FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nuovo utente

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mirco77
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 21.10.11

Kenya  Nuovo utente Empty Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 01:07
salve a tutti mi i chiamo mirco sono nuovo del forum e leggendo tra i vari post ho notato che molti di voi hanno esperienza riguardo a questo bellissimo posto. Io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare a watamu la seconda settimana di dicembre di quest'anno e leggendo un po qua e la siamo arrivati a questa conclusione:

soggiorno di una settimana al garoda + safari 1 notte al voi lodge

- malaria: nessun vaccino
- febbre gialla: nessun vaccino
- escursione del safari: contattato beachboy di nome alfonso che ci ha confermato prezzi e disponibilita'
- protezioni: abiti chiari durante la sera a manica lunga e costume di pomeriggio, antizanzare al ultrasuoni, e zampironi
- repellenti: autan tropical (trovato alla carrefour specifico per zanzare tropicali) e autan blu

che dire una buona dose di prevenzione. Una curiosita' che forse nessuno si e' mai posta.

tutti i turisti che partono per il kenya sia vaccinati o no non mi sembra che siano deceduti anche perche' se qualche turista ci lascia, magari un pizzico d'informazione sulla radio, tv, giornali ci sarebbe.e poi leggendo anche su vari siti tutte le settimane partono centinaia di turisti e calcolando che un villaggio turistico tiene 300 persone moltiplicato per quanti sono e il numero di volte che la gente arriva non vedo questa grossa preoccupazione ritornano sempre tutti a casa felici e contenti di aver contratto il mal d'africa. scusate se sono stato troppo divulgativo ma vorrei vostri consigli. grazie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 01:18
ciao mirco hai perfettamente ragione, come vedi 3000 di noi sono ancora vivi ....ma malati di kenya!! hai le idee chiare e ti sei organizzato molto bene solo un consiglio ....evita il voi lodge ,molto bello ma tutto in muratuta insomma per me un ecomostro in piena savana!! io personalmente preferisco il campo tendato come il ndololo o thari. bellissimi camp con tutte le comodita' ma con un impatto emotivo molto ma molto piu' bello.
avatar
mamma monica
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 55
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : casalinga/pazza per i viaggi
Umore : sempre tra le nuvole
Data d'iscrizione : 12.08.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 09:31
ciao mirco77, marina napoleone ha ragione il camp è tutta un'altra cosa .noi siamo stati a ndololo abbiamo mangiato benissimo e ti asicuro che gli animali che girano attorno alla tenda di notte (e dico qualsiasi tipo di animale)al voi di sicuro non li senti e non li vivi. probabilmente dormi di meno ma vuoi mettere l'esperienza di questo tipo con quella seppure comunque bella di un normalissimo hotel.ah dimenticavo le tende sono grandi 3x4 con tutti i confort necessari(ma bisogna avere molta confidenza col patner)e sono sicurissime.
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 10:21
Ciao Mirco, a me Voi Lodge piaciuto tanto per il suo panorama mozzafiato,certo ogni posto ha il suo fascino,Ndololo Camp è molto carino,ma ho letto qui in forum e vorrei andare a Galdessa Camp,cmq al primo posto nella classifica si trova Ashnil Aruba Lodge, vai a dare un occhiata su trip advasore
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 11:51
nella Voi Lodge sono stata la prima volta in Kenya e propio li mi ha colpito un fulmine mio cuore, e non guarisco mai, devo sempre tornare a fare dei safari per sazziare il mio desiderio.
La Wildlive- Lodge non mi ha piacciuto cosi' tanto, ma era un safari gratis, Laughing pagato dall' albergo, per avere 2giorni la stanza per ospito del rally.

Il campo Thari della catena Sentrim, e' molto semplice, ma ha una pozza d'acqua poco distante dalle tende 1-2-3. A me mi ha piaccuto molto, anche se ho soggiornato nei campi piu' lussiosi nel Mara.

