FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Mar 17 Nov 2009, 14:32
Provo a dire la mia su quest'argomento.
Innanzitutto la mia stima a kivuli che fa il suo lavoro seriamente e che organizza escursioni anche fuori i soliti itinerari.

Sono 6 anni che vado in Kenya due volte l'anno e per una delle due volte per un periodo abbastanza lungo e sin dalla prima volta ho conosciuto un BB che è diventato nostro amico e, naturalmente, tutte le mie escrusioni le faccio con lui anche se in un'altra discussione ho invitato kivuli ad organizzare insieme una gita a kisingitini.

Le voci si spargono presto e chi frequenta Watamu più di una volta viene subito a sapere quali sono i BB da evitare e quelli di cui fidarsi. Da dire anche che ci sono le faide e che alcuni BB sparlano degli altri BB.

Come ho detto più volte ognuno è libero di esprimere la proprioa opinione e di agire come meglio crede.

I BB sono croce e delizia del Kenya ... per me più delizia eh forse sono stata fortunata Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Icon_lol
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Mer 02 Dic 2009, 19:45
@ tutti che prenotano dai BB,

devo fare una domanda, ma questi BB hanno la macchina di loro propieta'( assicurazione compresa) per fari i safari ,e hanno la licenza (esame)per il parco nationale? Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 180744annemie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Mer 02 Dic 2009, 21:16
i BB. con i permessi regolari, si appoggiano alle agenzie
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Mer 02 Dic 2009, 22:51
Assolutamente niente di tutto cio'... Guadagno bello e pulito, niente tasse, niente pulmino o jeep che sia, sempre che non l'abbiano avuto come regalo da qualche italiano a cui hanno fatto sciogliere il cuore, nessuna licenza per fare niente! Solo conoscenza dei posti dove vi portano e non tutti! I BB sono 'beach boys' semplicemente e cioe' ragazzi di spiaggia... E li dovrebbero rimanere...tanti...
Non e' cosi semplice avere permessi o licenze o come leggo spesso 'patentini' per fare la guida turistica!! ...meglio che mi fermo... :-)
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Mer 02 Dic 2009, 23:22
jambooo...te kivuli che fai a watamu?organizzi escursioni?...io mi sono trovata bene con i bb (jimmy karise)a fare tutti i vari giri...ma quando torno a watamu mi piacerebbe conoscerti ...mi piacerbbe sapere la tua storia....busu. Like a Star @ heaven
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Gio 03 Dic 2009, 00:45
grazie kivoli,

pian- pianino capisco il cosidetto lavoro dei BB.
Io personalmente vado in agenzia, e so che la mia vita e'assicurato, logicamente questo ha tutto un costo.

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 180744 annemie
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Gio 03 Dic 2009, 01:11
Una gita prenotata dai BB 1998 a Watamu per andare al parco marino. Sono venuti a prendere con questo taxi. Cose ne dite? Allora abbiamo fatto una gran risata. Per fortuna il tragitto era corto. L'anno seguente abbiamo fatto la profilassi antitetanica.

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Bemce3mxs862ex5c6
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Gio 03 Dic 2009, 08:48
Ciao Debora, difficile trovarsi male con loro!! ...a meno che non succede qualcosa ed allora ti rendi poi conto di come sono realmente le cose...
Comunque si, insieme a mio marito kenyota organizziamo safari ed escursioni...
Ti aspetto per conoscerci allora! Buona giornata!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Gio 03 Dic 2009, 15:35
jambo kivuli...allora siku njema e kasi njema... Cool ..
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Ven 04 Dic 2009, 16:23
kivuli ha scritto:Assolutamente niente di tutto cio'... Guadagno bello e pulito, niente tasse, niente pulmino o jeep che sia, sempre che non l'abbiano avuto come regalo da qualche italiano a cui hanno fatto sciogliere il cuore, nessuna licenza per fare niente! Solo conoscenza dei posti dove vi portano e non tutti! I BB sono 'beach boys' semplicemente e cioe' ragazzi di spiaggia... E li dovrebbero rimanere...tanti...
Non e' cosi semplice avere permessi o licenze o come leggo spesso 'patentini' per fare la guida turistica!! ...meglio che mi fermo... :-)

