FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
settebarrauno
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 22.05.12

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Mar 22 Mag 2012, 14:04
ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè l'idea è quella di passare 10/12 giorni in kenya a settembre e vorrei qualche suggerimento, se possibile... odio il recarmi in agenzia per un villaggio turistico all inclusive 8 giorni 7 notti piuttosto stò a casa...ho già contattato qualche beach boys del posto, l'idea è quella di fissare solo il volo roma - mombasa e poi da lì raggiungere watamu in bus, mi hanno consigliato il tata house watamu per il pernottamento e già mi hanno proposto un safari di 3 giorni (tsavo est - ovest - amboseli) al costo di 370 euro a persona.
tutto questo è ok, ora però chiedo... la mia voglia era quella di fare safari al serengeti e ngorongoro, ma i beach boys me l'hanno sconsigliato perchè ci vogliono più di 1000.00 euro a testa per questo safari.
io però avevo in mente di atterrare a nairobi, da lì raggiungere arusha e poi da lì' partire per il safari serengeti - ngorongoro, ritorno ad arusha e magari da lì' raggiungere anche il parco del kilimanjaro (non posso andare in africa e non vedere il kilimanajaro!!) il tutto che possa durare 4/5 giorni, poi da lì con pulmann o treno (o anche volo se non costa tanto) raggiungere watamu per passare i restanti 4/5 giorni di mare, alloggiando in posti economici...
qualcuno sà dirmi se questo programma è fattibile, se sono problemi negli spostamenti.. se devo organizzare tutto da qui o se è possibile anche prenotare spostamenti e safari anche direttamente una volta arrivato a nairobi... help me!! non vogliamo una vacanza, vogliamo UN VIAGGIO.... Wink grazie mille a chiunque risponda!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Re: Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Mar 22 Mag 2012, 15:30
Benvenuto,
scusaci ma non ci è chiarissimo se in conclusione vuoi arrivare a nairobi oppure a mombasa.
La Tanzania ha costi molto piu elevati del kenya, confermiamo, poi c'è il fatto che per un safari di 3 gg tsavo + amboseli potete efefttuarlo in gruppo, mentre un safari in tanzania sarebbe verosimilmente riservato solo per voi.
In ogni caso il Kilimnajaro si vede anche dal parco amboseli poichè è per 1/4 in Kenya e 3/4 in Tanzania.
avatar
settebarrauno
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 22.05.12

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Re: Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Mar 22 Mag 2012, 16:06
scusa se non sono stato molto chiaro, ti ho elencato le due opzioni per sapere se il safari nei parchi della tanzania era fattibile... ma come ho già sentito da tanti, e da quello che mi confermi te, i prezzi sono molto più elevati.
direi che posso già escludere allora l'arrivo a nairobi, sarebbe inutile... allora il programma sarebbe arrivo a mombasa e trasferimento a watamu, poi da lì organizzare il safari per almeno 3 giorni 2 notti allo tsavo + amboseli (così posso vedere anche il kilimanjaro) e poi rientrare a watamu per un pò di mare.
mi puoi dare qualche indirizzo utile per l'organizzazione del safari, o per il pernottamento a watamu (come ti ripeto, la priorità è spendere poco, non mi interessano super villaggi extra lusso) cercavo qualcosa di più familiare...grazie ancora
simone
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Re: Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Mar 22 Mag 2012, 20:00
ciao Simone,

a parte il safari in Tanzania piu' costoso, non avrebbe nemmeno senso farlo arrivando in Kenya a questo punto!!
Nel senso che per la Tanzania ha senso un volo per Dar er Salam e poi da li volare su Arusha e poi fare Ngorongoro e Serengeti.

Pero' magari puoi tenere questo viaggio pper una prossima volta se adesso hai piacere di vedere il Kenya!!?? O no??

Per il Kenya puoi sia prendere un volo su Nairobi che su Mombasa, per settembre la Qatar vola su Mombasa ed e' abbastanza economica, poi sia che arrivate a Nairobi sia che arriviate a Mombasa potete fare il safari ad Amboseli e Tsavo, o in 3g o in 4g, questo dipende dal vostro budget!

Ovvio se arrivate su Mombasa e poi soggiornate a Watamu e molto piu' facile trovare altra gente per condividere il safari di 3 o 4g da ridurre un po' i costi, altrimenti da Nairobi e' piu' difficile....

Comunque qui sul forum puoi tramite MIK fare la tua richiesta di safari e le migliori Agenzie di Safari accreditate ti risponderanno!

Ombretta

avatar
Valentina Pittaluga
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.05.12

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty andare in Tanzania arrivando in Kenya

Ven 25 Mag 2012, 18:50
Ciao, sono Valentina, anche io avevo la stessa idea di Simone: Atterrare a Nairobi (e' moooolto piu' economico che atterrare in Tanzania, io vado le ultime due di luglio e mi costa 1000 euro in meno...), trovare un alloggio la prima notte li e prenotarmi in loco un safari in Kenya nei posti che diceva Simone sarebbe perfetto, tre giorni sui 370 euro... Poi da Nairobi prendere il pullman o treno per Arusha, trovare un alloggio li e da li prenotare safari per serengeti e ngorongoro (per costa di piu' cosa intendete?!? Quanto di piu'?). Poi da Arusha pullman per Nairobi e ritorno da li che costa meno... Volevo chiedervi: e' fattibile arrivare li (sia Arusha che Nairobi), cercare una guida li con la quale andare e tornare nella citta' di partenza assieme senza avventurarsi per le strade da soli magari con una macchina a noleggio e organizzarsi il safari da li o rischio di non trovare posto / guide o costi ancora piu' alti? Per il visto? Devo fare quello per entrata doppia in Kenya e per entrata singola in Tanzania? Quanti giorni dura il visto? Ci sono date precise? A chi mi rivolgo? Grazie mille, ciao
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Re: Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Ven 25 Mag 2012, 22:50
Ciao Simone,
anch'io e mio marito saremmo a Watamu dal 26/08 al 15/09, abbiamo comprato il volo per Mombasa tramite Qatar air a un prezzo molto buono, conviene prenotare al più presto perchè i prezzi stanno salendo. Come alloggio abbiamo abbiamo contattato una signora che ha a disposizione 2 camere, magari per settembre l'altra camera è libera,se vuoi ti posso mandare il suo numero di telefono... la signora in questo periodo è in Italia. Tata House è molto carina con la piscina e la possibilità di fare mezza pensione ma un pò cara, almeno per il mio budget! In quanto il safari... certo, Amboseli è molto bello ma se sei sfortunato, come noi 2 anni fa, il Kilimanjaro lo vedi solo nelle cartolline... causa nuvole basse- nebbia che a settembre è abbastanza frequente... perciò noi abbiamo deciso di fare 3-4 giorni a Tsavo Est e Ovest, ancora tutto da organizzare.
Viola
Contenuto sponsorizzato

 Kenya   Mi presento... in Kenya a settembre  Empty Re: Kenya Mi presento... in Kenya a settembre

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.