FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 03 Mag 2011, 18:15
spericolato ha scritto:ma tu hai 65 anni la tua vita lhai gia vissuta in parte giulia almeno quella lavorativa credo se non sei stata una casalinga
noi dobbiamo fare qualcosa a 40 anni ?che pensi tu, a 40 anni che facevi?
ad averci i miliardi sarebbe bello ma sono poverello quindi me tocca trabajare


be si, ho lavorato abbastanza x godermi il meritato riposo Wink ....
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 15:32
Ciao a tutti,
sono Valentina. Proprio stamattina ho trovato questo sito e mi sono iscritta e proprio stamattina mi hanno comunicato un trasferimento di lavoro...ragazzi sono a terra!!!! Non voglio assolutamente andare....potrebbe cambiare solo a livello economico ma sinceramente dei soldi poco importa se devo vivere infelice...si non sono felice!!!!!!!
E' già da parecchi mesi che ho in testa mille idee ma non saprei da che parte iniziare....ma ultimamente la mia vita .....non è la mia vita...
Voglio andare via..proprio l'anno scorso ho fatto un viaggio in Africa, a Zanzibar...e sembrerà strano ma quel viaggio mi ha fatto cambiare sotto tanti punti di vista e penso mi sia venuto davvero il cosiddetto mal d'Africa......

come ho potuto leggere, parecchi di voi hanno intenzione di cambiare vita e trasferirsi in Kenya...
io andrò a Watamu le prime sett si agosto...

Vorrei aprire qualcosa là e il mio scopo non è fare i soldi ovviamente ma VIVERE....PER DAVVERO!!!
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 15:44
MI PIACEREBBE TROVARE UN SOCIO/A PER EVENTUALE ATTIVITA'.....METTERE INSIEME IDEE E VEDERE COSA NE VIENE FUORI!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 16:24
Ciao Valentina, Karibu!
Per quanto tu possa leggere in giro su Kenya, visitarla ma sopratutto viverci è tutt'altra cosa.
Fatti intanto il tuo viaggio a Watamu e tieni occhi e cuore aperto, ma ragiona con la testa!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 18:56
ne possiamo parlare mandami un mp in privato
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 20:08
jambo jannis,
grazie per la tua risposta!!! Sicuramente pensare certe cose e poi metterle in pratica è ben diverso....sarebbe sicuramente un cambiamento radicale!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 20:25
ciao Vale, che mestiere fai? e cosa vorresti fare a Watamu?..... come dice Jannis, quando scendi, guardati in giro con molta attenzione e valuta, poi fai de dovute riflessioni e attenta alle fregature, sono sempre dietro l'angolo.... flower
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 25 Mag 2011, 20:35
Ciao Giulia,
speravo in un tuo commento!!!
Ho praticamente sempre lavorato in ufficio; ora sono circa sei mesi che ho cambiato lavoro; faccio prte di una società molto grande ed è da un mese che mi hanno proposto di andare a fare la segretaria dell'amministratore delegato di questa azienda.....Giulia...zero....non è il mio posto, un contesto che non mi appartiene; anche se la cosa più difficile al mondo penso sia conoscere se stessi bè ti dico che morirei dopo due ore....tanta gente farebbe i salti mortali per occupare quel posto...io no!!!!
E' da tanto che penso di cambiare molte cose e l'Africa è sempre con me!!
Collaboro con un associazione che ha dei campi estivi in Kenya e in Etiopia...dovevo partire per l'Etiopia ma poi per lavoro non son più riuscita.....AIUTO!!!!
avatar
Mcons
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Libero Professionista
Umore : Sempre Stressato: Ma non perdo la voglia di essere ottimista
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 29 Giu 2011, 20:54
Mi intrometto dopo due anni !!! spero che ci sia ancora qualcuno disposto a darmi una mano .... dopo 13 anni di lavoro .... voglio mollare cravatta, macchina e falso perbenismo e Ri-tornare nell'unico posto che mi abbia mai conquistato (sono stato in mezzo mondo per lavoro sia Asia-Europa che Africa ). Qualcosa da parte ce l'ho ... ma non vorrei avventurarmi nell'acquisto veloce ... quindi cerco una sistemazione decente ed economica (quindi non ville ... ) che mi dia la possibilita di ... stare sereno mentre mi guardo attorno ... la mia unica perplessità sarà cosa fare li !!! vorrei trovare un'impiego (che possa essere anche l'apertura di un'attivita ma ... magari con ritmi kenioti )
Quel che cerco è solo qualcosa che mi faccia pagare magari l'affitto di un bilo e basta ... in modo da non terminare i soldi che ho messo da parte per arrivare fin la giu .... partenza (da progetto ) ottobre .. .cosi ho il tempo di mettere apposto le cose in italia
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 29 Giu 2011, 22:14
Io non ho ancora capito in che parte del Kenya , o forse non ho letto attentamente...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 29 Giu 2011, 22:36
Matteo Bianchi ha scritto:Io non ho ancora capito in che parte del Kenya , o forse non ho letto attentamente...

