclusive guided walk along the Kiandongoro Nature Trail as well as visiting the various waterfalls, the tallest and most impressive being Karuru and Gura that fall almost 300m. Variety of wildlife are present ranging from small sun birds to sometimes lions and elephants. Then drive through the beautiful Kikuyu country side to Naromoru Youth Hostels ( base of climbing mt. Kenya) for dinner and overnight.

Day 4: Youth Hostels - Met Station
Depart after breakfast and drive to Naromoru Park Gate. After registration continue with your drive through the rain forest for about 9 km with picnic lunch en route to Met Station (3050m) for dinner and overnight. This day will be spend at leisure for acclimatization. Dinner and overnight at Met Station.

Day 5: Met Station - Mckinders Camp
Depart Met Station walking through the moorland and along the Teleki Valley with a picnic lunch en-route arriving Mackinders camp ( 4300m ) early evening. Dinner and over night at the camp.
Approx walking time 7hrs.

Day 6: Point Lenana - Old Moses
Wake up early morning ( 0300hrs) and hike to the summit arriving point Lenana (4985m ) around 0630hrs. After a photo session descend down to Shipton Camp for a full breakfast then further down along Mackinders Valley arriving Old Moses late afternoon. Dinner and overnight at the camp.

Day 7: Old Moses - Back to Nairobi
After breakfast bid goodbye to the twin peaks of Batian and Nelion and descend down through the rain forest for 9 kms to the Sirimon Gate where you get your transport back to Nairobi, making a lunch stop in Nanyuki.

2011 February Price: US$1372 per person

Price includes:
- Private transportation in a custom safari vehicle with pop-up roof ideal for game viewing and sightseeing
- All park, camp and rescue fees
- Services of licensed, experienced, English speaking licensed mountain guide, porters, and cook.
- Three meals a day prepared by our mountain cook
- Bottled water on the first day
- Three meals per day prepared by our mountain cook
- All park, camp and rescue fees
- All camping gear - tents, mountain mats except sleeping bags (but you can hire from us at $4 per bag per day)

We provide a variety of foods to permit varied meals with full breakfasts with foods such as eggs, sausage, toast or pancakes, hot cereal, fruit and juice, tea or coffee. Lunches are sometimes packed and sometimes hot, so will vary. Dinners will have meat dishes of beef, chicken or fish, fresh vegetable dishes, pasta, rice, potatoes, homemade soups, fresh fruits, desserts, juice, tea, coffee

Not included:
- Expenses of personal nature such as visas, travel/baggage insurance, laundry, beverages, tips etc.
- Mineral water for drinking, except for the first day
- Personal gear or clothing for the climb but is available for hire.

For the climb, we provide 1L water for the first day only and the balance is taken from the mountain and purified. You can bring purification tablets, a filter system or the cook can boil water for you in the evenings. You should have a torch-a headlamp type is best, extra batteries, warm waterproof pants and jacket, warm clothes to layer, hat that covers your ears or even your face, gloves, warm socks, gaiters and good climbing boots, lip balm and sunscreen and sunglasses or goggles. The glare for the snow and ice can cause serious sunburn.

You should only carry a day- pack with your camera, valuables, water, sunscreen, etc. In budget climbs, 10 kg of personal gear to be carried by porters is the allowed norm. If you wish to bring more and additional porters are needed, you will be charged for the extra expense.

Kindly let us know if you require any further information or clarifications. We do look forward to being of service to you.

Regards,
Boaz

annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Ven 22 Ott 2010, 22:56
molto interessante, dovrei avere qualche annetto di meno, per fare questa escursione.
Siccome ho cercato la traduzione, la posta adesso qui.

° Giorno: Nairobi – Aberdares
Partono Nairobi al mattino con picnic pranzo caselle e guidare attraverso il Kenya centrale al parco nazionale di Aberdare. Entrare nel parco attraverso il cancello Tree Tops e fare un game drive presso il saliente, che è la parte più bassa del parco e ricco di fauna selvatica. Alcuni degli animali trovati qui sono come gli elefanti, rinoceronti, bufali, acqua e reedbucks e innumerevoli hogs foresta gigante. In auto attraverso la foresta di bambù e più in alto la brughiera per cena e pernottamento in hotel di pesca.

