FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Matteo P
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.11

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Ven 04 Feb 2011, 03:25
Ciao a tutti, mi chiamo Sara, come me, chi ha avuto la sorte di vivere nella nostra epoca può attingere in ogni momento ad una mole pressoché infinita di opportunità per migliorarsi;
è sufficiente sapere dove cercare le informazioni giuste e come filtrare quelle inutili,
Accendere il computer nella propria stanza, volerne sapere di più su qualcosa, cercare fonti dall'altra parte del mondo, valutare e ordinare prodotti, visitare virtualmente un determinato posto geografico, .e all' ordine del giorno.
Attualmente vivo con il mio ragazzo Matteo nella sua tenuta di famiglia in Umbria (Salci, Fabro TR) .

Possiede un azienda, che con i suoi 500 ettari di pascoli e foreste, pratica l'allevamento dei bovini e colture foraggere.
Amiamo gli animali, ci siamo abituati a vivere con loro: i nostri Angeli.
Oltre ai fidi compagni canidi abbiamo pecore, pennuti vari, cavalli e una discreta mandria di bestiame; oltre ovviamente alla variegata fauna selvatica, purtroppo costantemente minacciata dai cacciatori locali.
Viviamo una vita semplice immersa nel verde..
Matteo ha studiato 6 anni di Astrofisica all'università di Roma , e parla 4 lingue,
grazie ai suoi studi ed ai nostri contatti con l'ambiente della ricerca abbiamo avviato un progetto accolto con entusiasmo dall'intera giunta comunale.
Tale progetto “Meridian ” avrebbe ridefinito il concetto stesso di "Impatto ambientale" dimostrando la possibilità di fondere elegantemente scienza e natura in un sistema stabile ed efficiente.
Assieme a Meridian , sarebbe nato un parco accessibile alle scuole, un vero e proprio laboratorio sperimentale a dimostrazione del grande legame tra uomo e natura .
Un equilibrio primordiale che non dovrebbe mai essere alterato.
Il progetto "meridian", tuttavia, è destinato a fallire a causa del padre di Matteo che, non ritenendo il progetto remunerativo, ha deciso di estrometterlo e dedicarsi all'affitto dei terreni .
Ovviamente Matteo non e rimasto contento .
La cosa che più lo addolora e la forma di mercato che si propone, legata alla massima redditizia dei terreni agricoli .
Oggi l'investimento più allettante che si presenta ad un giovane imprenditore in piena carriera sono: impianti a biomassa” e terreni lavorati e coltivati allo scopo di bruciare i propri frutti.
Chiamate “culture energetiche”.
...Lo scenario che sussegue e il seguente:
Terre coltivate Intensificando la crescita delle culture ,disperdendo acqua preziosa che viene contaminata dai fertilizzanti e assorbita dalle falde , insediandosi negli acquedotti ormai quasi tutti privatizzati.
Si aggiungono le emissioni di Co 2 disperse nelle lavorazioni dei terreni dalle macchine agricole.
Tutto questo allo scopo di produrre energia, e ricavare introiti.
Si firma un patto con il Diavolo la cui risultante e la disperazione nell 'aria di tossine cancerogene all' uomo le quali incontrollabili sono sprigionate dai fumi prodotti nella fase di combustione.
Matteo non sopporta l' idea che saranno questi “personaggi” che si porranno come acquirenti o affittuari dinanzi l'esigenza da parte di suo padre di vendere terra.
Lui Sa di combattere una guerra contro il padre che lo logora; una guerra che e destinato a perdere perché ritiene che il padre sia più "cattivo" di lui.
Io penso che ormai il mondo e pieno di cattivi .
Le persone si trasformano in cattivi rispettando o raggirando le regole che compongono la società moderna....
c mq l' arrivo di un ultimatum da parte del padre del mio ragazzo ci costringe a lasciare la campagna....
Questo ovviamente comprometterà il fallimento in quella zona del progetto oltre ovviamente una serie di decisioni da prendere, noi non vogliamo cambiare il nostro stile di vita , su cui ovviamente era legata la sfera di guadagno e lavoro.
Come tutti gli individui abbiamo bisogno , di avere degli introiti..

