FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Le più belle escursioni di mare?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Kenya Le più belle escursioni di mare?

Dom 05 Dic 2010, 18:14
Ciao,
qualcuno di mi sa dire quali sono le escursioni di mare da non perdere in zona Diani/ zona Watamu (non ho ancora prenotato)?

E' la prima volta in Kenya, ed è solo una settimana... tornerò con calma per i safari Wink
Grazie a tutti!
Jua
Jua
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : italia
Data d'iscrizione : 14.11.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Dom 05 Dic 2010, 22:22
Nooooooooooooooo il safari non puoi perdertelo... Crying or Very sad

E' un esperienza unica...anchedi un solo giorno ma ti consiglio di farlo!!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Lun 06 Dic 2010, 14:02
Ciao Franceschina,
per quanto riguarda Diani Beach c`e` Wasini Island che e` un` isola con un parco marino bellissimo Kisite Marine Park e` pieno di delfini, dove puoi fare snorkeling, si pescano granchi che poi ti cucinano direttamente sul posto un spettacolo.
In piu Diani ha una spiaggia di 10 km con sabbia bianca finissima e un mare veramente da sogno !
Si fanno delle passeggiate infinite al tramonto ed e` pieno di baretti per ascoltare un po di musica Africana e per un aperitivo al calare del sole
Guarda il mio sito io abito a Diani e organizzo anche tour a Wasini Island

http://www.dianitravel.net/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=86
avatar
piero
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 74
Località : san marino
Occupazione/Hobby : moto e viaggi
Umore : allegro( mediamente)
Data d'iscrizione : 30.08.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty info

Ven 10 Dic 2010, 20:00
Diani Travel Centre ha scritto:Ciao Franceschina,
per quanto riguarda Diani Beach c`e` Wasini Island che e` un` isola con un parco marino bellissimo Kisite Marine Park e` pieno di delfini, dove puoi fare snorkeling, si pescano granchi che poi ti cucinano direttamente sul posto un spettacolo.
In piu Diani ha una spiaggia di 10 km con sabbia bianca finissima e un mare veramente da sogno !
Si fanno delle passeggiate infinite al tramonto ed e` pieno di baretti per ascoltare un po di musica Africana e per un aperitivo al calare del sole
Guarda il mio sito io abito a Diani e organizzo anche tour a Wasini Island

http://www.dianitravel.net/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=86

Ciao una domanda , da Watamu e possibile visitare Kisite marine park? ci sono escursioni anche verso Wasimi island.
grazie
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Dic 2010, 20:07
Ciao Piero...Wasini e' vicino a Diani...non puoi andarci da Watamu...
Da Watamu puoi fare il Safari blu,dove ti portano a visitare gli atolli di Sardegna 2...anche quella e' un escursione molto bella dove c'e' un mare spettacolare...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Dic 2010, 21:31
dovete poi vedere la spiaggia del Garoda a Watamu, con la bassa marea si può arrivare alla barriera corallina.......poi sempre a Watamu andate al Watamu Beach (isola dell'amore), sia con la bassa, sia con l'alta marea avrete dei colori che raramente vedrete in altre parti
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Sab 11 Dic 2010, 00:57
piero ha scritto:Ciao una domanda , da Watamu e possibile visitare Kisite marine park? ci sono escursioni anche verso Wasimi island.
grazie
Kisite-Mpunguti Marine National Park, si trova quasi al confine con Tanzania, quindi stremo sud della costa Keniota.
L'isola di Wasini si trova di Fronte Shimoni (ca. 190km da Watamu), divisi da un braccio di mare, di una larghezza di 1-1,5 km. In una giornata, facendo una levataccia e rientrando la sera, si può anche vedere, ma meriterebbe almeno una giornata intera, quindi un pernottamento sulla costa sud.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Sab 11 Dic 2010, 01:02
jannis sei un pozzo di geografia!!! potresti lavorare in una agenzia turistica!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Sab 11 Dic 2010, 07:32
e si, il nostro JANNIS nn finisce mai di stupire 2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? 649923
avatar
piero
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 74
Località : san marino
Occupazione/Hobby : moto e viaggi
Umore : allegro( mediamente)
Data d'iscrizione : 30.08.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Sab 11 Dic 2010, 13:37
Grazie per la indicazioni!!!e la mia prima volta in kenia e mi stò documentando, ho già deciso di affidarmi per le escursioni e il safari ad ombretta e kivuli, e visto che farò tre settimane a Timboni, non voglio perdermi niete di quello che cè da vedere in zona, chi può suggerisca!!!!!!!
grezie a tutti per le gentili risposte.
piero
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Escursioni watamu febbraio 2011