2 ° Giorno: Satima Vertice
Partono campo dopo la prima colazione con picnic pranzo caselle e guidare attraverso la Moorlands aperto fino alla testa di strada da cui inizia la vostra escursione (3200m). Salire la vetta più alta di Aberdares - la Oldonyo La Satima (4100m) come si godono le viste delle belle vallate e mutanti di piante alpine - groundsel, erica, Sipthorcia, lobelia e sennecio che crescono in abbondanza. Conquistare la cima Satima La prende 3-corta ed e c'è tempo per gustare un pranzo in alto. Chiaro da giorni magnifiche vedute della grande Rift Valley sono da considerarsi a ovest e un'altrettanto splendida vista delle cime innevate Monte Kenya - il secondo più alto in Africa. Ritorno a Fishing Lodge per la cena e pernottamento.

3 Giorno: Kiandogoro Nature trail
Dopo una piacevole colazione, partenza con pranzo caselle per un esclusivo guidate a piedi lungo il sentiero natura di Kiandongoro come pure la visita delle cascate vari, il più alto e più impressionante è Karuru e Gura che cadono quasi 300 m. Varietà di fauna selvatica sono presenti che vanno da sole piccoli uccelli a volte leoni ed elefanti. Quindi guidare attraverso il lato bello della paese Kikuyu a Naromoru Youth Hostels (base di arrampicata mt. Kenya) per cena e pernottamento.

4 Giorno: Ostelli - Met Station
Partono dopo la colazione e unità di Naromoru Park Gate. Dopo la registrazione continua con l'unità attraverso la foresta pluviale per circa 9 km con pranzo in rotta per Met Station (3050m) per la cena e pernottamento. Questo giorno da trascorrere a piacimento per acclimatazione. Cena e pernottamento presso la stazione di met.

5 Giorno: Met Station - Mckinders Camp
Partenza stazione raggiunto a piedi attraverso le brughiere e lungo la valle Teleki con un campo Mackinders che arrivano di picnic pranzo rotta (4300m) di prima serata. Cena e pernottamento in campeggio.
Circa 7hrs di tempo a piedi.

Giorno 6: Punto Lenana - vecchio Mosè
Svegliarsi la mattina presto (0300hrs) e un'escursione al Vertice arrivano punto Lenana (4985m) intorno a 0630hrs. Dopo una sessione di foto scendere giù al campo Shipton per una colazione completa poi ulteriormente verso il basso lungo la valle di Mackinders, arrivando a Mosè Old tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in campeggio.

7 Giorno: Vecchio Mosè - Torna a Nairobi
Dopo la prima colazione offerta addio al duplice picchi di Batian e Nelion e scendere giù attraverso la foresta pluviale per 9 km per la porta di Sirimon dove ottenete il vostro trasporto Torna a Nairobi, rendendo un pranzo a fermare in Nanyuki.

Prezzo di febbraio 2011: US$ 1372 a persona

Il prezzo include:
-Trasporto privato in un veicolo di safari personalizzato con tetto a comparsa ideale per gioco, visualizzazione ed escursioni
-Tutte le tasse di parco, campeggio e salvataggio
-Servizi di parlare con esperienza, inglese, con licenza licenza guida alpina, facchini e cuoco.
-Tre pasti al giorno preparati dalla nostra cuoca di montagna
-In bottiglia d'acqua il primo giorno
-Tre pasti al giorno preparati dalla nostra cuoca di montagna
-Tutte le tasse di parco, campeggio e salvataggio
-Tappeti di ingranaggio di campeggio tutti - mountain, tende ad eccezione di sacchi a pelo (ma è possibile noleggiare da noi a $4 per ogni sacchetto al giorno)

Offriamo una varietà di cibi per consentire vari pasti con colazione completa con alimenti come uova, salsiccia, Brindisi o frittelle, caldo di cereali, frutta e succhi di frutta, tè o caffè. Pranzi a volte sono imballati e talvolta a caldo, così varia. Cene avrà piatti di carne di manzo, pollo o pesce, piatti di verdure fresche, pasta, riso, patate, zuppe fatte in casa, frutta fresca, dolci, succhi, tea, coffee

Non inclusi:
-Le spese di carattere personale come visti, assicurazione di viaggio/bagaglio, lavanderia, bevande, suggerimenti etc.
-Acqua minerale per bere, fatta eccezione per il primo giorno
-Attrezzi personali o di abbigliamento per la salita, ma è disponibile per il noleggio.

