FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-I tour della povertà

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

kenya-I tour della povertà Empty kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 11:55
Il falso buonismo dei “tour
della povertà”


Davvero le agenzie di viaggi le
inventano di tutte. Ora sono in voga i “tour della povertà”, con tanto
di pacchetti e proposte per fare visite guidate nelle realtà più
emarginate del pianeta......


leggi tutto su:
http://www.voglioviverecosi.com/index.php?appuntamenti-periodici-con-esperti-di-cambiamento-lavoro-investimenti-all-estero-viaggi_267/la-rubrica-di-attilio-wanderlingh-per-voglio-vivere-cos%EC_268/il-falso-buonismo-dei-tour-della-povert%E0-i-pacchetti-turistici-che-offrono-visite-nelle-zone-emarginate-_366/
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 12:01
certo che i turisti che adriscono a questi viaggi, tanto x dire io ci sono stato, sarebbe da abbandonarli in quei luoghi, x far loro capire la dura realtà... Evil or Very Mad
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 14:32
E li abbandonerei senza soldi in tasca................
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 14:40
Non c'è da meravigliarsi, dal momento che una tra le escursioni piu gettonate della Costa è la visita a gli orfanotrofi della zona.
15 minuti, scatti fotografici a ripetizione, poi al ritorno a casa:
"Sono stato in Kenya a fare del bene"
E di questi turisti misericordiosi ve ne sono a iosa.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 14:51
Ma quanti orfanatrofi si trovano sulla costa? Vi siete domandati il perche'.

Quello che sostengo io nel mio piccolo, non e' sulla costa. Foto non si puo fare.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 15:52
Anche sulla Costa (Malindi) per quel che ne so io, orfanotrofi interdetti al turismo ci sono, dove anche i benefattori e sostenitori più stretti non fanno foto ai bimbi, ne parlano il meno possibile, dando a quei luoghi la giusta dimensione e non l'etichetta di "escursione della povertà" ne tantomeno "orfanosafari" fotografico.
Annemie del perchè sulla costa ve ne sono parecchi,a buon intenditor poche parole.
Dicci il tuo perchè?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 15:57
Mia opinione: il perchè sulla costa ci siano orfanotrofi è una questione puramente economica. Con gli occhioni dei bambini africani si fanno tanti soldini............................
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Mer 24 Mar 2010, 18:35
.....sinceramente io manometterei tutti i pulmini per lasciare direttamente in mezzo alla savana quei poveri incapaci di stare al mondo!!!!!
avatar
axl
Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.03.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Gio 25 Mar 2010, 13:56
Nel mondo è tutto in vendita, anche la povertà. I soldi ti permettono di comprare tutto, anche l'appagamento che deriva da una finta beneficenza. Gli attori cambiano ma il copione è sempre lo stesso.
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Ven 26 Mar 2010, 01:23
black_mzungu ha scritto:Mia opinione: il perchè sulla costa ci siano orfanotrofi è una questione puramente economica. Con gli occhioni dei bambini africani si fanno tanti soldini............................


Io sono in zona Manbrui e vicino c'è un villaggio dove organizzavano una visita all'orfanatrofio della Piera, che dista solo 2 km, alla cifra di 15,00 eurini. Ma a chi andranno quei soldi ? Parlando con degli ospiti di questo villaggio mi dicevano che dopo aver letto il programma esposto in bacheca, riguardante la visita, hanno boicottato tutte le varie uscite organizzate dal Villaggio. Parlo di un gruppo di 8 persone. Non so se altre persone nel tempo siano andate.
Questo si potrebbe fare anche con queste agenzie che propongono simili escursioni
Saluti
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Ven 26 Mar 2010, 14:54
la miseria mentale di quei personaggi non ha nemmeno bisogno di essere preso in considerazione. Quella è la vera miseria, UMANA.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

kenya-I tour della povertà Empty ...Però quegli occhioni.....

Ven 26 Mar 2010, 15:17
La prima volta che sono andato in Kenya, da neofita, anch'io ho fatto visita ad una scuola sulla strada che conduce a Tsavo East, la Timboni Feeder school. E' stata un'esperienza forte, appena arrivato al resort scrissi di getto "LA LUNA NERA", il racconto che ancora oggi non riesco a leggere senza piangere. Ma ripensandoci a mente fredda mi resi conto che non avevo fatto del bene a quei bambini, io ero sicuramente sincero ed onesto nel mio propormi, ma sicuramente quella era una delle strade sbagliate. Oggi, depurato di 1000 idealismi e conoscitore più attento delle problematiche di quelle latitudini sicuramente mi approccio in modo totalmente diverso a quelle popolazioni. Parlandone però con probabili turisti si finisce sempre con il solito:...però quegli occhioni.......!!! E allora..............(Scusa Black!!!)
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Ven 26 Mar 2010, 17:21
sicuramente nelle zone turistiche è molto più accentuato questo discorso, le foto, le visite guidate agli orfanotrofi... cose allucinanti.. che però la gente a me richiedeva! e devo dire che anch'io dopo aver accompagnato la prima volta poi mi sn sempre rifiutata ed ho mandato la guida locale perchè non potevo sopportare la gente che faceva le foto ai letti, comuni letti dove i bimbi dormono!!!! posso capire se vai alla reggia di caserta e devi fa la foto al letto reale oppure al cancello di backingam palace... cmq... questo serve per poter tornare e dire sono stato in Africa mamma mia li veramente che si soffre la fame.. è proprio terzo mondo.. guarda, guarda le foto!!! però io ho fatto beneficienza!!!!
non nascondo che foto a donne che portavano sacchi in testa le ho fatte anch'io,(come tutti credo) ma non in kenya, a zanzibar (la mia 1 volta in Africa) e dove le foto le facevo di nascosto perchè loro al contrario dei kenyoti odiavano farsi fotografare e riprendere perchè non si reputano dei dipinti e perchè trovano veramente ingiusta, e se ti scoprivano ti rincorrevano e si imbestialivano ( questo al sud di zanzibar, dove ci sn pochissimi villaggi, al nord zona kiwenga stracolma di villaggi è un po' più pacata la situazione)
tutto fa turismo.. anche questo.. chiaramente i TO devono pensare ai loro utili annuali e se ne fregano del lato "umanitario", ma ragazzi.. chi aderisce a questi tour.. cosa si fa si parte dall'africa per poi finire nei paesi dell'est passando dai caraibi? o l'ignoranza porta a considerare solo l'Africa zona povera?
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Ven 26 Mar 2010, 18:16
A mio parere l'argomento si può anche chiuderlo!!! Dico solo.....poverini....i bambini per la tenerezza che fanno....., ma che pena per gli altri!!!!!....
Contenuto sponsorizzato

kenya-I tour della povertà Empty Re: kenya-I tour della povertà

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.