FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 06 Mag 2010, 18:12
Lodge e Hotel e Rifugi nel Mount Kenya e dintorni.

Serena Mountain Lodge
È un lodge di buona qualità sulle pendenze sudoccidentali di Kenya di Monte a 2.134m. Il lodge e costruito con legno e ha un'atmosfera di capanna costruita su un albero, con delle scale strette e stanze che ricordano le cabine di una barca. Non si fuma all’interno del lodge, ma mette a disposizione dei fumatori la terrazza del tetto. L’osservazione della natura e degli animali avviene principalmente al lodge , con diversi ponti di osservazione ed una pozza d’acqua di fronte. Dispone di 41 camere (tutte non fumatori), con bagno privato, balcone con vista sulla pozza, connettività wifi e servizio sveglia per l’avvistamento degli animali su richiesta. Ha un ristorante, bar con camino e splendida vista, negozio souvenir e business center. Accetta Visa, Master Card, American Express, JCB, e Diners International. Offre visite guidate nella foresta, arrampicate e scalate del Mount Kenya, pesca alla trotta, collazione e pranzo nel bush.

Naro Moru River Lodge
È situato ad ovest del Mount Kenya a 1.982m, appena al sud dell'equatore. Dispone 34 stanze e 12 bungalow (i bungalow sono dotati di cucina per un auto-approvvigionamento), tutte con bagno privato. Ci sono due ristoranti (uno a la carte), due bar, sala conferenza, sauna, piscina, due campi da tennis e squash, negozio souvenir, tv satellite e servizio lavanderia. Corrente 240V (tre spine), accetta Visa e Master, con ufficio cambio aperto 24 ore. Offre pesca della trota ed equitazione, ma il lodge è specializzato in guide per l’arrampicata e la scalata alla montagna, offrendo anche le attrezzature.
Mount Kenya Safari Club
È un ottimo hotel, situato in un area privata di 110 acri, all'ovest di Mount Kenya nella Kenya centrale. Dispone di 120 stanze, compreso le stanze del club, le suite, le ville e i cottage. Tutte la stanze con bagno privato, caminetto, cassaforte, minibar completamente rifornito, equipaggiamento per tè e caffè, e veranda con vista Mount Kenya. Ci sono due ristoranti, due bar, salotto, centro di salute e benessere, due sale conferenze, cinque negozi, cappella, piscina riscaldata, campo da tennis, campo da golf (9 buche), servizio lavanderia, ufficio cambio. Corrente 115/240V. Offre tennis, golf, passeggiate a cavallo, cura e benessere del corpo, croquet, bowling, pesca alla trotta, un orfanotrofio di animali e la scalata al Mount Kenya.

Castle Forest Lodge
Il lodge si trova nel profondo della fitta foresta sulle pendenze al sud di Mount Kenya, con bellissima vista della valle su un lato ed i picchi impressionanti di Mount Kenya sull'altro. Il corpo principale è stato costruito nel 1910 con pietre del fiume e legno ed è stato rinnovato nel 2000. Ospita 30 persone, in cottage (con caminetto), bungalow (due camere doppie, salotto con camino e bagno privato), nel corpo centrale (camere doppie/singole) e nel piccolo rifugio a 8 km al nord, raggiungibile in 2 ore a piedi o a cavallo. Dispone di ristorante, bar, una grande veranda, una piccola sala conferenze e piscina. Possibilità di campeggio. Offre relax, passeggiate nel bosco, equitazione e la scalata del Mount Kenya dalla "Kamweti Route", poco frequentata, che parte direttamente dal lodge.

Mountain Rock Lodge
È un rustico lodge sulle pendenze più basse di Mount Kenya, 7km a nord del Naro Moru, 15km a sud di Nanyuki e meno di 1 km dalla strada principale, circondato dai giardini lussureggianti, un ampio prato ed un proprio lago. Dispone di 28 camere di cui 16 standard e 12 superior, che offrono in più il caminetto. Le standard hanno 2 singole e 7 doppie, le altre nel occorrenza possono diventare triple/quadruple. Inoltre, c’è un campeggio, con cucine separate, bagni e docce con acqua calda. Da 15 anni organizza scalate al Mount Kenya.

