FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
rechila
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.11.12

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Lun 12 Nov 2012, 18:18
Ciao a tutti, scusate sono nuova appena iscritta, le sto provando tutte per cercare un giorno al più presto di realizzare il mio sogno.. vivere e lavorare in kenya! qualcuno sa darmi info? grazie mille.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Lun 12 Nov 2012, 21:23
Nessun problema, tu intanto continua a provarle tutte,poi quando hai trovato quella giusta,prendi il numerino e ti metti in coda a tutti gli altri che come te vogliono andare a lavorare e vivere in Kenya, quando viene il tuo turno chissà che ti vada bene....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Lun 12 Nov 2012, 22:29
francorosso ha ragione non basta la volontà ma ci voglino solide basi perchè la musica in Kenya sta cambiando e o sei un grande investitore oppure hai una professionalità così specifica per giustificare il costo del permesso di lavoro che è arrivato a cifre veramente europee, anzi penso che gli extracomunitari in italia paghino meno.
Jessica Lasagni
Jessica Lasagni
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Reggio nell'Emilia
Data d'iscrizione : 13.11.12

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty ..speranza

Mar 13 Nov 2012, 12:54
...quindi state dicendo che, chi sogna di andare a vivere in Africa, è meglio che metta da parte le speranze per chissà quale motivo?! Sad
Insomma, non credo che sia così, credo che se una cosa la vuoi davvero, ci vorrà tempo e sacrificio, ma si riesca ad ottenerla! perchè altrimenti gli altri ce l'avrebbero fatta?! sono diversa io?! pale non credo, quindi non mollerò! Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! 762108
tutti stanno scappando dall'italia e se c'è la possibilità di andare in paesi come Austalia, America, Cile, Vietnam.. perchè non dovrebbe esserci la possibilità di venire in africa?!
E' un paese bisognoso e si sa, credo basti partire con il piede giusto, umilmente, e se ti integri (non come gli extracomunitari da noi)nei loro modi e costumi, credo che anche loro siano disposti ad aiutarti se tu aiuti loro!
...o per lo meno lo spero perchè ormai andarsene dall'italia è l'unica speranza per i giovani Sad
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 13:09
benvenuta nel forum Jessica.

Sei stata in Afrika? Se conosci qualcuno che e' andato in Amerika, poco tempo fa, mi dici come ha fatto per lavorare li una semplice persona, voglio dire non un scienziato o altro? Mio figlio ha 2 anni piu' di te, e' stato 6 mesi in Amerika (sport) e so solo con la Greencard, se hai fortuna, poi andare.
Jessica Lasagni
Jessica Lasagni
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Reggio nell'Emilia
Data d'iscrizione : 13.11.12

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 13:26
Ciao!!! Laughing
il ragazzo che conosco è andato in Canada, viveva di piccoli lavoretti e principalmente faceva piccole "gare" di snow!
E' rimasto via 1 anno, ma ha fatto anche mesi dove non lavorava!
Ho tantissimi amici in Australia, chi fa l'ostetrica, chi lavoricchia in alcuni bar, ovviamente i primi mesi hanno vissuto da inferno, ma ora stanno bene!
Ho un amico che con un po di soldi ha preso casa in Thailandia e sinceramente non ho capito di cosa viva, ma ormai è da un paio d'anni che è la è torna raramente!

