FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
cri
cri
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 21.03.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Ven 07 Mag 2010, 18:30
Ciao ragazzi!! vi scrivo perchè con le mie sole forze non sono ancora riuscita ad arrivare a qualcosa di produttivo e, dato che mi avete aiutato spesso con consigli e suggerimenti, mi rivolgo a voi speranzosa Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Icon_wink
Allora, sto cercando un alloggio per quest'estate, preferibilmente a Malindi...
Non voglio soggiornare nei villaggi, uno perchè, con tutto il rispetto parlando per gli ottimi villaggi in cui sono anche stata, ma l'Africa la si deve vivere diversamente, se no stavo in Italia a farmi la vacanza in piscina...e due perchè nel villaggio ci lascerei un capitale visto che mi vorrei fermare un paio di mesi, se non tre mesi, dato che ne ho la possibilità e voglio proprio sfruttarla al massimo ed immergermi completamente laggiù!
Quindi l'alternativa è cercare una casa in affitto conveniente, per tre mesi (approssimativamente giugno, luglio e agosto), con 2 stanze da letto magari così la divido con un'altra persona e suo figlio, che cercavano alloggio per lo stesso periodo, che sia in una buona posizione, facile da raggiungere, sicura, se vicina alla spiaggia sarebbe perfetto, ma non lo pretendo.
Qualcuno mi aveva anche consigliato di provare a chiedere di partire come custode per la casa di qualcuno nel periodo in cui i proprietari non la usano, perciò se qualcuno ha bisogno di una custode fidata mi metto a vostra disposizione!!! Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... 475771
Questo è tutto... che dite qualcuno può aiutarmi o almeno indirizzarmi?
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Ven 07 Mag 2010, 20:45
Ciao Cri prova a sentire con Roby, abita a Malindi

Vai nella lista utenti e cerca Robykenya. se tu dovessi avere dei problemi x contattarlo fammi sapere

Ciao Max
cri
cri
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 21.03.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Ven 07 Mag 2010, 21:13
Grazie Max, sei il secondo che me lo consiglia, proverò a sentire anche lui Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... 649923
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Ven 07 Mag 2010, 21:42
ciao cri...che fortuna poter stare 3 mesi in kenya!!!!!! alien
secondo me starai cosi' bene che non vorrai piu' tornare!!!!! geek ......
cri
cri
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 21.03.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Ven 07 Mag 2010, 22:04
Eh cara Debora, questa è anche la paura dei miei... Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Icon_wink quando sono partita la prima volta per il kenya dovevo rimanere solo una settimana, e invece poi mi è andata di fortuna e nel villaggio mi hanno regalato un'altra settimana gratis, e i miei già pensavano rimanessi là eheh... Adesso almeno sono avvisati!!
Ma io lo so già che starò benissimo e non vorrò più tornare, già immagino...il solo pensiero mi fa star meglio in questa grigia serata bagnata!!
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 00:27
Ciao Debora il Kenya ha avuto lo stesso effetto anche per me è un anno che faccio avanti e indietro...e ogni volta partivo per una settimana e puntualmente ne ho fatte 2 e sempre in villaggio quindi mi è costato un capitale!!...i mei genitori sono disperati...ma io non mollo...cmq se può esserti d'aiuto anche io ho maturato la stessa decisione parto il primo luglio e mi fermo per 2 mesi e mezzo...e ho trovato casa presso il residence della gelateria oasis il residence di preciso si chiama "polcino" vedi ci sono delle foto anche sul portale...le case sono molto carine e poi direttamente sulla spiaggia il costo è di circa 350 euro al mese...fammi sapere che nel caso ci becchiamo laggiù!! baci
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 00:34
ciao maria....magari fossi io a passare 3 mesi in kenya!!!! drunken ...
e' Cri la fortunata....sara' contenta di sapere che andate nello stesso periodo e della dritta per l'alloggio... cheers ...
ciaooooo
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 00:57
aaaaa.....si si scusa Debora ho fatto un pò di confusione con i nomi....vabbè... mai dire mai nella vita magari un giorno potrai anche tu organizzarti per verine in kenya per 2 3 mesi....baci!!!
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 13:24
ragà scusatemi.. ma non è un po' eccessivo 350€ al mese? conoscendo i prezzi kenyoti a mio parere è un po' troppo! considerando che ci sono case in affitto a 200 - 250 € al mese... bah!!! cmq sia ci sarò anch'io quindi nn appena ho un momento di pausa ci si becca volentieri! ciaooo
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 15:13
MARIA CONFORTI ha scritto:Ciao Debora il Kenya ha avuto lo stesso effetto anche per me è un anno che faccio avanti e indietro...e ogni volta partivo per una settimana e puntualmente ne ho fatte 2 e sempre in villaggio quindi mi è costato un capitale!!...i mei genitori sono disperati...ma io non mollo...cmq se può esserti d'aiuto anche io ho maturato la stessa decisione parto il primo luglio e mi fermo per 2 mesi e mezzo...e ho trovato casa presso il residence della gelateria oasis il residence di preciso si chiama "polcino" vedi ci sono delle foto anche sul portale...le case sono molto carine e poi direttamente sulla spiaggia il costo è di circa 350 euro al mese...fammi sapere che nel caso ci becchiamo laggiù!! baci

