FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ziro Epson

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Sab 21 Gen 2012, 22:05
dragonlord ha scritto:.... non sono nuovo,e dovresti saperlo,.....
Question
Di regola Giorgio, prima d'inserire qualsiasi post o topic, quando si entra in un forum, come in qualsiasi casa e luogo, ci si presenta a chi c'è già!
Dai un occhiata occhiata al regolamento.
Cristiana
Cristiana
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 54
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 21.01.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Sab 21 Gen 2012, 23:26
Ciao, sono Cristiana e come ho detto nel post "mi presento" sono appena rientrata da Watamu ed era la mia prima volta in Kenya ed in Africa. Gironzolando per il Forum ho visto la Discussione su Ziro Epson/Avvocato Luca e vorrei rendervi partecipi di quanto mi è successo.
Prima di partire, su altri siti, avevo letto buone recensioni su di lui, quindi l'avevo contattato via mail (scrive in ottimo italiano: ho scoperto poi che era la fidanzata italiana che invia e riceve le mail!) e ci eravamo accordati per le escursioni anche per telefono (con lui direttamente).
Fissato l'appuntamento per il giorno 7 gennaio 2012 ore 15:00 davanti all'ingresso del Barracuda.
Non l'ho mai visto! Ci ha dato buca! Pare che fosse in un safari di 3 giorni!
Fortunatamente Watamu è piccolo e qualcuno ha avvertito l'agenzia locale vicino al Barracuda (non so se posso fare il nome) e si è presentato Amedeo (Ahmed Abubakar Adi).
Serio, professionale e puntuale! Abbiamo fatto tutte le escursioni con lui (Isole dell'Amore, Safari Blu/Saredegna2, Safari 2 gg. allo Tsavo soggiornado al Voi lodge)ed ha reso la nostra vacanza indimenticabile. Ci siamo affezionati a lui, abbiamo conosciuto la sua famiglia ed anche ora che siamo rentrati in Italia non abbiamo perso i contatti.
Quindi devo dire che sono contenta che Ziro non si sia presentato all'appuntamento perché sicuramento ho trovato un'ottima guida e spero anche un amico.
Ditemi se posso inserire i recapiti di Amedeo per chi fosse interessato a contattarlo.
Asante sana e jamboo.
Cris
avatar
nakupendakenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : roma
Umore : al 7° cielo quando si parla di Kenya
Data d'iscrizione : 27.12.11

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 00:19
Ciao a tutti, come sapete mi trovo proprio a Watamu in questi giorni, ed ho deciso di scrivere due righe per il semplice fatto che conosco tutte le persone citate in questi post.

Innanzitutto parliamo di Ziro Epson: guida impeccabile e persona straordinaria. Ho appena fatto con lui il safari al parco Tsavo Est, il safari blu a Sardegna 2, visita a Marafa e gita a Malindi, sia di giorno che di sera insieme ad un gruppo di amici. Posso dire che sono pienamente soddisfatta del suo lavoro, per l'ennesima volta. Si perchè non è la prima volta che mi affido a lui per tour e safari, ma la terza. Stavolta ho fatto il giro classico perchè con me c'erano tutte persone al loro primo viaggio in Kenya e volevo che vivessero l'emozione che provo io ogni volta che metto piede in questa favolosa terra. E secondo me non c'è guida migliore.
Comunque, mi sono informata e so com'è andata con Cristiana. Capita a volte che le guide siano impegnate in safari e tour con altri clienti, e quando capita, loro avvertono la propria agenzia affinchè mandi qualcuno di loro per il prinmo contatto con i clienti in attesa che la guida scelta sia presente. Preciso che Ziro ed Amedeo fanno parte della stessa agenzia, quindi niente di strano che abbiano mandato proprio Amedeo a parlare con questi clienti!
In più, posso dirvi che ho saputo di parecchie volte in cui Amedeo od altri si sono fatti passare per Ziro (avvocato luca) in spiaggia pur di prendergli i clienti. E questo a mio avviso non è un buon modo di comportarsi.
Poi per carità, non voglio dire che Amedeo non sia una buona guida ed una brava persona, anzi! Ho fatto anche con lui safari blu e giro a Malindi ma non è stata decisamente la stessa cosa in termini di personalità, adeguatezza di informazioni, che per un turista sono fattori importanti. O almeno lo sono per me.
Conosco personalmente anche la ragazza di Ziro e posso assicurare che non è lei che riceve e manda mail. Lo fa lui. Lei ha già il suo lavoro in Italia!
Detto questo, non so cosa sia successo con Massimo, ma se si parla di "furto" in qualche modo, credo che il discorso sia importante. Spero di aver capito male sinceramente.
Io posso fare un lungo elenco di beach boys con cui mi sono trovata benissimo ed una altrettanto lunga lista di coloro con cui mi sono trovata malissimo.

