FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
deva
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 56
Località : münchen, germany
Occupazione/Hobby : insegnante d'italiano
Umore : in generale buono
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 30 Lug 2011, 21:42
salve a tutti!

sono nuova qui nel forum e vorrei presentarmi.

io un espatrio l'ho già affrontato..vivo da 15 anni a monaco di baviera, ma, dopo vicende personali piuttosto dolorose sento il bisogno di cambiare paese , e devo dire che ciò che leggo sul kenia mi attira molto.
vorrei venire in kenia a dicembre e guardarmi intorno...l'anno prossimo poi finirà il mio contratto di abitazione e allora...deciderò!
intanto vi chiedo:come si fa a trovare un appartamento in affitto? potete darmi qualche indirizzo? è vero che con 1000 euro al mese si può vivere bene?

un'altra domanda: il kenia è sicuro per una donna che si muoverebbe (come me) da sola? c'è criminalità?

grazie in anticipo per le risposte!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Dom 31 Lug 2011, 10:36
Ciao Deva benvenuta nel forum. Se cerchi nelle varie sezioni del forum troverai tutte le risposte alle tue domande.

Per quanto riguarda la sicurezza di una donna sola ... beh se non abiti in zona molto isolata nessun problema ... il solo problema sarà fermare l'orda di ragazzi kenyani che si proporranno come tuoi corteggiatori Laughing Laughing Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Dom 31 Lug 2011, 10:45
Smile ,, come ha detto Ligeia, dovrai fare a gomitate x farti largo dai molti pretendenti, appena sanno che sei sola faranno di tutto x corteggiarti......si con 1000 euro puoi vivere decorosamente, casa in affitto ce ne sono, forse Kivuli ti può aiutare a trovarne una a un prezzo decente
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 70
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Dom 31 Lug 2011, 12:54
Ciao Deva anch'io sono sola e ho già fatto cinque viaggi in kenia Watamu.Quest'anno ho deciso di prendere un appartamento in affitto io ho trovato bene all'Ascot residence che è in centro posto sicuro controllato da guardie e molto carino Per un piccoloappartamento dovresti stare entro i 700.Prova a mandare un'email se credi Ciao LaurA
avatar
cialvrina
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Gressoney saint jean
Data d'iscrizione : 29.05.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Lun 01 Ago 2011, 17:05
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua... è meravigliosa l'esistenza di questa "comunità"!!!! ho bisogno di tutti voi...io amo il kenya e amo watamu!!!!vorrei tanto trovare un lavoro, qualsiasi lavoro!!!chi mi può aiutare??o dire come fare?? grazie a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 11:05
ciao Cialvrina, cosa sai fare?
avatar
cialvrina
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Gressoney saint jean
Data d'iscrizione : 29.05.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 16:15
Sono barista /cameriera da 10 anni...ma veramente mi so adattare a qualsiasi lavoro!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 16:26
ciao cialvrina,
adattarti va bene, ma anche alle paghe dei lavoratori Kenyani?
O apri un'attività in proprio, con annessi e connessi, e nel campo turistico e ristorazione direi che la zona Watamu-Malindi è full...oppure hai una rendita mensile che ti permette di vivere. Oppure, provi a rivolgerti a qualche TO italiano per lavorare in qualche loro villaggio.
Non è così semplice come può sembrare durante il periodo delle vancanze vivere lì.
Se puoi, prenditi un anno sabbatico, tenta iniziando con domande ai vari TO, poi decidi.
avatar
cialvrina
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Gressoney saint jean
Data d'iscrizione : 29.05.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 16:40
sono pronta ad adattarmi a tutto, veramente!!!ho già inviato il mio cv in un pò di posti....la mia intenzione è iniziare a lavorare li per poi aprire un'attività....
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 16:47
che dirti...auguri e vacci con i piedi di piombo sunny
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 20:38
concordo con Mariveri, o apri un'attività o ti accontenti di uno stipendio locale il quale a noi nn basta neanche x comprarci la carta igienica, i posti di lavoro nn bastano neanche x i locali
tulipano
tulipano
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 56
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre positiva
Data d'iscrizione : 31.07.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 02 Ago 2011, 22:46
benvenuta deva, piacere viky Laughing anch'io come te mi sto informando..effettivamente non è facile...ma mai dire mai...ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mer 03 Ago 2011, 11:38
bounce se si vuole fortemente 1 cosa, bisogna provare provare provare, magari la fortuna e la costanza premiano
tulipano
tulipano
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 56
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre positiva
Data d'iscrizione : 31.07.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mer 03 Ago 2011, 12:56
sono d'accordo con te giulia study ....bisogna cercare e impegnarsi senza scoraggiarsi mai...la fortuna gira..anche se non ho ancora capito in quale senso Smile ..buona giornata giulia...
avatar
lilica
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mar 18 Ott 2011, 12:36
Sad