Ci sono numerosi rifugi nel Mount Kenya edevono essere prenotati in anticipo. Quelli principali sono
Judmaier Hut (ex Old Moses Hut) sulla Simon Ruote a 3.300m
Shipton’s Hut sulla Simon Route-Mackinder’s Valley a 4.250m entrambi gestiti da Mountain Rock Lodge
Met Station Lodge sulla Naro Moru Route- Met Station a 3.050m
Mackinder’s Hut sulla Naro Moru Route-Teleki Valey a 4.020m entrambi gestiti da Naro Moru River Lodge
Austrian Hut sulla Lewis Glacier a 4.800m gestito da Mount Kenya National Park
Top Hut sulla Lewis Glasier a 4.800m
Bailie’s Bivi sulla Norman Route a Nelion a 5.000m
Howell Hut sulla sommità di Nelion a 5.188m, tutti tre gestiti da Mountain Club of Kenya

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  750px-10



Ultima modifica di jannis il Gio 01 Lug 2010, 15:24 - modificato 1 volta.
Vincenzo
Vincenzo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 47
Località : Sorrento
Occupazione/Hobby : Commesso/Tecnico Informatico/Animalista
Umore : Dipende dalle giornate
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Voglia di safari

Gio 06 Mag 2010, 20:55
Ciao jannis a sentirti descrivere questi posti davvero fai prendere la voglia di visitarli tutti devono essere uno spettacolo specialmente a chi come me non ci è mai stato...ma ancora per poco Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  475771
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 06 Mag 2010, 20:57
Jannis GRAN LAVORO
avatar
feli cita
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 62
Località : nairobi
Data d'iscrizione : 03.06.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 03 Giu 2010, 00:36
ciao jannis...vedo che sei esperto di quella zona del kenya quindi forse sei la persona giusta. quando abitavo in kenya da bambina ricordo che i miei genitori più di una volta mi hanno portata in un posto che a me pare si chiamasse "secret valley". era un lodge costruito sugli alberi dove si andava a passare una notte partendo da nanyuki e sperando di vedere il leopardo. tu ne sai qualcosa? ricordo che nn distava molto dal mount kenya safari club. se mi dai notizie di questo posto che io ricordo come magico te ne sarò infinitamente grata . ciaooo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 03 Giu 2010, 01:00
Ciao Feli cita e benvenuta al forum!
Stai parlando di tanti anni fa! L'unica cosa che mi viene in mente, ma non è vicinissima a Nanyuki, ma piuttosto a Nyeri, è The Ark, lapsus, Treetops, nel Aberdares.


Ultima modifica di jannis il Gio 03 Giu 2010, 09:43 - modificato 1 volta.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 03 Giu 2010, 01:04
benvenuta feli cita .....
speriamo che qualche esperto di quella zona ti aiuti a ritrovare il tuo posto magico....
simpatico il tuo nickname....
lol!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 03 Giu 2010, 08:28
Ciao Feli cita.
Quello di cui hai ricordi è il Treetop situato nella laikipa Discritc
Ancora adesso la zona è conosciuta ancora come secret valley.
é il distretto di cui fa parte anche Nanyuki.
Ciao
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Gio 03 Giu 2010, 09:00
MA FORSE FELI CITA NON PARLA DI POSTI TURISTICI CM QUELLI DA VOI CITATI(THE ARC O TREETOP)
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Ven 04 Giu 2010, 15:55
jannis ha scritto:Lodge e Hotel e Rifugi nel Mount Kenya e dintorni.
FANTASTICOOO!!!!! capace che grazie a questa guida convinco mio figlio a venire in Kenya visto che è un appassionato di montagna! Grazie, ma grazie davvero!!! Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  649923
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Ven 04 Giu 2010, 23:46
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_143Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  201004290382Serena Mountain Lodge
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Ven 04 Giu 2010, 23:53
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_234Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_147Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_146Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_145Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_144
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 01:05
Belle le foto Annemie. Ma sei arrivato fino al Mountain Lodge con la Jeep da Mombasa..... bella faticaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 10:58
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_042grazie a voi tutti per i complimenti, non ho mai pensato che un giorno gli posso fare vederle agli altri, e metterele in un forum.

Jannis, non sono partito con la Jeep da Diani Beach, ma solo autista, che e' venuto a prendere a Nairobi. Abbiamo preso l'aerio andata e ritorno.


