FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - contratto standard di affitto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
surjan
surjan
Maschio
Numero di messaggi : 46

Kenya - contratto standard di affitto Empty Kenya - contratto standard di affitto

Mer 23 Giu 2010, 15:46
ciao ,
sono un po nuovo sia del forum che del kenya.
stavo cercando una casa da affittare per lungo periodo o per tutto l anno.
qualcuno esperto mi saprebbe dare delle indicazioni su contratti "tipo" di affitto o dei consigli per evitare trappole nel caso dovessi stipulare un affitto con locali??
grazie
surjan
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....

Kenya - contratto standard di affitto Empty Re: Kenya - contratto standard di affitto

Mer 23 Giu 2010, 16:45
Ciao Surian
surjan ha scritto:contratti "tipo" di affitto
Kenya - contratto standard di affitto 315179 Kenya - contratto standard di affitto 315179
E' solamente una battuta Surian!
Con i locali, qualsiasi controversia avrai, difficilmente troverai la tua ragione, anche se hai un contratto di ferro (non conosco l'esistenza). Bisogna affidarsi a persone serie, perché i contratti di affitto sono, purtroppo, carta straccia.
In quale località intendevi alloggiare?
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante

Kenya - contratto standard di affitto Empty Re: Kenya - contratto standard di affitto

Mer 23 Giu 2010, 17:11
surjan ha scritto:ciao ,
contratti "tipo" di affitto o dei consigli per evitare trappole nel caso dovessi stipulare un affitto con locali??
figuratiiiii, a parte che dubito vi siano locali con tanto di villa da affittare, non c'è certezza della validità di un contratto quando "acquisti" terra o casa, pensa te se te ne danno per un affitto !!!
Affidati a persone conosciute, meglio se referenti dei locatari poi ... non sganciare denaro se non a fronte di "patti chiari" e solo quando sarai sul posto Kenya - contratto standard di affitto 475771 Tieni conto però che chi "affitta" una casa per le vacanze o per lungo periodo, generalmente è uno straniero, quindi più comprensivo, disponibile, e affidabile ( uhmmmm, bah!!!) riguardo alla legittimità di un contratto di locazione.
Ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

Mer 23 Giu 2010, 19:36
affidati a struttore conosciute, non hai detto dove vorresti andare, se lo dici, qualcuno ti portebbe aiutare......contratti?????non ne mai sentito parlare......forse Camibf potrà essere + preciso, ma lui è a Nairobi
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Occupazione/Hobby : import export

Mer 23 Giu 2010, 19:52
Ciao
Qui il mio contratto è stipulato a nome della ltd.
Il contratto è chiaro e regolarmente registrato,ma qui i propietari sono Indiani (come per il 90% di Nairobi) e sono i primi a volere chiarezza (quando si parla di soldi non si fidono nemmeno della
loro immagine riflessa allo specchio).
L'unica cosa su cui non ho mai ceduto è sul deposito,quello si che rischi di non rivederlo più,e quindi mai versato.
Far verificare e depositare il contratto presso un avvocato di fiducia sarebbe sempre buona norma
Poi qui può sempre succedere di tutto Kenya - contratto standard di affitto 5550
surjan
surjan
Maschio
Numero di messaggi : 46

Gio 24 Giu 2010, 09:27
Kenya - contratto standard di affitto 649923
grazie
ho trovato due opzioni :una a malindi e l'altra vicino a timboni.
il prezzo e' buono ,ma avendo sentito che succede un po di tutto in kenya (ripeto che sono un novellino del posto) volevo sapere come muovermi nell eventualita'. Kenya - contratto standard di affitto 114300
geek scendero' in ottobre e vedremo cosa succedera...... Kenya - contratto standard di affitto 762108
quindi se ho compreso e meglio viaggiare a vista e senza depositi....meglio senza pagare l affito Smile
ciao e buon divertitmento
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA

Gio 24 Giu 2010, 09:31
Ciao Surjan, Kivuli vive a Timboni. Forse lei può esserti d'aiuto nelle info. Mandale un Mp...
marica cagnoni
Femmina
Numero di messaggi : 7
Occupazione/Hobby : mare
Umore : ottimo

Kenya - contratto standard di affitto Empty Ciao surjan!

Sab 17 Lug 2010, 06:21
surjan ha scritto: Kenya - contratto standard di affitto 649923
grazie
ho trovato due opzioni :una a malindi e l'altra vicino a timboni.
il prezzo e' buono ,ma avendo sentito che succede un po di tutto in kenya (ripeto che sono un novellino del posto) volevo sapere come muovermi nell eventualita'. Kenya - contratto standard di affitto 114300
geek scendero' in ottobre e vedremo cosa succedera...... Kenya - contratto standard di affitto 762108
quindi se ho compreso e meglio viaggiare a vista e senza depositi....meglio senza pagare l affito Smile
ciao e buon divertitmento
Ciao! Se vuoi io ho una grande matrimoniale con tutte le comodita' a casa mia. Risiedo vicino Timboni e se vuoi notizie precise scrivimi pure: marica.cagnoni@gmail.com
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....

Dom 18 Lug 2010, 08:45
gli 'agrement' si stipulano anche qui a Watamu, io ce l'ho sia per l'agenzia che per la casa! Abito a Timboni in una proprietà di locali. Deposito pagato per altre situazioni e sempre utilizzato, é ovvio che non ti ridanno i soldi indietro ma se usi la testa e appena sai di trovare una nuova sistemazione rimani nella vecchia ancora per i mesi che hai già pagato in deposito senza ovviamente pagare altro! Così a noi é sempre andata bene!
Se hai bisogno c'e' una agenzia qui a Watamu la 'Langata' che affitta in modo regolare appartamenti e ville. Magari quando vieni ad ottobre può andare a dare una occhiata.
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo