FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Buongiorno a tutti!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Kenya Buongiorno a tutti!

Mar 16 Ott 2012, 16:01
Ciao a tutti, sono Marta, ormai è un pò che leggo le vs conversazioni e finalmente mi sono decisa a scrivere anche io (non sono molto esperta in materia forum, quindi se sbaglio qualcosa avvisatemi)! Inizio dicendovi che ho organizzato un faidate su Watamu per febbraio di 10 gg, volo Ethiopian, alloggio Tata Haus e sicuramente safari Tsavo East di due gg. Ho letto tutto quanto ho trovato su questo sito (davvero ben fatto!) sia in merito a Tata Haus che in merito a Zucchero, al quale mi sono rivolta per il safari. Mi sono rivolta via mail a lui perché la sig.ra Edith di Tata Haus lo raccomanda....voi cosa mi dite? Ovviamente ho già preso i contatti con Zucchero...inizialmente mi è sembrato molto gentile...è vero che mancano ancora 4 mesi al mio viaggio ( e tenete conto che ho prenotato volo e sistemazione a luglio..mi piace portarmi avanti..), ma a fronte di alcune richieste come cambio del lodge proposto da lui a favore del campo tendato da me richiesto, ci ha impiegato qualche giorno a rispondermi e mi è sembrato come dire un pò 'frettoloso'. Ora: capisco che mi sono rivolta a lui 6 mesi prima e per di più a fine luglio dove magari era impegnato con altri mille turisti...d'altra parte devo dire che tutti ne parlano bene e che credo che la sig.ra Edith non farebbe il suo interesse a sponsorizzare un bb poco raccomandabile...insomma, mi farebbe piacere anche una vs opinione in merito ai miei dubbi..ho letto un lungo post sui bb e ho capito che molti di voi non hanno una grande opinione di questi ragazzi...Tra l'altro sul sito di Zucchero c'è scritto che è titolare di agenzia a Watamu e c'è anche una foto...non voglio essere malfidente, ma giustamente qualcuno di voi ha scritto :"spendiamo tanti soldi per arrivare all'altro capo del mondo e poi ci affidiamo a persone completamente sconosciute" e sono d'accordo, anche se devo dire che il costo calcolato da Zucchero mi sembra abbastanza in linea con le varie ricerche su forum e simili che ho fatto in questi mesi.
Grazie se qualcuno di voi avrà tempo e voglia di rispondere a queste domande! Kenya  Buongiorno a tutti! 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Mar 16 Ott 2012, 17:00
ciao e benvenuta, i Tata House è 1 bel posto e la titolare, Edith, è gentilissima e preparata, Zucchero era 1 BB ma da molto è titolare di agenzia, se te lo ha proposto Edith vai tranquilla, anch'io sono giù in quel periodo, se vuoi chiamami che ci incontriamo, spessissimo passo davanti al Tata
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Mar 16 Ott 2012, 17:47
Giulia! Speravo in una tua risposta! Grazie per avermi confermato che Zucchero è ora titolare di agenzia come scritto sul suo sito! Edith l'ho sentita diverse volte via mail, mi ha fatto un'ottima impressione, molto gentile e disponibile. Mi farebbe molto piacere poterti incontrare a Watamu, se ti va ci sentiamo più sotto data e ci mettiamo d'accordo!Purtroppo mancano ancora 4 mesi...ufffff! Sad
Di solito voli con Ethiopian? Se si come ti trovi?
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Mar 16 Ott 2012, 19:28
Ciao,
proprio mentre stavo per pubblicare la mia esperienza trovo la tua richiesta di suggerimenti.
Dico anche io la mia.
Conosco molto bene Tata Haus e la signora Edith semplicemente perchè ci sono stato.
Vai sul sicuro, la signora Edith è veramente eccezionale nel prendersi cura degli ospiti.
Non serve che io mi dilunghi, ho viaggiato molto e raramente ho trovato qualcosa all'altezza del Tata Haus.