Nei prossimi giorni tornerò in Italia...cosa volete che vi riporti??

Un saluto a tutti dalla splendida Watamu
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 09:06
ciao Nakupenda, come va la gravidanza? sei poi riuscita a fare il visto x il tuo ragazzo? nn ci hai fatto + sapere niente...hai avuto coraggio a fare il safari nelle tue condizioni .........ritornando all'argomento, i BB nn sono guide ma accompagnatori, la guide sono tutt'altra cosa, poi Suspect come fa un BB scrivere un italiano perfetto? mi sorge il dubbio che dietro ci sia un italiano e nn cè nulla di male, ci sono alcuni kenyani che frequentano il forum e quando scrivono fanno molti errori, è comprensibile nn cè nulla da vergognarsi, gli errori li facciamo tutti Wink
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 10:15
più si smuove questa melma e più puzza. Ziro è un bravo professionista e sa farsi voler bene. Io ho vissuto 2 mesi a watamu e con lui avevo stretto un certo rapporto che però, dal mio punto di vista, è stato tradito.
Amedeo non ha tradito la mia fiducia. E ora, perfavore, cerchiamo di ridimensionare la cosa ad evitare che si possa erroneamente ingigantire. Ciao a tutti.
avatar
Kiara77
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 13:33
Ciao a tutti, sono Chiara di Pavia e sono stata in Kenya a dicembre.
Eravamo in sei tra cui il mio bambino di 8 anni.
Abbiamo fatto tutte le escursioni con Ziro, l'avevamo contattato dall'Italia e il primo giorno si è presentato all'ingresso del villaggio come ci aveva detto. Con lui c'erano altri due ragazzi, uno era proprio Amedeo. Con Ziro ci siamo trovati benissimo, ha soddisfatto tutte le nostre richieste, anche quella di seguirci personalmente nelle due escursioni più impegnative (Safari e Malindi+ Marafa).
Per quanto riguarda invece l'escursione Safari blu ci ha mandato Franco avvisandoci prima, ovviamente Ziro non può essere ovunque nello stesso momento. Non abbiamo mai avuto la sensazione che volesse fare la cresta anche perchè abbiamo pagato quanto già pattuito, senza sorprese, degli extra (canoe a Mida Creek) ci aveva avvisato.
Anche come persona è molto simpatico e ti fa sentire a tuo agio.
Siamo rimasti in contatto con lui e non vedo l'ora che venga in Italia per poterlo reincontare.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 14:17
Kiara77 ha scritto:Siamo rimasti in contatto con lui e non vedo l'ora che venga in Italia per poterlo reincontare.

?????????????????????/
avatar
digio
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 43
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 14:41
Ciao mi chiamo Simone e sono di Pesaro.Per natale sono stato a Watamu e FORTUNATAMENTE e sovrascrivo FORTUNATAMENTE mi sono affidato a Ziro Epson.è un bravissimo ragazzo,ONESTO e molto professionale.Come ha già accennato dragonlord,Ziro non è un beach boys(lui non gira in spiaggia),ma si appoggia ad un'agenzia;se non sbaglio si chiama safary watamu.C'è un fatto che vorrei raccontare:nel secondo safary che abbiamo fatto con lui(safary blue),al momento che abbiamo raccolto le mancie destinate a lui,Ziro al posto di prendersele per sè,ha preferito donarle al comandante della barca e al resto del suo equipaggio.(che hanno entrate mensili molto inferiori alle sue).
Se dovessi tornare in kenya(e sono sicuro che ci tornerò)mi affiderò sicuramente a Ziro Epson.
P.s. Soldi è impossibile che te li prenda,i safary vengono tutti saldati all'agenzia di watamu dove lui lavora.
Spero di essere stato chiaro Simone Di Giovanni di Pesaro.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 14:49
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Come riconoscete un BB da un non BB?
Dove sta la linea di confine?
Essere considerato tale e' indice di cattiva reputazione?
Com'e' che quando vi affidate a qualcuno in spiaggia come per incanto
costui sveste i panni da BB e indossa quelli da guida affidabile.
In 2 parole: Dove sta la differenza?????
Scusate le domande ma da turista alle prime armi vorrei capire visto che a me sembrano tutti uguali
ossequi
avatar
nakupendakenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : roma
Umore : al 7° cielo quando si parla di Kenya
Data d'iscrizione : 27.12.11

