FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya M-pesa anche in Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 62
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya M-pesa anche in Italia Empty Kenya M-pesa anche in Italia

Mer 20 Apr 2011, 11:14

Mobile money: il servizio M-PESA debutta anche in Italia. Più facile trasferire denaro via cellulare
Trasferimenti di denaro via cellulare a tutti gli abbonati M-PESA in Kenia. Sarà ora possibile inviare rimesse anche da tutti i punti vendita Western Union presenti in 45 paesi, tra cui l’Italia.

Telecoms - Western Union ha annunciato oggi che i consumatori possono inviare rimesse direttamente al portafoglio elettronico dei cellulari Safaricom M-PESA in Kenia da 45 paesi – è il primo servizio di questo tipo al mondo.
L’allargamento di questo servizio alle oltre 80,000 locations degli Agenti Western Union distribuite in tutto il mondo, arriva dopo l’ottimo debutto dell’esperimento pilota fatto dagli Agenti Western Union e dal sito westernunion.com in Gran Bretagna.
In Europa e nella Comunità degli Stati Indipendenti (CIS), il servizio sarà disponibile in 14 paesi: Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

Il servizio si avvale del network globale di Western Union e del suo affidabile sistema di raccolta per inviare le rimesse transnazionali. Potrà contare, inoltre, del successo senza eguali che ha distinto M-PESA, un servizio nazionale di trasferimento di denaro attivo in Kenia e offerto da Safaricom, che ha attratto più di 13,5 milioni di clienti dal suo lancio, avvenuto nel 2007.

“Siamo entusiasti di estendere il servizio Western Union a Safaricom e stiamo lavorando per aggiungere nuove funzionalità, che nel prossimo futuro saranno disponibili per gli utenti M-PESA”, ha detto Jan Hillered, Senior Vice President Eurpe and CIS Western Union.

Il servizio permetterà alle persone di recarsi in uno degli 80.000 punti vendita degli Agenti Western Union che si trovano in 45 stati e aree geografiche nel mondo, inviando denaro direttamente al portafoglio elettronico dei 13,5 milioni di clienti M-PESA. Le rimesse sono normalmente disponibili in pochi minuti.

Il servizio sarà sicuramente accolto con favore dalle migliaia di keniani che lavorano all’estero. Secondo i dati diffusi dalla Banca Centrale del Kenya, infatti, nel 2010 i keniani che vivono fuori dal proprio Paese hanno inviato in patria 642 milioni di dollari – un dato in sensibile aumento, se comparato ai 609 milioni registrati nel 2009.

L’Amministratore Delegato di Safaricom, Bob Collymore, ha affermato: "Questa nuova alleanza ci vede protagonisti nello spingere in avanti i confini dell’innovazione, mantenendo il Kenya all’avanguardia nel mondo della telefonia mobile. Attraverso quest’alleanza, i nostri clienti, così come i loro amici e famiglie, potranno utilizzare un servizio di trasferimento internazionale più conveniente e più veloce che mai. Il denaro inviato, inoltre, sarà subito disponibile per qualsiasi transazione M-PESA oppure potrà essere ritirato in contanti da uno dei 24.000 agenti Safaricom".

Western Union offre già il servizio di Money Transfer su cellulare nelle Filippine con Smart Communications e Globe Telecom, in Malesia con Maxis e in Canada con EnStream. Western Union ha inoltre stipulato accordi con altri operatori mobili e banche per allargare il servizio nel prossimo futuro.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya M-pesa anche in Italia Empty Re: Kenya M-pesa anche in Italia

Mer 20 Apr 2011, 13:45
Quindi agli innamorati sara' semplificato il compito dell'invio dell`obolo mensile?!

A parte gli scherzi grazie della info Aldo
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.