FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Ad ottobre....?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 15:54
ciao a tutti! sono nuova e non sono mai stata in kenya...
vorrei partire verso fine ottobre o la prima settimana di novembre..innanzitutto il periodo è buono? perchè non vorrei ke piovesse sempre...ho trovato notizie contrastanti al riguardo..
vorrei partire con il mio ragazzo, ma non amiamo molto i villaggi turistici, che tra l'altro non costano nemmeno poco! secondo voi sarebbe "rischioso" affittare una casa a watamu? facendo tutto da soli..senza agenzia?x spostarci dall' aeroporto sarebbe molto complicato? grazie mille a chiunque mi risponda!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 17:19
Assolutamnte no!!!
Intanto benvenuta!!!
In libertà è il modo migliore per visitare il Kenya.....affidati a persone serie e vedrai che la tua sarà una bellissima vacanza!!!!
Qui ne trovi tante!!!!
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 17:47
grazie per la risposta! ma non ho capito..assolutamente no cosa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
volevi dire ke piove sempre? o ke fa bel tempo?
mi sapresti dire qualcosa in più sugli spostamenti e su watamu...
grazie mille!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 17:54
Assolutamente no, che non piove!!
Sul forum diverse persone potranno consigliarti dove dormire!!
E che dire di Watamu.. è da vedere!! Spiagge accecanti, baie splendide, mare turchese.. e un piccolo centro con supermarket, gelateria, bar e ristoranti!
Per gli spostamenti ci sono i mototaxi, ragazzi che caricano fino a 2 persone sulle loro moto, oppure tuktuk (tipo ape car) che caricano fino a 3, se no i Matatu!, i pulmini locali, 50 euro/cent a tratta.. ad esempio Watamu-Malindi..
Se vuoi qualche info più precisa chiedi!
Se no, naviga il forum e scoprirai tutto!!!
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 17:58
grazie mille! mi hai dato proprio una bella notizia!
quindi per te possiamo andare in giro tranquilli? scusa la domanda magari sarà stupida e piena di stereotipi...
un altra cosa, dall' aeroporto di mumbasa (mi pare ke si scriva così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) a watamu ci si arriva sempre coi mezzi ke mi dicevi prima? perchè ho letto ke ci vogliono un paio d'ore..
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:03
Intentevo sul fatto della pericolosità e su tutte le altre domande!!!! Si scusa sono stata molto vaga!!!
Per il tempo sai tutto è molto cambiato quindi direi per andare sul sicuro vieni la seconda metà di novembre che ci avviciniamom all'estate!!!!! Così anceh per fare le escursioni mare già si può uscire fuori barriera a vedere i delfini!!!!
Per il transfer da Mombasa (si scrive così) ti consiglio il taxi che trovi fuori dall'aereoporto oppure se contatti prima qualcuno si organizzano anceh stesso da Watamu....non ti affidare ai locali Matatu da Mombasa non sai dove vai a finire!!!!


Smile
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:08
ah si a metà novembre è quasi estate? perchè ho letto su vari siti ke a novembre cè la stagione delle piccole pioggie..per questo ero un po perplessa sul tempo!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:19
Infatti però va da ottobre a metà novembre.....l'estate effettiva inizia a metà dicembre, quella da calendario, però di solito da metà novembre il clima è già estivo....
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:41
Per quanto riguarda il tempo...chi puo' dirlo???ormai le stagioni sono cambiate anche li. Io ho beccato il ninjo...giorni interi di pioggia...ma ormai e' passato. e poi se piove,dura qualche minuto e dopo esce il sole che scotta piu' di prima!! x gli spostamenti dall' aeroporto a mombasa,fino a watamu,ti conviene un tranfert...e poi se posso consigliarti una cosa...qui c'e' Ombretta Kivuli,xche' nn ti rivolgi a lei x l'organizzazione della tua vacanza?? a partire dal transfert,alla casa in affitto,al safari se avete intenzione di farlo...e' una xsona davvero competente in materia e poi lei vive li. Cmq benvenuta e buona ricerca x la tua vacanza...vedrai che il kenya...ti entrera' nel cuore...specialmente se ti affidi a chi quella terra la conosce e la ama veramente!!! ciaoooo Simona
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:48
elena87 ha scritto:ciao a tutti! sono nuova e non sono mai stata in kenya...
vorrei partire verso fine ottobre o la prima settimana di novembre..innanzitutto il periodo è buono? perchè non vorrei ke piovesse sempre...ho trovato notizie contrastanti al riguardo..
vorrei partire con il mio ragazzo, ma non amiamo molto i villaggi turistici, che tra l'altro non costano nemmeno poco! secondo voi sarebbe "rischioso" affittare una casa a watamu? facendo tutto da soli..senza agenzia?x spostarci dall' aeroporto sarebbe molto complicato? grazie mille a chiunque mi risponda!