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 15:15
Ciao Giulia!
Con il visto siamo ancora a carissimo amico...speriamo bene!! Scusa se non ti ho chiamato, ma ho dimenticato il cellulare a casa..sono un vero disastro! Ed anche internet...sono riuscita a collegarmi solo in questi giorni!

Per il safari nonostante la pancia non ho avuto nessun problema; piu' che altro per andare a Marafa....peggio del mal di mare!!
Pero' per quei tramonti sono disposta a sopportare!
Per la differenza tra un BB e un non BB... Secondo me Ziro non e'solo un accompagnatore, ma una guida. Quando vai con lui ti spiega tutto per bene, ad esempionon e' come alcuni che quando vai al safari e ti chiedono cosa vuoi sapere, poi cercano le risposte nel libro del parco!! (mi e' successo anche questo)
Poi l'importante e' che il turista sia pienamente soddisfatto O sbaglio?
Il portarsi a casa il ricordo di un'esperienza che ti segna per la vita tanto da non veder l'ora di tornare in Africa, non e' forse il ricordo piu' bello che si puo' avere di una vacanza?

Un saluto a tutti
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 15:30
flower be'hai fatto una cosa molto azzardata,a quanto ho capito aspetti un bambino,la strada ,per marafa e' tutta poggio e buche,d'accordo ,con te il kenyon in terra rossa e' bellissimo,come i babuini ,che ci vivono ,dentro ,ed i suoi infuocati tramonti,ma vedi la tua guida ,non ha tenuto conto ,del tuo stato,per fortuna e' andato tutto bene,un agenzia seria forse ti avrebbe sconsigliato tale escursione nel tuo stato flower
Cristiana
Cristiana
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 54
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 21.01.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Dom 22 Gen 2012, 18:17
Si, Amedeo e Ziro fanno parte della stessa agenzia la "Watamu tour and safari".
Tuttavia se il giorno prima di partire chiedo conferma via mail a Ziro dell'appuntamento, concordato per telefono, e lui NON si presenta..permettete che uno non ci rimanga poi così bene!
Non discuto sul fatto che sia una brava guida..non l'ho potuto sperimentare (!!) ma se mi raccomanda di aspettare solo lui, di non dare confidenze a chi si "spaccia" per lui e lui non viene..non mi pare un campione di professionalità! Almeno poteva avvertirmi che era impegnato e poteva "affidarmi" a un'altra guida..invece ha preferito lasciarci lì mezz'ora ad aspettarlo sotto il sole cocente delle tre del pomeriggio!!!
Spero solo che non ripeta l'esperienza con altri turisti perché NON è piacevole!
Comunque le mail me le ha scritte la sua ragazza: l'italiano era troppo perfetto ed al telefono Ziro non parla così correttamente italiano come lo scrive.
Non c'è nulla di male però mi sarebbe piaciuto che si fosse presentata come fidanzata/referente di Ziro, sarebbe stato più corretto!
Comunque è andata ottimamente, con Amedeo ci siamo trovati benone!! sunny
avatar
andrea89
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 34
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.07.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Il mio safari con Ziro Epson

