FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
dolcefedra
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Roma
Occupazione/Hobby : min.salute, integratori dietetici,erborista
Data d'iscrizione : 01.12.12

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 13:12
Ciao a tutti, complimenti per il portale!Sono un'assidua viaggiatrice sulla Tanzania ma questa volta vorrei andare in Kenia. Vorrei partire verso i primi di febbraio da Roma per circa due settimane o meno e fare mare NON TURISTICO e un mini safari di tre notti in tenda. Sono sola, cerco informazioni, prezzi su possibili pacchetti viaggi o individuali, ma nulla di turistico. Potete aiutarmi?Chiedo all'amministratore del portale inoltre informsazioni su nomi di località mare ripeto non turistiche!Grazie e a presto
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 14:39
Non so che cosa intendi per "non turistiche" perchè di solito i posti più belli sono turistici.
Forse vuoi fare un viaggio fai da te, ma non vedere certi posti solo perchè "sono turistici" mi sembra una sciocchezza ... come se andassi a Parigi e non vado a dare uno sguardo alla Tour Euffel Laughing
avatar
dolcefedra
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Roma
Occupazione/Hobby : min.salute, integratori dietetici,erborista
Data d'iscrizione : 01.12.12

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Kenia non turistico

Sab 01 Dic 2012, 14:50
Grazie per la risposta, quando intendo non turistico, non significa che non voglio visitare le maggiori attrattive del Kenia, come vedi chiedo info su safari e zona mare, ma vorrei evitare posti troppo frequentati da turismo-pacchetti-viaggiovillaggi italiani, tutto qui.
Conosci bene il Kenia?Mi sai dare qualche info?Per es, vorrei evitare Watamu, visto che pare vadano tutti là, oppure andare sempre in quella zona ma nella parte meno turistica....conosci qualche agenzia locale affidabile per Safari? Grazie Daniela
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 15:16
Watamu ha molti turisti e c'è un motivo: perchè ci sono delle spiagge davvero belle, una diversa dalle altre ed ognuna con un'attrattiva propria. C'è la spiaggia di Kitangani, comunemente conosciuta come spiaggia del'amore, che è di una bellezza da togliere il fiato; poi c'è la spiaggia di Garoda così solitaria e così bella; c'è la spiaggia di Mayungo, comunemente conosciuta come Sardegna 2, che crea degli atolli naturali durante la bassa marea e crea paesaggi ogni giorno diversi. Tralasciare Watamu sarebbe un grosso grosso errore!!
Ti consiglio di visitare l'isola di Lamu che è un posto fuori dal tempo, senza auto, motorini ed altri mezzi di locomozione se non i "punda" gli asinelli, con delle spiagge sconfinate e solitarie.
Ti consiglio inoltre di visitare Marafa un kenyon che al tramonto si tinge di tinte bellissime.
Altro consiglio è di affidarti ad un'agenzia locale che ti può organizzare un viaggio su misura come piace a te ma evitando i tempi morti. Qui nel forum ne trovi tante di agenzie locali recensite, tutte regolari.

Per quanto riguarda l'alloggio non ci sono solo i grandi hotel ma tante piccole soluzioni in case private vantaggiose nel prezzo e che non hanno il rompimento dei resort come il gioco aperitivo Laughing
Soham
Soham
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 45
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.11.12

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 16:32
L isola di lamu sarebbe l'isola di robinson? Question

Ho letto ottime informazioni
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 17:29
Soham, io non sono mai stata ma Lamu ,per quel che ne so,è la più antica città del Kenya ,si trova a nord di Malindi, presto vorrò visitarla perchè da quel che ho letto è ancora una città caratterizzata dalla presenza di edifici storici intervallati da moschee e vicoli stretti con forte influenza arabeggiante....anche le spiagge, se non sbaglio , sono molto diverse da quelle che troviamo sulla costa di Malindi o Watamu. All'isola di Robinson invece, sono stata quest'anno ,si tratta di un'escursione che solitamente viene abbinata alla spiaggia dorata.Siamo stati trasportati da una riva all'altra da una semplicissima barchetta, dove a piedi abbiamo raggiunto una bella spiaggia con dune e pranzato a base di aragosta....
Soham
Soham
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 45
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.11.12

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 23:18
Compreso! Grazie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Sab 01 Dic 2012, 23:24
dolcefedra ha scritto:Omissis
Vorrei partire verso i primi di febbraio da Roma per circa due settimane o meno e fare mare NON TURISTICO e un mini safari di tre notti in tenda.
Karibu Dolcefedra
Se ci spieghi cosa intendi per "mare NON TURISTICO" riusciamo magari a darti delle informazioni.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Dom 02 Dic 2012, 11:58
Non confondiamo la lana con la seta. L'isola di Robinson è un'escursione e, secondo me, una non delle migliori.
L'isola di Lamu è fascino, storia, atmosfera, emozione ... tutte queste cose allo stato puro.
avatar
dolcefedra
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Roma
Occupazione/Hobby : min.salute, integratori dietetici,erborista
Data d'iscrizione : 01.12.12

