FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Diving a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
gioamelia
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : alassio
Data d'iscrizione : 19.04.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Kenya - Diving a Watamu

Lun 03 Mag 2010, 16:31
Ciao a tutti,

volevo chiedere, a chi vive a Watamu ma la domanda è aperta a tutti, quanti diving ci sono a Watamu e ce ne sono alcuni di cui è meglio non fidarsi?...

...c'è la possibilità di vedere squali balena, mante e delfini?...

grazie

e buona giornata

Gio
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Lun 03 Mag 2010, 17:15
I diving qui a Watamu sono 3.
Blue fin che trovi presso l'Aquarius resort e a Malindi, sono molto bravi e competenti, italiani, e chi ho indirizzato a loro si è trovato molto bene...
Aqua ventures che se non sbaglio è nei pressi del Blue Bay, dico così perchè cambiano sedi in continuazione!!!! Che non conosco personalmente e l'altra si trova all'Hemingwey resort che lo stesso non conosco personalmente.....
<possibilità di vedere????...tutto!!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Lun 03 Mag 2010, 18:56
Angelo e Lorenzo del Blue fin, oltre che amici, sono personaggi storici in zona per quanto riguarda le immersioni .
Affidati a loro tranquillamente, ti faranno vedere tutto quanto c'è da vedere.
avatar
gioamelia
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : alassio
Data d'iscrizione : 19.04.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Lun 03 Mag 2010, 19:19
ok avevo visto il sito di blue fin...ma mi piaceva poter leggere i pareri e le opinioni di altri...

grazie...
Gio
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Mer 03 Nov 2010, 14:22
io mi ci sono trovato male con loro
non mi hanno dato neanche lacqua da bere tra un immersione e l'altra
e per loro dimenticanza non mi hanno mai detto di portarmela in barca quindi e un malservizio
andate a watamu dove i fondali sono meglio con corallo vivo e pieno di colori e cè piu' visibilita' a giorni
da steeve all emingway se avete bisogno del numero di cellulare chiedetemelo
ciao


Ultima modifica di spericolato il Ven 12 Nov 2010, 10:31 - modificato 1 volta.
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Mer 10 Nov 2010, 21:41
conosco molto bene la Blue Fin Diving e i suoi gestori
mi sorprende la critica mossa da spericolato, se ti sei trovato male potresti dare delle vere spiegazioni a Gio che vuole informazioni.
Infatti se davvero sei stato in immersione con loro saprai bene che l'acqua minerale non viene fornita tra le due immersioni in quanto vengono invece forniti the , biscotti e frutta....molto di più di un semplice bicchiere d'acqua direi....
a watamu i fondali sono molto più belli , ma il mare di watamu è praticabile per le immersioni solo da novembre a marzo , negli altri periodi i diving di watamu semplicemente o chiudono o fanno immersioni all'interno del reef (con visibilità quasi nulla) , Blue Fin invece, che ha anche una base operativa a Malindi, trasferisce le immersioni a Malindi. Se ti sei immerso a Malindi sicuramente era in un periodo in cui a Watamu la visibilità era di meno di 2-5 m
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Mer 10 Nov 2010, 22:35
spericolato ha scritto:ho fatto 3 centri diving ed anche il blue -fin
li trovo tutti scandalosi
non danno neanche lacqua sulla barca
e se piove e non vai telefonando ti costringono a pagare tutta l'immersione
solo 1 bicchiere di te caldo ed un pezzettino di banana tra un immersione e laltra
io ho lavorato per 4 anni a sharm nella subacquea
2 immersioni di corsa con solo 45 minuti di intervallo tra le immersioni mi sembra una cosa troppo sbrigativa
io sono abituato a rilassarmi quando vado a fare un full day in barca
si prende sole si chiacchera ci si rilassa e quandosi ritorna verso le 16:30
ma con loro non è stato cosi' tutto di corsa alle 7:30 appuntamento al diving per partire alle 8:30 un'ora di attesa per cosa?bo lo sanno solo loro
io ero in vacanza e mi hanno fatto svegliare alle 6:45
ti tocca anche portarti lattrezzatura da solo in barca e anche al ritorno la devi riportare al diving e per mia sfortuna il ritorno c'era la bassa marea 500 metri a piedi(che basta mettere qualcuno che con 2 soldi ti aiuti a fare queste cose come a sharm)
la barca è di 5 metri stretta e scomoda
le guide sono locali non ad alto livello
attrezzatura vecchia
e tutto per la modica cifra di 85 euro (na rapina a mana armata)ed io avevo tutta la mia attrezzatura eccetto bombola e pesi
non credo ci andro' piu' da loro anche perche' fanno immersioni dove non mi sono divertito e nel periodo quando vado io solo a malindi
io sono una guida divemaster con piu' di 3700 immersioni sulle spalle
molte in egitto avendo lavorato come videocameramen per 2 anni e 2 anni di guida
e fatto altre immersioni in tutte le parti del mondo
A malindi le immersioni sono con scarsa visibilita' anche se nel parco si vedono tanti pesci
preferisco watamu per visibilita' e coralli
provero' lultimo diving rimasto il turtle qualcosa ,
sono inglesi speriamo bene
se mi deludera' anche questo faro' solo safari.
ho corretto il mio post forse ero stato troppo pesante
ma è difficile trovare persone che ti facciano divertire in un full day peccato a malindi
tutto solo per soldi
cosi' si sta' rovinando il mondo