Ciao a tutti, anche se immagino non mi conosciate perché intervengo pochissimo.Oggi, non lavorando, stavo dilettandomi tra i vostri scambi, ma poi il diletto è passato e mi è sorta l'esigenza di dire la mia.Si evincono delle punte di astio nei confronti dei beach boys, immagino perché spesso diventano competitivi con chi ha un'agenzia li. Perché criticare i beach boys solo perché cercano di riscattare la loro povertà e di guadagnarsi da vivere?Loro potrebbero dire lo stesso degli italiani che iniziano attività li. Insomma, penso che occorra rispettarsi vicendevolmente. Ci sono quelli invadenti e quelli rispettosi, quelli un pò "truffaldini" e quelli onesti...tutto come in Italia. Io sarò stata fortunatissima ma coloro che ho conosciuto e con cui sono in contatto quotidianamente sono onesti e non rientrano nelle terribili descrizioni di queste pagine. In ogni caso "il mondo è bello perché è vario" e ben venga un'idea diversa...ma occorre il rispetto. Ricordatevi, poi, che loro non possono difendersi da quanto gli viene detto su questo forum...e non so se ciò è corretto. Buona giornata a tutti
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Ven 04 Dic 2009, 18:15
Ciao Fabrizia, visto che prendi in considerazione quello che ho scritto io ti rispondo specificando che la concorrenza e' ben accetta e anche piacevole se alla pari!! E mi spiace ma tra agenzie e beach boys c'e' ben poco di uguale praticamente niente!! Da turisti molto non si vede e non viene ovviamente mostrato, ma ci sarebbe tanto...
Tu ti sei trovata bene ed e' giusto cosi e sono contenta per te, ma attenzione, non confodiamo cio' che e' legale e corretto da cio' che non lo e'...
La poverta' non e' dei beach boys, anzi...e' di tanti altri che vivono lontano dalle zone turistiche, dai turisti, da chi da una mano....
Non voglio generalizzare...
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Ven 04 Dic 2009, 21:31
kivuli ha scritto:Ciao Fabrizia, visto che prendi in considerazione quello che ho scritto io ti rispondo specificando che la concorrenza e' ben accetta e anche piacevole se alla pari!! E mi spiace ma tra agenzie e beach boys c'e' ben poco di uguale praticamente niente!! Da turisti molto non si vede e non viene ovviamente mostrato, ma ci sarebbe tanto...
Tu ti sei trovata bene ed e' giusto cosi e sono contenta per te, ma attenzione, non confodiamo cio' che e' legale e corretto da cio' che non lo e'...
La poverta' non e' dei beach boys, anzi...e' di tanti altri che vivono lontano dalle zone turistiche, dai turisti, da chi da una mano....
Non voglio generalizzare...
Sinceramente non mi va di intraprendere una guerra in difesa dei BB, che, siano essi bravi o meno bravi, comunque difenderò sempre nelle mie opinioni perché, sebbene alcuni guadagnino bene, tanti altri non se la passano nell'oro e cmq non si può parlare di "agiatezza" rispetto ai nostri canoni.In ogni caso li difendo non solo per questo. Nelle mie tre volte che sono stata li in 9 mesi sono passata da turista a "residente" (per il solo periodo che sono stata li) e ti ho risposto non nella versione turista che ormai risale alla mia prima volta.Le altre mi sono immersa molto nella realtà del posto per dei legami personali ed ho conosciuto anche un'altra realtà, terribile, che si chiama "colonialismo".Pensavo che fosse solo scritto sui libri di storia ormai, ed invece è ben vivo e vegeto.Purtroppo è un fenomeno che ho conosciuto proprio tra amici italiani residenti (probabilmente li conosci tutti se risiedi li, anche se mi riferisco a Malindi) e molto ricchi...perciò sono stanca di sentire critiche su critiche verso tutte le categorie di Kenyioti, tra cui i BB che, non dimentichiamo, stanno nella loro terra.Ma se gli italiani li criticano perché non se ne rimangono in Italia?La risposta ce l'ho ma non posso esternarla perché è troppo cruda.Torno a dire che ognuno è libero di scegliere come vivere o come non vivere ma non condivido la critica soprattutto se è fatta in un solo verso senza possibilità di replica...preferisco prendere questo scambio come arricchimento reciproco di esperienze..
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Ven 04 Dic 2009, 21:53
Comprendo kivuli e i suoi risentimenti; conservo un buon ricordo di alcuni BB e della loro disponibilità ma anche l'arroganza,l'insistenza e la prepotenza di tanti altri.
Tuttavia il problema c'è e mi pare di aver letto da qualche parte se non sbaglio, che anche nelle intenzioni del governo keniota siano allo studio alcune iniziative per arginare il fenomeno o tentare di "regolarizzarlo".

