FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
italyman
italyman
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.11

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Mar 09 Ago 2011, 16:23
salve a tutti voi veterani del gran kenya ,mi chiamo sergio ,sono di napoli,ho intenzione di fare visita alla citta' di mombasa,c'e' qualche buona anima tra voi che possa darmi dei consigli utili ad un turista sprovveduto e avventuriero come me??intendo sicurezza sulla citta',dove alloggiare a basso costo,(case familiari,motel,hostelli o altro),clima,mesi migliori e peggiori climaticamente,regole primarie,un po di tutto,da buoni patrioti italiani;-)attendo vostri messaggi ,grazie a tutti .
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Mar 09 Ago 2011, 17:37
Ciao italyman,

considerato che sei di Napoli puoi stare tranquillo che non incontrerai alcun problema. Nel senso che Mombasa non e' piu' pericolosa di Piazza Garibaldi o dei Quartieri Spagnoli o di Forcella. Ossia, tutto l mondo e' paese. Proprio ieri mi hanno fatto lo stesso scherzo che si vede nei film. Un ragazzo mi ha chiesto se potevo cambiargli una moneta da un Euro in scellini. Perche' no, qui non possono usarla. Mi ha fatto vedere la moneta da un Euro. Quindi gli ho dato gli scellini. Da non crederci, mi sono ritrovato con una moneta da 10 Scellini, simile ad un Euro, ma del valore di circa 8 centesimi di Euro. Va ad aiutare le persone! Il problema non e' stato economico, ma morale. Cioe' hanno fatto fesso proprio a me che ho il 50% dei cromosomi napoletani. I miei antenati si staranno rivoltando nelle tombe del Monumentale.
Comunque, cambiando argomento, se ci farai sapere qualcosa di piu' preciso circa il tuo programma kenyota potremo semz'altro soddisfare le tue esigenze e sicuramente non correrai il rischio di un "pacco".
Visto che hai programmato di andare a Mombasa, ti consiglio di fare un salto anche a Diani (localita' marina a 30 km da Mombasa, con una spiaggia di 10 km di sabbia bianca, delimitata da palme ed altre essenze tipicamente tropicali, senz'altro da vedre.
La nostra Agenzia, la Diani Travel Centre, e' appunto li'
In attesa di tue notizie, ti salutiamo cordialmente.

Diani Travel Center

ref.: ME
italyman
italyman
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.11

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Mar 09 Ago 2011, 18:09
grazie per l'informazione sig.travel,mi ha spiazzato quando mi diceva di stare tranquillo ,visto che si sta meglio in kenya rispetto alcune zone di napoli,bene vuol dire che abbiamo abbastanza anticorpi per fronteggiare questi problemi. pirat per il pacco e molto piu facile farlo a un napoletano che ad altri,dato che il napoletano e convinto di non farsi fregare,la sua convinzione lo porta ad essere il primo a farsi truffare.la saluto e buon lavoro appena so qualcosa ci risentiamo ,ciao grazie.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Gio 11 Ago 2011, 10:36
Buon giorno Italyman,

ovviamente non volevo parlare male di Napoli. Lo stesso discorso vale per tutte le altre grandi metropoli. E' che cio che tutti siamo portati a pensare che cio' che conosciamo sia meno pericoloso di cio' che ci e' ignoto, ma non sempre e' cosi'.

Se vuoi avere un'idea migliore sia su Diani che su Mombasa, puoi andare su You tube e cercare "enricothepilot" e troverai video amatoriali girati dallo stesso, appassionato dell'Africa e del volo.

Aspetto le tue impressioni al riguardo.

Diani Travel Center

ref. ME

italyman
italyman
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.11

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Gio 11 Ago 2011, 16:08
salve sig.travel,
tutto ok, per niente offeso,in fondo anche lei ha origine napoletane.guardo volentieri i video, la informero' delle mie impressioni sugli stessi.volevo chiedere ,il dollaro americano viene usato in kenya?dato che lei mi dicev,l'euro non e commerciabile.a presto,buon lavoro.saluti,sergio
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Gio 11 Ago 2011, 16:21
ciao. mombasa è una città godibile e interessante. noi abbiamo soggiornato al new palm tree, ostello dignitoso ed economico, in pieno centro. noi ci siamo appassionati al mercato coperto e alla fabbrica (capanne in mezzo a un bosco) di souvenir che trovi sulla strada per l'aeroporto. ci arrivi col tuk-tuk (apecar adattato a taxi). soltanto il centro storico ci è sembrato un po' sinistro, probabilmente perchè quel giorno era un po' deserto. in generale: vai tranquillo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Gio 11 Ago 2011, 16:44
in Kenya va bene il dollaro e anche l'euro
italyman
italyman
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.11

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Gio 11 Ago 2011, 16:56
grazie per l'informazione,riguardo gli appartamenti o camere in affitto ce possiblita' di trovarli al centro ,o sono sconsigliabili?grazie
Contenuto sponsorizzato

mombasa - kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa Empty Re: kenya salve a tutti sono nuovo info su Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.