P.S.
a me le persone che incontro le capisco subito
e con angelo è un fatto di pelle non mi ci sono preso dall'inizio


caro spericolato,
leggo solo ora i tuoi messaggi precedenti sul diving...
la mia sorpresa cresce....

a differenza di sharm, a malindi e watamu non esiste una guardia costiera, il motivo per cui non si fa full day e non si fanno immersioni di pomeriggio è perchè, a differenza di sharm, qui alle 18.30 è già buio e se si ha un problema in mare è bene avere almeno qualche ora di luce davanti prima del buio...ci avevi mai pensato...?????
non è una questione di soldi, come polemicamente concludi, è solo una questione di professionalità , serietà e buon senso.....
viene da se che si vogliono fare due immersioni nella stessa mattinata non ci si può fermare per più di 45 min tra una immersione e l'altra e si deve partire presto la mattina, inoltre le persone o pranzano in barca ( e si è nel full day, che non si può fare) o vogliono rientrare per pranzo, basta fare due conti con gli orari, non è difficile.....
in ogni caso le immersioni, se non finisci l'aria prima , sono di 50 minuti l'una.
(anche in safari ci si alza presto, eppure sei in vacanza anche in safari.....)

leggo un tuo messaggio in cui dici che i diving non ti vengono a prendere a malindi e ti sei dovuto pagare il taxi.....blue fin ha una navetta che serve TUTTI gli hotel di malindi e watamu, anche quelli più lontani tipo jacaranda e ndovu, mambrui e mayungu, hotel e case private, e senza costi aggiuntivi....

non capisco nemmeno come ti sei potuto disidratare quando potevi bere tutto il the che volevi nei 45 minuti di pausa....

la sansuri è una barca di oltre 10m, la sansuri II di oltre 8 m, la orca di oltre 8m e le tre barche non carico più di 11, 8 e 8 subacquei rispettivamente, direi che c'è il normale spazio di qualunque barca da diving.....

