FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - CASA A WATAMU

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
corrado aristarchi
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 76
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : viaggi
Data d'iscrizione : 27.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Kenya - CASA A WATAMU

Sab 27 Dic 2008, 21:31
CIAO A TUTTI SONO NUOVO E MI CHIAMO CORRADO ,HO UN SOGNO..COMPRARE CASA IN KENYA..A WATAMU.... Kenya - CASA A WATAMU 762108 GIA COSTRUITA O DA REALIZZARE...VICINO AL MARE....NON SO PROPRIO DA CHE PARTE INIZIARE!QUIDI OGNI CONSIGLIO E' GRADITO!!!!GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO Kenya - CASA A WATAMU 649923
CORRADO.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Dom 28 Dic 2008, 17:27
CIao Corrado....
e' un sogno di tanti dopo che hanno passato una vacanza indimenticabile qui in Kenya....
Io vivo a Watamu da piu' di due anni , ma non mi sono ancora convinta a comprare casa....la mia intenzione e' quella di trovare un bel terreno e poi costruirci sopra un apiccola casetta adatta alle nostre esigenze....
Per ora, io mio marito kenyota e il nostro piccolo Jamal di appena 2 mesi viviamo in affitto in una casetta africana nel bush di Timboni, paesino vicinissimo a Watamu, in un bel giardino di palme e papaie dove galline capre e a volte anche mucche ogni tanto fanno un giretto....Noi stiamo molto bene qui in mezzo al verde e alla pace assoluta....a pochi metri da qui c'e' tutto, dal mare ai negozietti dove si compra di tutto...
Non ci piace il lusso e non lo vogliamo anche perche' non possiamo permettercelo...per cui viviamo all'africana senza farci pero' mancare nulla!!!!

Di case qui a Watamu ce ne sono un paio in vendita.... magari la prossima volta che passi di qua le andiamo a vedere insieme!!!!

...per iniziare sicuramente ci vuole molta moltissima buona volonta' e pazienza...qui va tutto pole pole...in piu' bisogna appaggiarsi a persone di fiducia ed esperte nel settore, cosa difficile da trovare se non conosci gia' qualcuno...anche del posto...
Comunque intanto se hai la buona volonta' e' gia' un buon inizio...
vieni in Kenya e troviamo anche il resto!!!

A presto
Ombretta
avatar
corrado aristarchi
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 76
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : viaggi
Data d'iscrizione : 27.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Dom 28 Dic 2008, 17:40
grazie mille per le info....forse a marzo vengo a far un giretto...cosi mi guardo intorno...grazie intanto Kenya - CASA A WATAMU 649923 ciao corrado.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Lun 29 Dic 2008, 10:52
Ciao Corrado,
ti rinnovo il benvenuto sul nostro forum.

Dunque,un sito molto buono di un'agenzia italiana e www.casenelmondo.net dove io sono stato di persona a conoscerli e son persone veramente corrette. Su questo sit potrai trovare molte case in vendita in kenya.

Dove ho comprato casa io ce ne sono altre 3 in vendita e s vuoi sapere più informzioni te ne darò molto volentieri.

Altrimenti cerca su internet....ma occhio alle fregature!!!!

