FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya andare a vivere in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Manihi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 70
Località : Lugano
Umore : sempre allegro e positivo
Data d'iscrizione : 05.08.12

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Kenya andare a vivere in Kenya

Mar 07 Ago 2012, 20:58
Ciao lucas Kenya andare a vivere in Kenya 649923 al momento sto raccogliendo molte informazioni a riguardo, vorrei porti una domanda visto che tu ci 6 già stato ci andresti a vivere li, se si perchè e se no perché. Ti rispondo solo ora nn riuscivo più ad entrare la passw era bloccata.
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Mer 08 Ago 2012, 01:25
Ciao Manihi
perchè andrei a vivere in kenya? con la mia pensioncina (quando l'avrò) e con il costo della vita non sarebbe un brutto luogo per riposare non credi? poi che dire dei colori? oppure della cordialità della gente e naturalmente senza dimenticare la natura, il mare, i safari. Con la mia piccola risorsa economica riuscirei anche ad aiutare qualche famiglia (come faccio sempre), le scuole, ecc..
perchè no? Un perchè ancora non l'ho trovato. Forse l'unico perchè è relativo ad adesso, perchè appunto, non ho ancora la pensione e dovrò lavorare per altri (se non cambiano le regole) 7/8 anni. Naturalmente parlo della zona costiera e non di altre zone che nn conosco.
Comunque nel portale ci sono tante persone sia residenti fissi che residenti 6 mesi all'anno, persone che lavorano o pensionati e potranno darti sicuramente più info di me.
Una cosa comunque è certa: Quella terra mi è rimasta nel cuore come nessun luogo fino ad oggi. Io dico sempre agli amici che la visitano per la prima volta: o la ami o la odi, non c'è una via di mezzo e tutto è soggettivo, però se vi entra nel cuore, sarà difficile starle lontano.
Saluti
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Mer 08 Ago 2012, 09:48
Perchè voler andare a vivere in Kenya? I motivi sono tanti e cambiano da persona a persona. Io a lavorare non ci andrei perchè la situazione non è molto fluida e certa ed ora è diventato anche molto costoso avere i permessi di soggiorno. Io ci andrò a vivere quando lo Stato italiano mi permetterà di andare in pensione (Lucas beato te che a 45 anni fra 7/8 anni andrai in pesnsione io alla mie età dovrò aspettare ancora 10 anni secondo le nuove norme). Andrò in Kenya perchè c'è sempre caldo, perchè la vita è più rilassante, perchè la natura ti stupisce ogni giorno con i suoi scenari, perchè il gusto di vivere ti prende e lo stress se ne va, perchè ne ho le scatole piene di questa politica italiana, del parlamento, dei governanti e della corruzione che impera in Italia che forse sta superando quella del Kenya.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Mer 08 Ago 2012, 12:52
concordo con Ligeia, io sono 3 anni che sono in pensione e i 6 mesi invernali li passo a Watamu, mi dirai nn ti stanchi? e ti dico di no, a me piace il caldo, l'andamento lento, la natura, il mare che amo tanto, e lì trovo il mare che piace a me, caldo trasparente il cambiamento delle maree I love you ...ora devo aspettare ottobre e poi ciao Italia x 6 masi, mi disintossico da tutte le c......e dei nostri politici Twisted Evil
avatar
billa
Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 70
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : idrobike
Data d'iscrizione : 13.05.12

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Mer 08 Ago 2012, 13:13
Ciao giulia concordo con te aspetto solo che arrivi il momento giusto spero fra qualche anno quando il marito andraa' in pensione e poi via da questa italia che ormai non ci offre piu' niente nenche un sorriso. Almeno in kenia anche se non hanno niente sanno trasmetterti tanta serenita'. E poi tutto il resto. Non vedo l'ora di andare viaaaaaaa
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Gio 09 Ago 2012, 08:48
Ciao Ligeia solo per far meglio comprendere: se le cose nn cambiano lavorando per la PS devo arrivare a 53 anni (che è l'età minima per poter andare in pensione) e con 35 anni di servizio e 5 di "scivolo".. certo che il governo stà provando a cambiare le cose e non è detto che rimanga così..io ci spero naturalmente!! mi mancherebbero 7 anni più l'anno brunetta se rimane. Scusate per l'off topic ma era doveroso per non essere frainteso. Kenya andare a vivere in Kenya 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya andare a vivere in Kenya Empty Re: Kenya andare a vivere in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.