le guide sono sia locali che italiane, e tutte certificate, beh...non saranno esperte come te che hai 3700 immersioni, divise per 365 significa che hai passato gli ultimi dieci anni della tua vita a fare immersioni tutti i giorni , natale, capodanno, inverno, estate, influenze e....forse anche quando sei in safari..... beh complimenti, ci sono istruttori che fanno questo lavoro da 20 anni e appena arrivano alla cifra che dici......
in ogni caso la gentilezza e professionalità delle guide, locali e non, della Blue Fin sono proverbiali ...basta leggere i commenti sul loro guestbook nel sito
per quanto riguarda la onestà e professionalità dei titolari , sono caratteristiche conosciute a Malindi e watamu da oltre 20 anni, forse sei un pò nuovo del posto e non hai capito bene ...continua a fare i tuoi safari anzi ...già che ci siamo.....per vedere i coyote devi andare in america , e non in africa.........

si evince da tutti i tuoi messaggi fuori luogo che hai avuto una antipatia nei confronti di questo diving..di conseguenza non mi sembrano seri i tuoi "sconsigli" agli altri viaggiatori.....
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Gio 11 Nov 2010, 10:33
spericolato ha scritto:io ha dato una mia opinione su un diving dove sono stato e non mi sono divertito, visto che sono del campo della subacquea
amo fare immersioni e divertirmi scoprendo cose nuove e sentire critiche da una sconosciuta che forse avra fatto 100 immersioni me rimbalzano
i diving fanno immersioni di mattina non perchè non hanno una guardia costiera come dici tu, ma per il fatto delle alte o basse maree
ma tu che ne sai di quante immersioni ho io sulle spalle ma guarda che tipa
e sul fatto dell' acqua io odio il te mi fa vomitare,
mi sono disitratato respirando per 1 ora e 45 minuti fatte nelle 2 immersioni laria compressa della bombola
quindi un cliente che paga 85 euro ha diritto dopo un immersione in tutto il mondo ad avere un po di acqua normale (chi ha mai detto minerale)senza biscotti e neanche mezza banana a testa
in kenya la frutta non costa nulla almeno un qualcosina di piu' potevano darla
poi a fine immersione mi sono dovuto caricare tutta la mia attrezzatura sulle spalle e tornare al diving 400 metri
ma dopo a te ma chi tio ha mai chiesto niente e chi sei e dave esci
siete tutti dietro ai soldi che mondo schifoso
io non ho nessun interesse ma dico quello che penso ed ho dato una mia opinione riguardo fare immersioni in kenya
se sei qui per far polemica ribadisca me rimbarzi come se dice a roma
ma se posso consigliare altre persone che amano la subacquea come me e di fare immersioni a watamu dove ci sono altri 3 diving ,
visto che le fanno anche li da ottobre a marzo e la visibilita' alcuni giorni è di 10 15 metri ed il corallo è vivo e pieno di colori e non morto come a malindi
meditate gente meditate
spericolato

Ciao spericolato
Rieccomi qui a risponderti, e non per fare inutili o sterili polemiche, innanzitutto la “sconosciuta” che ti parla , a differenza tua , si firma con nome e cognome, dunque sono meno sconosciuta di te, io frequento poco o nulla i forum e anche quando leggo stramberie non intervengo ma in questo caso stai continuando a gettare fango su un diving ( peraltro di amici che conosco non solo personalmente ma anche professionalmente) che ha una ottima reputazione ventennale, e lo stai facendo in maniera accusatoria ed offensiva continuando a ribadire “rapine a mano armata” , accusando di correre dietro ai soldi e definendo addirittura scandalosi i diving…..questo non è riferire esperienze utili per altri viaggiatori, questa è pura polemica !!!!
Quindi ribatto, in maniera oggettiva riportando dati di fatto e non opinioni.


Sei liberissimo di dire la tua opinione dicendo che non ti sei divertito e non ti è piaciuto ma dici falsità , e non credo che tu sia libero di dire falsità sul forum, quando dici che :

il prezzo è di 85 euro, non è vero, il prezzo di ben DUE immersioni con la Blue Fin è di 75 euro , noleggio attrezzatura, guide e trasporto compresi. Dove la vedi la rapina a mano armata lo sai solo tu….