...sono molto amico con il proprietario della Gelateria e Ristorante , Maurizio , ed anch'io sono stato in uno dei suoi appartamenti per un po...in effetti è molto bello , piscina sotto casa a due passi e oceano a tre...non male ti divertirai..
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 15:22
sarà bello quanto vuoi, in una strada ben collegata, però io continuo ad essere del parere che secondo me il prezzo è un po' eccessivo!!!
bah, sarà che io vivo il kenya in modo assolutamente diverso....
ma se andassi cmq in veste di vacanziera, prenderei un appartamento in un'altra zona, magari senza piscina, e mi godrei le meraviglie che l'oceano offre!
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 17:49
Penso che siamo tutti diversi....io ho fatto un mese li e mi sono rilassato e riposato.
L'oceano lo vedevo tutti i giorni e tutti i giorni mi facevo il bagno.
La piscina era un ottima opzione quando volevo solo prendermi un po di sole in santa pace...
Dopo di che mi sono spostato , un po per sfida un po per provare come vivono loro , e per 4 mesi sono stato in una stanza 4mt x 4mt con un bagno osceno e l'acqua che nn c'era mai.
Ovviamente mi costava 50 euro al mese , di certo un esperienza istruttiva ma non posso dire che mi sono rilassato.
In più ci vivevo con un amico , lui dormiva su una brandina da mare ed io su di un letto ghiriama...
Alla lunga però alcune comodità ci sono venute a mancare....
Per primo la privacy , poi un divano su cui rilassarci un po...una cucina vera e un frigorifero....non dico la lavatrice che forse si potrebbe evitare , ma parlo di cose molto essenziali...
Forse potresti trovare qualcosa a metà tra la soluzione da Polcino e la mia....ma per risparmiare cosa? 100E ? E cosa ti farebbe perdere....
Vedi tu...
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 17:59
bah per me il problema nn sorge perkè io vado in kenya per lavoro e quindi ho tutto spesato, alloggio incluso, però quando parlavo di una soluzione economica nn mi riferivo a quella di 50€ in cui ti sei ritrovato te, ma parlo di una casa con 2 camere, bagno, cucina, veranda, insomma tuttte le comodità a cui giustamente un vacanziero non vuol rinunciare!
100€ al mese di risparmio, piuttosto che regalarla ad un alloggio, preferirei investirla in altro modo, e non parlo di "beneficenza" ... magari l'aggiungerei al budget di un safari! mio personale parere, ci mancherebbe!
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 21:19
Ciao lisyna...cmq io sono rientrata dal Kenia solo 3 settimane fà...e ne ho viste un pò di case private e residence e questa mi è sembrata la soluzione migliore...per molti aspetti...prima la sicurezza...poi è molto centrale e le case sono attrezzate di tutto l'indispensabile di cui un occidentale ha bisogno in vacanza...un bagno decente..una cucina...il frigorifero...letto con zanzariera...(e credimi è indispensabile io sono stata 7 gg senza e ogni sera era un'assalto di zanzare) ..b.ventilatori a soffitto e poi l'oceanoa due passi...io penso ke volendo arrivano anche a € 300 al mese...baci...ah dimenticavo ho letto che vai in kenya per lavoro di cosa ti occupi??
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Dom 09 Mag 2010, 22:17
si si immagino, era un mio parere, privo di alcun interesse.
io mi occupo di turismo.. son già 2 anni che ci lavoro. ho girato molto, ma al kenya nn riesco a rinunciare.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Lun 10 Mag 2010, 10:32
Ciao Cri, prova anche a vedere sul sito di Malindi Breeze Point, è un villaggio a 5 minuti dall'aeroporto di malindi, conosco personalmente il proprietario Paolo e se ti interessa ti mando la sua mail personale, se lo vuoi contattare e sentire cosa ti propone. Affitta anche appartamenti all'interno del villaggio, non è il classico villaggio turistico, è più africano che turistico...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Mar 11 Mag 2010, 22:03
Interessante....lisyna e matteo.reds, potete cortesemente darmi maggiori info in privato? intendo numeri da contattare. GRAZIE