Ciao da Alberto,Elena87 vedo che sei di Falconara Marittima, io sono di Porto Recanati.
Sono Stato molte volte in Kenya l'ultima volta febbraio 2010,mi puoi scrivere nella mia casella e-mail per tutto quello che ti interessa sapere,se sei interessata insieme al tuo ragazzo possiamo fissare un appuntamento presso il mio ufficio dove vi posso mostrare foto dei posti che desideri visitare ed indirizzi e numeri di telefono vari.
PS. In quel periodo anche io vado a Watamu & Malindi,ci possiamo mettere daccordo sulle date e fare il viaggio aereo ed i trasferimenti fino a Watamu o Malindi insieme,io resterò circa 40/50gg.
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 18:55
grazie mille per le risposte e i consigli che mi avete dato! e grazie signor alberto è molto gentile da parte sua!li terrò tutti in considerazione!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:09
Beh se la mettiamo così allora puoi scrivere anche a me in privato così ci mettiamo d'accordo su tutta la tua vacanza io ci vivo in Kenya e precisamente a Watamu e posso mostrarti tutto quello che vuoi grazie alla gente del posto!!!! Kenya - Ad ottobre....? 762108



mmmmmm No
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:15
ragazzi scusate ho un altra domanda..visto ke siete esperti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avete idea di quanto può costare il volo a/r e una casa per una settimana in quel periodo??lo so ke nn lavorate in agenzia di viaggio..giusto così indicativamente!grazie!
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:17
ah ma sei tu l'ombretta kivuli di cui mi parlava la ragazza?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:36
tana per me!!!!!
...non ci può mica nascondere in questo forum!!?!?!?!!?

Per i voli adesso li trovi buoni con Meridiana direttamente nel sito .
A/R sui 600e, diretto Mombasa da Roma o Milano.
Altrimenti forse risparmi un po' coi voli di linea Egypt air o Ehiopian o Turkish (da Bologna).....
Per la casa trovi qui sul forum tanti che le affitano, le proprie...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:45
ciao Elena e benvanuta su questo sito.........io ti consiglio di rivolgerti a Kivuli (Ombretta), è esperta e poi vive a Watamu, ha un'agenzia, so di gente che si è rivolta a lei, sia per la casa, sia x il transfer Mombasa Watamu, sia x le varie escursioni, e si sono trovati tutti bene...fidati cheers
avatar
elena87
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : falconara marittima
Data d'iscrizione : 06.05.10

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:46
ahahah hai ragione scusa è ke mi stanno arrivando 2000 nomi nuovi e un miliardo di informazioni! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ah quindi tu ti occupi di organizzare viaggi?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 19:59
Immagino!!! é la prassi!!!
Ebbene sì!...mi occupo proprio di organizzare "viaggi" in Kenya!!!....insieme a mio marito....kenyano....o kenyota...hihihihihiihih Laughing
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 20:05
elena87 ha scritto:ah ma sei tu l'ombretta kivuli di cui mi parlava la ragazza?

