FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Mer 24 Feb 2010, 01:05
Non organizzo più safari nella Rift Valley.
Ma posso dare consigli e mettere in contatto con agenzie, serie, di Nakuru.
Luoghi che possono essere visitati: Masai Mara, Amboseli, Lake Nakuru National Park, Lake Elementaita, Lake Naivasha, Lake Baringo, Lake Bogoria, Hell's Gate, Cratere Menengai, Cascate Thompson e molti altri.
Assistenza diretta in loco. Per maggiori info leggere il mio post più in basso.
Qualsiasi richiesta di informazioni è benvenuta!


Ultima modifica di black_mzungu il Lun 15 Nov 2010, 17:46 - modificato 3 volte.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Mer 24 Feb 2010, 01:15
evvai black!!! Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Icon_cheers ...allora buon safari a tutti nella fantastica RIFT VALLEY.... Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 924445 Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 149812 Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 114300 Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 180744......... Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Lol
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Mar 09 Mar 2010, 11:50
Ribadisco che non organizzo più safari ma posso mettere in contatto, oppure fare da tramite, con un'agenzia autorizzata di Nakuru per fornire il solo mezzo di trasposto da utilizzare nel vostro safari.
Spero che questo sia di vostro gradimento.
il black mzungu


Ultima modifica di black_mzungu il Lun 15 Nov 2010, 17:50 - modificato 1 volta.
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Gio 25 Mar 2010, 22:54
Ciao a tutti,
Domani torno a Nairobi dopo un giretto nella Rift valley.

Volevo fare un pubblico ringraziamento a Black...
Non solo, infatti, mi ha organizzato due bellissimi safari, ma mi ha anche trovato una sistemazione in hotel
quando oramai avevo "perso le speranze".

Come al mio solito, sono arrivato a Nakuru in matatu senza un minimo di prenotazione, forte della mia
guida lonely planet e del mio favoloso portatile con connessione ad internet. Appena "sbarcato" dal matatu ho
fatto il giro degli alberghi, ma erano tutti pieni. L'unica stanza era al Midland hotel, ma solo per una notte.

Visto che non smetteva di piovere e che rischiavo di ritornare a Nairobi il giorno dopo, ho
approfittato e ho mandato un messaggio a Black, che, non so come, in mezz'ora mi ha trovato una stanza in un
albergo dove mi avevano dato il tutto esaurito... e mi ci ha accompagnato(non fisicamente, ma ha mandato qualcuno a prendermi).
Cosi sono rimasto a Nakuru e ho potuto fare i tanto agognati safari...

ma scendiamo nei particolari,sono stato a: Lake Nakuru National Park, Lake Naivasha,Hell's Gate, Cratere Menengai, Cascate Thompson

i posti sono tutti molto belli e la guida-autista di Black è simpatica e disponibile, fra l'altro di
notte fa il tassista (non ho capito bene quando dorme), può dare info su ristoranti, negozi, passatempi e può portarvi in giro per Nakuru

per quanto riguarda i posti:

Lake Nakuru National Park: un safari molto bello, tendenzialmente non molto dissimile da Tsavo est e ovest
senonchè se siete fortunati come me, potete ammirare il black rhino da mooooolto vicino, i fenicotteri rosa e un sacco di uccelli.

Lake Naivasha: Il parco non ha molti animali, ma il safari sulla barca vi da la possibilità di vedere, anche qui da molto vicino,
un numero spropositato di ippopotami in tutte le salse: grandi, piccoli, in piedi,sdraiati, solo col muso fuori, che giocano, che si incavolano, ma anche:
uccelli vari, zebre, gazzelle di Thompson, giraffe etc etc
Consiglio: portatevi un cappellino e crema solare che la barca non ha ombra.
Si può anche fare un giro a piedi e camminare insieme a zebre e gazzelle, e altri animali che sono in zona, nessuno pericoloso o
almeno così dicono le guide Smile