Per la salita, forniamo 1 L acqua per il primo giorno solo e l'equilibrio è preso dalla montagna e purificata. È possibile portare la purificazione compresse, un sistema di filtro o il cuoco può bollire l'acqua per voi la sera. Si dovrebbe avere una torcia a un tipo di proiettore è migliore, batterie aggiuntive, caldi impermeabile pantaloni e giacca, vestiti caldi a livello di cappello che copre le orecchie o anche il tuo volto, guanti, caldi, calze, ghette e buoni arrampicati stivali, balsamo per labbra e crema solare e occhiali da sole o occhiali. L'abbagliamento per la neve e il ghiaccio può causare gravi scottature.

Si dovrebbe procedere solo un giorno-pack con la vostra fotocamera, oggetti di valore, acqua, protezione solare, ecc.. Nel bilancio salite, 10 kg di attrezzi personali effettuato da facchini è la norma consentita. Se desiderate portare più e sono necessari ulteriori Facchini, ti verrà addebitata per la spesa supplementare.

Gentilmente di farci sapere se desiderate ulteriori informazioni o chiarimenti. Siamo ansiosi di essere al vostro servizio.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Lun 25 Ott 2010, 00:14
grazie1000 per avere inserito il testo tradotto Annemie ,

io vi inserisco adesso alcuni link che descrivono sommariamente una parte del percorso nel Monte Kenya N.P. sulla via di Chogoria verso la punta Lenana .

https://www.youtube.com/watch?v=2TvimKRoFyo

https://www.youtube.com/watch?v=J920JYdlw5s

https://www.youtube.com/watch?v=4J69ybk_IOc&NR=1

https://www.youtube.com/watch?v=DIZc0xVGYag&feature=related

buona visione a tutti .
ciao Pier






piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty nouva offerta da Adventure Kenya Safaris

Mer 10 Nov 2010, 18:20
ciao a tutti ,
mi è arrivata anche questa nuova offerta che a differenza della prima aggiunge un giorno passando così da 7 a 8 days riducendo anche i costi di parecchio .

sto chiedendo la conferma e una possibile variante per migliorare l'acclimatazione in quota e l'aspetto panoramico del safari .

nuova offerta


© Copyright 2010 Adventure Kenya Safaris All Rights Reserved

Adventure Kenya Safaris
Portal Place Bld 4th Floor
Muindu Mbingu Street
P.O Box 11644 0100
Nairobi Kenya
Tel:+ 254 710 189 751 + 254 722 348656
info@adventurekenyasafaris.com
adventurekenyasafaris@gmail.com
Credited Adventure Company in East Africa Kenya & Tanzania
Members to Mt Kenya Guides and Porters Club
Your Local Trekking African Company in Kenya and Tanzania

----------Pier Giorgio,
Hallo and many thanks.We are glad to offer you as follows:

Option TWo
Aberdare National Park program :
Day 1
First and second group
Nairobi to Aberdare N.P. and game drive into the park (sleeping into the park -Fishing lodge )
Day 2
First and second group
game walk (Lesatima mount cup ) (sleeping into the park - Fishing lodge
Day 3
First and second group
Game drive into the park and exit and have a transfer to Nanyuki Ovenight Simbas Lodge Fb
Sirimion out Chogoria route
Day 4
First and second group
Fron Nanyuki to Park gate 2450 mt to Old Moses Camp 3150 mt (sleeping)
Day 5
First and second group
Old Moses Camp 3150 mt - Shiptons camp 4200 mt (sleeping)
Day 6
First and second group
Spend the day acclimatizing. Walk to Kami Hut down to Hauseberg Lakes (Hauseberg Tarn and Nanyuki Tarn). Walk back to Shipton for dinner and overnight.
Day 7
First group only
Shiptons Camp 4200 mt to Lenana cup 4950 mt to All Tarms 4300 mt to Meru Bandas 3000 mt ( sleeping)
Second group only
Shiptons Camp 4200 mt to All Tarms 4300 mt to Meru Bandas 3000 mt (sleeping)
Day 8
First and second group
Meru Bandas 3000 mt to Chogoria transfer with 4WD and then to Nairobi (Finish safari)

