FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 15:40
Ciao
volevo chiedere info a voi che ve ne indendete di sicuro più di me.
Ho prenotato per il 12 agosto un volo con la swiss che parte da Milano alle 20.40 e arriva (spero!!) alle 21.35 a Zurigo. Dopo uno scalo brevissimo di un'ora ripartiamo alle 22.35 con Edelweiss per Mombasa.

Domande :
- questa combinazione l'abbiamo trovata sul sito della swiss, per cui se la propongono, è perchè pensano sia fattibile in termini di tempo.
Se il primo volo dovesse essere in ritardo, e perdessimo il secondo, cosa succede ???
- I bagagli si imbarcano a Milano e si prendono direttamente a Mombasa ?
- il check-in lo facciamo ovviamente a milano, ma in quell'occasione si possono già scegliere i posti anche sul volo Zurigo-Mombasa o no ?
perchè altrimenti chissà che posti troveremmo essendo tra gli ultimi a fare il check-in.

Grazie spiegatemi un pò per favore !!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 16:07
sfichera ha scritto:Ciao

Domande :
- questa combinazione l'abbiamo trovata sul sito della swiss, per cui se la propongono, è perchè pensano sia fattibile in termini di tempo.
Edelweiss e' Swiss e quindi compri sempre da Swiss
Se il primo volo dovesse essere in ritardo, e perdessimo il secondo, cosa succede ???
Che essendo la stessa compagnia ti ricoprono.
- I bagagli si imbarcano a Milano e si prendono direttamente a Mombasa ?
Si- il check-in lo facciamo ovviamente a milano, ma in quell'occasione si possono già scegliere i posti anche sul volo Zurigo-Mombasa o no ?
Ti danno le due Boarding card a Milano
perchè altrimenti chissà che posti troveremmo essendo tra gli ultimi a fare il check-in.
Puoi comunque farlo preventivamente online
Grazie spiegatemi un pò per favore !!
Prego
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 16:16
Wow grazie mille camibf !!

Non ho mai provato a fare il check-in on line....proverò a farlo sicuramente per la seconda tratta, che è la più lunga....Poi saremo in 7, sennò chissà come saremmo sparpagliati...
Che tu sappia quanto tempo prima si può fare il check-in on line ?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 16:19
sfichera ha scritto:Ciao
volevo chiedere info a voi che ve ne indendete di sicuro più di me.
Ho prenotato per il 12 agosto un volo con la swiss che parte da Milano alle 20.40 e arriva (spero!!) alle 21.35 a Zurigo. Dopo uno scalo brevissimo di un'ora ripartiamo alle 22.35 con Edelweiss per Mombasa.

Domande :
- questa combinazione l'abbiamo trovata sul sito della swiss, per cui se la propongono, è perchè pensano sia fattibile in termini di tempo.
Se il primo volo dovesse essere in ritardo, e perdessimo il secondo, cosa succede ???
- I bagagli si imbarcano a Milano e si prendono direttamente a Mombasa ?
- il check-in lo facciamo ovviamente a milano, ma in quell'occasione si possono già scegliere i posti anche sul volo Zurigo-Mombasa o no ?
perchè altrimenti chissà che posti troveremmo essendo tra gli ultimi a fare il check-in.

Grazie spiegatemi un pò per favore !!

Un'ora di transito fra un volo e l'altro è molto stretta.
Se Edelweiss fa parte di SUisse fate un solo chek-in ed i bagagli li ritirate a Mombasa se invece sono due compagnie disgiunte dovete fare due chek-in ed allora un'ora è davvero poco.
Se si perde la coincidenza per ritardo del primo volo stessa storia: se sono compagnie in joint provvedono loro ad imbarcarvi su un altro volo altrimenti è un vostro problema.

Informatevi se Suiss ed Edelwaiss sono la stessa cosa, è importante.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 16:35
[quote="Ligeia]
Informatevi se Suiss ed Edelwaiss sono la stessa cosa, è importante.[/quote]

Edelweiss e' una sussidiaria di Swiss e fa parte dello stesso gruppo
Ciao
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 17:31
ciao
se il volo lo prendi con la swiss puoi dormire a sonni tranquilli che l'aereo non parte per mombasa se non arrivano i passegeri dal volo swiss...e poi edelweiss e un volo charter quindi possono permettersi anke ritardi notevoli....
per il transfer a zurigo non ci sn problemi perchê gia sl volo swiss ti indicano a quale gate devi andare per mombasa.."noi qui siamo precisi su queste cose :-)".per checkin online se devi incontrare gente a zurigo non ti conviene farlo online ma direttamente al check.,altrimenti rischieresti che ti assegnano 2 posti mlt lontano dai tuoi amici..


