FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
francoluna
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 67
Località : Cassola VI
Occupazione/Hobby : pensionato
Data d'iscrizione : 20.02.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Gio 22 Mar 2012, 10:37
Ciao jannis, devo ringraziarti per il servizio che ci hai reso pubblicando i pdf.
Sono tornato martedi sera. Ho utilizzato i 3 moduli compilati tranquillamente a casa e
li hanno accettati senza alcun problema. Si possono compilare anche all'arrivo o alla partenza però dopo il lungo viaggio (con scalo a Zanzibar) fai fatica capire anche quello che c'è scritto Sleep
Consiglio a chi è in partenza di utilizzarli.
Bravissimo ! Grazie ti devo uno spritz !
avatar
mariarosaria.giusti
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 51
Località : roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Mal D'Africa
Data d'iscrizione : 25.07.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 25 Lug 2012, 15:14
Jambo
a ottobre mi sposo potete dirmi cosa mi occorre di documenti e se il mio futuro marito puo' tornare subito con me?mi sposo a mombasa serve il ricongiumento?potete dirmi il costo totale di un matrimonio a livello burocratico intendo
grazie
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 77
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 25 Lug 2012, 15:36
mariarosaria.giusti ha scritto:Jambo
a ottobre mi sposo potete dirmi cosa mi occorre di documenti e se il mio futuro marito puo' tornare subito con me?mi sposo a mombasa serve il ricongiumento?potete dirmi il costo totale di un matrimonio a livello burocratico intendo
grazie


Sei nella sezione sbagliata mariarosa, sei OT.

Per la tua richiesta vai nella sezione https://forumkenya.forumattivo.com/t8-kenya-visti-per-l-italia-cosa-serve-ad-un-keniano?highlight=cosa+serve+a+un+keniano
avatar
laleio@hotmail.it
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.07.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Kenya:Visti

Gio 26 Lug 2012, 12:33
Ciao!Quindi ogni persona deve avere il proprio visto di ingresso e di uscita.giusto?compilo questi prima di partire e appena arriviamo a Mombasa mi reco direttamente in dogana.Ma sono gli stessi documenti che ti dovrebbero dare sull'aereo o in aereoporto?
grazie
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 77
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Gio 26 Lug 2012, 15:53
laleio@hotmail.it ha scritto:Ciao!Quindi ogni persona deve avere il proprio visto di ingresso e di uscita.giusto?compilo questi prima di partire e appena arriviamo a Mombasa mi reco direttamente in dogana.Ma sono gli stessi documenti che ti dovrebbero dare sull'aereo o in aereoporto?
grazie


In aeroporto, in Italia, non sempre trovi gli addetti per i visti
In aereo, e non sempre, danno solo il foglietto piccolo
Certamente li trovi negli aeroporti al tuo arrivo in Kenya.....ma è più comodo ( a mio avviso ) scaricarli da qui e compilarli
quando arrivi la fila sarà meno lunga....devi solo farti prendere le impronte digitali



Ultima modifica di mammussi il Gio 26 Lug 2012, 16:46 - modificato 1 volta.
avatar
laleio@hotmail.it
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.07.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Gio 26 Lug 2012, 16:30
Grazie mille dell'info..scaricati!!
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Dom 29 Lug 2012, 13:06
Jambo! Domani partiamo!!!! Prima volta in Kenya.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notizie recenti, magari x esperienza personale, sul discorso visto per i minori di 16 anni. So che ne avevamo già parlato, ma avevo trovato un forum di 2 anni fa' dove qualcuno diceva che il visto non si paga a passaporto, ma a visitatore e il visitatore under 16 non paga.
Ci sono aggiornamenti di chi ultimamente è andato e mi sa dire questa cosa con esattezza per i minori di 16 anni con proprio passaporto, dato che in Italia non è più possibile mettere i bimbi sul proprio e noi ne abbiamo uno ciascuno.

Grazie!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Dom 29 Lug 2012, 20:11
ciao Titti, da giugno anche i minori (x legge) devono avere il passaporti individuali, e ogni passaporto paga il visto anche se sono minori di qualsiasi età, il che è una bella seccatura...spero di esseri stata di aiuto, buona vacanza e quando torni raccontaci come è andata sunny
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Lun 06 Ago 2012, 17:52
volevo sapere un info ma, il visto va compilato x ogni singola persona? noi partiamo domani x il ns viaggio di nozze devo compilare sia x me che x lei o basta un unico foglio?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Lun 06 Ago 2012, 18:00
Auguri per il vostro viaggio di nozze! Avete scelto un bellissimo paese.

