FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Sab 21 Mar 2009, 23:30
Buonasera a tutti,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Antonio, ho 29 anni e vi scrivo da un paese in provincia di Napoli che si chiama Bacoli.

Mia moglie mi ha convinto ad organizzare una vacanza per il Kenya per questa estate. Non ci siamo mai stati.

Vorremmo partire verso l'8 Agosto e ritornare verso il 28.

Vorremmo fare una settimana di mare (l'ultima parte del viaggio) e tutto il resto di Safari.

Vorremmo fare una vacanza il meno turistica possibile (odiamo il caos).

Vorremmo molti altri consigli dagli amici del forum che già hanno toccato con mani questa meravigliosa terra.

Per il momento aspettiamo fiduciosi i vostri consigli e anche eventuali proposte.

Ora corriamo a leggere i thread che già esistono per carpire i vari consigli.

Thank you a tutti.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Dom 22 Mar 2009, 15:45
Ciao Antonio,
e benvenuto di nuovo sul nostro foum,
Quello che ti posso consigliare io è di non andare in un villaggio o albergo ma affittare una casa in modo che sei più libero di fare ciò che vuoi!

Poi ti consiglio per il mare watamu!
Per i safari c'è donatella!
Lei ha un'agenzia safari e lei su questo ti puo dir tutto ed aiutare ad organizzarti i tuoi 15 giorni in kenya!!!

Sicuramente ne tornerai innamorato!!!!

"Ragazzi aiutamo Antonio e sua moglie a farli innamorare del kenya, anche se ci penserà da sola a farli innamorare"....

BENVENUTO ANTONIO
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Dom 22 Mar 2009, 17:54
Grazie dell'accoglienza.

Aspetto l'intervento di Donatella per organizzare al meglio il tutto.

Per watamu hai qualche contatto da passarmi per organizzarmi la settimana ?

Onestamente per il momento l'unica cosa che mi spaventa sono i prezzi dei voli... veramente alti ad Agosto.

Bye.
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 05:33
Ciao Antonio e benearrivato anche da parte mia, prima volta in Kenya, il mio consiglio è invece di andare in un villaggio essendo la
prima volta e per 15 giorni forse affittare una casa non ne vale la pena,ci sono villaggi tranquilli dove non c'è assolutamente caos, safari di 7 giorni sono fin troppi un buon safari di tre giorni basta, pur con tutte le comodità che vi sono adesso, rispetto a quando li facevo io è comunque abbastanza stancante, Watamu ha il mare bello, ma Malindi è tutta un altra cosa è più Africa.
Fio
ps Se vuoi delle dritte su Malindi messaggiami in mp
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 10:09
Addirittura 2 settimane vorrebbe fare mia moglie di safari... quindi voi le sconsigliate.
LE dritte sono ben accette.
Inviami mp per favore.
PS Conviene arrivare a Nairombi o Mombasa ? Nairobi ho trovato a 800 euro, Mombasa 1200
Grazie mille.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 10:24
Ciao! Se ti serve qualche indirizzo per casa privata a Watamu fammi sapere con mp e ti do il recapito. Se ti posso consigliare il safari, a me è rimasto nel cuore il MASAI Mara, e come dice bene Yuri sarà l'Africa che ti farà innamorare e non i nostri consigli. Comunque Dona organizza dei safari fuori del turismo convenzionale quindi il meglio visto che vuoi stare a contatto con la realtà locale. E altro posto che secondo me ti farà restare a bocca aperta è Hell's Kitchen, è uno spettacolo della natura da far togliere il fiato...
Io come Yuri sono innamorata di Watamu, Malindi l'ho vista solo di corsa ma ad agosto ho intenzione di conoscerla meglio grazie a Dona. Watamu è ancora tranquilla e per me l'ideale, Malindi è più turistica ma non posso giudicare non conoscendola...
Se ti servono info fammi sapere, ciao! patty
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 10:27
Grazie ragazzi siete tutti molto gentili. L'unica cosa che mi preoccupa della casa è il dover fare le faccende domestiche. Io voglio comunque relax... on turistico ma relax :-)

Aspetto anche donatella e i suoi consigli :-)
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 10:57
Per quanto riguarda le pulizie dove sono andata io te le fanno loro, compreso cambio biancheria... quindi...
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 11:10
ah bene... mi dici dove sei andata e quanto hai pagato.. se puoi
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Lun 23 Mar 2009, 20:34
ciao antonio e benvenuto anche da me.
anch'io ti consiglio un safari di massimo 5-7 gg, poi tutto mare e vita in giro per tutta la costa da watamu a mambrui.
il mare di watamu e bellissimo, la spiaggia di mambrui e meravigliosa, e la vita di malindi ti fà innamorare di questa gente che vive così alla giornata, senza mai chiedere troppo, e sempre con il sorriso sulle labbra..., vedrai... il mal d'africa e contaggioso e incurabile.

p.s. forse per la prima volta è meglio che ti affidi a donatella, lei è giù e sicuramente può metterti in contatto con persone per un B.B., naturalmente per il safari non posso dirti che rivolgiti senza dubbi a lei.

jambo Paolo
avatar
MusTon
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Bacoli
Data d'iscrizione : 21.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Dom 29 Mar 2009, 19:00
Donatella mi aiuti ?
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Gio 02 Apr 2009, 20:16
Jambo Mus,
io sono Cinzia
anche noi come te non amiamo il caos e sopratutto gli orari dei resort scanditi da pranzi cene ecc..
noi
in Kenya e a Watamu, ci arriviamo sempre con un biglietto aereo e un
bimbo al seguito vero viaggiatore fai da te che si adatta a tutto.