Il trasporto che non ci sarebbe e che dici di aver dovuto pagare col taxi , non è vero, nel prezzo delle immersioni è compreso anche il trasporto che il diving effettua ovunque , perfino a Mayungu e Mambrui, dunque anche Malindi e Watamu, incluso nel prezzo.

“i diving fanno immersioni di mattina non perchè non hanno una guardia costiera come dici tu, ma per il fatto delle alte o basse maree”
Ti ho già spiegato, che il motivo per cui non ci si può immergere di pomeriggio è dovuto al fatto che mancando una guardia costiera , se hai un problema in mare devi avere almeno un po’ di ore di luce davanti a te, e qui ( come ormai dovresti avere capito) fa buio alle 18.30 (considerando poi che il sole tramonta a ovest e la costa si trova a est , sott’acqua trovi condizioni di notturna già alle 17.00 …) .
Dunque non è serio, sicuro, né professionale fare immersioni al pomeriggio senza qualcuno con altri mezzi che possa intervenire in caso di bisogno. Se il diving corresse solo dietro ai soldi, come continui a sostenere, farebbe 4 immersioni al giorno, guadagnando di più , invece che due. Mi sembra piuttosto ovvio e facile da comprendere invece tu , dall’alto della tua esperienza nel campo della subacquea che dici di avere sostieni che…. :
il motivo per cui i diving fanno immersioni al mattino è nelle maree!!!!! E qui diventi davvero esilarante…… ma tu lo sai come funzionano le maree….?? Perché se lo sapessi non sosterresti che ci si può immergere solo al mattino causa marea……infatti l’orario di alta e bassa mare cambia ogni giorno spostandosi di 45 minuti in avanti ogni giorno, e non a causa dei ragionamenti economici del diving ma semplicemente a causa della luna, quindi se questa settimana c’è bassa marea al mattino, settimana prossima al mattino ci sarà la alta e così via…..mentre (sorpresa!!!) gli orari del diving non cambiano mai, dunque il diving si immerge, con gli stessi orari , tutti i giorni, sia che ci sia la bassa, la “media” o l’alta marea…… come vedi il discorso maree non c’entra proprio nulla….. dovresti saperlo bene, visto che sei “nel campo” , io, la “sconosciuta” che ti parla e che “avrà forse fatto 100 immersioni” , sono guida subacquea dive master esattamente come te ma con la differenza frequento questo mare di malindi e watamu ,anzi , ci vivo 10 mesi all’anno, da più di dieci anni, non da dieci giorni…ecco “ da dove sono uscita” …proprio dal Kenya.... considera sempre che quando scrivi chi legge potrebbe non sapere nulla sulle stramberie che vai dicendo, ma c’è anche chi qui ci vive e lavora e le cose inerenti a questo posto le conosce un po’ meglio di chi ci è venuto un po’ di volte e già predica pretendendo di sapere i perché e i percome e dando spiegazioni a dir poco bizzarre come questa tua delle maree….. già francorosso , che frequenta il posto da più tempo di te ti aveva dato una tiratina di orecchie riguardo quel che dicevi ma soprattutto riguardo i toni usati e nei confronti di gente che qui lavora e che tutti conoscono professionalmente e personalmente.
In tutti i campi, safari, immersione ecc, troviamo sempre l’espertone di turno che dopo qualche esperienze deduce le sue teorie e le va distribuendo con aria di conoscenza, il più delle volte le stramberie dette fanno solo sorridere ma tu in questo caso stai volutamente infangando la professionalità e l’onestà di gente che qui lavora con ottima reputazione da oltre vent’anni…..!

e questo non è accettabile, passi l’ignoranza, ma le accuse no.