A malindi o watamu esitono anche italiani middle class che lavorano e investono ma non sono ricchi o molto ricchi?
saluti
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 00:19
Be' spero proprio che anche tu Fabrizia non stia generalizzando...essere italiani 'residenti' non e' vivere in Kenya!
E ricorda che i beach boys quali Kenyoti devono vivere in Kenya con i canoni kenyani!! Stipendi medi di 70e al mese...e riescono benissimo a vivere con i canoni di qua...hai mai chiesto al beach boys quanto realmente guadagna? Ti e' mai capitato di dare loro anche solo una mancia di 5e? Oggi tu domani un altro turista...5e x 30g??...e questo solo di mancia...
..gli amici 'residenti' italiani che ho si contano su una mano, non mi interessano....
L'unica cosa che voglio difendere e' la mia dignita' e quella della mia famiglia...
Forse il vivi e lascia vivere andrebbe insegnato a loro...
avatar
francescolore
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 56
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 05.12.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 01:30
sono contento di vedere che ci sono persone come Fabrizia che oggettivamente descrivono la realta dei beach boys ma anche del colonialismo.
sapere che kivuli ha un'agenzia e parla male dei BB sembra quasi sia un suo modo di fare pubblicità negativa dei suoi diretti concorrenti a favore della sua attività. sicuramente non è cosi ma da questa discussione..............non si capisce certo il contrario.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 09:21
Forse e' il caso che leggi tutto l'argomento e non solo gli ultimi post. Io non faccio nessuna pubblicita' negativa verso nessuno e ripeto non parliamo di corretti concorrenti perche' se lo fossero avrebbero la loro regolare agenzia e la loro sarebbe una legale attivita'...
E non parlo di tutti, io sono la prima a difendere quei beach boys che lavorano onestamente e regolarmente. E poi non ho 'IO' l'agenzia, ma mio marito che e' kenyota ed insieme a lui lavorano ragazzi kenyoti!
E poi basta con questa storia del colonialismo, non capisco, gli italiani che LAVORANO all'estero sono solo e sempre 'colonialisti'?? E tutti gli extra comunitari che sono in italia? Tanti sono delinquenti ed e' vero ed andrebbero cacciati, e tanti sono bravi ed onesti lavoratori e stimati, ma non sono colonialisti o sbaglio?
Ecco cerchiamo di separare le 2 categorie anche qui in Kenya!
Avere una agenzia non significa navigare nell'oro, ma semplicemente aiuta a vivere dignitosamente!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 09:26
Ah vorrei specificare che mi riferisco ai beach boys che vendono safari ed escursioni e non ai 'veri' beach boys che stanno in spiaggia ad accompagnare i turisti in barriera o a vendere collanine e souvenir...stressano e' vero, ma alla fine loro vivono solo di quello...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 15:17
Kivuli è iscritta al forun da 2 anni, e solo recentemente si fa conoscere come agenzia e questo xchè è stata spinta (a parlarne) da vari turisti che si sono seviti di Lei x i safari e si sono trovati TUTTI bene..... attenzione, non tutti i BB si appoggiano ad agenzie, x esempio il mio, quando voglio fare un saferi, mi porta in agenzia e poi lui prende la commissione che gli spetta, come da noi i rappresentanti..... invece ci sono stati dei casi che il BB ha intascato soldi ed è sparito.... oggi bisogna stare attenti, ci sono molti furbi, con questo non dico che tutti sono così, anzi, ne conosco tanti onesti, ma questo l'ho imparato con il passare degli anni..... chi va 1 settimana o 2, non ha il tempo di valutare Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 475771
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 15:41
