FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Costo Costruzione casa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Costo medio al metro quadrato

0 - 0%
0 - 0%
1 - 25%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
3 - 75%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 4
 
Sondaggio chiuso
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Kenya Costo Costruzione casa

Sab 27 Ago 2011, 13:11
Un sondaggio per chi ha già avuto esperienza nella costruzione di una casa.

Parlo di costo materiali + manodopera per una casa classica con makuti.

Escluso terreno, permessi e professionisti.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Sab 27 Ago 2011, 15:41
Il rafiki Uskebasi tra una tagliata di salame e una bottiglia di vino, propone un sondaggio sul costo materiali e manodopera che servono per costruire una casa in Kenya, presumo sulla Costa.
Fin qui ci siamo e penso ci siano tutti coloro che hanno fatto costruire la casa,va considerato comunque che il costo varierà senz'altro tra soggetto e soggetto, in quanto si deve considerare il periodo della costruzione,il tipo di materiale usato, si deve tenere conto che dal bom turistico sulla Costa inizi anni 80, ad oggi i costi sono notevolmente lievitati,di conseguenza il risultato può essere notevolmente falsato mi da l'impressione che il sondaggio proposto, sia uno di quei sondaggi tipici estivi che pubblicano le riviste di gossip, da compilare sotto all'ombrellone ma il cui risultato poi non interessa a nessuno.
Forse sarebbe stato più reale un sondaggio su costi completi a casa finita indicando metratura e anno di costruzione.

Uskebasi, se la mia impressione è sbagliata per favore illuminami, anche perchè sto scrivendo da sotto l'ombrellone....
Jambo rafiki
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Sab 27 Ago 2011, 18:27
Ottima idea Cristiano, costi ovviamente basati sulle costruzioni di case recenti con strutture e materiali tipici della zona e normalmente impiegati (almeno sulla costa), non parliamo di mega ville o costruzioni in cemento armato ne tantomeno di vile particolari e particolareggiate.
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Sab 27 Ago 2011, 20:40
carissimo francorosso, come dice mio nonno la verità stà sempre nel mezzo!

Ritengo impossibile fare richieste specifiche o classificare per anno di costruzione, un sondaggio serve a determinare un importo medio in considerazione del fatto che risponderà colui che ha costruito una villa con rifiniture di lusso ma anche colui che ha costruito un semplice, essenziale bungalow.

Se risponderanno 100 persone, verosimilmente avremmo un risultato credibile, se risponderanno in 3 no.

per rispondere a queste tue righe:
" mi da l'impressione che il sondaggio proposto, sia uno di quei sondaggi tipici estivi che pubblicano le riviste di gossip, da compilare sotto all'ombrellone ma il cui risultato poi non interessa a nessuno."

Forse sarebbe stato più reale un sondaggio su costi completi a casa finita indicando metratura e anno di costruzione.

ti dico questo:
non conosco le riviste di gossip ma è proprio il sondaggio che volevo, una risposta anche istintiva di chi cmq ha cognizione di causa. Anche una risposta dell'amico dell'amico farà media. il sondaggio interessa a me, se qualcuno vuole dare una risposta tanto meglio, torno al mio salame.

Ciao ciao!

Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Sab 27 Ago 2011, 20:50
Io ho votato per i 60.000 ksc ma penso che quando avrò finito tutto il costo sarà superiore.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Dom 28 Ago 2011, 10:18
appoggio Ligeia.... buona idea questo sondaggio, ci si fa un'idea dei costi
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Dom 28 Ago 2011, 11:17
Comunque tanto per fare un'idea i 60.000 ksc li supererò ed anche un bel po' ... Sad Niente rispetto a quanto avrei pagato una casa grande come la mia già fatta.
Contenuto sponsorizzato

casa - Kenya Costo Costruzione casa Empty Re: Kenya Costo Costruzione casa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.