Ultima modifica di lilica il Sab 29 Ott 2011, 17:52 - modificato 1 volta.
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 13:39
@Laura Pellegrini..Are you serious?700 euro al mese un
appartamento a Malindi?.mi sembra un po troppo buon per te che hai tanti soldi da spendere magari mi puoi aiutare a trovare un lavoro li..sono davvero curioso sapere come tutti questi italiani brava gente sono riu
sciti visto che gli stessi dicono che è impossibile vi
vere per chi vuole venire!..sarà ma mi sà che è meglio
che mi arrangi da solo..chi fa da sè fa per tre..
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 13:43
@mariveri..Scusa ma tu come hai fatto?ci sarà pure qua
lcuno qualcosa che ti ha fatto arrivare lavorare e dec
idere di stabilirti li..Le cose sono molteplici o sei pensionato e passi o sei qualcuno che ha voluto invest
ire ed è andata bene..oppure ci sono tanti oppure!non mi dire che persone come me nella mia stessa situazion
non hanno chances..sai per me ci vuole la giusta racco
manda come da noi tutto il mondo è paese!!
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 13:51
@giulia1..si hai ragione bisogna provare ma è facile per chi ha già una rendita (pensione/utili etc)cerchiamo di essere costruttivi dare fattivamente un aiuto concreto e non tante parole come fanno i ns politici.Tu dici che con lo stipendio di un kenyota non ti ci compri la carta igienica?certo se lo compari al tenore di vita che abbiamo qui sono d'accordo ma invece di spendere 700 euro al mese per un appartamento ne puoi trovare anche con 100 pensa che ho una carissima amica kenyana che lavora per un famoso resortli a malindi e che il proprietario manco a dirlo italiano la paga bene 300 euro al mese coz 70 ci paga l'affitto ed il resto e per lei ma dimmi cara quanto paghi la tua colf?30 euro come tanti italiani li?.scusa ma sono terribilmente staright
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 13:57
@cialvrina..vorrei imparare a fare il tuo mestiere se poi sai fare anche da mangiare davvero non avrai problemi.io se fossi in te contatterei l'ambasciata d'italia nairobi lascia perdere malindi perchè è una piccola repubblichetta di ex imprenditori/pensionati che sono li solo per godere e basta qui mi sembra che ci sia bisogno di lavorare e produrre per vivere ed è molto diverso!!non aspettarti chissà che i diplomatici sono molto lunatici ma senz'altro ti sanno indirizzare oppure se vuoi entriamo in contatto vorrei trasferirmi laggiù perchè la mia fidanzata è di nairobi.a differenza tua io purtroppo stò cercando lavoro e soldi per investire non ne ho..fammi sapere +393489935429 saluti gio
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 16:17
ciao giorgio bellini tu chiedi:
magari mi puoi aiutare a trovare un lavoro li..sono davvero curioso sapere come tutti questi italiani brava gente sono riu
sciti visto che gli stessi dicono che è impossibile vi
vere per chi vuole venire!..sarà ma mi sà che è meglio
che mi arrangi da solo..chi fa da sè fa per tre..
Io credo che 2/3 degli italiani che vive li siano pensionati, per cui percepiscono una rendita che in europa non avrebbe grande valore ma in africa permette sicuramente un signor tenore di vita.la restante parte degli italiani invece aveva dei capitali da investire e cosi' sono sorti bar ristoranti pizzerie resort a iosa a seconda del budget da investire e dove ovviamente la maggior parte dei dipendenti, come è giusto che sia, è locale e quindi ,come in tutte le parti del mondo, pagati in moneta locale secondo l'ecconomia del paese.Credo che quello che intendesse dire giulia1 e che se tu ti trasferisci in kenya con un contratto italiano puoi vivere piu'che dignitosamente secondo i nostri canoni e le nostre abitudini,ma allora in questo caso anche gli affitti sono proporzionati....magari non 700 euro ma credo che ai 300/400 ci arrivi facilmente,se invece hai un contratto locale con una impresa kenyota ovviamente devi stravolgere le comuni abitudini di vita occidentali compreso le abitudini sanitarie,visto che in kenya quasi tutta la sanita' è a pagamento e sicuramente non a portata dei salari kenyoti.Ovviamente la capacita' di adattamento è diversa per ognuno di noi....
Ora pero' io mi chiedo: passi per la monodopera specializzata che magari puo' aiutare anche i locali a imparare, migliorarsi e rendersi autonomi proprio nell'ottica di salvaguardare e far crescere tante.....e non solo il kenya!! bellissime e povere nazioni,ma perche'una manodopera non specializzata....camerieri donne delle pulizie bariste giardinieri dovrebbero essere italiani e non locali? io trovo che cosi' facendo si va a rubare posti di lavoro a chi ne avrebbe piu' diritto.trovo piu' giusto investire in kenya e dare a centinaia di kenyoti dei posti di lavoro, magari a volte mal pagati ma pur sempre uno straccio di lavoro! che andare a togliere il posto ad uno di loro per fare la cameriere nel bar di malindi.Ovviamente questo è solo un mio personale parere,nessuno se ne abbia a male, e mi piacerebbe sapere come la pensano tante altre persone
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 16:33
marina napoleone ha scritto:
Ora pero' io mi chiedo: passi per la monodopera specializzata che magari puo' aiutare anche i locali a imparare, migliorarsi e rendersi autonomi proprio nell'ottica di salvaguardare e far crescere tante.....e non solo il kenya!! bellissime e povere nazioni,ma perche'una manodopera non specializzata....camerieri donne delle pulizie bariste giardinieri dovrebbero essere italiani e non locali? io trovo che cosi' facendo si va a rubare posti di lavoro a chi ne avrebbe piu' diritto.trovo piu' giusto investire in kenya e dare a centinaia di kenyoti dei posti di lavoro, magari a volte mal pagati ma pur sempre uno straccio di lavoro! che andare a togliere il posto ad uno di loro per fare la cameriere nel bar di malindi.Ovviamente questo è solo un mio personale parere,nessuno se ne abbia a male, e mi piacerebbe sapere come la pensano tante altre persone
Le norme che regolano il mercato di lavoro per gli stranieri in kenya sono molto restrittive. Puoi essere assunto in una qualsiasi impresa solo se non si presenta nessun Keniota aspirante con le stesse qualifiche.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 22:32
...be' a mio parere condivido in parte quello che dice Marina, ovvero sono d'accordissimo sul discorso che non bisogna togliere lavoro ai kenyani e che servirebbero sicuramente piu' posti di lavoro.....mah...