Il colonialismo si riferisce ai ricchi che vanno in una terra non loro e fanno da padroni (è una mia descrizione un pò grossolana ma rende l'idea). Gli extracomunitari che vengono in Italia, pertanto, non possono essere classificati come colonialisti.Hai ragione, Kivuli,a dire che non tutti gli Italiani residenti li sono colonialisti. Io non ne ho conosciuti, ahimè, e lo dico con il cuore in mano perché sto parlando di amici.Desidererei tantissimo conoscere italiani residenti che amano davvero l'Africa e che,oltre a vivere li dignitosamente, aiutano davvero quel popolo.Per me aiuto è anche stimare quel popolo e rispettarlo, e non sparlarne...anche se poi ci sono forme di aiuto diverse come il volontariato etc., oltre a offrirgli lavoro.Devo, però, riconoscere che da come parli, anche tu non sembri diversa dalla loro mentalità. Non è un pregiudizio ma dipende da ciò che trasmetti quando scrivi.In questo senso ha ragione Francescolore, che ringrazio, a dedurre quanto ha scritto.Spesso nei forum chi ha un'attività come la tua parla dei BB nello stesso tuo modo.Come se alcuni kenyoti venissero a vivere in Italia e iniziassero a criticare quello che facciamo. Mi pare assurdo.Io non sto parlando da turista, perché quando sono andata in Kenya come tale non avevo capito niente di tutto ciò.E' che mi addentro tutti i giorni in quelle dinamiche, ora telefonicamente e quando sto li direttamente.In ogni caso lasciamo stare perché il discorso potrebbe protrarsi all'infinito.Basta che ci rispettiamo nelle nostre reciproche differenze e rispettiamo i kenyoti.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 16:44
Mi dispiace ma mi offendi nel dire che sono come tutti gli altri italiani che vivono qui!! Tu non mi conosci affatto e non hai la più pallida idea di cosa abbia significato x me il trasferirmi qui... Come ha scritto Giulia e' davvero poco che sono qui attiva in questo forum e sono proprio questi tipi di argomenti che mi tengono lontana.
A volte l'ignoranza delle persone induce a certi comportamenti e a certi discorsi di cui nemmeno se ne conosce il senso, quindi non dire che io ho scelto di vivere in questo paese e parlo male della sua gente perche' il 'beach boys' non e' la sua gente!! Io stimo ed apprezzo tantissima gente, aiuto chi posso e chi merita, ma questo poco importa. Come ho gia' scritto in agenzia ci lavora mio marito KENYOTA e ragazzi KENYOTI che come lui si impegnano in un lavoro che ha tantissima concorrenza ed io stimo tantissimo...
Hai definito bene l'italiano colonialista ed e' vero e triste che qui ne sia pieno, ma per favore parla per quelli che hai conosciuto...
Ed ora amici del forum tolgo il disturbo da questo inutile argomento che non fa altro che incrementare quello che purtroppo non avra' mai fine...intervengo solo se mi verra' richiesto o se verro' presa in causa...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 17:41
@ fabrizia,
noi siamo ospiti nella loro terra, e fin qui mi va bene, e so' come devo comportarmi e rispetto i kenyoti. Il rispetto lo aspetto anche da loro.
Questo sito parla dei BB nel senso positivo e negativo.
Cerciamo ad aiutare i turisti, che vanno la prima volta in Kenia e non sanno niente di questa gente, che vendono i safari, e non sanno niente a chi danno la caparra, e dico ancora una volta, ma sono assicurati?
Quando sono andata la prima volta, non sapevo usare internet, non sapevo dei forum, dove si poteva leggere le opinioni come adesso.
Ho scritto qui una esperienza negativa e potrei raccontare degli altri. Dove' il rispetto? Adesso dopo tanti anni come turista in Kenja, ho gli occhi e orecchie aperte , ed mi muovo diversamente.

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 180744 annemie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 19:44
PERFETTO..... Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 105210 la discussione stà andando oltre, già il 17 novembre ho espresso il parere di smetterla, ogn'uno ha la sua opinione, non con questo bisogna alzare i toni..... Yuri se ti va chudi l'argomento
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 19:46
Yuri non ti sembre che ci sia qualcuno che voglia zizzania? Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Icon_twisted
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Sab 05 Dic 2009, 19:52
Argomento chiuso.
Come sempre quando parliamo di BB i post vengono chiusi perchè esageriamo sempre.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya - Pagina 2 Empty Re: Kenya - "vacanza" da BEACH GIRL e Thomas Mboya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.