Oggi nell'era di internet, il prezzo di ingresso è un'idea.
E le idee sono gratuite.
Mettiamo in discussione le nostre idee! Perché se non lo facciamo noi lo farà qualcun altro.
Se si desidera costruire un'attività in proprio, non ci sono mai state opportunità di successo come nell'era di Internet.
La mia prima scelta siete stati Voi.
E la prima volta che sento il reale bisogno di chiedere ricorso al blog, di chiedere dare scambiare pareri su forum di discussioni con interessi in comune.
E' realmente un mezzo potente. Che amplifica i propri mezzi di conoscenza. I propri desideri, bisogni di sapere, su tutto.
Non voglio diventare schiava di uno schema fatto di scadenze, non voglio essere inglobata o divenirne un promotore di questo sistema di vita moderna.
Non voglio sfruttare il pianeta per affermare il mio business economico .
Voglio semplicemente vivere in sintonia con la natura, in uno stile di vita semplice e genuino, anche sé esso si dovesse riscontrare poco remunerativo.
Ai grandi non servono i soldi, non servono le belle donne.
Serve soltanto scoprire il loro percorso del "chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo".
Non è un problema generale, bensì una missione interiore e segreta.
Fortunatamente questa forma di pensiero e condivisa da entrambi.
Ho grande autostima delle capacità di Matteo, è una persona che ritengo possa riscuotere successo economico e stima, in qual si voglia mestiere , figura professionale ,attività o pacchetti di investimenti “guadagni facili “ formulati dalla società.
Per noi il successo è vivere una vita semplice, a contatto con la natura .
Senza obbligate bollette sui consumi domestici, imposte per i troppi vincoli paesaggistici o burocratici, che bloccano istallazioni di impianti energetici; senza traffico, senza abuso del utilizzo del telefono, della TV , di centri commerciali.

Matteo vorrebbe esplorare conoscere e riflettere e guardare le costellazioni ogni giorno, allargando sempre più le sue vedute.
Ha un bell'appartamento nuovo di zecca a Roma (Ponte Milvio) in un'elegante comprensorio degli anni '20; ma non vuole vivere in città.
Ora, vorrebbe o vendere l'appartamento e acquistare un piccolo, minuscolo terreno in Italia
dove ,coltivare un piccolo orticello biologico; e lavorare su un computer ..
oppure vorrebbe portare i suoi soldi in Africa....
lo vedevo ha cominciato subito ha fare i i compiti...
Ma spesso i compiti non bastano: ha passato tre giorni a studiare la riserva privata di Laikipia con il suo bel progetto di "equilibrio ambientale", i lodge di lusso ecc ecc. <> <>;
Poi Horus (Il suo sistema di ricerca automatico) gli ha segnalato un curioso articolo di giornale: "I Masai invadono le fattorie dei bianchi"; la cosa strana è che compariva sotto la voce Laikipia. Riassumendo la questione: è accaduto che i Masai erano così felici di condividere la loro terra con questo gruppo di "eco-coloni" britannici che un bel giorno si sono svegliati, hanno preso i loro capi di bestiame e li hanno portati davanti alle porte dei loro benefattori... poi hanno fatto qualcos'altro...
Morale della favola, non è tutto oro quel che luccica...
Altri articoli parlavano di violenza, altri di mura di cinta....
Improvvisamente si e reso conto che nessuna enciclopedia al mondo, nessuna agenzia... nessuno gli poteva dare l' informazioni che cercava...
e in più a pensato subito alla mia incolumità....
e lasciatosi prendere dalla delusione generale a deciso di non parlare più della questione...
Per questo, mi appello a Voi...
Persone, unite in un alleanza di conoscenza esperienze , in grado di dare vere risposte... Informazioni.

