Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

fun_150x150.gif Prenota online gli hotel eDreams! 00. Logo 120x60 Logo Viaggiare

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 10:07

Ultimi argomenti

» Kenya....BUON ANNO
Da riccarda Ven 28 Dic 2012, 20:06

» Kenya Capodanno e gennaio, chi c'è?
Da luigiti Ven 28 Dic 2012, 00:48

» TRASFERIMENTO DI PORTALEKENYA
Da sbardella77 Gio 27 Dic 2012, 13:56

» Kenya URGENTE
Da sbardella77 Gio 27 Dic 2012, 13:50

» Kenya Avviso Viaggiare Sicuri
Da abiberto Gio 27 Dic 2012, 00:56

» Kenya compleanno di Maria Morella
Da maria morella Mer 26 Dic 2012, 19:10

» Kenia Safari con Elisabeth
Da annemie Mer 26 Dic 2012, 17:37

» Kenya compleanno di Annemie
Da annemie Mer 26 Dic 2012, 17:23

» Kenya BUONE FESTE & BUON NATALE
Da annemie Mer 26 Dic 2012, 16:36

» Kenya Jambo amici da Alessandro e Shine.
Da kenyaconalessandro Mar 25 Dic 2012, 16:36

Kenya Lezioni d'Africa dalla Viki

Condividere
    camibf

Maschile
    Numero di messaggi : 1381
    Occupazione/Hobby : import export

Kenya Lezioni d'Africa dalla Viki

Messaggio Da camibf il Lun 25 Giu 2012, 15:57

Lei e' una portalina che rispetto per il suo coraggio.
    Io posso apprezzare lei e la sua famiglia qui,ma vorrei condividere le sue esperienze che riporta in modo assolutamente splendido sul suo blog (Vittoria non avermene Laughing )
    Trovo che possa essere un buon riferimento per chi davvero pensasse di trasferirsi qui in quanto il loro percorso e' equilibrato,ponderato e le scelte non prese sull'onda emotiva di una vacanza.
    Riporto uno spezzone di un suo scritto di due giorni fa che trovo sia indicativo,un concetto espresso dopo 3 mesi di permanenza
    "Ecco ora vorremmo fissare il perno. Il punto fermo da cui partire. Ed innanzitutto dobbiamo capire se questo Kenya dai forti contrasti faccia per noi. Nonostante i mille problemi e le difficoltà che ci aspettano. Perchè quello che è ormai chiaro è che c’è un abisso tra il vivere il Kenya da turisti e viverlo da investitori e residenti.
    Si hanno enormi libertà, ma anche pochi diritti. E la corruzione è un modus vivendi et operandi."

Questo il blog:

http://sottoilmakuti.com/

reda79

Femminile
    Numero di messaggi : 34

Re: Kenya Lezioni d'Africa dalla Viki

Messaggio Da reda79 il Lun 25 Giu 2012, 21:41

grazie Camibf, interessante!
    e domani si parte per Nairobi....!
    marina napoleone

Femminile
    Numero di messaggi : 1201
    Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
    Umore : variabile

Messaggio Da marina napoleone il Lun 25 Giu 2012, 22:33

grazie camibf e vittoria ! se vi va magari ci potete riportare tutto il testo del racconto e soprattutto se vittoria vorra'mi piacerebbe che ci scrivesse dettagliattamente delle sue esperienze!! sarebbe bellissimo
    camibf

Maschile

Messaggio Da camibf il Lun 25 Giu 2012, 22:38

marina napoleone ha scritto:grazie camibf e vittoria ! se vi va magari ci potete riportare tutto il testo del racconto e soprattutto se vittoria vorra'mi piacerebbe che ci scrivesse dettagliattamente delle sue esperienze!! sarebbe bellissimo

Marina vai sul suo blog: http://sottoilmakuti.com/
    Troverai i suoi racconti dettagliati.
    Ciao

Femminile
    Numero di messaggi : 751
    Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
    Umore : ottimo in kenya

Messaggio Da jenny bolognese il Mar 26 Giu 2012, 09:59

"Eppure quando esco da casa la mattina per portare mio figlio nella sua scuola nel folto del bush, con la sua nuova divisa con la magliettina azzurra e i pantaloncini di kikoy, la cartella della Diani Primary School e le crocs, mi sembra che Diani sia un posto perfetto per crescere dei bambini. Ed ogni volta che imbocco un sentiero di terra rossa tra le palme ed i villaggi mi sento totalmente assolutamente felice."

