FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spedizioni verso l'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Marco Pezzimenti
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Data d'iscrizione : 20.04.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Kenya Spedizioni verso l'Italia

Mer 21 Apr 2010, 18:41
Un saluto a tutti gli amanti del Kenya.
Ho avuto la fortuna di passare 10 giorni in questo splendido paese e come tanti altri me ne sono innamorato.
Sto cercando di mettere su una piccola attività on line per consentire acquisti dall'Italia.
Ci sono un gruppo di persone a Watamu che producono cose molto carine e potri fornire loro una vetrina virtuale.
Il problema è che non riesco ad avere le tariffe per le spedizioni in base a pesi e volumi.
Sapete dove e come potrei procurarmele, grazie.
Altra domanda:
Per un utente keniano non è possibile aprire un conto Paypal on line?
Sono gratuiti.
Il trasferimento di denaro può avvenire attraverso un conto Pypal in Italia e uno in Kenya. Dov'è il problema?
Non credo che in banca facciano storie se si ricevono pagamenti in moneta forte (vedi l'euro)
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Mer 21 Apr 2010, 22:24
Per mia esperienza: il miglior modo di spedire merce dal Kenya in Italia ,parliamo di volumi e pesi consistenti, è via nave in containers. Non ti posso aiutare per le tariffe, ma su internet trovi spedizionieri internazionali e mi sembra che anche a Malindi sia presente un'agenzia. Spedirli tramite corrieri internazionali tipo DHL o UPS è assolutamente antieconomico.
Per quanto riguarda il conto PayPal (anche io ne posseggo uno per la mia attività) l'unica banca internazionale in Kenya è la Barclays Bank, si dovrebbe quindi operare tramite quella.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Mer 21 Apr 2010, 22:56
Ciao e benvenuto,
con paypal puoi spedire i soldi su qualsiasi conto.
Per le spedizioni vai sui siti di riferimento dhl e altri e vedi un po quanto ti viene a costare.,semmai chiama direttamente loro...

Sai che avevo pensato anch'io ad una cosa del genre?!?!??

Comuqnue se hai bisogno di un sito e-commerce io li faccio, quindi contattami per qualsiasi informazione.

YURI
avatar
Marco Pezzimenti
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Data d'iscrizione : 20.04.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 10:55
Grazie per le vostre risposte.
Ho consultato tanto DHL quanto UPS, ma hanno delle cifre a dir poco astronomiche.
La mia idea è quella di fare acquistare prodotti a turisti e amanti dell'Africa, ma non posso pensare di fare comperare articoli da pochi euro e poi far pagare 200 e passa euro per la spedizione.
Devo trovare una via alternativa.
Per Yuri: il sito esiste già: www.bestsquareweb.com
Sulla possibilità di collaborare, bene venga.
Io mi occupo di logistica e ho in azienda un grafico che mi cura tutta la parte grafica e immagine per i clienti, ma ciò non toglie che stia cercando chi faccia questo di mestiere.
Dai un'occhiata al sito che ti ho linkato e poi parliamo, se ti va.
In about, cos'è Dmoda trovi il senso dell'iniziativa.
Sai creare database online. Quanto mi costa averne uno per una società sportiva, in cui inserire i risultati delle partite e avere la classifica?
Vado oggi a siglare il contratto: potresti occupartene tu.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 11:26
Tra le vie di Malindi ho letto diverse insegne di spedizionieri - o uffici spedizioni, bisognerebbe che però qualcuno in loco facesse due passi e ti desse i nominativi..e i contatti. Eventualmente potresti organizzare una collaborazione con loro..
avatar
Marco Pezzimenti
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Data d'iscrizione : 20.04.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 14:56
Ilaria Menozzi ha scritto:Tra le vie di Malindi ho letto diverse insegne di spedizionieri - o uffici spedizioni, bisognerebbe che però qualcuno in loco facesse due passi e ti desse i nominativi..e i contatti. Eventualmente potresti organizzare una collaborazione con loro..

Qualcuno potrebbe raccogliere il suggerimento di Ilaria (grande)?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 17:52
Ciao Marco e benvenuto nel forum!
prova a contattare:

CRONO Company LTD
International Transporters Consolidators
Paolo Palmitessa
P.O. Box 1258
Malindi Kenya
Tel +254.722.670353
mail : cronoltd@yahoo.com
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 21:45
in febbraio per spedire un container da Mombasa/Genova di 12 mt ho speso 6.000,00 euri, si può caricare di tutto basta avere la bolla e la relativa fattura di pagamento della merce
un buon corrispondente si trova a Malindi, Sig Paolo, e di solito lo si trova al Bar Bar elefantino
Per me si trattava di mobili per giardino, che rispetto dei costi italiani, costano pochissimo e sono in legno Hiroco, (penso si scrava cosi) che tiene alle basse temperature senza fare crepe e non si deforma
avatar
Marco Pezzimenti
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Data d'iscrizione : 20.04.10

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Gio 22 Apr 2010, 23:00
Grazie Osvaldo.
per le spedizioni in container ho alcuni referenti anche io. Dall'Italia al Kenia non ho problemi visto che ho degli amici che li organizzano; per l'inverso è tutto da vedere.
Ma in questo caso mi serviva conoscere le tariffe per spedizioni di piccolo peso e ridotti volumi.

Grazie Jannis,
Domani mattina provo a contattare la persona che mi hai indicato e vedo che tariffe ha.

Buon Kenia a tutti.
Spero di tornarci prestissimo:
sono quasi due mesi che sono tornato a casa e ho nostalgia
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Ven 23 Apr 2010, 11:29
..anch'io vorrei fare un container per arredare completamente la mia futura casetta..

Marco, in bocca al lupo per il tuo progetto.. e.. siamo tutti in attesa del prossimo viaggio!!
Kenya Spedizioni verso l'Italia 475771
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Sab 29 Ott 2011, 12:20
Sono Giorgio Bellini sono nuovo nel forum volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi Sono disoccupato e ho la fidanzata che abita a Nairobi volevo trasferirmi li e cominciare una nuova vita.Mi ha detto che è difficile trovare lavoro come qui in italia!Parlo 5 lingue e anche un po di swaili.Sapete anche quanto mi costa inviare dei piccoli elettrodomestici dall'italia?quali sono i mezzi più sicuri?li in kenya queste cose costano un pacco e non sono della stessa qualità!per favore attendo vostra risposta asante sana
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Sab 29 Ott 2011, 16:43
Caro Giorgio una spedizione dall'Italia costa molto in quanto si deve noleggiare un container e poi ci sono le spese di sdoganamento che in Kenya vengo aggravate delle varie mancette (il nostro forumista cami che vive, lavora, importa ed esporta a Nairobi docet).
I prezzi degli elettrodomestici non sono cari per le tasche di noi italiani ma carissimi per i locali e penso quindi che questi non possano essere un bacino di clientela.

Leggi bene nel forum che il forumista cami ha già spiegato il tutto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Dom 30 Ott 2011, 13:35
ciao Giorgio, i prezzi dei piccoli elettrodomestici x noi nn sono cari, con quello che risparmi della spedizione, ti compri quello che vuoi e hai a disposizione tt le migliori marche, ti faccio un esempio, io ho comprato un frullatore con macina caffè e l'ho pagato 25 euro
Contenuto sponsorizzato

Kenya Spedizioni verso l'Italia Empty Re: Kenya Spedizioni verso l'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.