JAMBO
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty casa in kenia

Lun 29 Dic 2008, 16:27
ciao corrado,
benvenuto nel forum, anch'io mi sono inscritto da poco, anche perchè non lo conoscevo,
ma devo dire che mi fà molto piacere parlare con persone che condividono le mie stesse emozioni.
se vuoi informazioni per comprare casa, posso darti il numero del proprietario dove ho comprato io,
sono persone serie, competenti e molto disponibili, con varie soluzioni.
anche sul sito che ti a suggerito adminYuri, che saluto, ci sono molte ottime soluzioni.
Comunque io ho casa proprio sulla spiaggia dorata a mambrui,
un posto da sogno specialmente se hai dei bambini, infinite spiaggie color oro a perdita d'occhio con un mare
non sempre calmo ma pulito (il sabaki e abbastanza lontano).
molto piacere di averti conosciuto e se posso esserti utile fammi sapere.
yambo a tutti, Paolo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 02 Gen 2009, 16:43
ciao paolo,
mi dai il numero e l'email del proprietario
dove hai preso tu casa,
un bacio manu
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Sab 03 Gen 2009, 01:06
ciao manu,
la mail e il telefono la invio in privato, io non sono riuscito a contattarlo quindi non so se posso renderla pubblica,
comunque fammi sapere se riesci a sentirlo.
felice 2009
jambo Paolo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Sab 10 Gen 2009, 03:42
Beh....allora dico la mia anche io. Ci sono una marea di soluzioni per chi cerca casa a MAlindi. Da 50 mila euro in su si trova tanto...e sino a...boh..anche un milione di euro. I prezzi negli ultimi anni sono praticamente triplicati , perche' la domanda e' aumentata. Questo fa comprendere bene come il KEnya sia un paese dove sono in tanti a voler trasferirsi e passare gran parte della loro vita. Credo che non si trova mai soluzione migliore se non quella di venire e valutare sul posto. Nessuna foto potra' mai dare la vera idea di cosa si potra' comperare..se non vedendola di persona. Ci sono case ben posizionate ma poi con rifiniture decisamente africane..e poco ben tenute. Non buttarti a occhi chiusi nella primissima offerta che avrai. Spesso si trova sempre di meglio dopo che si e' concluso un affare...
Valutare...controllare la documentazione bene...e' sempre cio' che suggerisco a tutti gli amci che mi scrivono e mi chiedono info. E a coloro che mi vengono a trovare a MAlindi. MAgari mentre si sorseggia un buon caffe' italiano.
Un abbraccio da MAlindi
DOnatella

Ps.certamente il costo di una villa sale di parecchio se posizionata sul mare.
ps..yuriiiiiiiiiiiii fatti vivoooooooooooooo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Sab 10 Gen 2009, 11:26
ciao dona,
hai ragione di possibilità c'e ne sono infinite, già pronte, in costruzione o terreni da costruire, ma come dici tu il modo migliore è andare sul posto e valutare di persona con i propri occhi e specialmente con il proprio cuore.
Jambo Paolo.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Dom 11 Gen 2009, 16:48
Beh.,.carissimo Paolo..su questo non avevo messo i puntini sule I...ma ritengo sia la cosa piu' importante. MAi comprare a scatola chiusa......
Guardare..toccare...valutare e decidere dopo aver ..vivisezionato la casa..ah ah ah
Un abbraccio
Dona
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Mar 13 Gen 2009, 10:27
Ciao Paolo, sono Patty e come avevo già scritto a Yuri anche io sono interessata all'acquisto di una casa a Watamu. A febbraio una mia amica sarà a Watamu e ci starà fino ad aprile. Hai la possibilità di dare anche a me il nominativo e l'eventuale recapito della persona che vende le case a Watamu? Siamo entrambe interessate all'acquisto e così lei può intanto vedere come muoversi.
Asante sana!
Patty
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Mar 13 Gen 2009, 17:56
CIAO PATTY,
TI INVIO IL NOMINATIVO IN PRIVATO, PERO' SE NON SBAGLIO NON NE HA DALLE PARTI DI WATAMU, COMUNQUE PROVA A CONTATTARLO FORSE PUO' INDIRIZZARTI PRESSO ALTRE PERSONE, RIENTRA DAL KENIA A FINE MESE.
Jambo PAOLO.
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