anche questo ha scritto ed anche questo e' un fatto!!!
    cambiare non e' mai cosa facile!!!
    viki

Femminile
    Numero di messaggi : 85
    Occupazione/Hobby : architetto
    Umore : solare

Messaggio Da viki il Mar 26 Giu 2012, 13:21

Di Camibf mi vendicherò tra pochi giorni, non appena lo avrò a tiro di persona ;-) , per il resto che vi posso dire? In attesa che questa fantomatica Vittoria si faccia avanti e racconti le sue impressioni, io, Veronica ;-)))))))))) vi dirò le mie. Com'è in due parole la nostra esperienza in Kenya? vale la pena vivere qui o no?
    Spiacente non posso essere io a darvi una risposta. Ognuno deve valutare da se in base al proprio carattere e la propria esperienza di questo Paese.
    Io qui sto bene, ma al momento sono solo una turista di lusso e questo fa la differenza.

Il costo della vita innanzitutto è alto, inferiore a quello europeo certo, ma se avete come noi due figli, scuole private (per il momento ottime, ma siamo solo al kindergarten), assistenza sanitaria a pagamento, automobile (provate a girare coi bambini in matatu o a fare il conto di quanto vi costa girare in taxi o tuc tuc per diani) , casa in affitto e qualche cena fuori , il conto ê altino.

La natura, se vi piace il genere è spettacolare, mare, paesaggi mozzafiato, persino le piogge hanno il loro fascino. Girare in fuoristrada uno sballo. Se avete un'auto normale un po' meno visto che qui il 90 per cento delle strade ê sterrato.
    Ma se vi piace tornare a casa con l'auto infangata , no problem, questo ê il posto ideale, e non bisogna sforzarsi molto per trovare un pochino di avventura.

Investire qui ê un altro problema, il Kenya sembra essere un paese instabile, i problemi sono moltissimi e bisogna capire se siete in grado di affrontarli e superarli, accollandovi i rischi.

E poi c'ê la vita quotidiana , diversissima da quella che avete vissuto fino a ieri.
    Se andate sul mio blog eê dettagliatamente descritta....

quindi... a voi (e a noi ) l'ardua sentenza....

camibf

Maschile

Messaggio Da camibf il Mar 26 Giu 2012, 14:01

viki ha scritto:Di Camibf mi vendicherò tra pochi giorni, non appena lo avrò a tiro di persona ;-) , per il resto che vi posso dire? In attesa che questa fantomatica Vittoria si faccia avanti e racconti le sue impressioni, io, Veronica

Mi dispiace,io ti ho conosciuta come Vittoria(Paolo cosi' ti ha presentata) e Vittoria resterai. Surprised

Femminile
    Numero di messaggi : 85
    Occupazione/Hobby : architetto
    Umore : solare

Messaggio Da viki il Mar 26 Giu 2012, 14:12

Benissimo allora.... Vittoria sia... di nome e di fatto però!!!!!! ;-)))))). Grazie anche per i complimenti e l'ammirazione. Leggendo le tue parole mi sento meno sciamannata che di solito....

ci vediamo prestissimo , davanti a un piatto di ravioli di pesce.... mammaaaaaa che buoni!!!!!!
    marina napoleone

Femminile
    Numero di messaggi : 1201
    Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
    Umore : variabile

Messaggio Da marina napoleone il Mar 26 Giu 2012, 16:36

complimenti vittoria veronica ahahaha ho letto il tuo blog e mi sono veramente immedesimata tanto.........meglio di un romanzo!! per un attimo mi è sembrato di tornare a leggere i meravigliosi racconti di Claudia.....grazie mi hai regalato dei bei momenti!
    vivi79

Femminile
    Numero di messaggi : 18
    Occupazione/Hobby : imprenditrice agricola - vela off-road - trekking - canyoning

Messaggio Da vivi79 il Mar 24 Lug 2012, 11:48

Ciao Viki, sono diventata un'assidua lettrice del tuo blog. Anch'io ho un pargolo che fra 2 giorni compirà 8 mesi, e vedere che per tuo figlio (Tommy) l'Africa sta diventando così familiare in così poco tempo, mi fa ben sperare che anch'io un bel giorno riuscirò a vivere in questa meravigliosa terra!
    Intanto leggo i vostri post che me la rendono molto più vicina.
    In bocca al lupo per i vostri progetti!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 24 Mag 2017, 05:15