Ultima modifica di annemie il Mer 16 Giu 2010, 22:48 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 11:04
Annemie, sei bellissima dentro e fuori
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 11:29
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_043oggi e' una giornata no, e le tue parole giulia mi confortano.
Ti regalo virtualmente questo fiore, che abbiamo raccolto lungo la strada per andare alla Mountain Lodge.
Tu conosci questo fiore e il suo nome?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 11:32
non lo conosco, è molto bello.....io di solito fotografo tutti i fiori che vedo
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 14:33
Annemie......guardando tutte le bellissime foto che posti.........mi fai sognare ad occhi aperti, spero fra un mese viverli realmente un pochino anch'io.
io amo moltissimo tutti i fiori Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Icon_flower e la natura in modo particolare..... Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  649923
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 15:18
annemie ha scritto:Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Bild_043oggi e' una giornata no, e le tue parole giulia mi confortano.
Ti regalo virtualmente questo fiore, che abbiamo raccolto lungo la strada per andare alla Mountain Lodge.
Tu conosci questo fiore e il suo nome?
lo conosco perchè li ho avuti nella casa al mare. Sono le infiorescenze (non fiori) di una pianta grassa molto simile all'aloe. Chiedo.Ti farò sapere.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 15:25
forse si tratta di Aloe , non Vera, ma Arborescens Wink
confronta e dimmi.
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Aloearborescens
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 16:14
Secondo me non sono i stessi fiori.
Loili di Rol la tua è una pianta del mediterraneo, come quella della foto sotto scattata in Grecia.
L'altra, quella di Annemie, ha un fiore completamente diverso.
Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Imgp0711
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 18:15
sarebbe meglio vederne anche le foglie, ma secondo me fanno parte della stessa famiglia. L'infiorescenza è molto simile. Quella fotografata da te in Grecia come ha le foglie?
Ciao
p.s. la foto che riporto però è di piante di aloe come quelle che stavano a casa a Takaungu.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Mer 16 Giu 2010, 18:23
credo di aver ragione io invece, si tratta di infiorescenze di Aloe.
guardate qui e leggete la descrizione dei fiori. Le foto sono identiche a quelle pubblicate da Annemie.Ciao
avatar
feli cita
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 62
Località : nairobi
Data d'iscrizione : 03.06.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Lun 03 Gen 2011, 00:56
ho trovatooooo..... da nanyuki( in particolare dal sportman's arm hotel) si partiva con la jeep e si andava a
"secret valley" un lodge costruito sugli alberi sperando di vedere, durante la notte ,i leopardi.
Puturoppo Secret Valley è stato distrutto da un incendio nel 1981!! quanto mi dispiace...... c'ero stata molte volte da bambina . si partiva da nairobi ,dove abitavo, e si andava a trascorrere il week end in quella foresta ...che bei ricordiiiiii
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Lun 03 Gen 2011, 17:26
Hai ragione, feli cita, qualche giorno fa parlavo con un amico che ha vissuto in kenya per 60 anni è mi raccontava che effettivamente c’era il “Secret Valley Lodge”, bruciato, come dici anche te, nel ’81, e si partiva sempre da Sportsman's Arm che faceva da base. Era famoso per i suoi leopardi ed era nelle pendici di Mt. Kenya. A Sportsman's Arms, tuttora si trovano parecchie foto.
Ho travato, in una vecchia brochure del Ministero del Turismo Keniota del 1980, la tabella qui sotto che ne fa menzione.
TABLE 3.14
TOURIST ACCOMMODATION IN NYERI DISTRICT
HOTEL/LODGE BED CAPACITY
Outspan Hotel 85
Green Hills Hotel 75
White Rhino Hotel 36
Treetops Lodge 73
Aberdares Country Club 30
The Ark 79
Mountain Lodge 122
Secret Valley Lodge 42
Holiday Lodge 50
Mt. Kenya Safari Lodge 130
Naro Moru River Lodge 70
Flephand Catles -

TOTAL 12 792
SOURCE: Ministry of Tourism
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Lun 03 Gen 2011, 19:38
come sempre sei fortissimo, salutami la tua metà cheers
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida  Empty Re: Kenya - Monte Kenya lodge e rifugi-Guida

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.