Rate of 1010 US$ per person
Rates 2011 Valid all Inclusive

Chris Mbogo
Adventure Kenya safaris

http://www.adventurekenyasafaris.com/


piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty nuova offerta 9 giorni 3 Aberdare 6 Monte Kenya

Mer 05 Gen 2011, 18:14
ciao a tutti i lettori ,
vi allego questa nuova offerta arrivata fresca fresca oggi .
i primi tre giorni negli Aberdare e gli altri sei sul Monte Kenya . il programma è allegato più sotto . il prezzo è basato su due persone .

partenza 5 febbraio 2011 da Nairobi



------------------------il prezzo------------------------------

Just pay me $ 1180 all inclusive a testa . Kindly confirm immediately.
Regards,
Harrison.

Right Choice Tours and Travel
3rd Floor Sonalux House
Moi Avenue, Nairobi
Office Tel. +254 20 807 2 613
Cell.+254 722 445 219
+254 733 480 952
Email. info@rightchoicesafaris.net
Web. www.rightchoicesafaris.net
Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Nairobi-Kenya/Right-Choice-Safaris-Kenya/293098306446?ref=mf

-----------------------------programma itinerario ----------------------------------------


partenza da Nairobi aeroporto 5 february
Day 1: transfer and drive
Nairobi/Aberdare . Depart Nairobi after breakfast and drive through central Kenya with picnic lunch boxes or restaurant to Aberdare National Park . Entering the park through Treetops Gate, proceed on a game drive at the Salient, which is the lower part of the park rich in wildlife. white colobus After the game drive proceed through the Bamboo Zone and further up to the open Moorland to set camp at the Fishing Lodge. Dinner and overnight at Fisching Lodge .Meal plan: {L, D}
6 february Day 2: walk and drive
Hiking to La Satima . After breakfast depart with picnic lunch boxes and drive through the open Moorlands up to road head from where your hike starts (3200m). Ascend the Aberdares highest peak - the Oldonyo La Satima (4100m) the top of La Satima takes 3-4hrs and there is time to enjoy a picnic lunch at the peak. - Dinner and overnight at Fishing Lodge.Meal plan: {B, L, D}or Chania campsite .
7 february Day 3: walk and drive
Kiandongoro Nature Trail & Water Falls/transfer to Naromoru After a leisurely breakfast, the day will be spent on an exclusive guided walk along the Kiandongoro Nature Trail as well as visiting the various waterfalls, the tallest and most impressive being Karuru and Gura that fall almost 300m. Variety of wildlife are present ranging from small sun birds to sometimes lions and elephants ( maeby ) . The group will all the time be accompanied by armed rangers( only if is it necessary for ours safety ) . Later descend back to where your vehicle waits and drive out of the park to Naromoru Youth Hostels for dinner and overnight. Meal plan: {B, L, D}
8 february Day 4: OLD MOSES CAMP ( 3300 mt )
Transfer to Nanyuki, and the proceed to Mount Kenya Sirimon Park gate
(2600m). On completion of park entry formalities, have picnic lunch then
begin a 3-4 hour hike through forest. Ascend 700m through the bamboo,
rosewood and heather vegetation to Old Moses camp. The forest and bamboo
are home to hundreds of buffaloes, elephants, bushbucks and a plethora of
bird species. Dinner and overnight at Old Moses Camp (3300m)
9 february Day 5: LIKII NORTH ( 3993 mt )
Gradual hike through the desolate savannah, avoiding the normal direct
trail leading to Shiptons and following the one that goes up to Likii
North (3990m), where you spend the night in a tent. Hiking time is about 4
hours, gaining 700m in altitude. There will be ample time this afternoon
to rest or walk around the Likii valley for more acclimatization. ( ok )
Overnight in tents
10 february Day 6: SHIPTONS CAMP ( 4236 mt )
Emerging from Likii valley, climb and pass over a ridge to enter on a
steep descent into the picturesque Mackinder Valley where you join to the
normal route from the Old Moses camp. You arrive at Shiptons camp for hot
lunch after a 4hour trek. ( maeby I think is possible continued near the Simba col and overnight sleeping to Shipton camp ) ( you go up and sleeping down – is better ) .
11 february Day 7 : Shipton camp to Mc Kinder camp ( 4200 mt )
We walk around Kami turn , Hausberg turn , Nanyuki turn and go down to Mc Kinder . I think this way is beautiful and we permitted to look also the South west mount face . And permitted good acclimatization before ascending to the cup Lenana .
12 february Day 8: Point Lenana/Chogoria. ( 4200-4985-3200 mt )
Early morning departure from Mack Kinder camp (3:00 am) to the summit, a walk that takes 3 hrs to point Lenana (4985m) arriving at 6:30 in the morning. After sunrise, descend to Mintos Hut for full breakfast and later proceed down through the Gorges valley to Chogoria Bandas (Meru Bandas). Dinner and overnight.Meal plan: {B, L, D}
13 february Day 9: Chogoria/Nairobi.
After breakfast, set on morning journey to Chogoria (32km). Walk for 15 km to be met by a 4WD vehicle for the rest of the journey to Chogoria from where transport is provided back to Nairobi airport or bus station , arriving late afternoon. End of services. Meal plan: {B,L}

