FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - italiani troppo invadenti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 17:20
Ciao,
io vado da anni in kenya...ho sposato un keniotta di Mombasa..ma abbitiamo in Svizzera e abbiamo due figli...Io sono
metà svizzera e metà italiana.Mi piacciono molto gli italiani,e l'Italia....Ma state rovvinando Watamu¨!!spesso .vedendo il comportamento di certi italiani...mi sono vergognata di esserlo anch'io...e mi dispiace che watamu sta diventando troppa italiana...e anche i Beach boy sono piu aggressivi a Watamu,che per esempio a Diani dove per fortuna il turismo é piu misto...e non si forma il clan italiano...Insomma siete simpatici ma cercate di essere meno invadenti....

con afetto un italiana...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 19:02
ciao anouk,

un po forte il tuo commento, ma da anni vado a Daini per vari motivi, e mi trovo benissimo. Come ho scritto su Beach Boys che meraviglia i BB sono diversi.
Quello che mi ha dato anche fastidio, che tanti non rispettano in un paese mussulmano,che e'molto diffusa sulla costa, che si mettano in
toples.
Nei Forum tedeschi ,parlano non sempre bene da noi italiani. Ma io cerco sempre a diffendere la mia nationalita, anche se qualche volta hanno pienamente ragione.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 21:08
Se cè un popolo con forti tendenze masochiste è proprio quello Italiano. Geniale, intraprendente, fantasioso, con il cuore aperto, ma terribilmente autolesionista. E Anouk probabilmente tradisce le sue origini Italiane, dicendo che per il comportamneto "di certi Italiani" si vergogna di essere Italiana, ma aggiunge subito "state".
Be io ho visto Tedeschi e Svizzeri in prima pagina sui quotidiani del Kenya arrestati per atti che offendono l'umanità, ma non per questo dico che gli Svizzeri stanno rovinando il Kenya.
Dico anche che chi sta rovinando Watamu non sono ne Svizzeri ne Italiani, ma chi di questi territori ha le redini. Se casa mia è sporca, e perchè non la pulisco e non perchè ho invitato amici che sporcano.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 21:27
ben detto
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 21:40
Ciao...e vero che io non ho per niente il senso della nazione...sia della parte italiana sia dalla parte svizzera ..sono molto critica delle cose che mi disturbano...ed é chiaro che se vado sul forum svizzero daro la mia critica...ma siccome questo é un forum di italiani ,ho scritto che a me da fastidio questa ''parte'' italiana di portare L'Italia i kenya...io amo il kenya per com'e ...Ma questo é il mio parere...e non mi sento per niente una traditrice..ma libera di pensieri...mi sento piu una cittadina del mondo ....e per le prime pagine sui i quotidianidel Kenya...sappiamo bene che i banditi' non hanno una nazionalità in particolare e ...anche italiani maffiosi sono gia finiti i prima pagine...ma io non parlavo di questo...ma di turisti normali o residenti.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 21:59
Ok ti stai arrampicando sui vetri, troppi puntini e un discorso che non si comprende bene. Rilassati non e successo niente, è stata solo una piccola incomprensione. Nel momento della critica il senso della Nazione c'era e come, e l'appartenenza al mondo non esisteva quando sottolineavi che tu sei Italiana e il tuo compagno è Keniota. Ma non è un rimprovero il mio, è la conferma di quanto detto prima. Siamo sempre pronti all'autolesionismo e in questo scusa mi sembri più Italiana che Svizzera. (sottolineo che è un complimento) :-)
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Sab 14 Nov 2009, 22:25
Ma ,fa niente ,Io mi capisco,e vero io sono di lingua madre francese magari ho un po di difficoltà con li'taliano.E i puntini li faccio perche mi piacciono..........Ma non ho po ragione .?..quando dico che certi italiani possono veramente essere sgradevoli con il volere italianisare tutto!!!!!!almeno a me danno fastidio ...e purtroppo a Watamu é quello che mi ha disturbato.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Dom 15 Nov 2009, 09:17
Su questo ti do ragione. E' la tendenza di un popolo a cui mancano sempre le cose di casa. E il rischio è quello di trovarsi come a Rimini. Ma non si puo dire che Gli tutti gli Italiani rovinano Watamu. Capirai che questo fa un po arrabbiare chi fa del suo meglio per non inquinare l'ambiente, per non rubare risorse ai locali, etc http://www.lonnolodge.com/ecotourism/.
Scusami se sono stato un po acido, ma ieri ho mangiato in un ristorante Indiano a Mombasa, (certi posti dovrebbero chiudere). :-)
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Dom 15 Nov 2009, 13:07
A me dispiace di essere stata un po offensiva...ma sono passionnale nel modo di esprimermi e tante volte magari un po dura...Ma come lo scrivi tu,e proprio a Rimini che mi sono sentita l'ultima volta che sono andata a watamu (e sono rimasta delusa)Ma tanto di capello alle persone che rispetanno l' ambiente dove vivono (italiani ,svizzeri,tedeschi ecc.) Kenya - italiani troppo invadenti Icon_wink
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Dom 15 Nov 2009, 14:49
mmmmmh, Aldo, sono andata a vedere le foto del tuo lodge, su facebook, è 1 mereviglia, ti faccio tanti complimenti, quì si vede cosa 1 Italiano ha saputo realizzare Kenya - italiani troppo invadenti 762108 ,


Ultima modifica di giulia1 il Dom 15 Nov 2009, 15:22 - modificato 1 volta.
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Dom 15 Nov 2009, 15:18
Anch'io sono andata vedere il tuo bellissimo posto.Sei un italiano doc... Kenya - italiani troppo invadenti Icon_lol !!!!!!!!!!complimenti,davvero stupendo!
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Lun 16 Nov 2009, 13:08
Aldo grande come sempre..................

Io non ho girato moltissimo ma neanche poco e vi posso confermare che secondo me NOI ITALIANI siamo veramente un GRAN BEL POPOLO...................

Kenya - italiani troppo invadenti Icon_sunny Ciaooooooo

Max
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Lun 16 Nov 2009, 13:29
ciao Max¨!
Hai ragione...in mezzo a tanti altri bellissimi popoli...............
Mi ritengo molto fortunata essendo cresciuta con 2 culture...Cosi Kenya - italiani troppo invadenti Icon_flower posso essere un po distacccata ed essere critica!!!perche pensare troppo che siamo THE BEST...secondo me é Molto perricoloso!!!!! Ciao..... Kenya - italiani troppo invadenti 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya - italiani troppo invadenti Empty Re: Kenya - italiani troppo invadenti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.