FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
supermancz
supermancz
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Catanzaro
Umore : pessimo fino a quando non trovo lavoro in kenya...
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty nelle stesse condizioni....

Gio 21 Lug 2011, 02:05
Ciao Mcons io sono nelle tue stesse condizioni sono un'imprenditore Calabrese e ho 1 attività d'informatica, ho diversi clienti e curo anche vari enti come ministero dell'istruzione e il comune del posto... Sto valutando anche io la scelta di cambiare vita trasferendomi li... io partiro' il 4 settembre per watamu per andare a tastare il territorio... se sei interessato potremmo collaborare insieme per una nuova idea di business in terra kenyota... Saluti
Emilio
su skype emilio.miriello

Ciao




Mcons ha scritto:Kenyapolice .... io sono sicuro di voler venire in Kenya e andarmente dall'italia ... ho solo il timore di finire "le provviste di pecunia " non sono molte non sono poche ...sono informatico e libero professionista per adesso alcuni clienti che (a cui faccio assistenza da remoto con assiduita ).. non se ne accorgerebbero neanche che sono in kenya ... diciamo che potrei beccare un 1000/1100 mensili tranquilli .. ma poi col tempo potrei perderli ... e quindi vorrei valutare di fare qualcosa ... che mi desse la possibilita anche solo di pagare l'affitto .... e stop ... eccot tutto ... io sto organizzando questa dipartita da 2 anni e ora che ho raggiunto una cifra "considerevole" o me ne vado ora o mai piu .... ma sto valutando ... speravo settembre / ottobre ... ma se devo partire dopo il natale (cosi evito il caos del fine anno ) ... posso aspettare fatto 30 fatto 31
indi se ci sono consigli ... date date ... io sto appuntando tutto
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 21 Lug 2011, 18:00
Ciao Supermancz
Anziché occupare mezza pagina del forum con citazioni, perché non ti metti in contatto direttamente con gli altri utenti?
avatar
Army
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : Bari
Occupazione/Hobby : viaggiare in stile "into the wild"
Umore : basta aspettare che qualcosi cambi da se...
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 26 Lug 2011, 23:07
Salve...
mi sono appena iscritto a questo forum e piano piano cerco di capirne qualcosa. Anche io come già vedo scritto da qualcuno di voi mi trovo in una fase della vita chiamata "mollo tutto" o "stanco dell'Italia". Bhè ritrovarsi a 27 anni con 2 lauree e nessuna voglia di provarci perchè deluso già in partenza (premetto sono Psicologo), è un pò triste soprautto se sono io lo Psicologo che chissà un giorno con qualche master o scuola dovrà occuparsi della gente e delle loro difficoltà. Ma io? di queste difficoltà ne sono già stufo. Insomma mi lascio travolgere da tutto ciò che DEVO fare per DIVENTARE QUALCUNO. Ma chi?? io chiedo alla fine solo di vivere ciò che per studio o lavoro non ho mai vissuto...ovvero il mio più grande sogno chiamato AFRICA. Lo vivo solo come un bimbo quando viaggio in giro per l'africa in stile "into the wild" (insomma uno zaino e una tenda...e non solo in africa ma anche America ed Europa).
Ora però...basta...che vuoi fare da grande, vai a lavorare, vai via di casa, aiuta tuo padre, non far star male tua madre (premesso sono omosessuale) e trovati una ragazza.
Vabbè questo non è un forum per sfogo ma era per meglio farvi comprendere la mia determinazione in un progetto che vorrei costruire ma che con difficoltà riesco a far diventare realtà, che passi dai miei sogni anche ad occhi aperti al vivere ogni giorno.
Qualcuno insomma sà come potrei fare per almeno incominciare da un lavoro e poi un affito e così via.... :-) ???
avatar
Army
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : Bari
Occupazione/Hobby : viaggiare in stile "into the wild"
Umore : basta aspettare che qualcosi cambi da se...
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 26 Lug 2011, 23:27
ragazzi leggendo tutti i vostri messaggi...e devo dire che sono tanti :-) ho capito anch'io una cosa o meglio un vostro consiglio "venite a viverci non da turisti prima di trasferirvi". Qualcuno conosce qualche casa in affitto e in quale luogo è meglio poter fare la prima esprienza di vita? VORREI venire a viverci almeno per adesso 2 o 3 mesi. E quanti soldi servirebbero?
supermancz
supermancz
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Catanzaro
Umore : pessimo fino a quando non trovo lavoro in kenya...
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 27 Lug 2011, 00:31
Ciao Army puoi appoggiarti da Ombretta li con 20/25 euro al giorno stai tranquillo...