Hell's Gate: Gole mozzafiato, ma la cosa che mi è piaciuta di più è il sentiero che si percorre. Si passa all'inteno di gole e golette
dove scorre l'acqua e si passano dei punti discretamente impegnativi, ma molto divertenti. Hell' kitchen (per chi è stato) non regge il confronto.
consigli: Andateci con delle scarpe buone, possibilmente da trekking, portate una busta di plastiche per proteggere le telecamere e i telefonini dall'acqua
nelle vicinanze delle cascate.
non ci andate se non siete pronti a sporcarvi un pò o se siete l'antitesi dello sportivo. La guida per scendere non è obbligatoria, ma ve la consiglio.
Ci sono alcuni punti dove se non sapete dove far leva o dove appoggiare le mani e i piedi ... non passate.

Cascate Thompson: Mah! che dire... queste personalmente non le consiglio... è una discesa, e di conseguenza una salita,
molto faticosa e le cascate sono belle solo se non ne avete viste di più grandi. inoltre sono lontane da Nakuru. Di conseguenza consiglio
un paio di ore in più al lake Nakuru.

NAKURU: Come dicono i guru del portale Smile, posti come Nairobi o Nakuru sono profondamente diversi dalla costa, specialmente perchè non si parla
italiano Smile. La vita per il turista è meno stressante, non c'è un Totò che vi vuole vendere la fontana di Trevi ad ogni angolo della strada,
o un membro della famiglia Passaguai che vi racconta che il gatto è malato e ha bisogno dei soldi per l'operazione.
Certo ci sono persone che ti fermano per la strada per venderti qualcosa, ma non sono assillanti e non gonfiano i prezzi ai mzungu come sulla costa.
Da questo punto di vista, le città si avvicinano molto a quelle europee. I kenyoti non ti vedono come un allocco col portafoglio gonfio, ma con una persona
normale, quale sei. Fra l'altro molti di loro fanno una vita più che dignitosa. Negli alberghi dove sono stato non c'erano turisti ,
ma solo kenyoti che erano li per lavoro.
Ultima nota di colore: è strano passare la linea dell'equatore con indosso un giacchetto e dormire la notte con una coperta di lana.
Altro che ... "beato a te che stai al caldo" ... come dicono sempre quando mi chiamano dall' Italia.
Spero che questa mia "recensione" porti anche voi verso la rift valley e altri posti un pò meno turistici

Ancora una volta: GRAZIE BLACK
e grazie anche al FORUM e a tutti i suoi abitanti che mi stanno dando preziosi consigli in questo mio primo giringiro per il Kenya

Ciao a tutti
Camillo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Gio 25 Mar 2010, 23:04
grazie camillo per il tuo resoconto di viaggio!!!finalmente qualcuno che ci puo' dare notizie anche su queste zone del kenya(oltre a black)!!!.... Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 649923 allora buon proseguimento di vacanza e tienici aggiornati!!!!salutoni
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 26 Mar 2010, 01:10
dopo i consigli di Black e il racconto di Camillo, mi sa che la prossima visita mi toccherà , mio malgrado, andare e tenere come base Nakuru.
Grazie a voi
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 26 Mar 2010, 01:57
grazie cammart, per il tuo racconto di viaggio.

A Nairobi potresti fare visita al orfanatrofio dei elefanti diThe David Sheldrick Wildlife Trust . La visita e alla mattina alle 11.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 26 Mar 2010, 02:11
Grazie dei complimenti Camillo, sei troppo gentile!
Mi fà piacere che anche tu hai potuto avvertire la differenza tra la costa e queste città dell'interno, dove, come hai esattamente detto, si viene trattati da persone e non da portafogli ambulanti.
Spero che altri vorranno seguire le orme di Camillo e visitare questi fantastici luoghi.
Viva la Rift Valley!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 09 Apr 2010, 17:37
Si possono vedere le foto dei safari che propongo alla mia pagina su facebook: https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000968398537
Fatemi sapere le vostre opinioni, grazie!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Sab 10 Apr 2010, 00:02
ciao black...ho visto sia le foto nel tuo profilo...sia quelle in black mzungu safari's kulet.....

