FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 10:18
Una volta atterrati all'aeroporto di Mombasa come fare per arrivare a Malindi ? C'e' un servizio di bus/minibus direttamente all'aeroporto ? C'e' una biglietteria a prezzo fisso o bisogna trattare alla morte con il conducente ? In quest'ultimo caso quanto dovrei aspettarmi di pagare ?


Ultima modifica di mammussi il Gio 09 Giu 2011, 15:46 - modificato 3 volte. (Motivazione : corretto titolo)
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 13:34
..per pochi spiccioli c'è il Matatu.. Mombasa - Malindi.. ma.. forse non è il massimo della comodità e sicurezza!

..altrimenti in taxi la cifra dovrebbe stare tra i 50 e i 70 euro..
Meglio magari contattare un taxista, prima, dall'Italia, fissare il prezzo e dargli l'orario di arrivo a Mombasa, in modo da non trovare sorprese e partire dritto per l'Hotel!

Se vuoi chiedere un preventivo al mio taxista, si chiama Francis Thoya Kenga, è di Watamu, il suo recapito telefonico è +254727023731 oppure +254734609303.

Puoi dirgli: Mi manda Ilaria!
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 14:29
ciao gaudente,

con meno di 50$ tasse comprese voli per 15 min con la fly540, check in fino a 30 min prima del decollo in quanto domestic!

buon viaggio!
fra
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 14:42
Wow! Ottima alternativa!
mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi 5550
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 16:23
Io, siccome ho il volo per il rientro in Italia il 7 marzo da Nairobi, con Emirates, sto valutando il Malindi_Nairobi appunto, in alternativa al Mombasa-Nairobi con kenyaairways.... ma è una compagnia affidabile?
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 16:43
ciao katia! tutto ok?

io ho già viaggiato con fly540, ed ho anche fatto malindi-nairobi che é sicuramente meglio che andare fino a mombasa e poi ancora nairobi! anche perché da mombasa di solito prima passano da malindi!!!
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 16:48
ah, bene... e ti sei trovata bene?????? a me gli atr come aereo ispirano fino a un certo punto... mi dava più affidamento kenya airways...
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 17:29
Ilaria Menozzi ha scritto:..per pochi spiccioli c'è il Matatu.. Mombasa - Malindi.. ma.. forse non è il massimo della comodità e sicurezza!

..altrimenti in taxi la cifra dovrebbe stare tra i 50 e i 70 euro..
Meglio magari contattare un taxista, prima, dall'Italia, fissare il prezzo e dargli l'orario di arrivo a Mombasa, in modo da non trovare sorprese e partire dritto per l'Hotel!

Se vuoi chiedere un preventivo al mio taxista, si chiama Francis Thoya Kenga, è di Watamu, il suo recapito telefonico è +254727023731 oppure +254734609303.

Puoi dirgli: Mi manda Ilaria!

Perdonate la mia ignoranza della realta' Kenyana , ma sulla carta mi pare che la distanza stradale tra Mombasa e Malindi sia di poco superiore ai 100 km .... farli in matatu (veicolo che ammetto di non aver mai visto in vita mia) sarebbe davvero cosi' terribile ?
Qui in Thailandia c'e un servizio di bus che collega l'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok a Pattaya ogni due ore e costa 126 baht = 2,80 euro , li' in Kenya non c'e' niente di analogo ?
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 18:14
fra ha scritto:ciao gaudente,

con meno di 50$ tasse comprese voli per 15 min con la fly540, check in fino a 30 min prima del decollo in quanto domestic!

buon viaggio!
fra
c'e' solo un piccolo problema....che il mio volo Ethiopian Airlines arriverebbe a Mombasa alle 12,25 , mentre l'unico volo Fly540 per Malindi parte alle 8,25 mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Icon_lol
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 18:23
Gaudente ha scritto:
Qui in Thailandia c'e un servizio di bus che collega l'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok a Pattaya ogni due ore e costa 126 baht = 2,80 euro , li' in Kenya non c'e' niente di analogo ?
pare proprio di no mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi 15932
http://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g298253-i9550-k2548679-l15994268-Taxi_transfers_from_mombasa_airport_to_malindi-Malindi.html#15994268
ok get a taxi from airport to matatu terminal in mombasa town cost about 1400 shillings from there get the express matau to malindi cost in october last year was 300 shillings per person or seat so if you want a place to put your bags i would pay for an extra seat as soon as they are full they go none stop takes about 90 mins and great fun
ovvero bisogna prima prendere un taxi dall'aeroporto al terminal dei matatu (costo circa 1400 scellini) e poi il matatu per Malindi (circa 300 scellini).
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty o magari invece si'....