Dom 02 Gen 2011, 16:57
Ciao,spero che sto' scrivendo nel posto giusto,nel caso contrario..scusatemi!!A febbraio saremo(finalmente)per tre settimane a Watamu..qualcuno mi aiuta sul tipo d'escursioni da fare,da nn perdere..indicativi prezzi..e..a chi rivolgersi??Abbiamo gia' provato a scrivere a Ombretta ma è difficile da trovare(nel senso che nn arriva risposta)..helpppp...ci aiutate??Grazie mille..spero di leggere tantissime risposte!
p.s. grazie in anticio..e...happy new year
Che Dio vi benedica sempre.
2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? 649923
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Dom 02 Gen 2011, 17:18
Ciao. Ombretta ha avuto da 1 settimana un bambino,cmq ti rispondera'! se vai in alto a sinistra e digiti la parola che t'interessa esempio escursioni dove c' e' scritto cerca, vedrai che li ti apparira' quello che a te interessa visto che l'argomento escursione e' stato piu' volte trattato nel portale...!! buona ricerca!
avatar
taylerdarden
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 09.06.11

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Giu 2011, 00:13
ma l'isola di robinson e l'isola dell'amore non sono la stessa cosa vero?
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Giu 2011, 00:39
assolutamente no!!l'isola dell'amore se non sbaglio e davanti al sun palm, resort su una bellissima spiaggia di watamu!!per l'isola di robinson devi invece fare un po' di strada!!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Giu 2011, 11:29
Sono due cose differenti. All'isola dell'amore ci arrivi passeggiando sul reef durante la bassa marea e, confermo, si trova davanti la spiaggia su cui si affaccia il Sun Palm. L'isola di Robinson invece si trova vicini Mambrui (dopo Malindi) e ci si deve andare in auto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Giu 2011, 11:33
ciao Ele, come va? tt passato?
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 10 Giu 2011, 12:01
ciao Ele, come va? tt passato?
????? non so ma spero tutto passato!!!
avatar
grattacapo
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : napoli
Data d'iscrizione : 05.01.12

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 13 Gen 2012, 00:57
Ciao!
LA spiaggia del Garoda è raggiungibile a piedi da watamu (dal barracuda ) con precisione? Sapete qlche altra spiaggia cn l acqua pulita raggiungibile a piedi dal barracuda (a parte l isola dell'amore)? Grazieeeee
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Ven 13 Gen 2012, 08:53
le spiagge di Watamu sono tt pulite.....dal Barracuda al Garoda, via spiaggia, sono circa 5km. si fa un bella passeggiata e ci puoi andare sia con la bassa o l'alta marea....
avatar
grattacapo
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : napoli
Data d'iscrizione : 05.01.12

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Lun 16 Gen 2012, 14:23
Mi fa piacere leggere che siano pulite perchè dalle ultime recensioni su tripadvisor invece ho letto che molti dicono che davanti il barracuda il mare è sporco e pieno di alghe!!! :-(
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Lun 16 Gen 2012, 15:41
si, ieri davanti al Barracuda la spiaggia era piena di alghe, ma basta una corrente e nel giro di 12 ore si ripulisce e magari si riempie quella del Blue Bay
Contenuto sponsorizzato

2011 - Kenya   Le più belle escursioni di mare? Empty Re: Kenya Le più belle escursioni di mare?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.