Army ha scritto:ragazzi leggendo tutti i vostri messaggi...e devo dire che sono tanti :-) ho capito anch'io una cosa o meglio un vostro consiglio "venite a viverci non da turisti prima di trasferirvi". Qualcuno conosce qualche casa in affitto e in quale luogo è meglio poter fare la prima esprienza di vita? VORREI venire a viverci almeno per adesso 2 o 3 mesi. E quanti soldi servirebbero?
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 27 Lug 2011, 00:49
What a Face perche' Ombretta avrebbe un'albergo??? What a Face
jambo Army e benvenuto, sicuramente qui' riuscirai a trovare tutte le informazioni che ti serviranno per provare a vivere in Kenya e decidere se puo' diventare la tua casa. Surprised
avatar
Army
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : Bari
Occupazione/Hobby : viaggiare in stile "into the wild"
Umore : basta aspettare che qualcosi cambi da se...
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 27 Lug 2011, 15:12
Jambo Jenny e Supermancz (che mi sembra molto supertramp di into the wild).
Grazie mille del consiglio ma come posso avere i contatti di Ombretta? Dove la cerco? Laughing
Thanks ragazzi Laughing

Jenny che bello trovare una mia compaesana :-)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 27 Lug 2011, 16:29
se cerchi Ombretta, devi cercare Kivuli, lei nn ha un'albergo ma ti può trovare qualche alloggio, ti conviene contattarla con un MP ed esporle le tue esigenze
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 01:40
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel sito, incuriosito dalla possibilità di un trasferimento, anche part time, in Kenia. Sono architetto ma lavoro come imprenditore, costruttore, e nonostante i riscontri economici, potete immaginare lo stress che comporta la mia attività; a 54 anni comincio a pensare ad un cambio di rotta e dopo aver letto nei vostri post le problematiche connesse con un'attività lavorativa a tempo pieno in Kenia, mi vengono in mente 2 soluzioni "stagionali" ovvero legate al flusso turistico nella buona stagione.
Prima soluzione: fare come Giulia e trasferirmi 6 mesi come turista, quanto costa comprare una piccola villetta a Watamu (o costruirmela visto il mio lavoro)? e poi quanto si spende per vivere bene, senza eccessi nè lussi, per i 6 mesi di permanenza?
Seconda soluzione: rilevare o costruire un piccolo resort, diciamo una ventina di camere+ristobar tanto per crearsi qualcosa da fare, magari in società con un altro imprenditore, di che investimento parliamo? Problematiche burocratiche?
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delle dritte
Ciao a tutti
Ale
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 09:57
Ciao clavicola. Appena ho letto il tuo nick ho pensato che fossi ortopedico e poi ho letto che sei architetto Laughing
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Vista la tua professione potresti fare progetti di costruzione case in loco e seguirne i lavori. C'è molto bisogno di persone fidate e competenti che seguano i lavori vista, a volte, la poca professionalità dei locali.
Se stai giù sei mesi puoi benissimo svolgere questa attività.
Ti sconsiglio caldamente acquisto di resort se non sei del mestiere.

