FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Watamu Bay Ora Resort

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
anaxor
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.08.11

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Kenya Watamu Bay Ora Resort

Lun 01 Ago 2011, 16:00
Ciao a tutti,
volevo qualche informazione in merito all'hotel bay ora a Watamu. Ho prenotato dal 9 al 17 agosto. Qualcuno è già stato da quando ha cambiato gestione?


Grazie a tutti.
avatar
anaxor
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.08.11

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Gio 04 Ago 2011, 15:48
nessuno sa darmi qualche informazione? Sad
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Gio 04 Ago 2011, 16:00
jambo Anaxor e benvenuto, purtroppo non conosco il villaggio di cui chiedi informazioni ma vedrai che qualche veterano ti verrra' presto in aiuto. nel frattempo vai a dare un'occhiata in alto con il cerca digitando "Kenya Twiga e Watamu Bay". Surprised
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Ven 05 Ago 2011, 10:58
nn so dove sia, ma sono andata a spulciare in internet e dalle foto e descrizione deve essere un bel posto
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Ven 05 Ago 2011, 11:59
scusate ma questo hotel nn si chiamava anche Twiga??? se e' lui,sta' sulla strada x andare al Jacaranda.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Ven 05 Ago 2011, 17:28
Si è quello Simo, tanti saluti sempre da Elisha
manu.79
manu.79
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 45
Località : brescia
Umore : Sorridi che la vita ti sorride!
Data d'iscrizione : 31.07.12

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 11:44
qualcuno c'è stato di recente??
vorrei sapere la posizione.. e se anche qui la spiaggia è bella come, avete detto, all'acquarius o al barracuda...

presumo si trovi a watamu bay... study che probabilmente dista 3/4km dalla zona dell'acquarius...mi servirebbe avere conferma anche di questo se qualcuno mi sà aiutare.

asanteee!!!!! I love you
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 12:41
il Watamu Bay, dista da Watamu paese 7km. circa, la strada di collegamento è molto disastrata, ma il complesso è bello e lo scenario che avrai davanti sia con la bassa o alta marea è fuori del comune, è semplicemente meravoglioso, portati scarpe da scoglio, in alcuni tratti la riva è di corallo
manu.79
manu.79
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 45
Località : brescia
Umore : Sorridi che la vita ti sorride!
Data d'iscrizione : 31.07.12

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 13:01
grazie giulia...
per caso mi sai dire un riferimento lì vicino? non sò un locale o un ristorante.. tanto per far capire meglio al nostro amico kenyota la posizione...per vedere se rimane vicino a casa sua (la quale rimane in zona watamu bay da quello che ho capito che dista 3/4km dall'acquarius..se mi confermi)

tutto questo per fare una scelta di villaggio che mi permetta di non essere troppo distante da lui. e non dover sempre prendere un mezzo di trasporto... ameno che questi tuc tuc nn costano tanto, allora valuto.. Razz

spero di farmi capire...non è facile far coincidere tutto in questo viaggio, ma mi piacerebbe!
vi ringrazio..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 13:05
allora, l'Aquarius è in cento di Watamu, il Watamu Bay è a 7km. da Watamu
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 13:18
Il Watamu Bay ha una spiaggia stupenda, molto meglio di quella su cui affacciano Aquarius e Barracuda, ma di contro è che è lontano dal centro del paese e per arrivrci bisogna fare una strada molto dissestata e si impiega molto tempo per fare i fatidici 7 km. Gli altri due hotel hanno il pregio di essere vicini al centro del villaggio e poi ... diciamocelo spiagge brutte a Watamu non ce ne sono Laughing Laughing anzi!!
avatar
anaxor
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.08.11

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Mer 08 Ago 2012, 15:17
Ciao a tutti,
sono stata al Watamu Bay Ora Resort l'anno scorso nel mese di agosto...
Il villaggio non è al centro di Watamu: bisogna percorrere per circa 30 minuti di auto (pullman) una strada dissestata.
Che dire... è un bellissimo resort, vista mozzafiato dalla camera (scegliete in reception le stanze sul mare), molto pulito, animazione non fastidiosa, buona la cucina. L'acqua non è mai mancata e nemmeno la corrente elettrica. Carino il fenomeno della bassa e alta marea ma bisogna scordarsi di poter fare un bagno vero e proprio: l'acqua non supera mai le ginocchia fino alla barriera corallina lontana 1km circa dalla riva. In ogni caso regala dei paesaggi sempre diversi... sembrava di stare sul "deserto del mare" (io così lo chiamavo)...
con la bassa marea si creavano tante piccole piscine naturali contornate da lingue di sabbia bianchissime.
Il bagno con l'alta marea non si può fare per via delle numerose alghe presenti in agosto.


Non dimenticate di portare qualche vestito e materiale scolastico per i bambini fuori al villaggio...fanno una tenerezza incredibile e ne hanno veramente bisogno... vi ringrazieranno con un sorriso che ricorderete per tutta la vita.
Quello che mi dispiace è che ogni giorno viene buttato nella spazzatura una quantità di cibo non indifferente e ci sono persone fuori che fanno veramente la fame. Nonostante tutto, hanno sempre il sorriso sulle labbra e nascondo qualsiasi sofferenza. (non so come facciano!)

Noi quando riuscivamo, portavamo via dal ristorante panini, focacce, polpettine di carne, cotolette e lo davamo alle persone sulla spiaggia (senza farci notare).
Una scena che veramente ci ha fatto star male, è stato quando, il primo giorno, per la passeggiata verso la barriera corallina, portammo delle fette di pane in una busta per far avvicinare i pesciolini. Abbiamo chiesto la cortesia al Beach Boys che ci accompagnava se ci poteva tenere quella busta (ormai con il pane spugnato di acqua salata) mentre noi facevamo le foto ai pesci pagliaccio. Quando ci voltammo, il Beach Boys stava mangiando quel pane e si scusò con noi dicendo che aveva troppa fame... un pezzetto l'aveva anche conservato per il figlio... mi è venuto da piangere, davvero!

Vabbeh, per il resto è tutto da scoprire... Wink buon viaggio in Kenya e scusate l'Off-Topic ma ritengo che sia giusto informare i turisti sulla vera situazione delle persone che vivono lì.



PS
Dimenticavo... Il Watamu Bay Ora Resort è accanto al Jacaranda ed al Twiga... sono tutti villaggi sullo stesso litorale a distanza di pochi metri. La famosa spiaggia Sardegna2 si trova proprio al centro tra questi 3 resort Wink
manu.79
manu.79
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 45
Località : brescia
Umore : Sorridi che la vita ti sorride!
Data d'iscrizione : 31.07.12

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Gio 09 Ago 2012, 11:42
capito tutto!!!!
grazie ancora.. watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort 762108
Contenuto sponsorizzato

watamu - Kenya Watamu Bay Ora Resort Empty Re: Kenya Watamu Bay Ora Resort

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.