FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 13:51
Ciao, sono Silvia,
ho visto che c'erano degli accenni su spedizioni con corriere, ma non ancora ben chiaro quale sia la strategia migliore (con meno costi).
Voelvo spedire via aerea con DHL, ma mi è stato chiesto (per circa 6 pacchi di dimensioni 60x60x60 e peso di circa 15 kg contenenti effetti personali) ben 5000 euro, una cifra esorbitante.
Mi potete consigliare un corriere sicuro ed economico per trasporti da Venezia a Nairobi?
Poi la compagnia per cui lavoro si preoccuperà dello sdoganamento.

Grazie per qualsiasi aiuto che mi vorrete dare

Silvia
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 13:52
Dimenticavo, mi hanno parlato anche di un certo corriere Danzas, ma fatico a trovare informazioni. Lo avete mai sentito?

Grazie,

ciao

Silvia
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 14:57
Il costo via aerea è di 2 euro qui e 2 a Nairobi.
Per intenderci 4 euro al Kg solo che 2 li paghi allo spedizioniere in Italia e 2,più sdoganamento,in Kenya.
Occhio però se non hai un cleaner di fiducia in loco alle fregature o ai costi eccessivi di sdoganamento.
Il costo per ogni documento di trasporto è di circa 10.000 Ksh,voglo dire che se il fornitore del tuo materiale è uno solo il costo è quello,se invece i fornitori sono molteplici e quindi molteplici i documenti di trasporto il costo è da moltiplicare.
Il costo di sdoganamento dipende dalla tipologia di merce e quindi dell'accisa applicata.
Per i 5000 euro per i 15 kg non entro nemmeno nel merito visto che il 40 Ft mi costa 3700 euro,quindi o lo spedizioniere non ha capito oppure..........
Spero di esserti stato utile
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 17:42
Mille grazie camibf.
Devo spedire degli effetti personali, sono appunto come ho scritto circa 6 scatoloni che riempirò con vestiti, piccoli elettrodomestici e attrezzatura sportiva niente di più. la stima del peso l'ho fatta per ora forfettaria, ma secondo me sarà meno di 15 kg a pacco.
Ho chiamato questa mattina DHL ITalia spiegando tutto per filo e per segno come ho scritto qui e anche io avevo avuto il dubbio che ci fosse stato qualche malinteso. Allora cosa mi consigli? DHL o un altro? Tu ti occuperesti anche di spedizioni? Per lo sdoganamento credo di essere in una "botte di ferro" (lo spero almeno) perchè dovrebbero andare a sdoganarlo delle persone che lavorano per l'organizzazione dove vado a lavorare.

SEi stato molto utile, grazie, ti chiedo se magari con queste informazioni supplementari ti senti di aggiungere qualcos'altro.


Lo dovrei scrivere in un altro post (lo farò) comunque io arrivo a Nairobi il 1 ottobre sto ancora cercando un appartamento (dovrò rimanere 3 anni) e sarò a lavorare in zona loresho più o meno. Come posso fare? Ci sono delle agenzie che tu sappia con cui potrei mettermi già d'accordo da qui per vedere qualcosa una volta arrivata?

Grazie ancora molte
avatar
Conti Valentino
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : San Pellegrino Terme
Occupazione/Hobby : Impianti solari termici Radioamatore
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 22:21
Fai fare un preventivo anche a Mail Boxes Etc., generalmente sono più economici di DHL
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 22:55
Assolutamente via aerea.
Se vuoi ti mando un Mp con il numero di telefono del mio spedizioniere (mi sono permesso di anticipargli la cosa) che mi ha confermato in questo periodo circa 1,90 al Kg essendoci ancora charter schedulati.
Inoltre ti sbriga le pratiche burocratiche di rito (Eur1,dichiarazione di origine della merce ecc.)
Se invece non hai fretta chiedi per un groupage via mare.
Per quanto riguarda la casa se vuoi posso darti una mano ma rientro a Nairobi da Juba verso il 6,per il momento dai un'occhiata qui:
http://freeadsproperty.com/?Rental=&country=Kenya
http://mimosa.kenyaweb.com

http://www.yaya-apartments.com/accomodation.asp

http://www.woodmerenairobi.com/

http://www.fairviewkenya.com/Apartments.htm

http://www.ngongcottage.netfirms.com/
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 23:09
Camibf...sei una persona speciale, ce ne fossero come te cheers