Voi Lodge ristorante , c'e una galleria che ti porto vicino la pozza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tarhi - Sentrim Camp



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 12:31
annemie ha un book fotografico infinitooooooooooooooo
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 13:13
Ciao, sono Manuela e come già scritto in altri post, le prime due settimane di febbraio assieme a mio marito saremo a Watamu. é nostra intenzione fare anche un safari di 3gg. in campo tendato. Domanda sciocca: ma in campo tendato ci si può lavare? Immagino che non si girerà con la valigia quindi sarà meglio portare l'essenziale...cosa metto nello zaino?grazie e... a presto! Kenya  Nuovo utente 924445
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 13:18
Le tende sono dotate di bagni privati con tanto di water, lavandino e doccia.
Ti consiglio di portare un cambio di maglietta, un felpa, scarpe molto comode e non strette, burro di cacao per le labbra, occhiali da sole, fazzolettini umidi e, soprattutto, qualcosa che ti protegga bene i capelli perchè saranno sottoposti a forti stress come il vento, la polvere e la terra rossa della savana che penetra ovunque.
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 17:33
Ligeia ha scritto:Le tende sono dotate di bagni privati con tanto di water, lavandino e doccia.
Ti consiglio di portare un cambio di maglietta, un felpa, scarpe molto comode e non strette, burro di cacao per le labbra, occhiali da sole, fazzolettini umidi e, soprattutto, qualcosa che ti protegga bene i capelli perchè saranno sottoposti a forti stress come il vento, la polvere e la terra rossa della savana che penetra ovunque.
grazie Ligeia Kenya  Nuovo utente 649923
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 19:35
tipo bagno in campo tendato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a destra c'e la doccia









[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di annemie il Sab 22 Ott 2011, 15:55 - modificato 1 volta.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Ven 21 Ott 2011, 22:06
i campi tendati sono bellissimi.....ti lavi e come!! e per me anche troppo lussuosi senza dover andare per forza in campi a 5 stelle.il thari e il ndololo sono eccellenti dormi e mangi da dio sotto un bellissimo cielo stellato .....cosa volere di piu'
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Sab 22 Ott 2011, 00:01
Marina napoleone ha proprio ragione,anch'io ho trovato il Thari Camp della Sentrim eccellente:non lussuoso ma selvaggio quel tanto che basta da farti innamorare!
Uno spettacolo unico poi,è vedere a poche decine di metri una gran quantita' di elefanti abbeverarsi nella pozza d'acqua davanti al Camp.La prima notte poi,non ho chiuso occhio grazie ad un leone che si aggirava tra le tende!Ansia sì, ma un'emozione...
Mentre invece mia figlia russava alla grande!!
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Sab 22 Ott 2011, 13:45
annemie ha scritto:tipo bagno in campo tendato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a sinistra c'e la doccia









[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


..... troppo lusso!!!! è meglio di quello che ho a casa...
Annemie ma queste foto a quale campo si riferiscono?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Sab 22 Ott 2011, 13:58
Preferisco il campo di Ndololo ... più spartano.

Questo annemie è super!! Shocked
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Dom 23 Ott 2011, 10:56
Per un campo spartano io andai al Patterson camp..se esiste ancora!!
avatar
mirco77
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 21.10.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Lun 24 Ott 2011, 22:51
ok ragazzi mi avete straconvinto e ho preso la mia decisione

- vaccinazioe malaria: nessuna
- vaccinazione febbre gialla nessuna
- safari con beach boys alfonso al ndolo camp due giorni una notte

poi vi raccontero' come andra' a finire. grazie di tutto e spero di innamorarmi anch'io di questa meravigliosa terra e di provare il famoso mal d'africa. mirco77
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Lun 24 Ott 2011, 22:58
Lo proverai,lo proverai....
Penso però, che non sia per tutti uguale.
Io ad esempio, quando sono tornata pensavo sì al Kenya,ma,sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'!
Poi ,improvvisamente dopo qualche mese è diventata una vera malinconia e nostalgia...Ora non faccio altro che pensare a quando tornero'!!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Lun 24 Ott 2011, 23:05
ciao mirco hai scelto benissimo e sono sicura che non te ne pentirai.dopo un esperienza in savana nel bellissimo ndololo .....non chiederai di piu'....se non di ritornare prestissimo!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Mar 25 Ott 2011, 10:10
mirco non caricarti di aspettative ... lasciati andare alle emozioni ed alle sensazioni che questa terra ti regala ... solo così percepirai quel qualcosa, il mal d'Africa, che ha colpito noi tutti Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Nuovo utente Empty Re: Kenya Nuovo utente

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.