Costruire una casa in proprio è molto più conveniente che acquistarne una già fatta. Io me la sono costruita ma preparati ad un sacco di arrabbiature con i fundi e kibarua (mastri e murtori).

Il costo varia dall'ubicazione del terreno, dalle dimensioni e dal tipo di casa che vuoi costruire.
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 10:43
Ciao Ligeia,
grazie del benvenuto.
Il mio nick è legato al mondo della bici da corsa ed agli infortuni più ricorrenti... Laughing
Per quanto riguarda le arrabbiature con i fundi e kibarua, sono il mio pane quotidiano, purtroppo, ma affrontare i soliti problemi per costruire un'abitazione per me non mi spaventa affatto, anzi sarebbe un divertimento, immagino; quanto a farne invece un lavoro continuativo vorrebbe dire portarmi appresso lo stress anche in Kenia, non sò... da valutare meglio in loco, magari dopo l'esperienza fatta sul campo per costruirmi la mia...
L'idea di un piccolo lodge, da gestire con un socio già del mestiere, la vedevo un po più soft, una sorta di impegnativo passatempo, per non rimanere proprio inattivo e in ozio totale ma anche questo è da valutare con più attenzione.
Ne approfitto per farti qualche domanda sulla casa, visto che te ne sei costruita una; innanzitutto l'aspetto economico: quanto può costare un terreno per una piccola villetta, diciamo non più grande di 100 mq. su un solo piano ubicata in una zona "residenziale" ovvero tranquilla, senza traffico e rumori nottunri, località Watamu e dintorni, non lontana dal mare... Ed i costi per costruirla? Che garanzie ci sono riguardo la proprietà che si va ad acquistare? E per la casa una volta edificata? C'è poi bisogno di qualcuno che la gestisca e la controlli nei periodi durante i quali non si è presenti? Una sorta di guardiano/giardiniere/factotum/uomo di fiducia?
Scusa per tutte le domande ma stò cercando di capire..
Ciao
Ale
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 11:31
clavicola ha scritto: innanzitutto l'aspetto economico: quanto può costare un terreno per una piccola villetta, diciamo non più grande di 100 mq. su un solo piano ubicata in una zona "residenziale" ovvero tranquilla, senza traffico e rumori nottunri, località Watamu e dintorni, non lontana dal mare...
Ale

I prezzi ultimamente sono piuttosto lievitati. Io ho acquistato il mio terreno due anni fa da un amico kenyano e lo ho avuto ad un buon prezzo (se vuoi ti dico il prezzo con messaggio privato). Il costo lo fa, naturalmente l'ubicazione e la vicinanza al mare. quando sarai sul posto potrai valutare i terreni che ti verranno proposti però attento perchè succede spesso che lo stesso terreno venga venduto a più persone quindi all'atto della vendita consulta un buon avvocato del luogo.

clavicola ha scritto:
Ed i costi per costruirla? Che garanzie ci sono riguardo la proprietà che si va ad acquistare? E per la casa una volta edificata? C'è poi bisogno di qualcuno che la gestisca e la controlli nei periodi durante i quali non si è presenti? Una sorta di guardiano/giardiniere/factotum/uomo di fiducia?
Scusa per tutte le domande ma stò cercando di capire..
Ale

I costi ... anche questi dipendono da come la vuoi, dal tipo di pavimento, sanitari, rubinetterie (se le vuoi italiani o di fabbricazione locale), tetto (molto importante il tetto). Comunque penso che l'ammontare si potrebbe aggirare sui 50.000 € con materiali di buona qualità.
Per quanto riguarda la proprietà dopo il contratto finale il terreno e la casa sono tuoi per 99 anni salvo variazioni di leggi.
E' molto importante che tu abbia una persona che ti guarda la casa durante la tua assenza, ma questa deve essere di assoluta fiducia perchè è capitato che alcuni houseboy si affittavano la casa in assenza dei proprietari.
La figura dello houseboy è essenziale perchè oltre a guardare la casa durante la tua assenza provvede ad aiutarti nella gestione della casa e del giardino quando sei in loco.