Ultima modifica di giulia1 il Ven 24 Set 2010, 23:19 - modificato 1 volta.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 23:11
Embarassed
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 24 Set 2010, 23:17
Infatti concordo in pieno....
Credo cambif se puoi d'inserire il contatto direttamente qui in modo che tutti ne possona o usufruire....!!!!
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 01:47
Mille grazie Camibf! Sei così gentile!
Ho richiamato DHL che questa volta mi ha detto che il costo saliva a ben 5500 euro, una salassata. Quindi va benissimo per me anche prendere contatti con lo spedizioniere che conosci. Non so come funzioni questa cosa del mp, è una mail personale? Ti sarei veramente grata se potessi mandarmi il suo contatto, il costo di 1,90 al chilo non è neppure paragonabile al preventivo che mi è stato fatto con DHL via aerea (per via mare ancora non so perchè sto aspettando la loro risposta, ma io preferirei se i costi non sono esorbitanti, spedire tutto via aerea e non aspettare troppo- che poi, quanto lunghi sarebbero i tempi di consegna via mare?)


GRazie un sacchissimo anche per tutti i link. L'organizzazione mi ha trovato per ora alloggio ma per i primi giorni. Ora guardo i link che mi hai dato, eventualmente se vedo che non riesco ad uscirne accetterei l'aiuto che mi offri e ti contatterei una volta a Nairobi.

grazie ancora molte per la tua gentile disponibilità, non immagini quanto mi sia di aiuto
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 02:08
Grazie mille anche a Valentino Conti. MBE potrebbe risultare un'altra valida alternativa.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 09:22
buon giorno Silvia, ma abiti proprio a Venezia o in provincia?
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 09:54
Ciao Giulia,

abito in provincia di Venezia, so che questo può fare la differenza per i corrieri....no, niente ponti e calli da fare con i miei pacchi ;-). Vedo che sei anche tu di Venezia, anche tu della terraferma?

ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 10:10
io abito a Martellago, hai provato a rivolgerti alle poste?
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Sab 25 Set 2010, 15:13
Ciao Giulia,
l'ho usata per spedizioni da Italia verso Inghilterra, non ho pensato di chiedere per il Kenya. Adesso mi vado a guardare anche questa opzione, grazie per il suggerimento!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 27 Set 2010, 09:34
Ciao Candy.
Il numero diretto del mio spedizioniere è 3459085774.
Scusa se lo pubblico solo ora ma ho voluto prima avere il suo consenso.
Ti risponderà la Sig.ra Neva digli che sei la ragazza di cui gli ha già esposto il problema Zappa Gianpaolo (io).
Spero possa risolverti il problema
Ciao
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 08 Ott 2010, 17:42
Ciao Cambif,

scusandomi tantissimo per il ritardo della riposta ti volevo ringraziare per il contatto. Li ho chiamati e mi han detto che avrei dovuto spedire le mie cose con corriere da venezia a milano e che poi se ne sarebbero occupati loro, ho detto che forse si sarebbe ridotto ad un grande pacco l'invio e se potevano comunque inviarmi un preventivo ma poi non li ho più sentiti. non ho tante cose da fare un cargo, la posta non pare essere una cattiva soluzione rispetto a costi e tempistiche.

Ancora grazie
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:01
Scusate se riprendo questo topic.... ma meglio che aprirne un'altro simile......


Stavo cercando dei trasportatori in italia per spedizioni aeree... dall'italia sino a nairobi o meglio ancora a mombasa...
Sapete percaso di qualche spedizioniere "ONESTO"..... leggevo i post di prima a 1,90€ al kg.... ma con i charther si possono caricare anche i generi alimentari?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:05
xunite ha scritto:Scusate se riprendo questo topic.... ma meglio che aprirne un'altro simile......


Stavo cercando dei trasportatori in italia per spedizioni aeree... dall'italia sino a nairobi o meglio ancora a mombasa...
Sapete percaso di qualche spedizioniere "ONESTO"..... leggevo i post di prima a 1,90€ al kg.... ma con i charther si possono caricare anche i generi alimentari?