Anche per quanto riguarda il periodo di immersione sei un po’ in confusione :
a watamu tra novembre e marzo la visibilità c’è , infatti anche Blue Fin si immerge a Watamu in quel periodo, ma prima di novembre-dicembre (ovvero prima che giri il vento) le condizioni meteo marine non permettono le immersioni con buona visibilità tant’è che alcuni diving di watamu addirittura CHIUDONO in certi periodi …… come vedi ti riporto fatti e non opinioni….
invece la blue fin si sposta a Malindi, dove le condizioni meteo-marine permettono le immersioni anche quando a Watamu gli altri non possono uscire……

Sarai venuto anche un po’ di volte in Kenya ma non venire a spiegare a noi maree e condizioni meteo marine perché non ci fai bella figura….. forsei sei tu che devi meditare.....

Per quanto riguarda la fatica fatta nel portare l’attrezzatura in barca , visto che ti manca ancora un diving da provare a Watamu, vai e provalo, e vedrai che lì devi portarti anche la bombola!

Io credo che tutto questo astio nelle tue critiche campate per aria mosse alla blue fin dipenda dal fatto che , come accenni in un tuo messaggio precedente, ti abbiano fatto pagare l’immersione che avevi prenotato e che hai poi disdetto la sera prima causa pioggia (….pioggia??? cosa cambia??? Se dovessero disdire le immersioni per pioggia in Indonesia , bali ecc non ci si immergerebbe quasi mai ai tropici…!!!)
Poiché come avrai capito, conosco bene il diving, posso assicurarti che c’è un grande cartello che spiega che le immersioni disdette dopo le 17 del giorno prima devono essere pagate. Mi sembra più che normale, come per qualunque servizio serio che viene prenotato, se non ti presenti o disdici la sera prima, paghi ugualmente. Ovvio. Per una o due persone in più a volte si deve aggiungere una barca o un istruttore non previsto, poi la gente prenota, fa tardi la sera o la fidanzata vuole andare da un’altra parte e disdice pensando che tanto non cambia nulla…..invece cambia, perché qualcuno è stato lasciato a casa perché non c’era posto per lui per prendere la prenotazione di chi poi non si presenta….tant’è che c’è un cartello che lo spiega molto bene anche se dovrebbe essere ovvio, la serietà è richiesta sia da parte di chi da il servizio sia da parte di chi lo prenota (anche quando si è in vacanza si deve essere seri…e i servizi prenotati vanno pagati anche se disdetti la sera prima, tanto più che ne sei anche avvertito…..)

“ma tu che ne sai di quante immersioni ho io sulle spalle ma guarda che tipa” infatti è vero non lo so, so solo che i tanti professionisti veri del settore che si immergono quotidianamente da anni per lavoro, difficilmente arrivano a 350 immersioni all’anno, perché fare immersioni tutti i giorni significa comunque non farle quando sei malato, quando sei fuori sede, quando sei in aereo, il giorno di natale e di capodanno, il giorno che c’è mareggiata ecc…significa che per fare le tue 3700 immersioni ,anche se facessi immersioni ogni singolo giorno che c’è in un anno ti sei dovuto immergere per 10 anni consecutivi della tua vita….è matematica , ripeto , non opinioni, e siccome spesso gli espertoni millantano migliaia e migliaia di immersioni “sulle spalle” ….. la cosa mi fa pensare magari ti sei immerso davvero così tanto ma…immergiti meno e guarda di più i libretti delle maree , così eviti di direi stramberie…..

Riguardo all’acqua che sembra essere un punto notevole nella massa di critiche mosse, quando io dico minerale intendo ( da lingua italiana) acqua imbottigliata, potabile per intenderci e non frizzante!!! In tutte le immersioni che ho fatto con la blue fin il vassoio con frutta e biscotti viene messo via sempre ancora pieno, forse ha ragione francorosso, sei proprio sfortunato se non ti è arrivato il biscotto….Mi dispiace che a te il the faccia vomitare, ma io posso assicurarti che ho assistito a molti più breafing pre immersione di te della blue fin e in tutti i briefing viene detto che in barca verrà servito il the nella pausa e che non ci sono acqua , crema solare e asciugamani e di portarseli dal diving se li si vuole, forse non eri attento durante il breafing …ah…..già ….ma tu sei talmente esperto che non avevi bisogno di ascoltare……