Kenya - CASA A WATAMU Empty casa a watamu

Mer 14 Gen 2009, 01:14
beh.ai miei primi post avevo detto che il mercato immobiliare in watamu e solo in watamu lo conoscevo abbastanza bene cercando da tempo un terreno per far casa,non avendo molta possibilità pensavo prima al terreno e poi alla costruzione.in realtà questo si è dimostrato molto arduo.principalmente perchè acquistare da privati lotti piccoli che hanno in mano vecchi documenti di proprietà in inglese tutti corretti e non facilmente verificabili induceva a un gran lavoro,e poi tutti i proprietari pensavano di avere oro in mano con prezzi simili ai nostri.alla fine scartando il centro per vari motivi, tra cui rumori vari (disco e moschea )e prezzi alti ho optato per la nuova zona di ocean breeze.situata in una zona bellissima ancora vergine situata a circa 2 km.dal centro,1 km.da spiaggia pescatori di fronte ad una delle spiagge piu' belle al limitare della famosa sardegna 2 e a pochi passi dall'isola dell'amore.non a caso sono partite diverse lottizzazzioni dopo aver cambiato destinazione d'uso ai terreni da agricoli a residenziali,operazione impossibile se non profondi conoscitori della burocrazia keniota.la totalità di questi terreni sono stati aquistati da costruttori che praticamente ti costruiscono casa chiavi in mano.come nel caso della bella casa di yuri,oppure nuovo villaggio turistico che se non sbaglio è di una società bergamasca,alle cui spalle vendono lotti di terra di 1000 mq.al costo verificato di euri 30000.(da aggiungere recinzione e collegamenti vari,acqua luce ,scarico )per mia fortuna ho incontrato un signore che nell'anno passato ,in periodo balordo per il kenya,quindi anche per le vendite è riuscito ad acquistare 3 lotti da 1000 mq.e fatto compromessi per altri 2000 ed allora io personalmente ho rilevato 1000 mq.di terreno da lui ,completamente recintato con muro h. 2 mt.rivestito in pietra corallina rosa,portone di 3 mt,pozzo per bagnare giardino e per eventuale piscina,allacciamenti luce,acqua potabile,fossa settica,10 palme medio grandi piantate e due grandi camion di terra per giardino,spero di ricordarmi tutto,al prezzo di euri 30000,poi siccome ci interessa far piccolo resort in comune abbiamo iniziato 2 case con 2 minialloggi ciascuna,se qualcun altro interessa il progetto contiamo di raggiungere almeno 10 minialloggi o camere cosi'da potere proporle a qualche agenzia turistica oltre che privati,l'ideale sarebbe qualcuno che interessa stabilirsi in kenya e poter gestire il tutto.comunque tutti acquisterebbero terreno con il proprio documento di proprietà (title deed )intestato a proprio nome e la costuzione scelta avverrà al costo a cui abbiamo accesso noi stessi (di sicuro interesse).se vi può interessare non esitate a contattarmi,a febbr.io e il mio socio saremo giu'.se invece vi possono interessare case in centro sarò lieto di accompagnarvi in quelle che conosco.........ciao ciao
avatar
geometra Lino Buran
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 62
Località : cavaria
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 00:06
Ciao a tutti mi prsento sono Lino mi ha incuriosito il vostro forum, io sono il progettista delle ville del Saba Saba Resort in Watamu. Attualmente insieme ai miei nuovi soci stiamo per costruire delle nuove residenze in prossimità del Saba Saba. Per chi fosse interessato o solo per curiosità posso mostrare i progetti, si tratta di ville singole con tre camere, tre bagni, soggiorno cucina lavanderia ed ampia veranda con piscina privata e complretamente recintate, sono inserite in un residence con centro servizi.
Le costruzioni saranno curate nei particolari e nel servizio, anche in funzione delle esperienze maturate. Non abbiate timore nel contattarmi cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.
Un saluto a tutti.
avatar
Ethelden
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 62
Località : Bolzano
Occupazione/Hobby : Amo il fai da te
Umore : di solito buono
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya - CASA A WATAMU Empty Sono nuovo e mi presento

