FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Elio
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.10

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Dom 03 Gen 2010, 20:23
Ciao a tutti,mi chiamo Elio e ho 23 anni.Faccio il meccanico e da quando avevo 14 anni ho sempre avuto 2 sogni.Il primo quello di fare il meccanico che dopo tanti sacrifici ho realizzato! il secondo quello di andare via dal italia!Ora chiedo a voi che siete già stati in questo magnifico paese, il Kenya.Posso trovare lavoro come meccanico? Mi piacerebbe anche avviare una mia attivita. Grazie in anticipo a chi mi risponde ciao a tutti.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Dom 03 Gen 2010, 20:55
ciao elio...benvenuto!!!sei molto giovane...quando ci sono messaggi come il tuo su possibilita' lavorative in kenya gli utenti con piu' esperienza consigliano sempre di andare prima li' a fare una vacanza per vedere sul posto quello che il paese offre...te sei gia' stato in kenya?...chissa' magari il meccanico è un mestiere utile li'...come ovunque...c'è un mio amico keniano che voleva fare la scuola di meccanico a malindi ma mi ha detto che costa 600 euro all'anno!!!....cmq buona fortuna per tutto!!! Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Icon_bounce
avatar
Elio
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.10

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty ciao!

Dom 03 Gen 2010, 21:28
ciao debora grazie per aver risposto! non sono mai stato in kenya ma spero di andarci questa estate quando il lavoro mi darà un po di tempo! non vedo l'ora! spero che ci siano opportunita di lavorare come meccanico! grazie ancora ciao.
avatar
Elio
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.10

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty !!!

Dom 03 Gen 2010, 22:12
Scusate qualcun'altro potrebbe rispondermi? vi prego!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Si ci sono serie possibilità

Lun 04 Gen 2010, 07:50
Si ci sono serie possibilità ed è uno dei mestieri di cui si sente fortemente il bisogno. Se sei seriemente motivato ti do una mano.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Lun 04 Gen 2010, 18:57
CONCORDO CON KECALDO PER LA RICHIESTA DEL TUO MESTIERE IN LOCO .FORSE LE DIFFICOLTA' INIZIALI POSSONO ESSERE BUROCRATICHE PERVIA DEI PERMESSI DI LAVORO ECC ECC MA SE NON TI FAI ABBATTERE POTRESTI AVERE MOLTI ANZI MOLTISSIMI CLIENTI
avatar
Elio
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.10

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Lun 04 Gen 2010, 20:36
grazie ragazzi! sono ancora piu motivato adesso! voglio realizzare questo mio secondo sogno !
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 05 Gen 2010, 17:05
COMUNQUE VIENI PRIMA IN VACANZA TI INFORMI INTANTO COME FARE AVERE I PERMESSI E SE PUOI VIVERE QUI QUALCHE MESE PER CONOSCERE LA GENTE DEL POSTO E VEDERE SE TITROVI BENE SAREBBE L IDEALE Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Icon_lol
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Gio 07 Gen 2010, 17:23
ciao elio e benvenuto,
be' che dire di meccanici bravi servirebbero, pero' pensa prima cosa che dovrai aprirti una tua attivita' e già non è facile (burocrazia e inciuci vari), altrimenti dovresti iniziare come dipendente ma con gli stipendi del luogo... non è che si puo' vivere, cioè... un keniano si e benino, ma un italiano... senza ombra di dubbio no.
fai i tuoi conti, vieni in kenia e valuta bene, non è facile.
scusami ma purtroppo... è così.
comunque non voglio influenzarti e buona fortuna.
jambo Paolo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Gio 07 Gen 2010, 18:06
Scusa Paolo ma io non la vedo cosi nera. Aprire un'attività non è per niente difficile se naturalmente sei del mestiere. La burocrazia è meno che in Italia, le regole ci sono come in tutto il mondo, basta conoscerle. Certo non come dipendente (dipendente di chi? ) ma una piccola officina dove il titolare è presente e viene aiutato da locali, che nel frattempo imparano il lavoro, è molto semplice da aprire.
Importante per prima cosa, imparare l'inglese secondo non cercare le scorciatoie, terzo stare lontani da chi dice di avere l'amico giusto. Il resto va da solo.
avatar
Elio
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.10

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty grazie!

Gio 07 Gen 2010, 18:40
grazie ragazzi! nn vedo l'ora di fare la vacanza x valutare! cmq x l'inglese non ci sono problemi ho fatto per molti anni il cambridge sia a scuola che con corsi privati! un saluto!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Gio 07 Gen 2010, 18:49
Cosi si fa !! :-))) Ottima partenza.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 14:39
non volevo assolutamente creare problemi, solo di stare attento, è non credere che sia facile... poi dipende dalla propria abilità e dalla determinazione che si ha nella vita...
jambo Paolo.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 16:00
Scusa Paolo, non ci conosciamo ma vedo dal numero dei post che sei molto attivo sul forum :-)

Volevo fare un sondaggio.