Matteo Vendendo la sua casa a Roma vorrebbe comprare (free hold) un piccolo terreno agricolo in Africa in Kenya preferibilmente, perché da quel che so hanno un ottimo sistema di leggi a tutela degli investitori.
Ovviamente vorrebbe iniziare con una piccola attività il suo obbiettivo sarebbe quello di acquistare un terreno di un paio di ettari o poco più.. edificabile con luce ed elettricità... sarebbero più che sufficienti, dove poter costruire una casa e realizzare un giardino con degli animali e qualche alloggio per turisti..
un ECO Campo autosufficiente dove si organizzano escursioni.
Matteo vorrebbe svolgere e partecipare a programmi didattici, anche non retribuiti, per bambini; considerando che ho passato gli ultimi 28 anni a studiare, sarebbe un peccato non condividere...
Per quanto riguarda la collocazione del terreno ama il mare il “Mezzo-pesce” che è in lui amerebbe vivere vicino all'acqua, sia essa salata o dolce.
Fa immersioni e ha la possibilità e le conoscenze per avviare un punto diving.
Quindi la parte della costa non gli dispiacerebbe.
Ma affinché posa realizzare i nostri ideali di vita accetta anche di vivere vicino ad un Parco o in una riserva naturale, impegnandosi in prima persona in progetti di tutela e sviluppo faunistico.

Il mio scopo nel chieder Vi aiuto e quello di poter organizzare un viaggio in Africa ,dove le tappe saranno costituite dai Vs. consigli , dove

Il mio pensiero e da un po' di tempo che va a L' Africa . … sogno di portare i miei sogni in Africa.
li vorrei portare l'amore per la natura e l' odio per la caccia …
Immagino di vivere una vita semplice sicura e che c mq. Mi permette di affrontare almeno due viaggi brevi in un anno, con i risparmi del azienda dal momento che questa sia avviata....

Rimango in attesa dei Vs preziosissimi consigli nel mentre vi ringrazio di cuore .
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Ven 04 Feb 2011, 10:08
@Sara
Ad un certo punto del tuo lungo scritto hai detto giusto:
non è tutto oro quel che luccica.... un vecchio adagio ma per certe realtà sempre attuale.
Il Kenya è una di queste realtà, penso che il partire lancia in resta e trasferirsi in Kenya sia un grosso errore, sopratutto per chi il Kenya lo conosce solo dai libri o da internet, sempre secondo me il Kenya bisogna viverlo per un po di tempo prima di prendere eventuali decisioni di trasferirsi e di impiantare qualsivoglia attività.
Un mio conoscente che vive a Milano, ha messo in piedi nei pressi di Gede sulla Costa, quello che secondo me è il desiderio di tuo marito, il progetto ormai in fase di avanzamento e in parte già realizzato contempla in toto quanto è il desiderio di tuo marito.
Tutto questo comunque sopratutto grazie anche all'esperienza che questo mio conoscente, si è fatto dopo assidua frequentazione dell'ambiente.
Se ti interessa vai a vedere quanto ha realizzato e quanto ancora sta facendo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Sab 05 Feb 2011, 03:26
L'indirizzo corretto è questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto interessante Francorosso, ogni volta che passo tra timboni e gede e poi svolto per malindi continuo a dire a mio marito: che foresta meravigliosa..sarebbe bellissimo avere tenuta/ fattoria lì in mezzo...
Ecco fatto qualcuno non l'ha solo pensato ma lo sta realizzando...bravissimo..