ritorno in aeroporto o bus station . end of service



piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty partenza 4 febbraio safari trekking

Mer 26 Gen 2011, 20:46
RIciao a tutti i lettori ,

grazie alla dritta avuta da un membro del KWS l'ultimo prezzo è stato fissato in 990 USD a testa , sempre per tre giorni sui monti Aberdare e 6 giorni sul Monte kENYA . ALL INCLUSIVE !( 2 guide , 4 porters , 1 cook , 1 jepp , +1 guide armed).

il 4 febbraio partiremo da malpensa , il gruppetto iniziale praticamente si è sciolto al sole . Partiamo in due . Io e mia moglie .

zaino in spalla e via .

ciao ciao Pier& Edda

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 26 Gen 2011, 21:13
Ottimo prezzo Pier, magari in last second, arriva qualche compagno!!
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Mer 26 Gen 2011, 21:30
ciao Jannis ,
ti ringrazio per la risposta , puntuale ! come sempre .

Effettivamenteil prezzo spuntato mi sembra buono . Ti saprò dire poi quando rientreremo come è andata .

E' meglio andare in due ed essere motivati che andare con un gruppo scarso e avere poi qualche problema . E' un "safari " faticoso , lo sappiamo , ma dovrebbe regalare anche tante emozioni soprattutto perchè possiamo girare anche a piedi ......... con un guardia armata ........ una vera caccia fotografica .

poi andremo a riposarci a watamu .

per tutti ,
se c'è qualcuno del forum che va li in questo periodo mi trova al 0723.047387 .

tutaonana

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Gio 27 Gen 2011, 09:19
ciao Pier, a Watamu quando arriverai? e dove alloggerai? Question
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Gio 27 Gen 2011, 09:29
Ciao Pier, devo dire che sono ammirato dal tuo spirito avventuroso e dal fatto che, frequentando ormai il Kenya da anni, non ti limiti al soliti clichè mare/sole/spiaggia ma vai alla scoperta di posti nuovi ed interessanti, che è anche un pò il mio modo di fare. Nello stesso tempo sei anche la dimostrazione, non avendo trovato compagni di viaggio, che è davvero difficile per noi italiani uscire da questo clichè. Io non ho partecipato perchè non mi sento preparato fisicamente, ed in questi safari è importante non avere "pesi morti", ma voglio dirti che avrei tanto voluto. Sarei contento, e credo come me tanti altri sul forum, se volessi farci partecipi della tua avventura una volta ritornati. Io sarò ancora in Kenya in quel periodo, nella mia amata Nakuru, e se vorrai ci possiamo sentire al telefono, il mio numero è 0702964967.
Ciao!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Gio 27 Gen 2011, 17:40
sara' un bellissimo safari ,dopo raccontateci lucy
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty ringraziamenti