Mar 31 Lug 2012, 21:35
Vacanza incredibile che a mio avviso bisogna senza dubbio provare e vivere in ogni attimo.
Ho trascorso una settimana a Watamu, soggiornato nel villaggio aquarius beach resort; un bel villaggio accogliente, una nota di merito va sicuramente alla qualità del cibo, cucina a buffet principalmente italiana con varianti tipiche della zona.
Le camere sono modeste, anche la pulizia è molto curata.
Ma adesso veniamo alla parte piu bella e sicuramente più interessante, ovvero le escursioni!!
Noi ci siamo affidati ad un ragazzo del posto, il suo nome è Ziro o meglio conosciuto come AVVOCATO LUCA, ci tengo a spendere due parole per lui perchè davvero le merita; oltre alla massima serietà e professionalità, spicca la sua simpatia e gentilezza, parla l'italiano meglio di noi ed è di una disponibilità infinta.
La prima escurione è stata il safari di due giorni presso lo tsavo est, partenza alla mattina, la nostra guida AVV. LUCA ci viene a prendere puntuale sotto il nostro villaggio con un potente e nuovissimo fuoristrada, guidato da un esperto e divertente autista (ZIRO è uno dei pochi che fa il safari con la jeep, molti altri usano dei pulmini dissestati!!)
Il safari è davvero emozionante e raccontarlo non rende l'idea, solo chi lo fa può capirlo fino in fondo..
Abbiamo mangiato e dormito nel wildlife lodge, uno spettacolo!!
La seconda escursione sono state la mangrovie, anche qui il ragazzo è venuto a prenderci all'albergo e da li ci ha portato in spiaggia e poi sulla barca. Anche in questo caso è stata una escursione stupenda e u'altra lode va alla pranzo di aragoste cucinate direttamente in spiaggia da questi ragazzi!!
Infine abbiamo passato un pomeriggio a visitare Malindi e, come sempre, l'AVV. LUCA ci ha accompagnati per la città!
Quindi in conlusione sono pienamente soddisfatto di come mi sono trovato e mi sento di consigliarvi questo ragazzo che saprà farvi vivere il kenya!
Andrea
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mer 01 Ago 2012, 10:49
a quanto pare questo Ziro e' meglio della nutella....piace proprio a tutti!!! Surprised
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mer 01 Ago 2012, 10:50
la differenza tra un BB ed un vero BB e' che il vero ti offre pernotto e prima colazione!!! Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mer 01 Ago 2012, 11:21
Kenya Ziro Epson - Pagina 2 762108 afro Kenya Ziro Epson - Pagina 2 762108
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mer 01 Ago 2012, 11:36
@andrea89

raccontaci del tuo safari, come era la savanna, quale animali hai visto ecc.ecc


@jenny menschen-0060.gifvon123gif.de" alt=""/>
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mer 01 Ago 2012, 12:43
annemie please l'omino ride oppure mi indica qualcosa che non riesco a vedere??? Shocked
avatar
andrea89
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 34
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.07.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Gio 02 Ago 2012, 21:06
come animali ho visto un po tutto o quasi..
gazzelle, antilopi, zebre, facoceri (i miei favoriti Surprised )
leoni, un ghepardo, elefanti, ippopotami..insomma ogni animale ha un suo aspetto, comunque mi ritengo soddisfatto
avatar
catiza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 61
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 19.07.12

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty informazione

Lun 06 Ago 2012, 16:37
Ciao a tutti
vorrei chiedere un informazione a chi ha già avuto ziro epson come guida: io l'ho contattato per concordare un safari e lui mi ha raccomandato di prenotarlo in anticipo per essere sicura di trovare posti nel lodge, chiedendomi di inviargli un anticipo di 200 euro. Pur avendo letto molto bene mi è sembrata una strana richiesta e volevo sapere il vostro parere.
grazie e ciao.
Catiza
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Mar 07 Ago 2012, 09:07
ciao Catiza,
dipende dal periodo e comunque mi sembra abbastanza altina la caparra per un safari di soli 2gg....praticamente e' una quota!!! Solitamente viene richiesta, ma di regola e' un 20/max 30%...

Noi per i 2gg per esempio non la chiediamo, ma e' una nostra scelta.

Prova a sentire se puoi mandarne meno...
Contenuto sponsorizzato

Kenya Ziro Epson - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ziro Epson

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.