FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA Empty Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA

Gio 22 Apr 2010, 04:50
21/04/2010

La famiglia Scotti sta lavorando intensamente per tornare sulla ribalta turistica.
Dopo il fallimento Teorema e Todomondo si erano perse le tracce solo per qualche mese, poi lentamente sono tornati in movimento.
L'ex patron Vittoriano Scotti al termine di un tour in territorio spagnolo pare intenzionato a ripresentarsi nelle agenzie attraverso un operatore iberico con filiale italiana. Il suo partner potrebbe essere il gruppo Globalia guidato da Juan Josè Hidalgo.
Quest'ultimo nel recente passato aveva tentato di prendere il marchio Teorema dal curatore fallimentare, ma l'operazione non era andata a buon fine.
Ora pare che Globalia sia fortemente interessata a sbarcare sul suolo italico e che Vittoriano Scotti stia cercando di cogliere l'occasione al volo.
Nel frattempo il figlio Alessandro sembra non aver perso la passione per il web e da qualche tempo ha avviato una collaborazione con un operatore romano.
Pare ormai certo che il prossimo marchio che lancerà online si chiamerà superlastminute.com.
Intanto tra gli agenti di viaggi impazza la polemica.
Il polverone è stato sollevato nei giorni scorsi dal sito web Autotutela dove si trovano ulteriori ed incredibili dettagli sulla vicenda.

E chi si fiderà ancora di questo signor Scotti....

Fonte: TTG Italia - 21/04/2010


IL COMMENTO DEL DIRETTORE DEL TTG

Ancora tu
Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA C_trasp
Ma non dovevamo vederci più?
Possiamo capire che la passione per il turismo sia così forte da spingere la famiglia Scotti a tornare sul luogo del delitto.
Però devono sapere che nessuno sentiva la loro mancanza
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA Empty Re: Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA

Gio 22 Apr 2010, 09:29
News da un amico agente di viaggio...: provate a dare un occhiata a "ERBAVOGLIO" la nuova nata che rimpiazza "Todomondo"... attenzione!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA Empty Kenya - T. O ERBAVOGLIO......

Gio 22 Apr 2010, 10:25
3 -2 -1… GO! Da oggi è ufficialmente attivo il portale di ERBAVOGLIO, nuovo T.O. on-line dedicato a chi desidera “navigare nel web e viaggiare nel mondo”. Da parte nostra non possiamo far altro che dire… Speriamo! Infatti, navigare nel web è semplice ma viaggiare nel mondo è parecchio più difficile.

Ne sanno qualcosa i tanti turisti “paccati” da Todomondo lo scorso anno, tanti da aver addirittura costituito un comitato che pare conti circa 2.000 adesioni e da rappresentare una vera e propria spina nel fianco dell’ancor giovane Ministero del Turismo, chiamato ad arrampicarsi sugli specchi con il Fondo di Garanzia tristemente vuoto e di pressoché impossibile riempimento.
Ma torniamo a ERBAVOGLIO. Nasce, per alcuni versi, proprio dalle ceneri di Todomondo con il quale condivide un ex amministratore – Silvano Favarato –, la tecnologia, alcuni collaboratori e la parte del sito destinata alle Condizioni Generali di Contratto per nulla corrispondente ai dettati di Legge ai quali l’operatore dichiara di attenersi.
Per queste ultime cose ci auguriamo siano solo peccati di gioventù rimediabili col tempo (poco, speriamo…). Per le prime, vediamo di ragionare.
La storia di Todomondo è pressoché conosciuta da tutti (molti servizi su www.autotutela.it ) ma vale la pena ripercorrerla. Siamo convinti che la decisione di arrivare a quanto è accaduto nel luglio 2009 sia maturata almeno due anni prima, e siamo altrettanto convinti che il “disegno” sia stato tratteggiato non certo dalla famiglia Scotti (troppo ben articolato) ma da qualche professionista della contabilità creativa.
E’ infatti dalla fine del 2007 che ai servizi piuttosto validi e sempre a buon mercato si sostituiscono servizi sempre meno graditi, inadempimenti sempre più gravi, commenti dei clienti sempre più negativi. E prezzi sempre più bassi. Prezzi praticati grazie alla possibilità di acquistare a “condizioni uniche” dal supermercato Teorema, sempre aperto e sempre disponibile a vendere a prezzi inferiori a quelli sostenuti per acquistare i servizi. E pazienza se poi non si pagano i fornitori. Si sa, i figli so’ piezz’e core…
Nel 2009 ci rendiamo conto che qualcosa non va e ne chiediamo ragione alle Provincie interessati, Enti Pubblici che “avrebbero” avuto il compito di vigilare ma che, di questo compito, se ne sono bellamente fregati. Insisti e insisti, ecco che saltano i primi bulloni e l’intero castello inizia a crollare. I giornali si riempiono di articoli, le TV si interessano a questa potenziale “sola” multimilionaria, Max Laudadio corre il rischio di prendere le botte da un Vittoriano Scotti incazzatissimo. Un vero disastro.
Ma ecco il colpo di scena: arriva la cordata dell’alta finanza, quella che porta i soldi. E arriva con il classico annuncio shock proclamato direttamente davanti alle telecamere di “Mi Manda Rai3” da un portavoce della IA Partners: “La società è talmente sana che ci abbiamo messo sette milioni di euro!”.
Questo annuncio galvanizza i Todomondini più accesi che si affrettano, quindi, a comprare, confermare, pagare. La IA Partners chiama una delle più famose società del mondo – la PWH – per la due diligence ed il risultato è più che positivo. Vento in poppa e si procede!
E si fallisce. Ma come… C’era la finanza, la PWH, i soldoni… No, tutto farlocco. Diciamo che, probabilmente, la PWH ha visto solo quello che hanno voluto fargli vedere e diciamo anche che la IA Partners non ha visto – o non ha voluto vedere – tutto quello che era li, in bella mostra e visibile a tutti: il disastro imminente.
Il risultato finale è un buco di circa 10.000.000 di euro verso i soli viaggiatori, oltre ad un fallimento il cui iter si è già fermato davanti a quindici milioni di passivo e a quindicimila euro recuperati. Pochi anche per soddisfare la donna delle pulizie.
Oggi nasce ERBAVOGLIO, un nuovo tour operator on-line intenzionato a fare “buon business”. Poco importa che l’amministratore sia un ex amministratore di Todomondo. Poco importa che il portale cambi colore, ma solo quello, rispetto a quello di Todomondo. Poco importa se i collaboratori siano quelli che lavoravano in Todomondo. L’importante – e ce lo auguriamo per loro – è che sia “buon business”.
Comunque, la nascita di ERBAVOGLIO è talmente curiosa che “Mi Manda Rai3” le dedicherà spazio nella puntata di questa sera – 9 aprile -, una puntata alla quale parteciperanno clienti “trombati” da Todomondo, probabilmente l’amministratore Silvano Favarato e certamente Autotutela.
E stiamo a vedere cosa succede…

Fonte: Autotutela
mamma Franca
mamma Franca
Numero di messaggi : 21
Età : 64
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA Empty Re: Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA

Gio 22 Apr 2010, 12:37
Io da Todomondo sto ancora aspettando 830 €........chissà se me li vuole dare Erbavoglio?????
Contenuto sponsorizzato

Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA Empty Re: Kenya - LA FAMIGLIA SCOTTI CI RIPROVA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.