Ultima modifica di leonemasai il Gio 16 Feb 2012, 18:28 - modificato 1 volta.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 17:44
leonemasai ha scritto:ciao sfichera

Edelweiss non è swiss

Veramente io l'ho acquistato anche direttamente da swiss,la quale ha acquistato interamente edelwaiss dal 2008.
E' di fatto di totale propieta' Swiss

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/79978-Swiss-compra-Edelweiss-Air

http://www.swiss.com/countries/CN/local_content/Pages/swiss_and_edelweiss_pek_zrh_en.aspx
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 18:13
ciao cambif

fa parte della Luftansa-group che nel 2008 ha comprato la edelweiss come ha comprato anke la swiss,ma sn 2 compagnie a parte....
cmq basta che ci siamo capiti Laughing
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 18:26
x cambif
okay avrai ragione pure te...ho visto i tuoi link...
beh qui i giornali parlavano sempre dell'aquisto di edelweiss da parte di Luftasa....
sorry..vuol dire che non ce stata mai chiarezza
dai tuoi blog sembra più appartenere a swiss..
beh meglio cosi.almeno sfichera starà più tranquilla Laughing
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 18:30
Ho preso il medesimo volo A/R il 18 dicembre scorso con rientro il 16/1.

Nessun problema, voli in perfetto orario svizzero...
Consiglio di fare il check-in in aeroporto, anche perchè guarda che pesano rigorosamente i bagagli. Io avevo un collo in più e sapevo di dover pagare un supplemento (150 euro).

Le boardig card te le danno tutte a Milano e quando scendi dal Milano/Zurigo troverai una hstess che ti indica il gate. Sicuramente dovrai prendere il trenino sotterraneo che ti porta direttametne al gate per il Zurigo/Mombasa. I tempi per fare ciò ci sono tutti.

Ciao R.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 22:22
si l'ho preso anche io una sola volta,nessun problema tutto ok in perfetto orario bell'aereo poltrone enormi,unica cosa mi ricordo il costo ,del biglietto,ma daiiii ve lo racconto ero a fare una promozione a milano mio marito mi aveva accompagnata si e' annoiato era freddo gennaio ,ed e' tornato in kenya io non ce la facevo piu' be'ho comperato un biglietto al volo ed invece di andare a lavorare ho preso l'aereo per il kenya ,be' mi hanno perdonata,ehhh un po' folle vero? 123
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Gio 16 Feb 2012, 22:23
mi e' costato carissimo,in piu' eravamo in gennaio Smile
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Ven 17 Feb 2012, 10:34
Grazie a tutti per le risposte.....direi che allora posso stare abbastanza tranquilla.
In realtà non devo incontrare nessuno a Zurigo, siamo in 7 e partiamo tutti da Milano.
Per non avere problemi di bagagli/peso allora forse è meglio fare il check-in in aeroporto. Cercheremo di essere a Milano in largo anticipo in modo da poter scegliere comodamente anche i posti sul volo Zurigo-Mombasa.
I biglietti li abbiamo acquistati i primi di gennaio A/R € 800 a persona ! Un pò tantino ma essendo agosto non credo che aspettando avrei trovato a meno.....
Ultima domanda: viaggiando anche con due bimbi, che posti mi consigliate di prendere sull'aereo ?
Non so che tipo di aereo sia....ma ho visto spesso che nella fila centrale, quella da 4 o 5 posti, se si ha la fortuna di trovare i posti a metà aereo, quelli con il "muro" davanti dove spesso ci sono i monitor...spesso le persone si mettevano per terra a dormire e stavano comode !! che dite ?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Ven 17 Feb 2012, 10:40
Il check in online serve solo all'assegnazione dei posti e non c'entra nulla con la pesatura bagagli.
Ti presenti sempre al desk dove imbarcare i bagagli e ritirare le carte di imbarco ma con i posti preassegnati.
Solitamente e' possibile effettuarlo 24 ore prima del volo.
Ciao
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Ven 17 Feb 2012, 13:02
certamente fai il chek inn in aereoporto e' comodissimo
Contenuto sponsorizzato

mombasa - Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa Empty Re: Kenya volo swiss milano-zurigo-mombasa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.