???? Perche'esistono altre parti oltre Malindi e Watamu??
Oiboh mi soggiunge nuova Surprised
avatar
Mcons
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Libero Professionista
Umore : Sempre Stressato: Ma non perdo la voglia di essere ottimista
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 29 Giu 2011, 22:47
nairobi per esempio 1!! Cool
avatar
karembo84
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : prov Genova
Data d'iscrizione : 07.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 02 Lug 2011, 13:29
@vale83:io sono nella tua stessa situazione!!!
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 02 Lug 2011, 19:17
sei sicura di voler lavorare in kenya? vieni in vacanza poi ci torni in vacanza e poi ci ritorni in vacanza e poi ci ritorni in vacanza nel frattempo ti guardi in giro 1...10...100 possibilità lavorative e poi tiri le tue conclusioni ricordati "che la gatta frettolosa ha fatti i gattini ceci" qui c'è gente che dopo anni si piglia ancora le fregature da bianchi e locali.....
avatar
Mcons
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Libero Professionista
Umore : Sempre Stressato: Ma non perdo la voglia di essere ottimista
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 02 Lug 2011, 22:13
Kenyapolice .... io sono sicuro di voler venire in Kenya e andarmente dall'italia ... ho solo il timore di finire "le provviste di pecunia " non sono molte non sono poche ...sono informatico e libero professionista per adesso alcuni clienti che (a cui faccio assistenza da remoto con assiduita ).. non se ne accorgerebbero neanche che sono in kenya ... diciamo che potrei beccare un 1000/1100 mensili tranquilli .. ma poi col tempo potrei perderli ... e quindi vorrei valutare di fare qualcosa ... che mi desse la possibilita anche solo di pagare l'affitto .... e stop ... eccot tutto ... io sto organizzando questa dipartita da 2 anni e ora che ho raggiunto una cifra "considerevole" o me ne vado ora o mai piu .... ma sto valutando ... speravo settembre / ottobre ... ma se devo partire dopo il natale (cosi evito il caos del fine anno ) ... posso aspettare fatto 30 fatto 31
indi se ci sono consigli ... date date ... io sto appuntando tutto
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 04 Lug 2011, 10:14
ciao Karembo84....
che brutto vero??!!?! Stamattina appena ho aperto gli occhi mi è salita subito un'ansia allucinante allo stomaco!!!!
Qui in ufficio sto sempre peggio e non so fino a che punto riuscirò a resistere!!
Il 28 luglio parto per Watamu fino al 12 agosto.....mi guarderò ben attorno cercando di conoscere un pò la realtà del paese!!
E poi.....chissà!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 04 Lug 2011, 11:28
Vale, tieni gli occhi molto aperti e attenta alle fregature affraid
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 04 Lug 2011, 13:02
Ciao Giulia, grazie del consiglio!!!.......Mi piacerebbe andare a perlustrare il terreno e conoscere quella realtà con qualcuno di esperto della zona......che mi dia delle dritte!!!
avatar
Mcons
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Libero Professionista
Umore : Sempre Stressato: Ma non perdo la voglia di essere ottimista
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 04 Lug 2011, 17:00
Vale io sto cercando la stessa cosa tua ovvero trasferimento in Kenya per aprire un' attività .. ho delle idee ... e ci sto lavorando su . Domani parto per lavoro e torno il 16 quindi se mi provi a contattare e non ti dovessi rispondere non pensare che ho abbandonato l'idea ... appena torno provo a contattarti per poterti dare un ventaglio di idee che ho ... io sto organizzando la mia Partenza per fine settembre / Inizi di ottobre .... Se sei interessata fammi sapere
Intanto Jambo a tutti ....
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 05 Lug 2011, 10:43
Buongiorno Mcons,
perfetto, ci troveremo qui al tuo rientro....disponibilissima a scabiare idee e proposte in merito alla cosa!!!
Buon lavoro
Jambo
Vale
avatar
Mcons
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Libero Professionista
Umore : Sempre Stressato: Ma non perdo la voglia di essere ottimista
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 05 Lug 2011, 21:43
ma tu sei gia nin kenia ? (leggo da lavoro )
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 05 Lug 2011, 22:01
Ragazzi, scambiatemi mp o mail, piuttosto che scrivere in chiaro sul forum, occupando spazio prezioso e appesantendo l'argomento per chi legge!
Grazie
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Lug 2011, 10:41
Sorry Jannis.......
supermancz
supermancz
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Catanzaro
Umore : pessimo fino a quando non trovo lavoro in kenya...
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Nuovo del forum ma con idee chiare...