E' più facile aprire un'attività in Italia con tutte le difficoltà per ottenere le certificazioni necessarie, le difficoltà a incassare, le incertezze legislative, le assicurazioni obligatorie, i costi della manodopera alle stelle, la difficoltà a reperire manodopera o... in Kenya.

Le licenze necessarie per aprire un Albergo, io le ho fatte in 2 giorni. 60 giorni per il permesso di lavoro. Ho una certa pratica per quanto riguarda l'ottenimento delle equivalenti licenze in Italia. Stendiamo un velo pietoso.

Quanto costa aprire un'attività in Italia ?
Quanto è la percentuale di successo ?
Quanto si perde in caso di insuccesso?
In caso di successo dove la qualità di vita è migliore ?

Un'impresa presenta sempre un margine di rischio, qui sai cosa rischi.

Ma venite a fare il lavoro in cui avete esperienza seria, di improvvisati ce ne sono già abbastanza.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 16:17
KeCaldo ha scritto:
Ma venite a fare il lavoro in cui avete esperienza seria, di improvvisati ce ne sono già abbastanza.

Questa affermazione unita all'altra che hai fatto sempre tu: "Stare lontano da chi ti dice di avere l'amico giusto".
Le sposo in toto, per il resto quando si è giovani animati di buona volontà e con padronanza nel proprio settore lavorativo può essere già una buona chiave per aprire le porte giuste.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 17:16
infatti... io non ho tirato in ballo l'italia (velo pietoso),
ho un attività con 12 operai è penso di conoscere bene queste cose, vengo dalla ristorazione (come dipendente) con esperienza ventennale, quindi capisco cosa voglia dire lavoro e burocrazia.
Volevo solo mettere in guardia un ragazzo che ha chiesto un'opinione,... e la mia è sempre la stessa, deve stare attento e poi munirsi di buona volonta' e determinazione... il resto è tutto fumo...
jambo paolo
avatar
laddydot
Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.01.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 18:58
sarebbe importantissimo portare in kenya la propria esperienza lavorativa invece di improvvisarsi...
ma un italiano che faccia il meccanico..l idraulico...ma anche che so..l infermiere...e possa anche insegnare la sua professione...formare...io sono documentarista e vista la velocita del progresso tecnologico in kenya ce bisogno anche di gente esperta nei settori informatic...cinematografici e televisivi...e' un paese che va veloce ma in maniera molto caotica..per chi vuole portare le proprie competenze ce posto eccome...
invece si improvvisano tutti ristoratori o venditori di case o si buttano nel turismo...
Malindi ha forti sacche di scontento da parte dei kenyani verso gli europei che vogliono fare i loro lavori...(vedi le guide safari)...e la cosa mi preoccupa non poco...
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 19:39
Verissimo.
Paolo, non sto assolutamente criticando il tuo post. Tranquillo. Ho solo voluto dare un icoraggiamento perchè immagino che di dubbi e paure ne abbia già di sue. Tra l'altro mi sembra che abbia idee abbastanza chiare. Anche se è un po giovane per questa scelta. Ma in Kenya veniamo sempre noi pensionati :-)
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Mar 12 Gen 2010, 21:26
"le regole ci sono come in tutto il mondo, basta conoscerle"
Verissimo Aldo, forse quello che ci spaventa è proprio quello che non conosciamo e che crediamo più complesso di ciò che è in realtà.
Per chi ha serie intenzioni e motivazioni.. non si perda d'animo..
..io, vi raggiungerò.. devo guadagnarmi ancora un pò di $$$$$$$..
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Gio 14 Gen 2010, 20:13
questo detto sopra sarebbe giustissimo, portare tecnologia e professionalita' sarebbe una cosa eccezionale è che purtroppo è anche vero che chiunque si improvvisa immobiliare e ristoratore anche se prima non faceva assolutamente niente... quindi pensate quale professionalita' possiamo portare... attenzione non voglio fare di tutta l'erba un fascio però...
scusate poi sè posso essere stato un pò acceso nel post di prima non era assolutamente mia intenzione e non me ne sono accorto, sono tranquillissimo,
jambo Paolo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Ven 15 Gen 2010, 13:25
E proprio qui il punto Paolo. Vengono solo persone che sono stanche del proprio lavoro in Italia. Ma dove si è mai visto un giovane che sogna di fare il meccanico e vuole venire a fare il meccanico :-)
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Ven 15 Gen 2010, 17:18
questo non lo metto in dubbio, è solo che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..., comunque vedremo... e se riuscirà sarò molto contento per lui, perchè dai suoi post mi è sembrato molto convinto.
jambo Paolo
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego! Empty Re: Kenya - Lavorare in kenya! rispondete vi prego!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.