Sab 16 Apr 2011, 19:27
ciao a tutti ,

il safari negli Aberdare NP , e nel Monte Kenya NP ci ha portato , con un pò di fatica devo ammetterlo (90 km di su è giù e tutti fatti a piedi) anche sulla cima del Lenana point a 4985 mt , 2° cima più alta del gruppo del M.Kenya.

E' stata una esperienza fantastica , niente in confronto ai safari tipo Tsavo , Amboseli , Nakuru ecc......!

voglio ringraziare soprattutto
Mr. John Mwangi Kimani
Direttore della KESAL Mt.Kenya School of Adventure and Leadership
con cui abbiamo trascorso tre giorni bellissimi negli Aberdare salendo tutti insieme anche sul MonteSatima a quota 4000 mt. e organizzato anche la passeggiata sul MonteKenya ,
ringrazio inoltre anche Mr. Simon Gitau
Dirigente del KWS Mountain Rescue Unit (Mountain Headquarters Aberdares )per aver messo a disposizione ,oltre alla logistica in caso di bisogno , una Guida ,un Assistente e un Cuoco (tutti dipendenti KWS ) veramente affidabili . Oltre ai portatori freelance ,che hanno svolto il lavoro più pesante.

E' difficile descrivere la complessità di emozioni vissute in questi nove giorni di safari .
Quello che vi posso consigliare è sicuramente di andare a visitare il Parco degli Aberdare e se potete di soggiornare nel Fishing Lodge House (gestito direttamente dal KWS), ci sono cascate e laghetti ,come quello alle Chania Falls ( dove abbiamo fatto anche un bagnetto veloce ) che difficilmente riuscireste a immaginare . Il posto è veramente selvaggio , animali compresi !

Per il MonteKenya che dire , se vi piace la montagna è una bella esperienza e alla portata di tutti o quasi . Pensate che ho visto gente arrivare a quota 4300 con la mountainbike . L'alba dalla cima è una cosa fantastica . La discesa un pò meno .

Altra cosa che mi sento di consigliarvi è di organizzare , coinvolgendo KESAL , un paio di giorni nel loro campo a 2880mt a Chibirichia -Meru- . Li potrete sperimentare corsi di Survival , Stress Management , Survival Techinques , e tanti altri ancora . I corsi sono rivolti sia a militari , politici che civili e anche a stranieri . Kesal è sponsorizzata da -Ministry of State for Provincial Administration and Internal Security- .

( trovate qualcosa anche su Facebook ) .


Per i prossimi viaggi 2012 abbiamo diverse opzioni :

tornare sempre negli Aberdare , alla caccia "fotografica" di animali , pesca alla trota , discesa delle Karuru falls , ecc........
oppure ,
andare in Tanzania per salire sul vulcano attivo OldoynjoLengai e qualche parco limitrofo tipo il Serengeti - Masai Mara ,
oppure ,
sempre in Kenya girare nei Parchi Meru , Samburu ecc...


tutto qua , ciao a tutti Pier




annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Sab 16 Apr 2011, 21:54
complimenti piergiorgio,
della bella avventura che hai fatto. E che esperienza! Bravi, bravi.
Grazie che ci hai fatto partecipe.
Si dovrebbe avere qualche annetto e kili Laughing di meno, per fare tutto c'io'.
Se hai qualche foto, non stonerebbe. Grazie piergorgio
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Febbraio 2011 - Safari monti  Aberdare e Mt. Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Febbraio 2011 - Safari monti Aberdare e Mt. Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.