........M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.E!!!!!!....... Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 114300
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 12:41
come si fanno avedere le tue foto? devo chiederti amicizia?

grazie!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 15:56
si viki, purtroppo è così che funziona FB. Aspetto la tua richiesta., Ciao!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 21:23
le foto su fb si vedono anche se non sei ancora "amico"... Cool
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 22:09
bellissime grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora la scelta si fa veramente ardua!!!!!!!!!!!!!!
Rossano
Rossano
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 54
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : stanco dell'italia
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 22:37
ragazzi io le foto su fb non sono riuscito a vederle Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 15932
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 22:47
ma hai chiesto l'amicizia a black?
vai anche a "black mzungu safari's kulet"....e apri "foto".....ciaoooo
Rossano
Rossano
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 54
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : stanco dell'italia
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 22:54
ok, adesso ci provo!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 30 Apr 2010, 23:08
mi sono riguardata le foto e mi e' venuto un "groviglio" nella pancia....al pensiero della prossima vacanza in kenya gia' sento l'entusiasmo e l'emozione..... Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! 762108
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty safari masai mara/ lake nakuru

Mer 19 Mag 2010, 10:13
Salve,
ti ho inviato 2 MP per richiederti programma per safari, li hai ricevuti?
Se non li ricevi ti ribadirò qui la richiesta.

Grazie, ciao.
avatar
roberto59
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 65
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Mer 19 Mag 2010, 12:06
Ciao,sono Roberto.
Ti ho mandato un mp.
rispondimi.
Grazie.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Mer 18 Mag 2011, 23:19
Ricordo che organizzo safari nella Rift Valley, le località le trovate nella mia firma alla fine del messaggio.
Alcune piccole condizioni:
1) Organizzo safari solo con partenza da Nairobi;
2) Non organizzo safari che comprendono trasferimenti in aereo, credo nel pieno rispetto della parola swahili che significa "viaggio". Ed in questo modo si viene a contatto con la popolazione locale, i loro usi ed abitudini;
3) Nella Rift Valley l'italiano viene considerata una lingua "esotica" quindi si richiede una, anche blanda, conoscenza della lingua inglese;
Grazie e Ciao!
Jack
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Gio 19 Mag 2011, 09:32
UP!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Ven 20 Mag 2011, 20:17
Ricordo che organizzo safari nella Rift Valley, le località le trovate nella mia firma alla fine del messaggio.
Alcune piccole condizioni:
1) Organizzo safari solo con partenza da Nairobi;
2) Non organizzo safari che comprendono trasferimenti in aereo, credo nel pieno rispetto della parola swahili che significa "viaggio". Ed in questo modo si viene a contatto con la popolazione locale, i loro usi ed abitudini;
3) Nella Rift Valley l'italiano viene considerata una lingua "esotica" quindi si richiede una, anche blanda, conoscenza della lingua inglese;
Grazie e Ciao!
Jack

P.S. Coloro che sono interessati sono pregati di contattarmi direttamente via email, grazie!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Lun 13 Giu 2011, 22:09
il post di Blak è stato cancellato xchè ripetitivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Sab 06 Ago 2011, 12:04
Poichè non mi é più possibile seguire i safari e dovendo invece occuparmi della mia azienda in Italia, lascio, a chi é interessato, i contatti dell'agenzia di Nakuru con cui collaboro:
Molten Rock Safaris
www.moltenrocksafaris.com
email: info@moltenrocksafaris.com
facebook: Molten Rock Safaris
Tel:254(0)723-931-434

Il titolare dell'agenzia é Mike, non parla italiano ma solo inglese e swahili. E' una brava persona e garantisco personalmente per lui. Ha ottimi autisti che sono anche guide ed hanno una vasta conoscenza dell'ambiente.
Potette affidarvi a lui con tutta tranquillità.
Ciao a tutti!
Il Black Mzungu
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Safari nella Rift Valley, ora si può! Empty Re: Kenya Safari nella Rift Valley, ora si può!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.