Pongo una domanda:

- io vivo in Kenya da oramai 5 anni , residente qui, ho famiglia qui, kenyana, non ho piu' nulla in Italia, nel vero senso della parola se non la mia mamma!!
Secondo voi in questo caso cosa dovrei fare io???
Aprire una attivita' per far lavorare gli altri?? magari avessi i soldi per farlo!!!
Cioe' capisco che non bisogna sottovalutare il Kenya e la gente che qui ha bisogno di lavorare, senza considerare che c'e' chi potrebbe ma non ne ha voglia, un po' come in Italia, ma uno secondo me deve farsi un esame di coscenza e capire esattamente cio' che vuole...
Scappare dall'Italia per venire in un paese con tanto problematiche come il Kenya, non e' proprio il massimo, e ora voi sicuramente starete pensando, " e tu che parli scusa cosa hai fatto???".... Lo so lo so...ma io non avevo in mente di vivere qui, solo di fare una esperienza all'estero per qualche anno , cominciando dal Kenya perche' mi aveva rapito l'anima e la mente, stavo cosi bene qui.....
Pero' l'idea era di girare e conoscere il mondo....ma il destino ha voluto che mi fermassi qui, che trovassi parte della vita che fino a quel momento non avevo trovato!!
Quindi per chiudere il discorso, credo sia giusto dopo una attenta valutazione di tutta la situazione, il capire perche si sceglie il Kenya che si sa, come dice giustamente Jannis, ha regole molto rigide per gli stranieri.... Pensare di lavorare qui come fanno gli extracomunitari da noi e' solo pura fantasia....
Ma per me e' diverso...devo lavorare ... Qualsiasi lavoro...per potermi mantenere e mantenere quella che ora e' la mia meravigliosa famiglia!!
E se un domani decidessimo di lasciare il lavoro dei safari, be' mi sembra giusto che io possa lavorare da qualsiasi parte, con le dovute referenze!!

