FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Ultime Notizie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 77
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Ultime Notizie Empty Ultime Notizie

Dom 06 Apr 2008, 11:57
Vi posto, una parte,della lettera ricevuta da Karibuni

Siamo appena tornati dal Kenya con ancora negli occhi le immagini delle spiagge deserte, il nostro villaggio con solo 18 ospiti a fronte di una disponibilita' di oltre 200 posti, gran parte dei villaggi italiani chiusi, le bancarelle senza clienti, , ma stranamente i 2 villaggi inglesi a poche centinaia di metri affollati. Forse gli inglesi sono incoscienti, temerari? Direi solo che forse hanno una stampa ed una televisione piu' corretta, che da informazioni precise , magari senza cercare sempre l'aspetto sensazionale o emozionale.

Purtroppo questa campagna di autentica disinformazione ha prodotto almeno 500000 disoccupati collegati al turismo dall'Italia. Posso garantire che non abbiamo mai avuto la sensazione di pericolo o di insicurezza, anzi sembrava che la gente ci proteggesse di piu'. La speranza che da luglio alla riapertura della stagione, i turisti tornino ad affollare le spiagge, a godere dello spettacolo della natura che le savane del Kenya sanno offrire ed emozionare.

Saluti flower
KenyaMax
KenyaMax
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Italia: Piedimonte Matese - Kenya: Mambrui
Occupazione/Hobby : Pres. associazione che si occupa, tra l'altro, di viaggi solidali in Kenya
Umore : Ottimo quando sto in Kenya ---- Variabile in Italia.....
Data d'iscrizione : 03.02.08

Ultime Notizie Empty Re: Ultime Notizie

Dom 13 Apr 2008, 21:40
Habemus governum!! Ultime Notizie 649923



NAIROBI (Reuters) - Il presidente kenyano Mwai Kibaki ha nominato il suo rivale Raila Odinga a capo di un esecutivo di coalizione, mettendo a fine a settimane di stallo che hanno messo a repentaglio la ripresa dell'economia del Paese dopo la crisi innescata dalle elezioni.

"Vi annuncio oggi la nascita di un gabinetto di grande coalizione", ha detto Kibaki in un discorso in diretta tv affiancato da Odinga, nominato primo ministro.
"Vi voglio ringraziare, miei amici kenyani, per la vostra tolleranza, per la pazienza mostrata in questo periodo... farò tutto il possibile per garantire che il nostro Paese ritrovi la via della pace, dell'unità, della stabilità".
La nascita di un governo di coalizione è il nerbo di un accordo che mette fine alla crisi post-elettorale che aveva colpito il Kenya nei mesi scorsi con 1.200 morti e più di 300.000 profughi, la più violenta mai vista nel Paese africano dall'indipendenza del 1963.
Le violenze erano scoppiate dopo che Odinga aveva accusato il politico di lungo corso Kibaki di aver truccato la sua rielezione avvenuta il 27 dicembre.
Il conflitto elettorale era degenerato in guerriglia etnica e in cruenti disordini che avevano scosso l'immagine del Kenya, tra le più promettenti e stabili economie africane.

Nairobi, 13 apr. (Apcom) - Il presidente kenyota Mwai Kibaki ha annunciato la nomina del capo dell'opposizione Raila Odinga a Primo ministro, nel corso della lettura della composizione del nuovo governo di coalizione.

Uhuru Kenyatta, rappresentante del campo presidenziale e Musalia Musavadi, rappresentante del Movimento democratico arancione di Odinga, sono stati nominati vice Primo ministro, ha aggiunto Kibaki in un intervento trasmesso in diretta dalle televisioni kenyote.

Esprimendosi dalla presidenza kenyota a Nairobi, in presenza di Odinga, il presidente nigeriano ha detto che il nuovo governo dovrà concentrarsi "nella costruzione di un nuovo Kenya".
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.