Camilla Frasca Caccia
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Kenya-Diving a Watamu

Gio 11 Nov 2010, 20:13
Complimenti Camilla hai carattere da vendere oltre che grande esperienza e professionalità e sei riuscita a far capire,anche a noi poveri somari delle immersioni,tantissime cose!!Grazie e ne approfitto per farti una domanda:Una volta a Watamu mi piacerebbe fare una immersione(e per immersione intendo un giro con le bombole a pochi metri di profondita'sulla barriera corallina) con la Blue fin e volevo sapere da te che li conosci se portano anche persone non esperte come me(ne ho fatto solo 1 alle maldive) o si occupano solo di immersioni serie con gente provetta?Aspetto con ansia una risposta perche' mi piacerebbe moltissimo poter nuotare ammirando i bellissimi pesci del mare di watamu
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 09:20
Ciao Marina
il diving Blue Fin organizza corsi a tutti i livelli, anche per chi non ha mai messo la testa sott'acqua! c'è un programma che si chiama discovery col quale non diventi subacquea ma puoi fare una immersione accompagnata da un istruttore, comunque scrivi direttamente ad Angelo così ti spiega meglio lui che cos'è e come funziona! il sito è www.bluefindiving.com e li trovi anche la mail!
buoni pesci e buon kenya!! Kenya - Diving a Watamu 668602
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 10:05
A suo tempo ho avuto modo di esprimere la mia opinione sulla vicenda sopra, quindi non entro nel merito della questione, del resto, supportata molto bene con professionalità e diplomazia da Camilla.
Voglio solo fare presente il comportamento di uno dei due proprietari del "bluefindiving" che essendo oltretutto utente del sito non da adesso,con il suo non entrare nel merito della discussione denota una ulteriore qualià professionale.
Cool
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 10:41
guarda che a sharm da novembre a febbraio fa buio alle 16:45 ed è come in italia
Ma poi quella della capitaneria che a sharm in caso di rottura motore ti viene a prendere è buona visto che nel mio periodo sono capitate tante volte rotture di motore, ma mai la capitaneria ci è venuta a riprendere ma solo con aiuto di altre barche siamo riusciti a riparare il guasto o rimorchiati al porto.
fai la saputella con i safari in kenya visto che hai tanta esperienza ma di diving lascia parlare a chi ci lavora è meglio fai tu piu' bella figura a non intervenire in argomenti a te non consoni
quindi le tue stramberie tienitele per te
il prezzo da me pagato è di 75 euro piu 15 dollari di parco marino
preferisco fare immersioni a watamu all Emingway da Steeve
P.S.riguardo le maree mi è stato detto da una guida di un diving per il fatto che non si fanno full day
mentre al safari blu (4500 scellini)si sta ' in barca dalle 9-00 fino alle 16 che strano anche se si sta' dentro la barriera
ma per me la discussione finisce qui
bye


Ultima modifica di spericolato il Mer 17 Nov 2010, 13:18 - modificato 1 volta.
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 11:38
spericolato ha scritto:guarda che a sharm da novembre a febbraio fa buio alle 16:45 e come in italia
il prezzo da me pagato è di 75 euro piu 15 dollari di parco marino
ma per me la discussione finisce qui
preferisco fare immersioni a watamu all Emingway da Steeve
P.S.riguardo le maree mi è stato detto da una guida di un diving per il fatto che non si fanno full day
mentre al safari blu (4500 scellini)si sta ' in barca dalle 9-00 fino alle 16 che strano anche se si sta' dentro la barriera
bye

.....evidentemente è proprio difficile da capire......
certo che a sharm fa buio anche prima ma a Sharm C'E' LA GUARDIA COSTIERA , oltre a una quantità immane di barche fuori anche di notte che possono intervenire ... a Malindi e Watamu non ci sono barche (contattabili) fuori dopo le 17.00 nè nessun altro che possa intervenire in caso di bisogno, ma è davvero così difficile da capire? per te evidentemente si.