Ognuno deve compilare il visto singolarmente.
Alfie64
Alfie64
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.07.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 08 Ago 2012, 13:05
Ultima info ...
I due form colorati, posso stamparli in Bianco e nero o debbono assolutamente avere il colore?
Grazie, ciao.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 08 Ago 2012, 13:06
anch su carta da stampante
Alfie64
Alfie64
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.07.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 08 Ago 2012, 13:16
giulia1 ha scritto:anch su carta da stampante
Ciao Giulia,
cioè a colori o in bianco e nero?
La carta da stampante supporta entrambi ... Wink
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 08 Ago 2012, 13:20
nero, tt i documenti sono o nero o blù
avatar
pietrodaldin
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 81
Località : caerano s. marco tv
Data d'iscrizione : 24.04.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Ven 24 Ago 2012, 22:10
ciao jannis, mi è stato molto utile scaricare il modulo di entrata.sono dalla provincia di treviso e passo lunghi periodi a diani da molti anni. grazie pietro dal din.
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Ven 12 Ott 2012, 12:27
Salve a tutti!! Scusate la mia ignorante domanda... ma qui leggo che sarebbe meglio scaricare i 2 form più il visto per poter entrare ed uscire dal kenya senza fare lunghe code... ma sono di colore diverso nel senso che io le posso stampare in bianco e nero, non è che poi li mi fanno storie per il colore!!! e poi siccome io l'inglese non lo parlo molto non vorrei sbagliare a scriverci sopra le mie informazioni.. non è che qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Io sinceramente in altri viaggi non ho avuto di questi problemi... ti danno tutti i fogli da compilate in aereo mentre stai arrivando, e poi li consegni in dogana... li non è cosi ???? Grazie Laughing
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 66
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Ven 12 Ott 2012, 13:40
io li scarico e stampo in bianco e nero,
non mi hanno fatto mai problemi
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Sab 13 Ott 2012, 18:43
in aereo di solito non li danno tutti e due, quindi poi in dogana ti devi cmq fermare a compilare l altro
avatar
giamma.barone
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 43
Località : Concorezzo
Data d'iscrizione : 23.10.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mar 23 Ott 2012, 21:46
jannis ha scritto:In allegato, moduli da scaricare e compilare.
Single Entry Visa e Form 1 da presentare e consegnare all'entrata, mentre per l'uscita è necessario il Form 2

Grazie mille!

Sono nuovo dell'ambiente e spero di assaporare al meglio questo fantastico paese!
red fox
red fox
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 47
Località : venezia
Data d'iscrizione : 24.10.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 24 Ott 2012, 02:15
Ciao a tutti sono al mio primo viaggio in Kenya “fai da te” di 13 giorni.
Volevo sapere:
1) Ad oggi (23 ottobre 2012) che documenti bisogna consegnare all’ingresso del paese? Intendo quale degli allegati scaricabili in pdf postati da jannis?
2) Le foto se si quante?
3) E’ necessaria anche la “DOMANDA PER UN VISTO”? Ma a cosa serve sta domanda per il visto? E la risposta alla “DOMANDA PER UN VISTO” (ovvero il visto vero e proprio) quando e dove ce la consegnano?
4) Albergherò i un residence nella zona nord di Malindi (no villaggi turistici) , mi sapete dire se esistono zone dove noleggiare materiale da spiaggia (lettini ombrelloni) ?... se si a che prezzi?
5) Dove mi consigliate di andare per fare colazioni all’Italiana?..e come Ristoranti ?( sia Italiani che tipici) ?...Dove? e prezzi?
6) La sera si puo’ passeggiare tranquilli per Lamu Rd?
Grazie ciao!!
red fox
red fox
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 47
Località : venezia
Data d'iscrizione : 24.10.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 24 Ott 2012, 02:20
LA TRAFILA DEL VISTO ALL'INGRESSO E USCITA LA FANNO ANCHE QUELLI CHE SCENDONO IN KENYA TRAMITE TOUR OPERATOR (LE MASSE DEI VILLAGGI TURISTICI INTENDO) ?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 24 Ott 2012, 08:55
La trafila del visto all'ingresso fanno tutte le persone dell'aereo.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Mer 24 Ott 2012, 14:01
annemie ha scritto:La trafila del visto all'ingresso fanno tutte le persone dell'aereo.

Il visto non viene pagato dai residenti in possesso del passaporto kenyota.
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Gio 25 Ott 2012, 00:02
red fox ha scritto:Ciao a tutti sono al mio primo viaggio in Kenya “fai da te” di 13 giorni.
Volevo sapere:
1) Ad oggi (23 ottobre 2012) che documenti bisogna consegnare all’ingresso del paese? Intendo quale degli allegati scaricabili in pdf postati da jannis?
2) Le foto se si quante?
3) E’ necessaria anche la “DOMANDA PER UN VISTO”? Ma a cosa serve sta domanda per il visto? E la risposta alla “DOMANDA PER UN VISTO” (ovvero il visto vero e proprio) quando e dove ce la consegnano?
4) Albergherò i un residence nella zona nord di Malindi (no villaggi turistici) , mi sapete dire se esistono zone dove noleggiare materiale da spiaggia (lettini ombrelloni) ?... se si a che prezzi?
5) Dove mi consigliate di andare per fare colazioni all’Italiana?..e come Ristoranti ?( sia Italiani che tipici) ?...Dove? e prezzi?
6) La sera si puo’ passeggiare tranquilli per Lamu Rd?
Grazie ciao!!
caro red,le foto te le fanno loro.
i lettini li troverai ovunque solo che sono da pagare in scellini in pezzi da centesimi perchè loro non hanno il resto da darti.
gli allegati sono da scaricare tutti e al controllo passaporti si prenderanno quello giusto.
per fare colazione all'italiana puoi andare dovunque,a malindi troverai solo italiani
quindi è come andare fare colazione nel tuo bar. Smile
secondo me hai scelto il paese giusto per fare il fai da te per la prima volta in questo paese.
avatar
vittoria
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 41
Località : cuneo
Data d'iscrizione : 29.10.12

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Lun 29 Ott 2012, 20:54
ciao!tra 10 giorni partirò per il kenja per Watamu! volevo chiedere se il visto si può pagare con l'euro?ho scaricato il visto, scusate l'ignoranza cosa bisogna scrivere in "no de vol"
Grazie ciaooo
Contenuto sponsorizzato

Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare - Pagina 2 Empty Re: Kenya Visa-Visto e Form 1 & 2 (Entrata-Uscita) da scaricare

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.