FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mer 04 Gen 2012, 19:05
La storia delle due nazionalità in Kenya Black, come ben sai, è ben diversa, con radici ed evoluzione a volte agli opposti.
I coloni Inglesi, dopo l'indipendenza del paese, si sono trovati a controllare e gestire territori estesissimi, pagati una pipa di tabacco ai vari capi Kikuyu, con legislazione, esercito, polizia e istituzioni tagliate e fatte su misura.
Gli Italiani, oltre quei pochi che da prigionieri liberati sono rimasti nella zona di Nanyuki-Nyeri, cominciano ad arrivare alla fine degli anni 70 concentrandosi al più nella zona di Malindi, partendo proprio da zero.
Poi sono venuti fuori pregi e difetti, virtù e limiti della nostra cultura e modo di fare, anche se la prima "sfornata" che arrivò, ad eccezione di persone contate sulla dita di una mano, era gente che definire avventurieri fa proprio torto la termine stesso della parola.
Tuttora gli Inglesi sono intoccabili, mentre noi, per meriti e colpe solo nostre siamo vessati da richieste, pretese e rivendicazioni al solo scopo di estorcere e ricavare denaro.
Ma questa è un'altra storia
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mer 04 Gen 2012, 21:43
Hai detto bene Jannis, debiti e colpe solo nostre ma che ricadono su chi si comporta in modo onesto, con rispetto, senza offendere e senza sfruttare.
Ti dico solo questo, la donna delle pulizie che viene a casa mia, quando ha saputo che sono italiano quasi quasi stava scappando. E non sto scherzando.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mer 04 Gen 2012, 23:53
ma ci sono anche italiani brava gente che non intendono sfruttare ma solo avere la possibilita' di viversi serenamente il Kenya Surprised


e magari iniziano anche a studiare l'inglese study
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 00:53
posso dire la mia?
Qui si confonde il Kenya con Malinditaly.
E si che i confino sono ben distinti.
Ciao
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 07:56
Ciao Paolo, mi dai conforto dall'alto della tua esperienza kenyana (ricordo a tutti che Paolo è nato in Kenya) che esiste un distinguo tra Malindi/Watamu ed il resto del Kenya. Nessuno o pochissimi italiani varcano quel confine invisibile tra Malinditaly ed il Kenya, la quasi totalità si fissa su quella striscia di costa lunga qualche decina di km e non sanno neanche cosa ci sia alle spalle, nell'entroterra. Figuriamoci sapere cosa sia la Rift Valley, la regione dei grandi laghi, la provincia di Nyanza dove, vorrei ricordare a molti, si sta sviluppando un grande flusso turistico internazionale composto per la maggior parte di americani e nordeuropei nonché australiani e canadesi. E poi si parla di mal d'Africa................
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 08:51
e siamo dacccordo che la costa italianizzata in gran parte e' completamente differente dall'entroterra dove si trova la vera cultura kenyota incontaminata dal turismo di massa. daccordo che amando la zona costiera si prende la parte piu' facile del vivere il kenya rispetto a zone piu' impervie e lontane dai canali del turismo di massa.
ma non e' anche vero che non e' possibile conoscere un'intero paese solo perche si vive o si visita un pezzo di quello stato?
conosciamo noi italiani tutta l'italia oppure uno straniero che viene a vivere in italia ne potra' conoscere mai tutto il territorio.
ci si puo' innamorare del kenya anche innamorandosi della costa e magari nel tempo imparare ad amare zone meno occidentalizzate.
le coste sono sempre state influenzate da piu' movimento e varie civilta' in qualunque parte del mondo.
oppure vogliamo metter su' un altro portale, uno per gli amanti della costa kenyota e l'altro per la Rift Valley? affraid
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 09:10
@jenny, vedo che sei meridionale come me. Le nostre coste non hanno nulla da invidiare a quelle kenyane a parte le palme e la sabbia bianca. Io sono della costa tirrenica, Sorrento e la Costiera Amalfitana sono il mio pane quotidiano, mi danno da vivere e sono profondamente ed orgogliosamente connesso con la mia terra. Sulle mappe degli antichi Romani all'altezza dello stretto di Gibilterra (che loro chiamavano Colonne d'Ercole) c'era scritto "Hic Sunt Leones" (qui ci sono i leoni) per indicare un punto inesplorato e di cui si diceva vivessero animali marini spaventosi.
Tu che sei stata tre volte in Kenya e non ti bastano mai, hai mai sentito la spinta di vedere cosa ci sia oltre oltre la costa a parte il consueto safari allo Tsavo/Amboseli? Hai mai avuto la curiosità guardando una mappa del Kenya di chiedere a te stessa "cosa ci sarà mai in quel grande vuoto?". Evidentemente no se mi rispondi in questo modo, io il Kenya lo amo e l'ho visitato, non completamente, ma mi sono spinto oltre le Colonne d'Ercole ed ho visto cosa c'è al di là ed in mezzo a quella infinita distesa. Non mi "atteggio" a grande esperto perchè ho sempre l'umiltà di imparare e so che il Kenya è così grande e vario che la mia vita rimanente non sarà abbastanza per vedere tutto. Ma come dici tu, se non c'è tempo per vedere tutto allora andiamo a Watamu.......ed abbiamo visto il Kenya..........