fare safari blu non è fare immersioni e la richiesta di sicurezza è ben differente....non aggiungo altro, non credo che sia necessario......

i 15 dollari di parco marino sono decisi dal KWS e non dal diving, li devi pagare anche se fai il safari blu all'intreno del parco marino o anche solo te fai il bagno con la maschera all'interno del parco marino, è la legge del kenya ,se hai problemi al riguardo vai a discuterne col kws o coi ministri ma smettila di prendertela coi diving. Quello che devi eventualmente paragonare sono i 75 euro e non il sovrapprezzo del parco marino, che non può decidere il diving.

come vedi c'è sempre una spiegazione ragionevole e ovvia per tutto, se continui a sollevare bizzarri appunti continuerai a ricevere ( e, come vedo, non solo da me) ragionevoli e ovvie spiegazioni ma secondo me fai più bella figura se davvero la finisci qui.


spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 11:41
ancora continui con la polemica BASTA finiscila non è utile a nessuno
i viaggiatori che arrivano a malindi possono sapere che ci sono anche altri diving validi a watamu dove ci si diverte molto di piu' e piu' rispettosi dell'ambiente.
BASTA sei noisa Tutto il resto è noiaaa (califano)
qui finisco e visto la mia SUPERIORITA' non ti rispondero' piu'

e tutta sta polemica l'hai fatta tu dopo piu' di due mesi e mezzo (no comment)
la tua polemica non è utile a nessuno e nessuno te l' ha richiesta dopo piu di 2 mesi e mezzo dal post
P.S.
non è della figura che mi proccupo visto che ho detto la mia opinione su un diving
ma a te chi ti ha mai chiesto niente dopo il preventivo del safari che mi ha fatto esorbitante stai bene accussi

ahahhahaha poi quella della capitaneria egiziane è propio buona ..................aspetta che apro la porta

tutto gira intorno al denaro che tristezza




Ultima modifica di spericolato il Mer 24 Nov 2010, 12:34 - modificato 6 volte.
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 11:55
siccome sono noiosa mi ripeto :

"come vedi c'è sempre una spiegazione ragionevole e ovvia per tutto, se continui a sollevare bizzarri appunti continuerai a ricevere ( e, come vedo, non solo da me) ragionevoli e ovvie spiegazioni ma secondo me fai più bella figura se davvero la finisci qui"
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Ven 12 Nov 2010, 20:35
Penso che sia ora ragazzi di fermarvi un po, ognuno ha espresso la sua opinione e noi magari ci siamo fatti la nostra.
Vi prego di non continuare, almeno qui, potete scambiarvi mp o mail e lasciamo lo spazio a chi è interessato sull'argomento.
Grazie!
avatar
angelo de faveri
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 64
Località : malindi
Data d'iscrizione : 24.05.09

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Sab 20 Nov 2010, 16:05
francorosso ha scritto:A suo tempo ho avuto modo di esprimere la mia opinione sulla vicenda sopra, quindi non entro nel merito della questione, del resto, supportata molto bene con professionalità e diplomazia da Camilla.
Voglio solo fare presente il comportamento di uno dei due proprietari del "bluefindiving" che essendo oltretutto utente del sito non da adesso,con il suo non entrare nel merito della discussione denota una ulteriore qualià professionale.
Cool

Mentre l'ignoranza parla...l'intelligenza ride ascoltandola.. e la saggezza si diverte a rispondere all'insulto col silenzio...

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Lun 22 Nov 2010, 08:14
ciao Angelo, xchè nn ci parli un pò di te? naturalmente nella sezione "suono nuovo mi presento"...mi sembri 1 personcina giusta sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Diving a Watamu Empty Re: Kenya - Diving a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.