Per quanto posso dirti io, in base alla mia esperienza, cri, a Mtwapa, A 40 MINUTI DA MOMBASA, sulla spiaggia di Kikambala, oltre ai soliti residence a 4 o 5 stelle, costosucci, ci sono altre 2 possiblilità:
1) piccolo residence economico, ma con tutte le comodità occidentali (cucina con frigorifero, acqua corrente, luce, ventilatore, patio, piscina in comune), 10 euro al giorno per casetta indipendente, NON a persona!
2) stanza in casa in muratura, con luce ma non acqua corrente, in genere da arredare, 10 euro al mese....

Se t'interessa, scrivimi in privato

Dora afro flower
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Mer 12 Mag 2010, 10:19
ciao Lisyna, ci puoi dire dove trovi una casa a meno di 350 euro? ci andrei di corsa......
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Mer 12 Mag 2010, 13:19
Mutangani! certo non è una villa al mare... ma Giulia lo sai meglio di me che con un tuc tuc sei in spiaggia!!!
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Mer 12 Mag 2010, 18:36
DORA ha scritto:Interessante....lisyna e matteo.reds, potete cortesemente darmi maggiori info in privato? intendo numeri da contattare. GRAZIE

Per quanto posso dirti io, in base alla mia esperienza, cri, a Mtwapa, A 40 MINUTI DA MOMBASA, sulla spiaggia di Kikambala, oltre ai soliti residence a 4 o 5 stelle, costosucci, ci sono altre 2 possiblilità:
1) piccolo residence economico, ma con tutte le comodità occidentali (cucina con frigorifero, acqua corrente, luce, ventilatore, patio, piscina in comune), 10 euro al giorno per casetta indipendente, NON a persona!
2) stanza in casa in muratura, con luce ma non acqua corrente, in genere da arredare, 10 euro al mese....

Se t'interessa, scrivimi in privato

Dora afro flower



Ciao Dora da Alberto.
Stavo leggendo del piccolo Residence a KiKambala vicino a Mombasa.Sarei interessato a sapere i loro indirizzi email,telefono, ecc. per potermi mettere in contatto, eventualmente sito web.
Un saluto ed un grazie per il tuo aiuto da Alberto.
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Gio 20 Mag 2010, 22:34
PATTY ha scritto:prova anche a vedere sul sito di Malindi Breeze Point, è un villaggio a 5 minuti dall'aeroporto di malindi, conosco personalmente il proprietario Paolo e se ti interessa ti mando la sua mail personale, se lo vuoi contattare e sentire cosa ti propone. Affitta anche appartamenti all'interno del villaggio, non è il classico villaggio turistico, è più africano che turistico...
ciao patty....ho letto il tuo post e potrebbe fare al caso mio....pure io e la mia amica,se tutto va bene,dovremmo trascorrere 3 mesi in kenya e cercavo proprio una soluzione economica ma in stile con il posto(non volevamo assolutamente fare le turiste che vanno in kenya x rinchiudersi in un resort,stare in piscina,fare il safari classico e stop)....l'Africa la si deve vivere diversamente, se no stavamo in Italia a farci la vacanza in piscina no?siccome 3 mesi non sono 3 giorni,cercavamo qualcosa in affitto che alla fine del mese non ci costasse un patrimonio....mi puoi mandare,anche in MP,la mail di quel tuo amico?ti ringrazio in anticipo

*LINDA*
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa... Empty Re: Kenya - Alloggio a Malindi per 3 mesi circa...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.