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Mar 04 Dic 2012, 14:16
Grazie per le risposte. Sono diversi anni che vado in Tanziania. Specialmente a Zanzibar vedi alcune zone, ci sono spiagge veramente belle come da quelle che mi segnalate a Watamu, ma piene di italiani e di villaggi turistici ripeto solo per italiani. Ecco vorrei evitare una cosa del genere, cioè quella di trovarmi in una sorta di "Rimini" africana (con tutto risapetto per Rimini visto che sono nata in Romagna!Ho sentito molto parlare di Lamu, ma da quello che ho capito è un'isola quindi tutte le escursioni locali risulterebbero più difficoltose immagino. Spero di essere stata chiara. Non cerco nulla di speciale e visto che viaggio sola, non mi spiace la compagnia, anche di italiani, s'intende, ma mi piacerebbe vedere la parte un pò vera ed incontaminata della costa del Kenia più fare un mini ma importante Safari. Jannis puoi aiutarmi?Grazie ancora
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Mar 04 Dic 2012, 16:22
dolcefedra ha scritto:Grazie per le risposte. Sono diversi anni che vado in Tanziania. Specialmente a Zanzibar vedi alcune zone, ci sono spiagge veramente belle come da quelle che mi segnalate a Watamu, ma piene di italiani e di villaggi turistici ripeto solo per italiani. Ecco vorrei evitare una cosa del genere, cioè quella di trovarmi in una sorta di "Rimini" africana (con tutto risapetto per Rimini visto che sono nata in Romagna!Ho sentito molto parlare di Lamu, ma da quello che ho capito è un'isola quindi tutte le escursioni locali risulterebbero più difficoltose immagino. Spero di essere stata chiara. Non cerco nulla di speciale e visto che viaggio sola, non mi spiace la compagnia, anche di italiani, s'intende, ma mi piacerebbe vedere la parte un pò vera ed incontaminata della costa del Kenia più fare un mini ma importante Safari. Jannis puoi aiutarmi?Grazie ancora
Hai hai hai Dolcefedra, cadi male quello che cerchi non lo trovi sulla Costa del Kenya, devi cambiare aria, devi andare all'interno del paese se vuoi vedere la parte vera del Kenya, la Costa ormai è inflazionata dal turismo di massa, anche se in questi tempi ci va meno gente, Malindi rimane la Riccione del Kenya e Watamu la Sharm el-Sheikh del Kenya,Diani va gia meglio, spiagge migliori e meno turismo italianizzato, ma comunque sempre zona turistica è.
Lamu come gia ti è stato consigliato rientra un po più nei canoni da te richiesti, escursione che merita senz'altro, da fare secondo me in almeno due giorni.
Zanzibar, dove ci sei gia stata si presenta ormai tale e quale alla Costa del Kenya, era vivibile con le sue belle spiaggie deserti negli anni 80.
Per una vacanza non turistica come la cerchi tu ci sono altri paesi africani.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Mar 04 Dic 2012, 16:40
Non capisco questo tuo accanirsi contro i tuoi connazionali.
Ti racconto una cosa che è successa a mio marito. Lui è di Saronno e si trovava per lavoro a Java e per il w.e. era andato su di una isolatta sperduta dove c'erano spiagge solitarie, palme, mare e tutto quello che cerchi tu. Mentre stava uscendo dal mare vedeva avvicinarsi due figure: una donna ed una ragazzina di circa 13 anni. Una volta uscito dal mare si è incrociato con queste due persone ed ha sentito che parlavano italiano ... beh erano di Borgomanero un paese che dista proprio pochi chilometri da Saronno Shocked

Dici che l'isola di Lamu è difficile da visitare?? Ma stai scherzando? L'escursione a questo posto stupendo inizia, come ho fatto io, salendo su un pullman di linea a Malindi ... 4 ore di full immersion nel folklore locale. Poi la traversata con barca a motore fino all'isola. Qui puoi alloggiare in una delle tante case private che affittano camere oppure scegliere un hotel dal più spartano a quello più costoso (ricorda che il costoso in Kenya è sempre poco per noi).
Poi puoi noleggiare una barca o a motore oppure una feluca a vela (io ho optato per la seconda) e girare tutta la laguna e le varie spiagge che ti garantisco sono solitarie e non trovi anima viva manco a pagarla oro.

Comunque questo tuo scartare a priori posti ritenuti turistici solo per partito preso rischia di farti perdere luoghi sa sogno.

Ricorda inoltre che viaggiando sola devi fare un po' di attenzione alla sicurezza ... il Kenya è differente da Zanzibar.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Mar 04 Dic 2012, 21:33
Ligeia ha scritto:
Ricorda inoltre che viaggiando sola devi fare un po' di attenzione alla sicurezza ... il Kenya è differente da Zanzibar.
Purtroppo l'ultimo anno le condizioni di sicurezza a Zanzibar sono peggiorate molto, direi molto peggio del Kenya, inteso come costa ad eccezione ovviamente di Mombasa.

Ha ragione francorosso quando ti dice che vedere il vero Kenya bisogna andare all'interno del paese, ma se vuoi fare mare non hai tantissime alternative, poi non è che ultimamente la costa è strapiena di turismo, anzi!
Lamu, splendida, è di visitare e vedere in 3-4 giorni, starci per 2 settimane sei tagliata proprio fuori, troppo fuori mano per fare delle escursioni e vedere un po di Kenya.
Un po meno turismo lo trovi a Kilifi e ancora meno sulla costa sud del Kenya, a Funzi Island, Simoni e Wasini Island, ma anche qui troverai problemi logistici nel muoverti.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Kenya  Non turistico informazioni per viaggio safari + mare Empty Re: Kenya Non turistico informazioni per viaggio safari + mare

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.