Sara ascolta con attenzione quello che dice francorosso, l'unico modo per poter risiedere e lavorare in Africa, passa dalla sua profonda conoscenza oltre che dall'amore per quella terra..non tutti coloro che la visitano e che l'assaporano, riescono poi ad amarla..qualcuno la vuole solo godere o sfruttare, mi pare che al di là di un mero progetto commerciale, le vostre idee di vita siano intrise di ideali profondi...bisogna vedere se potranno trovare radici in un paese tanto complesso..
Perchè non cercare di far capire al padre del tuo compagno che anche da progetti come il vostro si può fare del business...? che se la terra non viene amata ma solo sfruttata, la terra finirà per non dare più nulla...

buona fortuna R.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Sab 05 Feb 2011, 11:02
rinuzza ha scritto:L'indirizzo corretto è questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Molto interessante Francorosso, ogni volta che passo tra timboni e gede e poi svolto per malindi continuo a dire a mio marito: che foresta meravigliosa..sarebbe bellissimo avere tenuta/ fattoria lì in mezzo...
Ecco fatto qualcuno non l'ha solo pensato ma lo sta realizzando...bravissimo..
(omissis)


Ti ringrazio Rinuzza:
Il progetto e la realizzazione non nascono a caso Alessandro conosce perfettamente la realtà del luogo, lui è un assiduo frequentatore del Kenya, oltretutto ha sposato una kenyota e la famiglia di sua moglie è originaria del posto, la struttura nasce appunto sui terreni di famiglia, questo e la grande sua inventiva gli hanno permesso di creare una struttura per ora unica sulla Costa, che secondo me è destinata ad avere un grande successo.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Dom 06 Feb 2011, 11:25
confermo,alessandro chelo e' un mio amico nonche' assiduo cliente,sposato con una kenyota ,ha una bellissima famiglia ,conosco il suo progetto,che sicuramente avra' successo,oltretutto sono persone fantastiche
Pat
Pat
Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 61
Località : Roma
Occupazione/Hobby : insegnante/sport,musica,viaggi,foto
Umore : think positive!
Data d'iscrizione : 17.01.11

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Dom 06 Feb 2011, 11:59
rinuzza ha scritto:L'indirizzo corretto è questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto interessante Francorosso, ogni volta che passo tra timboni e gede e poi svolto per malindi continuo a dire a mio marito: che foresta meravigliosa..sarebbe bellissimo avere tenuta/ fattoria lì in mezzo...
Ecco fatto qualcuno non l'ha solo pensato ma lo sta realizzando...bravissimo..

Sara ascolta con attenzione quello che dice francorosso, l'unico modo per poter risiedere e lavorare in Africa, passa dalla sua profonda conoscenza oltre che dall'amore per quella terra..non tutti coloro che la visitano e che l'assaporano, riescono poi ad amarla..qualcuno la vuole solo godere o sfruttare, mi pare che al di là di un mero progetto commerciale, le vostre idee di vita siano intrise di ideali profondi...bisogna vedere se potranno trovare radici in un paese tanto complesso..
Perchè non cercare di far capire al padre del tuo compagno che anche da progetti come il vostro si può fare del business...? che se la terra non viene amata ma solo sfruttata, la terra finirà per non dare più nulla...

buona fortuna R.

Condivido in pieno,ho dato un'occhiata al progetto,veramente uno spettacolo....bello vedere che c'è gente così,
questo è vero amore,questo è tutelare questa terra meravigliosa attraverso un turismo "ecosolidale"....UN APPLAUSO!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Dom 06 Feb 2011, 13:04
e' vero alessandro e' veramente innamorato ,del kenya e della sua gente
avatar
Matteo P
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.11

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Mar 08 Feb 2011, 00:17
ti volevo ringraziare,e farti i miei complimenti per l'idea di tuo marito;guarderò il sito con attenzione con il mio compagno e lo inserirò nelle tappe del viaggio.
Per quanto riguarda il convincimento del padre sul business del progetto ci stiamo provando ..giornalmente.
ma sembra che sia inamovibile .
ancora grazie sara
Contenuto sponsorizzato

kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili. Empty Re: kenia..... una tappa in Kenya, x costatare le vendite immobili.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.