Per quanto riguarda Zucchero io sentirei anche qualche altra campana prima di affidarmici ad occhi chiusi.
Noi abbiamo fatto scelte diverse (almeno per le escursioni) e ci siamo trovati benissimo.
Prova ad esempio a capire bene il programma del safari e quante persone si prevede ci siano stipate nel pulmino.
Non voglio aggiungere altro, i miei consigli vengono da esperienze personali mie e di altri con cui mi sono confrontato.
Prova a sentire anche le agenzie gestite da italiani, qualcuna ad esempio ti fa andare al safari accompagnata dai Masai che conoscono molto bene i parchi ed hanno un fiuto speciale per trovare i felini.
Questa è una cosa che non metterei in secondo piano, pensaci bene.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, solo consigliare quello che ritengo giusto, anche perchè io ho organizzato il mio safari con agenzie di BB ma ti assicuro che nei parchi, per vedere qualcosa si seguivano le jeep con i Masai di vedetta.
Valuta anche dalla qualità delle risposte, dalla celerità con cui rispondono e dalla precisione nel dettagliarti i programmi.
Per mia esperienza mi sento di suggerirti di spendere qualche decina di euro in più ma di organizzare il tutto con un interlocutore chiaro e con un'agenzia precisa e puntuale.
Ci sono agenzie e agenzie credimi, io ad esempio ho fatto un lungo safari con un'agenzia autorizzata (gestita da ex BB) presente come accreditata anche su questo forum ma non lo rifarei con loro.
Non è che sia andata male ma neppure benissimo.

Per il tuo safari mi permetto di dire qualcosa in più.
Se vuoi fare lo Tsavo Est aspettati come minimo di essere stipata in pulmino con altri.
Chiedi almeno in quanti sarete al massimo.
Ad esempio nelle escursioni i BB o ex BB che siano riescono a stipare sulle barche un numero incredibile di persone.
Dipende anche dal periodo e dall'affluenza turistica ovviamente.
Lo Tsavo Est è il parco "della costa" quello più gettonato perchè facilmente raggiungibile da tutti quelli che vanno in Kenya per fare la vacanza di mare.
Trafficatissimo quindi di pulmini belli zeppi di turisti.
Il parco in sè l'ho trovato bellissimo ma non mi ha trasmesso quell'atmosfera selvaggia che invece mi hanno dato gli altri parchi del Kenya.
Un pò per la quantità di pulmini che ho già descritto, ma anche perchè nel parco ci sono troppi interventi dell'uomo che secondo me lo stanno veramente rovinando.
Enormi mostri metallici (alias piloni dell'elettricità) non ispirano certo la natura selvaggia, e neppure percorsi ben definiti, casupole in cemento per attrezzi sparse un pò ovunque, piccoli ponteggi e canali di scolo in cemento, attrezzi da lavoro lasciati in giro, reti di protezione, cumuli di pietre da costruzione, e potrei continuare.
In alcuni punti sembra più un cantiere a cielo aperto che un parco selvaggio...
Io l'ho definito, forse esagerando un pò, uno zoo dalle gabbie molto grandi.
Se vedi il Masai Mara o anche l'Amboseli a tratti puoi capire la differenza e cosa cosa sto cercando di dire.
E vogliamo poi parlare dei bellissimi lodge in cui ti portano i nostri amici BB (con o senza agenzia)?
Il più gettonato è il Voi Wildlife, un casermone in cemento con un numero di stanze da guiness dei primati.
Cosa abbia a che fare con la savana questo mostro qualcuno dovrà spiegarmelo prima o poi.
L'unica cosa che riesci a chiederti è dove sia finita la magia della savana, forse cementata insieme a tutto il resto.
Ecco un altro punto: chiedi in quale struttura ti portano.
Mi fermo qui, altri suggerimenti li leggerai nel racconto della mia esperienza che sto per pubblicare.
Spero di essere stato utile, nel bene ovviamente.
Ciao
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Mar 16 Ott 2012, 19:51
Ciao Angus-One e grazie mille per la tua disponibilità. Dunque: a Zucchero ho già fatto richiesta di una jeep con max 4 partecipanti di cui 2 noi (in quanto il mini van sbombato di persone non è la soluzione ideale per noi e di certo, come scrivevo sopra, fatto 30 per andare fino in Kenya si fa anche 31 per cercare di avere un safari costruito sulle proprie esigenze) e il cambio immediato del "mostro" Voi Wildlife, di cui sono pienamente concorde con la tua opinione; ho scelto il Manyatta Camp che trovo più idoneo a me. Zucchero mi ha confermato la sua disponibilità ad accontentare le mie richieste e ovviamente anche il prezzo del safari è cambiato rispetto a quanto da lui proposto inizialmente (cioè minivan e Voi Wildlife).Detto questo, ti va di scrivermi un mp con i nomi delle agenzie di italiani che si affidano ai Masai? Così magari mi guardo un pò in giro. Mi farebbe piacere anche leggere la tua esperienza con Zucchero...Sarà il mio primo safari e vorrei che tutto fosse come da miei desiderata. E sul discorso precisione e velocità nelle risposte ne ho parlato anche con Edith..in effetti Zucchero è stato piuttosto conciso nelle risposte, dandomi ok alle mie richieste e spiegandomi brevemente lo svolgimento del safari, tuttavia come dicevo prima, essendo fine luglio e mancando diverso tempo ho comunque intenzione verso la fine dell'anno di scrivergli di nuovo per avere qualche certezza in più. per le restanti escursioni non ho prenotato nulla neppure con lui, una volta lì vedrò se e cosa organizzare (onestamente la gita in barca con mille persone non mi dice nulla....per fare un esempio). Intanto ti ringrazio!
avatar
symba72
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Gio 18 Ott 2012, 17:20
Ciao a tutti! Mi sono appena registrata e voglio farvi i complimenti!!!Il forum e' eccellente e da' ottimi consigli a chi come me deve visitare questo splendido paese per la prima volta...
Jambo!!!