Pero' appoggio in pieno lo scritto di Marina riguardo il fatto che chi puo' e vuole investire qui lo faccia utilizzando i kenyani come lavoratori dipendenti e non gli italiani o europei se non fosse strettamente necessario....pensa che sono pure contro ai villaggi turistici dove la parte direttiva e animazione e' spesso tutta italiana!!....i lavori piu' "facili" ai kenyani pagati poco e quando pare ai "boss"....no no...non condivido proprio!!!


sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 29 Ott 2011, 22:46
Ombretta,penso che tu non ti debba giustificare in nessun modo!Credo che praticamente tutti i forumisti ti conoscano e sappiano che non sei andata in Kenya per fare i "soldoni"!E' vero che non bisognerebbe togliere il lavoro ai kenyani, ma per quel poco che ne so,tu sei la prima che dai del lavoro proprio a loro!!Poco o tanto non ci deve interessare,tu stai facendo la cosa giusta.E per quanto riguarda l'idea di girare e conoscere il mondo magari con tutta la tua famiglia,il destino potrebbe nasconderti dell gran buone cose!! Vai avanti così a testa alta!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Dom 30 Ott 2011, 01:09
scusa ombretta forse mi sono spiegata male ma tu non centri nulla!! la tua è una situazione completamente diversa sei sposata hai dei figli italo-kenyoti hai una famiglia sei insomma parte integrante di una societa'oltre al fatto che tu hai investito e dai lavoro alla gente del posto!!.come non c'entrano niente gli extracomunitari che vengono in italia e che se lavorano e' perche' accettano i lavoro umili che noi italiani al giorno d'oggi non vogliamo fare spesso in nero e senza assicurazione!! il mio discorso si riferiva a chi ora vive e spesso lavora in italia ma che si dice disposta a fare la cameriera o quant'altro in kenya!! ora prima lasciamo che a fare la cameriera sia una kenyota/O visto che loro i lavori umili ancora non li disdegnano,....quando li disdegneranno come facciamo noi per certi lavori il discorso sara' diverso!!! e magari facciamola in italia visto che per certi lavori il posto si trova ancora .....ma poche sono le domande!!Questo è un discorso troppo complicato e forse meritava un thread a parte e comunque non sono certa di essere riuscita a spiegare bene cosa volessi dire


Ultima modifica di marina napoleone il Dom 30 Ott 2011, 12:35 - modificato 1 volta.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Dom 30 Ott 2011, 09:35
Marina il tuo ragionamento non fa una piega.
Per conoscenza dovete sapere che il Kenya gia` ha regole molto severe al riguardo.
La richiesta del permesso classe A (dipendente) va corredata da diploma o laurea di specializzazione e curriculum lavorativo.
Il loro ragionamento e' semplice e giusto: "Vuoi lavorare qui?
Ok allora devi essere specializzato in qualche tipo di impiego dove qui non vi e' gente,o quantomeno no ve ne e' a sufficenza.per coprire le richieste di personale.
Per il resto abbiamo gia` talmente tanta gente da inserire nel mondo lavorativo che non ci serve altro grazie".
E se fino a qulche anno fa magari chiudevano un occhio ora l'immigration non scherza piu'.
Il nuovo capo dell' immigrazion di Nairobi,una donna, ne sta respingendo un numero considerevole e passa al vaglio tutte le richieste.
Se poi sei Italiano.........
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.