Ven 06 Feb 2009, 00:32
Ciao a tutti,
sono Paolo e mi sono appena registrato al vostro forum...
A fine mese arriverò per la prima volta a Malindi e mi piacerebbe sapere di più sul Kenya e su Malindi da chi vive lì... Mi potete aiutare?
Com'è la vita laggiù? Cara? E la gente? Io sono di Bolzano e quì la gente è freddina... Mi piacerebbe, in un futuro non troppo lontano, trasferirmi in Africa definitivamente... mi consigliereste Malindi?
Potrei incontrare personalmente qualcuno di voi che vive da quelle parti per fare una chiacchierata?
Vi ringrazio tutti in anticipo
Ciao Paolo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 02:10
CIao Paolo...
Io abito a Malindi dal 2000 quindi...direi che sono abbastanza vecchiotta del posto. conosco un po tutti e direi quasi tutto..Anche se non si conosce mai abbastanza la gente..ah ah ah ..
Dai..sara' un piacere incontrarti...
Dove andrai ?? In vacanza immagino..:in che villaggio ?? Fammi sapere e ci si incontra subito anche per vedere in giro e valutare..e magari conoscere a fondo la realta' del posto. COsa che da turista non riusciresti certamente a fare. MA con un apppoggio.....
Ti aspetto..e scrivi quel che serve..Io ci sono sempre.
Donatella
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 07:59
sunny Jambo rafiki Paolo, io non vivo a Malindi, ma è dall'80 che ci vado per
periodi lunghi 3 volte l'anno.
Vaaaaiiiiiiii tranquillo la vita laggiu è il top, certo di devi adeguare al
pole pole (piano piano) poi tutto fila liscio, non è cara, la gente simpatica, affabile, disponibile, frequenta tranquillamente i loro
locali ti troverai benissimo, stai fuori dal giro turistico cosi vedi veramente la realtà africana-malindina e vai pure in giro tranquillamente giorno e notte che pericoli non ve ne sono, al contrario di quello che ti dicono nei villaggi, è più pericoloso girare
dalla nostre parti con i tempi che corrono.
Ciao e buon soggiorno
ps fai il vaccino contro il mal d'Africa altrimenti sei fottuto anche tu. elephant
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 10:30
io sono il progettista delle ville del Saba Saba Resort in Watamu

Salve Lino,
e benvenuto sul forum!
Io ho la casa al Saba saba resort ma non ho mai sentito parlare di lei!
Cmq benvenuto!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 11:00
Questo è quello che verrà fatto dietro casa mia al SABA SABA RESORT
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 12:29
Ciao YURI
ho guardato ora il filmato
complimenti !
verrà senz'altro un bellissumo resort
Non ho capito la zona?
E' sulla spiaggia dopo il Blue Bay ?
Saluti
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 12:57
No carla è accanto all'ocean breeze!!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 13:14
ciao paolo e benvenuto,
bè certamente le emozioni che provi sono solo le tue, però a me la prima volta che sono andato, la cosa che mi ha colpito e la calda accoglienza della gente e i suoi usi e costumi molto tranquilli e sereni, la cosa brutta e che quando mi hanno riportato in aeroporto, mi ha preso un magone che mi sono portatoper diverso tempo. la spiegazione è semplice viene chiamata MAL D'AFRICA.
Jambo Paolo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 13:31
ciao Yuri,
mi succede una cosa strana cerco di rispondere a paolo ethelden,
ma la mia risposta viene visualizzata in questo argomento.
comunque è veramente uno splendito resort.
Jambo Paolo.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 13:34
scusa Yuri,
ma mi si sono intrecciati gli occhi e non vedevo che ero sulla seconda pagina dell'argomento, sono rientrato questa mattina da milano e ho un sonno boia.
Jambo Paolo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Ven 06 Feb 2009, 19:13
Ah ah ah ah bella questa..Paoloooooooooo hai bisogno di una bella vacanza Keniotaaaaaaaaaa
Dona
Contenuto sponsorizzato

Kenya - CASA A WATAMU Empty Re: Kenya - CASA A WATAMU

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.