La ragazza che ti parlava di Ombretta sono io!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 20:12
Smile
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 20:48
kivuli ha scritto:Beh se la mettiamo così allora puoi scrivere anche a me in privato così ci mettiamo d'accordo su tutta la tua vacanza io ci vivo in Kenya e precisamente a Watamu e posso mostrarti tutto quello che vuoi grazie alla gente del posto!!!! Kenya - Ad ottobre....? 762108



mmmmmm No



Ciao Ombretta , da Alberto.
Non vorrei essere polemico con te,faccio presente che ho dato la mia disponibilità a far conoscere il meraviglioso Kenya con foto e racconti, a due ragazzi delle Marche che abitano a pochissimi Km da me,poi quando arriveranno a Watamu presso la tua Agenzia potrai mostrare loro tutto quello che ti richiederanno.
Faccio presente che il mio lavoro non è fare il Tour Operator o Agenzia di viaggi ( e togliere il lavoro alle varie Agenzie),mi occupo di ben altro.
Certamente la tua esperienza vivendo in Kenya è molto superiore a chi viene da diversi anni solo per alcuni giorni a visitare il fantastico kenya.
Un Saluto da Alberto.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ad ottobre....? Empty nessuna polemica!!!

Gio 06 Mag 2010, 23:05
[quote="M.Alberto]
Ciao da Alberto,Elena87 vedo che sei di Falconara Marittima, io sono di Porto Recanati.
Sono Stato molte volte in Kenya l'ultima volta febbraio 2010,mi puoi scrivere nella mia casella e-mail per tutto quello che ti interessa sapere,se sei interessata insieme al tuo ragazzo possiamo fissare un appuntamento presso il mio ufficio dove vi posso mostrare foto dei posti che desideri visitare ed indirizzi e numeri di telefono vari.
PS. In quel periodo anche io vado a Watamu & Malindi,ci possiamo mettere daccordo sulle date e fare il viaggio aereo ed i trasferimenti fino a Watamu o Malindi insieme,io resterò circa 40/50gg.[/quote]

Ciao Alberto,
figurati so benissimo che non vuoi fare polemica e su questo siamo in due e lo si legge da come scrivi.....
Sinceramente ho voluto scrivere così proprio per far capire che questo è un semplice forum dove tutti danno consigli in base alle proprie esperienza in Kenya....ma tanti non capiscono e si spacciano per mega esperti (se per questo io non lo sono affatto, ci vorrebbe una vita e forse nemmeno quella basta per conoscere a fondo il Kenya!!!) ed in realtà usano il forum solo per pubblicizzarsi o pubblicizzare....
Come avrai notato io non lo faccio mai, o meglio Yuri ci ha dato la possibilità di scrivere nella sezione "agenzie di safari" per cui non vedo quale altro buono spazio migliore ci debba essere...se uno vuole info direttamente da me è ovvio che lo fa in privato!!!
Ho semplicemente voluto scrivere così un po' a "battuta" ....scusami se ti sono sembrata arrogante!!!! Non era mia intenzione!!!
So che tu sei in buonissima fede e che giustamente hai piacere di mostrare agli altri, come un po' tutti qui sul forum, la tua passione per questa terra!!!!!
Magari potresti mostrarle anche a noi le tue foto????? Che ne dici????

A presto!!!
Ombretta 123
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 23:43
Ciao Ombretta,per le foto ho provato alcune volte a inserirle nel portale ma non ci sono riuscito( non sono un esperto).
Se ti fa piacere vedere alcune mie foto ti invito a visitare la mia pagina su Facebook( Rosada Camere Porto Recanati).
Si accettano consigli per poter inserire alcune foto su questo portale-
Saluti ed un grazie a tutti.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Gio 06 Mag 2010, 23:52
ciao m.alberto hai provato a metterle nella galleria?
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Ven 07 Mag 2010, 00:08
Grazie Debora, proverò i prossimi giorni sperando che sia la volta buona.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Ad ottobre....? Empty Re: Kenya - Ad ottobre....?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.