FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-2010 anno di grandi eventi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-2010 anno di grandi eventi Empty kenya-2010 anno di grandi eventi

Ven 02 Apr 2010, 22:45
Kenya 2010, anno di grandi eventi
kenya-2010 anno di grandi eventi 1332007_art15Un anno ricco di eventi sportivi, naturalistici e culturali é quanto ha annunciato l’Hon. Cecily Mbarire, Assistant Minister for Tourism del Kenya, presente per la prima volta in BIT per presentare i dati incoraggianti del turismo in Kenya 2009 e le nuove strategie di sviluppo del turismo. Una presenza che ha sottolineato l’importanza del mercato italiano, il terzo mondiale per il Kenya dopo Regno Unito e Stati Uniti - e secondo europeo prima della Germania. Grazie a misure importanti come la riduzione del visto d’ingresso, il monitoraggio di tutte le strutture turistiche secondo gli standard internazionali, i nuovi investimenti nel settore dello sviluppo eco-sostenibile, gli arrivi internazionali sono stati 952.481 con un aumento del 30,7% rispetto al 2008, mentre gli arrivi italiani nel 2009 sono stati 66.889, con un aumento del +69,3% rispetto al 2008.
L’anno 2010 annuncia una serie di eventi che coinvolgono sport, musica, cultura, che costituiranno forti motivi di attrazione. Si passerà dal primo Rift Valley Music Festival a Pasqua, sul lago Naivasha, con l’intervento di musicisti locali e internazionali, artisti e artigiani, al Tusker Kenya Open di Golf dal 16 aprile presso il celebre Golf Club Muthaiga di Nairobi. Il Kenya è sempre più conosciuto come una delle principali destinazioni per il golf ed è stato insignito del premio “Undiscovered Golf Destination of the Year 2009” dall’Associazione Internazionale Golf Tour Operators (IAGTO).
Per le più classiche avventure africane la Safaricom Marathon & Half Marathon di Lewa, il 26 giugno, promette una maratona memorabile da correre all’interno di una riserva naturale, accanto a giraffe, zebre e persino elefanti, in piena savana. La manifestazione si svolge in alcuni dei paesaggi più belli dell’Africa orientale, con il Mount Kenya a sud e splendidi panorami a nord, verso Samburu e il Monte Lololokwe. Il Camel Race Derby che si svolge ogni anno nella regione settentrionale di Maralal, è una fusione di colori, culture e animali meravigliosi, attraversando città e ambienti semi-desertici.
Due eventi imperdibili: la Grande Migrazione di quasi 1 milione e mezzo di gnu e zebre che si muovono verso pascoli più verdi nel Maasai Mara da luglio a ottobre, e, a novembre, il Festival di Lamu, uno dei primi insediamenti sulla costa swahili dell’Africa orientale, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Infine il Jamhuri Day, il 12 dicembre, è la festa più importante del Kenya, che segna la sua Indipendenza dal Regno Unito, avvenuta nel 1963, con feste, balli, parate militari e spettacoli aerei.
Il Kenya attende tutti, poi, alla seconda edizione della “Kenya Week”, al Fidenza Outlet Village: dal 31 maggio al 2 giugno una quattro giorni di eventi culturali, mostre, musiche e spettacoli.

Franca Dell’Arciprete Scotti
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.