Kenya  Buongiorno a tutti! 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Gio 18 Ott 2012, 18:40
grazie Symba, quando vorresti andare?
avatar
symba72
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 11:16
E' gia' deciso.... Kenya  Buongiorno a tutti! 762108 .... ho prenotato per il 12/01/2013 al Garoda Resort.... non vedo l'ora!! Sono solo un po' dispiaciuta di non poter vivere appieno il Kenya...viaggiando da sola,non credo sia consigliabile andarmene in giro la sera da sola..comunque si vedra',magari riesco ad organizzare un'uscita o due con le amicizie che faro' al villaggio..
Ho letto tante informazioni utili qui e ve ne sono grata!Avrei una curiosità da soddisfare ma non so se qui posso chiederlo o devo andare su una pagina diversa..riguarda la sim per il cellulare locale,ho letto che la safaricom e' una tra le piu' consigliate,sono andata anche sul sito e non ho ben capito i costi Rolling Eyes e' vero che se si ricevono chiamate dall'Italia io non pago e la persona che mi chiama paga la tariffa italiana? Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi e comunque a presto!!!!
Ciao !!! Kenya  Buongiorno a tutti! 649923 Kenya  Buongiorno a tutti! 149812
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 11:18
Ciao Simba non ti preoccupare che di amicizie ne farai tante e poi io ed altri portalini saremo a Watamu per quel periodo quindi hakuna matata Laughing Laughing
Io ci sarò dal 29 dicembre al 21 gennaio Laughing
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 11:28
il costo della sim safaricom è di 100 scellini circa un euro , puoi ricevere telefonate dall italia e paga chi ti chiama . se vuoi invece telefonare tu in italia ora la ken cell , altro operatore , offre tariffa a 15 scellini al minuto
avatar
symba72
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 12:11
@Niky : Grazie per le preziose info!!! Smile

@Ligeia : anche se non vi conosco,l'idea che sarete li mi rincuora molto!! Wink
Magari ci metteremo d'accordo... mi farebbe piacere conoscervi di persona!!
Auguro una buona giornata a tutti voi!!
Symba
avatar
symba72
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 12:12
opsss...ho sbagliato il primo smile... non sono pratica Wink
Sorry
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 12:23
il mio cell è 00254 711960146 quando arrivi chiamami che andiamo farci un giro insieme per watamu .a presto e per qualsiasi cosa scrivimi pure
avatar
symba72
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 13:32
Niky grazie!
Ho registrato il tuo numero.Quando saro' a Watamu ti chiamero' sicuramente!
Grazie della disponibilita'
A presto
Symba
Kenya  Buongiorno a tutti! 649923
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Ven 19 Ott 2012, 13:43
Kenya  Buongiorno a tutti! 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Buongiorno a tutti! Empty Re: Kenya Buongiorno a tutti!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.