PURTROPPO non sono mai stata in Africa, un sogno che dura da sempre, avevo chiesto di partire come volontario, ma poi per probemi a casa ho dovuto rinunciare! Grosso errore!!! scratch
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 14:41
Volere è potere Jessica Laughing
Dai un'occhiata alla sezione del forum "vivere e lavorare in Kenya" potrai prendere altri spunti.
Comunque come ti ho detto ultimamente le cose stanno cambiando e i così detti "lavoretti" sono appannaggio solo dei locali, gli stranieri o aprono un Ltd oppure hanno una specializzazione e professionalità così alta che i locali non possono avere.
Puoi cominciare a mandare il tuo curriculum ai vari tour operator e proporti come animatore ed avresti vitto ed alloggio ma stipendio veramente basso.
Ricorda inoltre che chi ti assume pagherà un prezzo molto alto per il permesso di lavoro e molto spesso conviene loro assumere locali che pagano anche meno.
Comunque in bocca al lupo Laughing
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 16:18
Jessica Lasagni ha scritto:..
E' un paese bisognoso e si sa, credo basti partire con il piede giusto, umilmente, e se ti integri (non come gli extracomunitari da noi)nei loro modi e costumi, credo che anche loro siano disposti ad aiutarti se tu aiuti loro!

A parte tutte le difficolta' che non ti elenco per non essere nuovamente accusato di proteggere il propio castello,la cosa da te scritta e riportata nel quote scordatela.
Ma propio cancellala dalla tua mente.
Se mai,e te lo auguro, riusciarai a fare cio` che desideri sappi che sarai sola,ma tanto sola come non lo sei mai stata,senza nessun apporto/aiuto da NESSUNO,ne bianchi ne neri(peggio che peggio) ne da altri.
E` a questo che dovresti realmente preparati.
Ciao
piero63
piero63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : Water Equipments and Water Plants
Umore : non dipende da me
Data d'iscrizione : 18.04.10

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 17:25
Concordo pienamente con quello che ha appena scritto Camibf, che approfitto per salutare. Non credere che sia così facile come si pensi entrare (e restare) in Kenya come residente, e quindi lavorare. Per il turista, tutto va bene, ma poi...a casa!! Se non si fanno le cose come vanno fatte, si rischia veramente grosso. Tutto dipende dai soldi che uno vuole investire. E non è facile lo stesso. Anni fa tutto era molto più semplice. Ciao!
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 46
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mar 13 Nov 2012, 17:50
ciao la mia esperienza recente è la seguente, ho aperto una ltd che si occupa di web, sviluppo software e tutto ciò che concerne il mondo IT, non ho ancora permesso di lavoro, ho assunto 2 persone ecc....
da 2 mesi, cioè da quando ho iniziato, solo costi niente "income", ma io non mollo per ora , questo tipo di mercato è talmente particolare che spero che prima o poi prenda piede, poi l'attività è a mombasa e sicuramente questo è penalizzante.......
Jessica Lasagni
Jessica Lasagni
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Reggio nell'Emilia
Data d'iscrizione : 13.11.12

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mer 14 Nov 2012, 12:53
Grazie mille dei consigli e delle indicazioni, intanto come prima cosa mi sento di fare un bell'imbocca al lupo a sbardella77 e ti faccio tutti i miei più sinceri auguri!!! ammiro tutti coloro che ci provano!!!
...fatto sta che in Italia non voglio rimanerci e non saprei in quale altro paese indirizzarmi, insomma più o meno gli stessi problemi ci saranno ovunque... ma basta Italia, basta questo schifo di paese!!! qui non c'è futuro per me!!!!
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 46
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mer 14 Nov 2012, 13:00
Io sono innamorato di questo paese non so perchè ma con l'africa è stato veramente amore a prima vista, la prima volta tanti anni fa sono stato in Tunisia e lì penso sia scoppiato l'amore.
Poi spesso però mi incXXXo da morire perchè qui la gente più delle volte è da prendere e sbattere al muro.........
ma vado avanti finchè c'è l'amore e Dio mi dona la grazia per vivere qui
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Mer 14 Nov 2012, 13:59
sbardella77 ha scritto:Poi spesso però mi incXXXo da morire perchè qui la gente più delle volte è da prendere e sbattere al muro.........
Fiducioso e speranzoso Patrizio! Smile
Contenuto sponsorizzato

Kenya voglio andare a vivere in kenya!!! Empty Re: Kenya voglio andare a vivere in kenya!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.