Gli 1.90 circa sono su Mombasa.
Tieni conto che è un prezzo per spedizioni intorn ai 500 Kg se è poca roba vai sui 2.10
I generi alimentari li devi fare in spedizione separata e vengono sdoganati a sabato.
Poi per il duty qui dipende da cleaner a cleaner
Ciao
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:19
camibf ha scritto:
xunite ha scritto:Scusate se riprendo questo topic.... ma meglio che aprirne un'altro simile......


Stavo cercando dei trasportatori in italia per spedizioni aeree... dall'italia sino a nairobi o meglio ancora a mombasa...
Sapete percaso di qualche spedizioniere "ONESTO"..... leggevo i post di prima a 1,90€ al kg.... ma con i charther si possono caricare anche i generi alimentari?

Gli 1.90 circa sono su Mombasa.
Tieni conto che è un prezzo per spedizioni intorn ai 500 Kg se è poca roba vai sui 2.10
I generi alimentari li devi fare in spedizione separata e vengono sdoganati a sabato.
Poi per il duty qui dipende da cleaner a cleaner
Ciao


Grazie mille.... che risposta rapidissima...

Sono generi alimentari sono spedizioni ogni 15/25gg per questo avevo provato a sentire schenker ..ma ha prezzi + alti!!

1,90€ oppure 2,10€ alkg sono ottimi..... che tempistiche hanno? tempi previsti? Essendo alimetari non dovrebbero viaggiare per + di 36 ore...ed al loro arrivo li farei sdoganare subito per portrli da mombasa a malindi

Grazie Mille
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:24
la spedizione è fatta a parte propio perchè deve viaggiare refrigerto quindi non vi è il problema delle 36 ore
la spedizione solitament è il giovedì
Ciao
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:28
scusa ancora....... ma da dove parte (il giovedi) dall'italia?

Hai percaso un contatto email dello spedizioniere?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Lun 17 Gen 2011, 20:36
Parte da malpensa
oscar.frigeri@logwin-logistics.com
Di che hai parlato con Giampaolo di Nairobi,il socio di Gianni e di fati i miei stessi prezzi
Ciao
avatar
ayub
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 19.12.11

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Ven 08 Giu 2012, 20:24
ciao a tutti!
anche io vorrei avere informazioni riguardo alle spedizioni verso il kenya dall'italia. qualcuno mi saprebbe dire chi si deve contattare per fare spedizioni attraverso voli charter alle tariffe di cui parlavate sopra(1,90 euro al kg)?
oppure qualcuno mi sa dare i contatti di qualche gruppo o associazione che invia container e che potrebbe avere spazio da cedere ad esterni a pagamento?
grazie.
avatar
Crono Company Ltd
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 67
Località : Malindi Kenya
Data d'iscrizione : 02.09.12

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty SPEDIRE IN KENYA

Gio 06 Set 2012, 15:41
Candy ha scritto:Ciao, sono Silvia,
ho visto che c'erano degli accenni su spedizioni con corriere, ma non ancora ben chiaro quale sia la strategia migliore (con meno costi).
Voelvo spedire via aerea con DHL, ma mi è stato chiesto (per circa 6 pacchi di dimensioni 60x60x60 e peso di circa 15 kg contenenti effetti personali) ben 5000 euro, una cifra esorbitante.
Mi potete consigliare un corriere sicuro ed economico per trasporti da Venezia a Nairobi?
Poi la compagnia per cui lavoro si preoccuperà dello sdoganamento.


Grazie per qualsiasi aiuto che mi vorrete dare

Silvia

Cara Silvia,si affidi a no:
Ashanti snc; facciamospedizioni in Kenya da 20 anni ed abbiamo gli uffici anche a Malindi.
il tel italiano e': 349 5847424 (Francesca), in Kenya 0716296117 (Paolo)
Il costo e' 216e ,via nave,dal ns magazzino di Roma a Malindi.
altre tratte a sua cura o al costo.
Prossima partenza meta' set 12.
Un caro saluto

Paolo Palmitessa
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi Empty Re: Kenya Spedizione con corriere da Venezia a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.