Gio 21 Lug 2011, 00:23
Bel riassunto il tuo... posso mettermi in contatto con te per chiederti delle info approfondite... ?



KeCaldo ha scritto:Chi è serio e chi no ?
Uno è serio perchè è un nostro connazionale, oppure ci sembra serio perchè comprendiamo meglio quello che dice? Il desiderio di agire velocemente per realizzare un sogno, non ci può far perdere di vista la normale precauzione?
E poi chi è un buon costruttore? In un paese dove fattorini, gestori di bagni a Rimini o manovali di Nairobi, si sono trasformati in Geometri, Architetti e Immobiliaristi, (la lettera maiuscola non è un caso) senza sapere la differenza che passa tra cemento Bamburi, Rhino o Calce, che non sa cosa è ne dove si mette il ferro (figuriamoci fare un calcolo di dimensionamento) generando tetti da avanguardia, travi impossibili, e Wc che perdono, di chi ci si può fidare?
Normalmente la nostra gente sempre disponibile a risolvere le cose con una stretta di mano, e una solenne mangiata di cozze annaffiata con lambrusco, (o funghi e barbera, a seconda della provenienza geografica) si ritrova in un paese dove non conosce la legge, ne il modo di pensare, e spesso e volentieri capisce la lingua al 30%, a chi si affida ? A Rocco O pizzaiolo che è qui da 20 anni e che conosce O Box, oppure a Schillaci, l'amico tanto gentile che ha conosciuto in spiaggia, e allora va a finire che spesso alla stretta di mano deve aggiungere la mano al portafoglio per sistemare questo e quello. E qui iniziano i problemi.
Quindi siccome non si capiscono le regole, si è portati a pensare che le regole non esistano e si possano saltare. Errato le regole ci sono, e anche se richiedono un maggior sforzo nel comprenderle, è bene rispettarle. E questo è solo un mio parere. La poesia il sole la fraterna amicizia vengono ad affare fatto.
Non c'è differenza tra costruire e acquistare, se chi costruirà, o ha già costruito è la stessa persona. Prendere una casa già fatta è solo più comodo.
Parlando per analogia, se io non sono in grado di accendere un fornello, e non ho tempo di stare in cucina, vado al ristorante. il mio tempo lo impiego a fare il mio lavoro che è assai più redditizio, fa nulla se non so che schifo ci ha messo Mimmo o Pizzaiolo nella Trippa. Se invece non ho niente da fare, non ho fretta e sono capace di fare la trippa, la faccio come mi ha insegnato mia nonna Mandi. Ma... ci sono le vie di mezzo, tipo invito mia sorella, che la trippa la fa come mia nonna, e io gli procuro fornelli, frattaglie, e lambrusco (per digerire il tutto e stare allegri in veranda). Naturalmente un po di trippa è anche per mia sorella :-)
supermancz
supermancz
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Catanzaro
Umore : pessimo fino a quando non trovo lavoro in kenya...
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Mollo tutto e vai... con la Tecnologia...

Gio 21 Lug 2011, 01:12
Ciao Paolo, io sono un'imprenditore Calabrese e sto valutando la scelta di trasferirmi a vivere in kenya con mia moglie. Io sono Proprietario di Negozio d'Informatica a Catanzaro dal 2009 ma ho una consolidata esperienza nel campo. Sono titolare anche di una ditta di Organizzazione Eventi e sono Responsabile Regionale di una grossa Azienda che Cura il Marketing e le Strategie di Marketing per diverse note aziende... Quindi ti lascio immaginare come vivo e con quali ritmi... questa è una delle principali motivazioni che mi spingono a mollare tutto e a trasferirmi in Kenya. Naturalmente il problema piu' grande sarebbe quello di trovare un lavoro che ti permetta di poter vivere bene, considerando lo stile di vita europeo... Non so' se posso esserti utile e far parte del tuo progetto puoi contattarmi...



camibf ha scritto:Caio Piero.
Io ho una società (comital LTD) costituita da altri due Italiani.
Uno vive a Nairobi da 28 anni,uno a Mombasa da16 e io vado e vengo da 20.
Ci occupiamo di import di prodotti tecnologici Italiani e le richieste aumentano tutti gli anni.
Da un anno seguo un progetto promosso dalla Italproducts di Propietà del Sig. Vescovo avvallato dall'ambasciata Italiana,per l'apertura di uno show room permanente di 2500 mq di prodotti Italiani e solo Italiani.
L'inaugurazione è prevista per i primi di luglio,dovrebbe intervenire l'ambasciatore e verranno invitati molti manager dell'east africa
Se ti interessano maggiori info le trovi qui:
http://www.italiantechnology.net/chi.php
Cerchiamo anche altri Italiani interessati al Progetto che è in continuo sviluppo
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 6 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.