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 09:44
io che sono stata 3 volte in Kenya e non mi bastano mai non ho mai detto che non visitero' anche altre zone, ho solo iniziato da un punto e piano piano se ne avro' la possibilita' mi inoltrero'...... e certo che ho avuto la cusiosita' di spingermi oltre tante' vero che ogni volta ho cercato di vedere posti che ancora non avevo visto.
non sono un'esperta e nessuno lo sarebbe mai dopo solo tre viaggi, in un paese bisognerebbe viverci per conoscerlo completamente e forse nemmeno perche' si rimarrebbe comunque estranei per nascita a certe dinamiche che ci rimarrebbero sempre sconosciute.
e se c'e' una cosa che non ho fatto mai e' "atteggiarmi" e non avere "umilta'" ed infatti ho l'umilta' di non presumere di conoscere il pensiero di una persona da poche righe e comunque dal solo fatto che abbia detto che si puo' amare un posto anche senza conoscerlo completamente.
non e' in fondo quello che facciamo ogni giorno anche con le persone che amiamo?
abbiamo bisogno di conoscerle completamente per amarle?
ognuno puo' amare il Kenya nel modo che ritiene piu' giusto e congeniale e sopratutto il fatto che la maggior parte dei portalini ancora non conosca l'intero territorio non sta' a significare che non lo fara' mai o che non desideri farlo.
P:S: esiste una mappa del Kenya??? affraid
credevo che non le avessero ancora stampate!!!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 05 Gen 2012, 10:36
@jenny, mappe del Kenya sul web ne trovi a profusione, basta cercarle.
Mi sono convinto, mio malgrado, a fare come dice Freddie nel suo "pezzo" più sopra, mi accontento che se almeno uno su cento apre gli occhi significa che la mia presenza su questo spazio non è invana. Saluti!
avatar
alessio.falasca.9
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Florence, Italy
Occupazione/Hobby : dipendente statale
Umore : mah .......
Data d'iscrizione : 21.07.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Dom 22 Lug 2012, 00:05
ciao a tutti , sono Alessio e mi sono iscritto da poco .
Lavoro per lo Stato ma non posso nascondere la voglia di andare a vivere in un posto che mi permetta una migliore qualita' di vita . Navigando per il web mi sono fatto una un'idea su come potrebbe essere vivere per esempio in Kenya e devo dire che la cosa mi alletta molto, Tuttavia permangono vari dubbi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi .
Venendo al dunque , stavo pensando di provare intanto per un periodo ( insieme alla mia compagna e al mio figlio che nascera' a ottobre) . Poi magari lasciare loro ed io raggiungerli in vari periodi dell'anno .
P.S. non ho intenzione di rinunciare ad uno stipendio sicuro,ma vorrei una vita migliore.
Che ne pensate . e' fattibile ?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mar 24 Lug 2012, 00:31
in kenya è difficile avere uno stipendio sicuro
avatar
alessio.falasca.9
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Florence, Italy
Occupazione/Hobby : dipendente statale
Umore : mah .......
Data d'iscrizione : 21.07.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mar 24 Lug 2012, 11:38
stavo parlando dello stipendio dall'Italia , volevo dire che mi piacerebbe far coincidere le cose : lasciare la famiglia ed io fare un po qua e un po la'.
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mer 25 Lug 2012, 16:15
Sai che non capisco questa domanda ! Se non ti dispiace lasciare, per lungo tempo, la tua compagna da sola, quali problemi pensi ci possano essere ?
avatar
alessio.falasca.9
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Florence, Italy
Occupazione/Hobby : dipendente statale
Umore : mah .......
Data d'iscrizione : 21.07.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Mer 25 Lug 2012, 22:44
problemi del tipo ti scocci a lungo andare , voli troppo lunghi etc. , vorrei l'opinione di chi e' piu' esperto di me
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 26 Lug 2012, 13:00
E' completamente un altro mondo (se non parliamo di Malindi).Ho sempre sostenuto che è il posto ideale dove far crescere un bambino. Inizialmente potrai avere dei problemi di adattamento ma credo che tu questo lo abbia messo in conto.La tua compagna magari soffrirà di solitudine per i primi mesi.Comunque devi solo provare e visto che non lasci il tuo lavoro in Italia , non hai nulla da perdere. Al limite ti rimarrà una bellissima esperienza
avatar
alessio.falasca.9
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Florence, Italy
Occupazione/Hobby : dipendente statale
Umore : mah .......
Data d'iscrizione : 21.07.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 26 Lug 2012, 14:49
grazie per la risposta fisi ,
tu vivi in kenya ?
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Gio 26 Lug 2012, 15:07
La mia famiglia è in Africa dal 1912 . Io ho vissuto, per molto tempo fra L'Africa e l'Europa. Adesso sono in Italia ma ho ancora degli interessi laggiù
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Ven 27 Lug 2012, 09:16
alessio.falasca.9 ha scritto:grazie per la risposta fisi ,
tu vivi in kenya ?


ti ho mandato 1 MP
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Da sogno a realtà!!! Come fare? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da sogno a realtà!!! Come fare?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.