FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Sab 06 Feb 2010, 01:02
le piu' semplici trattorie locali sono chiamate HOTELS o HOTELIS e spesso sono aperte solo di giorno...
se volete cenare in questi locali rassegnatevi a cenare alle 17..
tuttavia di solito è possibile trovare ristoranti che offrono un menu' piu' vario e a un prezzo pu' caro...
spesso sono associati ad alberghi di categoria media -elevata...e di solito sono aperti anche la sera...

poi scoprirete che molti dei locali notturni servono da mangiare fino alle ore piccole...

nei locali piu' economici i menu' sono scritti su una lavagna...
nei ristoranti piu' eleganti spesso sono scritti solo in inglese...

la moda dei FAST FOOD sta avendo successo...servono cibi tanto grassi quanto economici...patatine fritte,hamburger,salsicce,pizze,pollo fritto...
danno salse al pomodoro e al peperoncino per mandar giu' meglio la porzone...

a nairobi hanno successo diverse catene di fast food di proprieta' sudafricana...
x le strade ci sono venditori di pannocchie abbrustolite e di ignami( kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Confused ) fritti,da mangiare caldi con qualche goccia di limone e peperoncino in polvere...

i SAMBUSA(fagottini di pasta triangolari ripieni di carne e poi fritti) sono una buona soluzione per uno spuntino in piedi...
un altro spuntino eccellente è il MIKATE MAYARI("uovo di pane")...frittella fatta con farina,carne,uovo..cotta su piastra...

spuntini da consumare per strada:
MANIOCA(cucinata come le patatine fritte),CHAPATI e MISHIKAKI(spiedini di carne cotti alla griglia)...

"lonelyplanet"
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty kenya-per i piu' piccoli

Sab 06 Feb 2010, 01:07
andare a cena fuori con i bambini non è un problema...
i ristoranti degli alberghi a volte hanno i seggiolini...
ci sono alimenti adatti ai piu' piccoli...
EVITATE:
piatti conditi con curry e altre spezie...piatti poco cotti...frutta e verdura non sbucciata...la carne che vendono per strada perchè spesso poco cotta....acqua non depurata...

nei supermercati trovate confezioni di succhi di frutta e verdura e frutta fresca....

"lonelyplanet"
avatar
Ospite
Ospite

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Sab 06 Feb 2010, 05:03
Perchè i piatti con curry e spezie no? a me piacciono...
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Sab 06 Feb 2010, 20:11
katia erano i consigli che danno per i piu' piccoli!!!!... kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Icon_lol ...te ormai mi sembri grande e vaccinata...quindi dacci sotto con spezie e peperoncini vari!!!!...baciiiii.... kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Icon_wink
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Sab 06 Feb 2010, 20:22
... vai con il pili pili,
rinfrescante... e ustionante...
jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Sab 06 Feb 2010, 21:10
debora ha scritto:katia erano i consigli che danno per i piu' piccoli!!!!... kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Icon_lol ...te ormai mi sembri grande e vaccinata...quindi dacci sotto con spezie e peperoncini vari!!!!...baciiiii.... kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Icon_wink

ma sarò suonata???? Occcccielo!!!!! Ho bisogno di ferie Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 01:30
attenzione la pili pili, ustiona davvero, i samosa buuuuoni, ciapati col pollo mmmmmmmh........attenzione se mangiate nelle bancarelle, la pulizia non è delle migliori,non abbiamo gli anticorpi sviluppati, accertatevi che le bibite e l'acqua siano aperte davanti a voi...... x il resto assaggiate tutti i cibi locali, sono buonissimi kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. 762108
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 01:36
il pili pili è tipo peperoncino???.... kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Confused ....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 09:41
siiiiiii, e dei + piccanti cherry affraid
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:04
Ma si trova il latte fresco in kenya oppure no?
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:06
si si trova il latte fresco,e quello a lunga conservazione! Se vai nei supermercati,trovi di tutto...anche tanti marchi italiani!,logicamente nn del latte xo'!!
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:11
anche la carne? ma tu vivi lì?
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:12
io lo prendo sempre a lunga conservazione, e non e male.
jambo Paolo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:14
la carne è buonissima e fresca, certo non tutte le macellerie sono il massimo dell'igene, ma mi ricordano le macellerie del mio paese quando ero piccolo e mia nonna mi mandava ha prendere la carne, perciò se sono arrivato a 36 anni...
jambo Paolo
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:30
no, purtroppo nn vivo li,ma mio marito e keniota,siamo stati a fine settembre x 5 settimane con la ns. piccola!! la carne e' buona ti consiglio il filetto (costa poco)ma devi farla cuocere parecchio xche' rimane dura...il pollo e' squisitooooo!!!!
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 12:35
Io vorrei tanto andarmene dall'italia e vivere in un posto come il kenya!
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 13:00
Attento ferchus, vivere in kenya non è proprio come stare qui da noi...ci sono i pro ed i contro.. o si hanno delle risorse che ti consentono di vivere discretamente -senza scialare si intende- e fare una vita decorosa non costa moltissimo.. oppure bisogna darsi da fare trovando un lavoro, cosa non proprio facilissima,soprattutto come dipendente. I salari sono molto bassi rispetto al nostro standard, per fare un esempio un boy che lavora in casa 40 ore assicurato ecc.. di stipendio contrattuale dovrebbe stare intorno ai 60 euro mese!!!
Cerca qui nel forum VIVERE IN KENYA, troverai tante informazioni che ti apriranno gli occhi
ciao rina
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Dom 07 Feb 2010, 13:52
verissimo,
Contenuto sponsorizzato

kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc.. Empty Re: kenya-RISTORANTI...FAST FOOD..ecc..

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.