FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Possibile con cane e gatto?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
bluninja
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : genova
Occupazione/Hobby : lavoro...troppo a scapito degli hobbies:-),quando riesco,pesca e immersioni,passeggiate con il cane e dormitine con gattina:-)
Umore : genovese,dunque mugugno ma leale.
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Kenya Possibile con cane e gatto?

Gio 07 Lug 2011, 20:01
ciao a tutti,io,come sopra citato ho un cane ed un gatto da cui per una lunga serie di motivi non posso separarmi?consigli?si possono portare?se si come sapere la serie di vaccinazioni da fargli fare?(il veterinario,ovvio ma visto che molti di voi sono conoscittori delle leggi locali meglio sentire più campane).
Grazie mille.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Gio 07 Lug 2011, 21:23
Ciao Daniele
Prova a leggere qui.
avatar
bluninja
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : genova
Occupazione/Hobby : lavoro...troppo a scapito degli hobbies:-),quando riesco,pesca e immersioni,passeggiate con il cane e dormitine con gattina:-)
Umore : genovese,dunque mugugno ma leale.
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Gio 07 Lug 2011, 23:11
Grazie mille jannis,sapere che è possibile portarli per me è vitale,non so se hai animali,nel mio caso la mia famiglia è composta da mia moglie rosa,bryan(rottweiler) e tina tina(dolcissima micina trovatella).Non esagero dicendo che sono la mia ragione di vita :-).
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Ven 08 Lug 2011, 08:37
@Daniele
Ti capisco perfettamente, i miei cani vanno dove vado io ovviamente rispettando le regole e laddove è permesso, in Kenya si sono sempre trovati bene.
Fai attenzione hai colpi di caldo, per il resto nessun problema.
avatar
bluninja
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : genova
Occupazione/Hobby : lavoro...troppo a scapito degli hobbies:-),quando riesco,pesca e immersioni,passeggiate con il cane e dormitine con gattina:-)
Umore : genovese,dunque mugugno ma leale.
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Ven 08 Lug 2011, 12:12
La possibilità di poter portare i miei cuccioli mi riempe di gioia.
Prima di un eventuale trasferimento sarà necessario provare a vivere in Kenya come "abitante" e non come turista.Pensavo di andare giù almeno un paio di settimane,ma qual'è il periodo migliore?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Ven 08 Lug 2011, 15:00
a dicembre a marzo sunny
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Sab 09 Lug 2011, 15:28
bluninja ha scritto:ciao a tutti,io,come sopra citato ho un cane ed un gatto da cui per una lunga serie di motivi non posso separarmi?consigli?si possono portare?se si come sapere la serie di vaccinazioni da fargli fare?(il veterinario,ovvio ma visto che molti di voi sono conoscittori delle leggi locali meglio sentire più campane).
G razie mille.
anche io ho un gatto.Non l'ho mai portato perche' e' para . .nlizzato alle zampe posteriori.Lo lascio a persone fidate ma sempre a malincuore.Se sapessi che medicine e veterinari sono ok mi farebbe troppo piacere portarlo.Non ridete ma, dopo mio figlio, con la sua dolcezza e' una delle mie ragioni di vita
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Sab 09 Lug 2011, 15:30
vittoria calvari ha scritto:
bluninja ha scritto:ciao a tutti,io,come sopra citato ho un cane ed un gatto da cui per una lunga serie di motivi non posso separarmi?consigli?si possono portare?se si come sapere la serie di vaccinazioni da fargli fare?(il veterinario,ovvio ma visto che molti di voi sono conoscittori delle leggi locali meglio sentire più campane).
G razie mille.
anche io ho un gatto.Non l'ho mai portato perche' e' para . .nlizzato alle zampe posteriori.Lo lascio a persone fidate ma sempre a malincuore.Se sapessi che medicine e veterinari sono ok mi farebbe troppo piacere portarlo.Non ridete ma, dopo mio figlio, con la sua dolcezza e' una delle mie ragioni di vita
bisognerebbe informarsi presso il consolato del kenia opuure presso asl della regione a cui si appartiene x sapere tutto quello che serve all'espatrio degli animali
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Sab 09 Lug 2011, 15:42
bluninja ha scritto:La possibilità di poter portare i miei cuccioli mi riempe di gioia.
Prima di un eventuale trasferimento sarà necessario provare a vivere in Kenya come "abitante" e non come turista.Pensavo di andare giù almeno un paio di settimane,ma qual'è il periodo migliore?
ciao,anche io sono genovese e molto stressata dall 'ufficio.Lavoro in tribunale a Piccapietra ed il mio carattere e' come il tuo e, cioe,forse un po' taciturno e, magari solitario, ma, senz'altro sincero, ciaoanche io sto cercando di portare il mio gatto in kenia nel prossimo viaggio e spero di farcela ,anche se ho un po' paura che accada qualcosa, perche' laggiu' lo sai, gli animali non e' che siano proprio tanto benvisti
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 66
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Sab 09 Lug 2011, 15:44
Vittoria,
non rido e ti capisco,
noi siamo in 4 in famiglia: mio marito ,io, mia figlia e Pinky (yorkj di 9 anni ). le vacanze vengono cosi' programmate: uno parte e Pinky sta' con gli altri due ; si rientra e parte un'altro ; non lo lasciamo mai solo.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Dom 10 Lug 2011, 10:26
@Vittoria Calvari ha scritto tra l'altro:
....anche se ho un po' paura che accada qualcosa, perche' laggiu' lo sai, gli animali non e' che siano proprio tanto benvisti.