Se hai domande non esitare Laughing

P.S. anche io sono di Roma
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 13:07
Grazie Ligeia, gentilissima!
anche te di Roma, mal comune mezzo gaudio, ahahah...
ma ti sei trasferita in Kenia o ci vai solo in vacanza?
Io e mia moglie ci siamo stati in vacanza qualche anno fà un mesetto durante il periodo di capodanno, siamo stati all'Aquarius e ci abbiamo lasciato il cuore in Kenia, mi piacerebbe troppo cominciare a metterci un piede..
Tornando all'aspetto pratico: a livello burocratico ci sono problemi per poter costruire? Ci serve comunque un progetto di qualche professionista abilitato del luogo? Quale è l'iter per ottenere il permesso di costruire?
Scusa ancora per le troppe domande
Ciao
ale
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 14:37
clavicola ha scritto:ma ti sei trasferita in Kenia o ci vai solo in vacanza?
ale

Per ora solo vacanza ma spero di potermici trasferire vita natural durante Laughing


clavicola ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo stati in vacanza qualche anno fà un mesetto durante il periodo di capodanno, siamo stati all'Aquarius
ale

Ecco la mia casa è proprio dietro l'Aquarius.

clavicola ha scritto:
Tornando all'aspetto pratico: a livello burocratico ci sono problemi per poter costruire? Ci serve comunque un progetto di qualche professionista abilitato del luogo? Quale è l'iter per ottenere il permesso di costruire?
ale

Il progetto te lo puoi fare da solo ma poi va presentato da un costruttore locale. Problemi per costruire non ce ne sono anche se ultimamente stanno mettendo un po' di paletti e questo è buono per non far venire su case attaccate una alle altre ed in modo confuso ma cercando di creare un piano regolatore.
L'iter per l'approvazione lo svolge il costruttore locale presentando il progetto al comune di Malindi e pagando una tassa che non è neanche esosa ... altro che il costo delle nostre licenze!!

Comunque non mi stancherò mai di consigliare di stare sul posto durante le fasi salienti della costruzione e quando si deve aver cura dei particolari ... perchè i muratori locali non sanno cosa sono i particolari: a me avevano montato tutte le prese storte ... e questa è solo una delle cose storte. Pensa che mi avevano montato come doccia quello che si usa come spruzzetto sostitutivo al bidet a fianco del water!!!!!!
Tanta pazienza e molta tenacia e soldi centellinati solo ad avanzamento lavori fatti bene.
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 10 Ago 2011, 16:56
[/quote]
Per ora solo vacanza ma spero di potermici trasferire vita natural durante Laughing[/quote]

Te lo auguro
[/quote]Ecco la mia casa è proprio dietro l'Aquarius.[/quote]
Bel posto
[/quote]
Il progetto te lo puoi fare da solo ma poi va presentato da un costruttore locale.
L'iter per l'approvazione lo svolge il costruttore locale presentando il progetto al comune di Malindi e pagando una tassa che non è neanche esosa ... altro che il costo delle nostre licenze!![/quote]

Quindi ti devi necessariamente appoggiare ad un costruttore locale o puoi anche assoldare mano d'opera locale e dirigere te gli operai

[/quote]
Comunque non mi stancherò mai di consigliare di stare sul posto durante le fasi salienti della costruzione e quando si deve aver cura dei particolari ... perchè i muratori locali non sanno cosa sono i particolari: a me avevano montato tutte le prese storte ... e questa è solo una delle cose storte. Pensa che mi avevano montato come doccia quello che si usa come spruzzetto sostitutivo al bidet a fianco del water!!!!!!
Tanta pazienza e molta tenacia e soldi centellinati solo ad avanzamento lavori fatti bene.[/quote]