Ad
Agosto abbiamo preso KLM via amsterdam e siamo atterrati a Nairobi , da
dove siamo partiti per un safari di 5 giorni Masai Mara e Lake Nakuru.
Naturalmente
per via della grande richiesta di questo parco famoso in tutto il mondo
per la migrazione delgi animali che arrivano dal Seregheti al Masai
Mara , abbiamo prenotato i lodge e i campi tendati nel parco alcuni
mesi prima dall'italia.

Poi da Nairobi abbiamo preso un comodo
aereo che in un'ora ci ha portato a Malindi , dove ci aspettavano per
portarci a Watamu per trascorrere una settimana di mare.

la prima volta abbiamo scelto un residence locale in centro gestito
da Italiani (non venduto naturalmente dai ns, tour operator) dove
all'interno con tanto di ristorante potevi scegliere quando mangiare e
sopratutto cosa mangiare senza spendere tanto.

le altre volte
invece, volendo risparmiare un po' siamo andati in un residence privato
gestito da africani a 2 passi da Watamu beach , la spiaggia piu' bella
di watamu, in una zona residenziale.

con il passaparola ci sono andate tante famiglie e turisti, e si sono trovati bene anche loro.
poi
da Watamu , puoi fare un bel safari blue con barca a fondo di vetro al
parco marino di Watamu , unico posto dove vedrai dei pesci colorati e
un po' di coralli...in compenso la seconda volta che l'abbiamo fatto
abbiamo visto i delfini!!!

Se non vuoi fare il Masai Mara
perche' Ad Agosto i prezzi sono un po' alti, da Watamu puoi
tranquillamente partire per un bel safari allo Tsavo est + Amboseli,
questo binomio ti da' un bel quadro completo del Kenya e dei suoi
parchi con la vetta del Kilimangiaro...

e se poi avrai ancora
voglia di muoverti , bellissima e' l'escursione a Lamu, che noi abbiamo
fatto in 3 giorni in corriera locale (esperienza unica e
indimenticabile), ma se vaoi in volo (solo 1 ora) ci puoi stare anche 2
giorni.

se hai bisogno di info pratiche chiedi pure.
il Kenya la nostra passione.

Cinzia
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Gio 07 Mag 2009, 17:29
Ciao e bentrovati!
Mi inserisco un pò tardi su questo argomento...potrei avere l'indirizzo del residence privato gestito da kenioti e i prezzi per favore?Grazie...
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty KENYA FAI DA TE

Gio 07 Mag 2009, 20:13
Jambo Fabri,
ho problemi di connessione, mi puoi mandare messaggio p. perche' non so se qui posso lascirti la mia mail che ti mando anche le foto di questo residence
jambo Cinzia
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Gio 07 Mag 2009, 20:14
Cinzia,
perchè non posti le foto e la descrizione del residence nella sezione HOTEL?
Così ne possono usufruire tutti delle info no?!
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Gio 07 Mag 2009, 21:18
Sono veramente confusa....EHi..gente..grazieeeeeeeeee....vedo che non e' stato uno solo a consigliare DOna.
E io ringrazio tutti per la superfiducia.
Benissimo e ben arrivato al nostro nuovo utente.
Sei nel sito giusto.
Per quanto riguarda il safari direi che dovremmo programmarlo sulla base del vostrp arrivo, perche' ad agosto ci sara' il pienone e ...grazie al cielo, siamo gia' superincasinati. Penso che le nostre guide migliori saranno sott'acqua...perche' sono tutti li a richiedere la loro presenza. Specie chi e' gia' stato con noi.
Un safari ben organizzato per noi comporta una serie di domande da doverti rivolgere , perche' solitamente lo organizziamo fuori dagli schemi dei tour operator. Un safari per un vero viaggiatore , uno che vuol vivere realmente il posto. Quindi..prima di programmare avro' bisogno di alcuni dati da parte tua...!!
Eta'. Se siete mai stati in Africa. Se avete ideadi cosa potreste trovare e vedere-. Se sapete che ci sono percorsi lunghi da dover affrontare in auto. Se e che tipo di adattabilita' avete. Insomma..varie info. Cerca di rispondere a quelle sopra citate e si inizia a fare un programminoi di base che poi potremmo pian piano modificare soltanto scoprendo altro su voi e voi su noi.
Sappi..che noi ci siamo.
SOno residente a MAlindi, 12 mesi l'anno, e solo la linea a volte mi tiene lontana dal pc. MA stai certo che rispondo sempre a tutti.
Quindi...vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un saluto a te e moglie da MAlindi
DOna
ps..per la sistemazione in casa si puo' risolvere e trovare anche quela ...a prezzi modici. Sappi che nondovrai fare le pulizie e per mangiare...fuori, se saprai seguire me , noi e i nostri consigli, mangi anche con soli 3 euro a pasto.
Contenuto sponsorizzato

Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya Empty Re: Aiutatemi ad organizzare il mio viaggio in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.