In effetti giù ci sono alcuni animali "non proprio tanto benvisti",ma quella è un'altra storia e andrei in OT se ne parlassi in questo treand.
Per quanto riguarda gli animali quelli veri mai avuto nessun problema con nessuno,due cani che risiedono giù ormai diventati kenyoti e due che fanno i pendolari avanti e indietro con il loro bel biglietto aereo.
Tutti e quattro ben felici di vivere giù, prendono il sole si fanno il safari, i bagni in piscina o in mare, vanno a pesca, mangiano bevono dormono e non disdegnano qualche uscita serale per un drink e mo si sono messi in testa di andare anche al casinò.
Se hanno qualche problema si recano dal veterinario un ottimo medico.
avatar
bluninja
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : genova
Occupazione/Hobby : lavoro...troppo a scapito degli hobbies:-),quando riesco,pesca e immersioni,passeggiate con il cane e dormitine con gattina:-)
Umore : genovese,dunque mugugno ma leale.
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Dom 10 Lug 2011, 12:53
Quali sono gli animali che non sono ben visti?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Lun 11 Lug 2011, 09:18
bluninja ha scritto:Quali sono gli animali che non sono ben visti?

A domanda risponde:
Spesso e volentieri i solo "animali" che non sono ben visti sono quelli a due gambe, ovvero quei personaggi che vivono, o arrivano in Kenya da turisti e pensano di essere arrivati nel terzo mondo,
che adottano un comportamento presuntuoso e maleducato nei confronti della gente locale, che assumono atteggiamenti di strafottenza nei confronti del personale lavorante nelle strutture alberghiere,case private o locali pubblici, privandole del rispetto a loro dovuto.
Ecco questi sono gli "animali" che non sono ben visti e non solo dai kenyoti.
mavi tuci
mavi tuci
Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 70
Località : montecatini terme
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : dipende....
Data d'iscrizione : 23.02.10

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Lun 11 Lug 2011, 16:45
Anche io ho un cane, un pastore belga groenendael a pelo lungo e questo argomento capita a proposito.Ho letto commenti scoraggianti sul viaggio aereo dei cani che vengono sedati e fin qui tutto bene ed alloggiati nei vani bagagli con temperature spesso sotto lo zero, alcuni sono arrivati cadavere. E' vero??? Se è vero allora che cosa occorre fare perchè il nostro animale arrivi sano e salvo e qual'è la compagnia aerea migliore per questo genere di trasporto? Francorosso per favore mi dai l'indirizzo del tuo veterinario dal momento che lo descrivi come un buon medico, grazie Laughing
avatar
bluninja
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : genova
Occupazione/Hobby : lavoro...troppo a scapito degli hobbies:-),quando riesco,pesca e immersioni,passeggiate con il cane e dormitine con gattina:-)
Umore : genovese,dunque mugugno ma leale.
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Lun 11 Lug 2011, 17:31
Onestamente gli "animali"sopra citati non li vedo nemmeno io di buon occhio.da piccolo ho viaggiato molto "causa lavoro di mio papà".ho visitato l'arabia saudita,l'algeria,la tunisia e da molto piccolo congo,zaire e libia.credo come voi tutti a quel che leggo di potermi considerare un cittadino del mondo e come tale rispetto il mio prossimo.non c'è colore,ideologia o credo che ci possa rendere troppo dissimili gli uni dagli altri :-) (almeno,io la penso cosi).
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Possibile con cane e gatto? Empty Re: Kenya Possibile con cane e gatto?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.