Lun 01 Feb 2010, 18:36
http://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g298253-i9550-k3179710-l24115111-Advice_for_getting_from_Nairobi_to_Malindi_and_back-Malindi.html
if you go from mombasa get a taxi to the back stand and catch the malindi shuttle its a matatu with less seats than the normal matatu cost 350 shillings and will drop you off at your hotel etc in malindi, well worth the money

il punto e' : cavolo sarebbe il "back stand" ? un'area prossima all'aeroporto o sempre il matatu terminal di prima ?
robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 18:58
" back stand" non è altro che buxton dove partono tutti i matatu express e shuttle per venire a malindi. il costo è quello scritto qui sopra.buston si trova all'inizio di mombasa dalla parte di malindi. roby
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 19:24
mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Kenia_13Questo e' un matatu ( Sammeltaxi)
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 20:07
annemie ha scritto:mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Kenia_13Questo e' un matatu ( Sammeltaxi)

quello sulla destra o quello sulla sinistra ? mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi 315179
avatar
evelina
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 71
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.12.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 20:19
che simpatico che sei!!!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Lun 01 Feb 2010, 21:16
mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Bild_213mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Bild_212E' difficile sciegliere, per sicurezza ti mando altri matatu
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mar 02 Feb 2010, 14:15
mannaggia!
air kenya?
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mar 02 Feb 2010, 20:53
fra ha scritto:mannaggia!
air kenya?
http://www.airkenya.com/inner_results.asp?srchtype=oneway&fromdest=dst5&todest=Malindi&dep=2010%2F03%2F05&depday=5&depmonth=2010%2F3&ret=2010%2F03%2F03&retday=3&retmonth=2010%2F3&psgnum=1&kidnum=0
We are sorry, no seats available for the flight you searched.
Per la cronaca, la musica non cambia di una virgola per quanto uno clicchi i pulsanti "next day" o "prior day"
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mer 03 Feb 2010, 16:00
ti conviene prendere un taxi che ti accompagna direttamente nel tuo hotel! è inutile prendere un altro volo di cui dovresti trovare la coincidenza che come ho letto nei post precedenti non c'è e poi una volta arrivato in aeroportodovresti cmq prenderti un taxi per raggiungere l'hotel! se hai bisogno di un taxista chiedi pure a me ciao ciao
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Ven 05 Feb 2010, 10:40
allora caro gaudente... come si dice da queste parti: ma spias!!!

=0)

io non ho mai avuto problemi a trovarlo, certo mi sono organizzata mesi prima in quanto i posti sono limitati.
peccato, avresti risparmiato 2-2,5 ore di viaggio, vorrà dire che ti godrai il panorama!

safari njema rafiki!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Dom 28 Feb 2010, 00:13
Katia Goldoni ha scritto:ah, bene... e ti sei trovata bene?????? a me gli atr come aereo ispirano fino a un certo punto... mi dava più affidamento kenya airways...
Ho viaggiato 4 volte con FLy540, sono puntuali, puliti e comodi, con tariffe molto più vantaggiose di Kenya Airways.
Unico difetto dell'ATR che è un po rumoroso, ma questo è intrinseco dell'aereo.
Risparmi abbastanza con Airkenya ma attera al Wilson che si trova a 8km da Moi, 15 minuti in taxi.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Dom 28 Feb 2010, 00:33
mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Bild_015mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Bild_014mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Bild_124Airkenya- Mombasa- Nairobi
avatar
marta
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 53
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : impiegata stadio comunale
Umore : ..it depends...
Data d'iscrizione : 03.02.10

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mar 02 Mar 2010, 13:58
Scusate ragazzi..ma qualcuno di voi il matatu l'ha mai utilizzato? In caso positivo...a parte il caldo e presumo il cattivo odore...altri problemi?
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mar 02 Mar 2010, 14:06
ciao marta,
dall'aeroporto non l'ho mai preso, anche perché non é comodo arrivare alla matatu station dal moi. so che il costo fino a watamu é di 300 kes, comprensivi di guida spericolata (più del solito, per sentito dire...). di più nin sò!
ciao ciao
avatar
marta
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 53
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : impiegata stadio comunale
Umore : ..it depends...
Data d'iscrizione : 03.02.10

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Mar 02 Mar 2010, 14:37
Grazie fra, abbandono immediatamente l'idea del matatu. .......alla "guida spericolata" non ci avevo pensato !!!!!!! Contatterò shumaker (yuma)
Contenuto sponsorizzato

mombasa - Kenya  Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi Empty Re: Kenya Dall'aeroporto di Mombasa a Malindi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.