Per questo non c'è problema, io amo stare in cantiere e sono molto pignolo sull'esecuzione dei lavori; Anche adesso sono costretto a dirigere e controllare molti operai anche stranieri ai quali va costatemente ricordata la cura del particolare.... ma a me piace questo aspetto del mio lavoro. Invece non sopporto tutte le lungaggini e le complicazioni burocratiche, i controlli sulla sicurezza da parte di chi della sicurezza se ne frega e cerca solo di intascare mazzette, i contributi per i lavoratori alle stelle, le tasse che superano il 50% del guadagno di un'impresa, ecc. Ecco: tutti questi aspetti negativi contribuiscono molto a farmi cercare un'alternativa al sistema italia.

Grazie ancora per le delucidazioni
Ale
avatar
elena piovesan
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 47
Località : asti
Occupazione/Hobby : infermiera
Umore : barcollo ma non mollo
Data d'iscrizione : 18.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 19 Ago 2011, 00:50
Crying or Very sad donatella voglio venire anche io li..x sempre...
intanto ci vengo in vacanza dal 18 settembre al 2 ottobre,a malindi...magari ne approfitto x cercarmi un lavoro Smile
a preso!! elena
Annasusy
Annasusy
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Località : Milano
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : allegro..w il kenya...
Data d'iscrizione : 25.09.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 14:52
ciao kenya ..mi presento..sono suSy in italia faccio la commerciante..ma come tutti voi voglio trasferirmi in kenya e sto cercando le 1000 soluzioni possibili per un attività e casa sono ancora in fase dI consolato che non risponde mai...speriamo in bene.chi vive lì mi sa dire cosa fa?..ciao a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 14:57
io ci trascorro 6 mesi e nn faccio niente, me la godo Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 762108
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 15:10
Ottimo Giulia, ma quanto incide il rimanere ad oziare in termini economici? Purtroppo con le ultime novità la mia età pensionistica è slittata di molto in avanti e vorrei evitare di venir li solo x farmi seppellire Smile Grazie, Giorgio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 15:57
io e mio marito, nn badando a spese, cioè affitto. mangiare (compreso crostacei), cene varie con amici, cuoco, spese x vizzi, divertimento,trasporto, lettini in spiaggia, ecc. stiamo dai 1300/1500 euro
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 16:05
Grazie Giulia, in effetti non è carissimo ed immagino ti riferisca al mese. Il periodo migliore x venir giù mi sembra sia quello in cui ti organizzi, giusto? Se volessi qualche notizia più precisa su affitti e quan'altro è meglio farlo in PVT? Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 16:16
si meglio 1 MP così nn si va OT......comunque, si al mese e i mesi migliori vanno da dicembre a marzo, ache se ott. nov. nn sono affatto male
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 16:22
Daccordo, allora faccio un giro in reparto e poi ti scrivo e ti rendo edotta delle mie idee.....ciao Cool
Annasusy
Annasusy
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Località : Milano
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : allegro..w il kenya...
Data d'iscrizione : 25.09.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 26 Set 2011, 23:46
beata te giulia a ma mancano ancora parecchi anni alla pensione per poter Stare in kenya a spassarmela...grande peccato.ogni volta che torno in italia è sempre peggio il mal d'africa.in italia non mi manca niente sono comunque felice,ma non mi piace questo mondo dell'apparire e tutto il contesto mentale europeo..quando hai meno apprezzi di più di chi ha sempre tutto.
avatar
Marcox
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Monterotondo Roma
Data d'iscrizione : 02.08.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 27 Set 2011, 12:10
vi volevo chiedere ma per quanto riguarda medicine assolutamente necessarie per vivere,tipo insulina per i diabetici .. ci sono???le stesse che abbiamo qui? per chi ha il diabete si potrebbe tranquillamente trasferire in Kenya o dovrebbe continuare a prendere l'insulina dall'Italia??
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 7 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.