FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - scuole/banche

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
jersey74
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 50
Località : como
Data d'iscrizione : 05.01.10

Kenya - scuole/banche Empty Kenya - scuole/banche

Mar 05 Gen 2010, 23:06
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un paio di indicazioni.
Come molti degli iscritti avrei il desiderio di conoscere meglio il Kenya, in particolare mi incuriosisce capire che tenore di vita potrei avere lì, non escludendo di potermi trasferire in un futuro prossimo in un paese diverso dall'Italia.

Ho avuto modo di conoscere diversi paesi che per differenti ragioni non mi hanno mai convinto del tutto (per certi aspetti potevano essere ideali ma meno per altri), ma non sono mai stato in Africa, ho 36 anni (oggi) , moglie e due bimbi piccoli (3 e 5 anni), lavoro a Como e mi occupo di logistica.

Al di là dell'imprescindibile necessità di soggiornare per un medio perdiodo in un nuovo paese per conoscerlo e verificare le possibilità di adattamento, ci sono alcuni temi su cui non trovo sufficienti informazioni:

1- numero, validità e dislocazione delle scuole (dalla elementari all'Università)
2- efficienza del sistema bancario
3- migliore destinazione in cui soggiornare dove possano essere maggiori le possibilità di adattamento (mi spiego meglio: è inutile cercare la villa sulla spiaggia se poi tutti i servizi necessari sono a decine di km. di distanza)

Non ho particolare fretta di lanciarmi in avventure spericolate, stò bene anche in Italia, tuttavia se trovassi un posto dove vivere con ritmi di vita più rilassati e con la possibilità di investire e lavorare per cose più mie, non escludo di poter cambiare.

Prima però devo essere in possesso di tutte le informazioni che mi servono.

Se qualcuno volesse darmi qualche indicazione ve nè sarei grato, scusate se mi sono dilungato un pò, ma volevo dare delle idicazioni per permettere a chi legge di inquadrare la situazione.

Grazie ancora
A presto

Daniele
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - scuole/banche Empty Re: Kenya - scuole/banche

Mar 05 Gen 2010, 23:59
ciao daniele...non so' rispondere alle tue domande ma volevo darti il benvenutooooo.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ciaoooooooo......
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - scuole/banche Empty Re: Kenya - scuole/banche

Mer 06 Gen 2010, 15:28
CIAO SONO NIKY E VIVO A WATAMU DA UN PO' DI ANNI PER QUEL CHE NE SO LA SCUOLA MIGLIORE E' A NAIROBI DOVE CI SONO COLLEGE INGLESI MOLTO AFFERMATI E SEDI UNIVERSITARIE . RIGUARDO LA BANCA PURTROPPO NON C'E' NESSUNA TUTELA LEGALE INFATTI E' GIA CAPITATO CHE FALLISSERO DA UN GIORNO ALL ALTRO E PERDI TUTTI I SOLDI. CERTO CHE I SERVIZI MIGLIORI SONO NELLA CAPITALE CHE HA UNO STILE DI VITA DA METROPOLI E ANCHE UNA DELINQUENZA DA METROPOLI . LUNGO LA COSTA, SECONDO ME DOVE IL CLIMA E' PIU' PIACEVOLE, E' ADATTO A PERSONE ADULTE PERCHE' STRUTTURE SCOLASTICHE VALIDE NON CI SONO .
SPERO AVERTI DATO UNA VAGA IDEA ...CIAO
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - scuole/banche Empty Re: Kenya - scuole/banche

Mer 06 Gen 2010, 17:35
Ciao Daniele benvenuto anche dA parte mia,

andro' a Watamu la prox settimana e mi fermero 8 gg.....
andro' a sondare il terreno......

A presto Max
Contenuto sponsorizzato

Kenya - scuole/banche Empty Re: Kenya - scuole/banche

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.