FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 30 Giu 2010, 18:29
Tsavo West National Park
Mi soffermo ad una censimento ed una sommaria descrizione delle strutture di Tsavo West, sperando di non aver omesso nessuna.
Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Mappa_14

Tsavo West National Park


Kilaguni Serena Safari Lodge

È stato il primo lodge aperto in un parco nazionale nel Kenya, costruito con pietre laviche e si confonde all’ambiente circostante, mentre gli interni sono inspirati dalla cultura africana. Offre un buon standard su 56 camere, 5 suite (tutte non fumatori). Il ristorante, il bar ed una terrazza per gli avvistamenti (con vista Kilimanjaro) tutti con vista alla pozza d’acqua che attrae elefanti, buffali, zebre ed altri animali. Dispone di piscina con solario, centro conferenze, negozio souvenir, tv satellite (solo nelle aree comuni), wi-fi (anche nelle camere), area dedicata per cene nel bush, servizio baby-sitter e lavanderia come una pista privata di atterraggio, (servita da Safarilink dal aeroporto di Wilson-Nairobi). Offre game drive diurni/notturni, passeggiate accompagnate da guide e colazione al Lion Rock.

Finch Hattons
È un campo tendato, alla estremità sudovest di Tsavo West, conosciuto per la qualità e il comfort, con style ed eleganza coloniale. Costruito in un oasi verde, alimentata da una sorgente di acqua continua che score formando tre laghetti (con degli ippopotami residenti), prima di scomparire. Dispone di 35 tende, rialzate da terra con pavimento in legno e tetto permanente. Arredato con cura, materiali in legno, tappeti afgani e dispone di bagno interno e frigo bar. Il ristorante, raffinato, offre cene romantiche (sei portate), mentre colazione e pranzo vengono servite alla terrazza di fronte ai laghetti con sfondo il Kilimanjaro. Dispone di bar, sala con biblioteca e musica, piscina, piccolo negozio souvenir e libri, servizio lavanderia (7 giorni e consegna in giornata), wi-fi. e pista privata di atterraggio ,(servita da Safarilink dal aeroporto di Wilson-Nairobi). Offre game drive e passeggiate. Il campo non è recintato e si possono osservare animali intorno.

Ngulia Safari Lodge
Costruito il 1969 nella Ndawe Escarpment e sotto Ngulia Hill’s, prospiciente al Santuario di rinoceronti (si possono osservare con il telescopio), offrendo belli panorami del parco. Offre 52 camere, con bagno interno e balcone con vista alla pozza d’acqua sottostante. Dispone di ristorante, due bar, piscina, negozio souvenir a sala conferenze. Alla sera, mettono una esca per attirare il leopardo (arriva quasi sempre) e costituisce l’attrazione serale, ben osservabile sia dal ristorante che dal bar (The leopard view point bar). Recentemente, dal Santuario, sono stati liberati 20 rinoceronti neri nelle vicinanze del lodge.

Rhino Valley Lodge (detto anche Ngulia Bandas Lodge o Ngulia Safari Camp)
È costruito nei piedi della parrete nord di Ngulia Mountains, Mount Ngulia con 1824mt di altitudine, offrendo un bel panorama sul parco e progettato per confondersi al passaggio circostante. Ha 6 cottage self-catering (con cucinino attrezzato), 6 camere standard e 10 luxury, tutte con bagno interno e frigobar. Costruite con legno e pietra e nella porte anteriore chiuse come una tenda che si apre in un balcone con bella vista del parco e della pozza d’acqua sottostante. Dispone di ristorante e bar, open space ed offre game drive, passeggiate ed arrampicate a Mount Ngulia.

Severin Safari Camp
È un campo tendato, basato su principi del eco-turismo e gestione tedesca, a 10km da Mzima Springs nella parte nord di Tsavo West. Offre 8 cottage (vedi Kitani Bandas) 21 tende ottagonali (bagno interno, cassetta di sicurezza, elettricità e veranda privata), 4 Junior suite (costruite in pietra con l’aggiunta di un living room, terrazza per prendere il sole con sdrai, un cortile con doccia all’aperto ed equipaggiate con macchina da caffè/the e frigo bar.) e due suite con vista Kilimanjaro. Al centro del campo si trova, sotto un tetto in makuti, la reception, Safari Boutique, "Thorn Tree" Bar e "Out of Africa" Ristorante. Dispone di tenda per conferenze (Baraza Conference Tent per 30 persone), Kembali spa di 430mq (offre la prima immensa Ying-Yang piscina del kenya), wi-fi (libero accesso e ricezioen in tutto il campo) e pozza d’acqua. Offre game drive diurni/notturni, esclusive passeggiate accompagnati da ranger’s armati del KWS, colazione e cene nel bush.

Voyager Ziwani Safari
Campo tendato ad ovest e ai bordi dello Tsavo West, Ziwani Gate, in un area privata di 30.000 acri, sulle rive del Sante River con una vista spettacolare del Kilimanjaro. Dispone di 25 tende, 16 sulla riva meridionale del fiume e 9 in quella nord. Le ampie tende offrono il classica ambiente del campo tendato Africano e tutte le tende (5 special deluxe) garantiscono un alto livello di privacy, con bagno interno e veranda privata affacciata sul fiume. Dispone di ristorante, salone-bar, negozio souvenir e pista privata di atterraggio. Offre game drive diurni/notturni, passeggiate, giro in barca fra coccodrilli e tartarughe a Ziwa Dam, gita alle mistiche lagune vulcaniche di Challa e Jipe ed escursioni ai campi di battaglia della I guerra mondiale e i resti coloniali lungo la frontiera con Tanzania.

Ndolwa House
Un eco-lodge ai bordi dello Tsavo West in una area di comunità e conservazione privata di 10.000 acri, a sei km nord dal paese di Maktau e vicino alla Maktau Gate . Costruito nel 2005 rispettando i principi del eco-naturale e gestito da una coppia di Keniani bianchi di seconda generazione, lui guida professionale, lei laureata in materie ambientali. Dispone di 4 cottage e 2 spaziose tende di 44mq con tetto in makuti poggiate su un zoccolo di pietre naturali, entrambi con bagno interno e veranda privata, ognuno con il suo arredo personalizzato. Cottage, tende e area pranzo/cena nella struttura principale di Ndolwa House, godono di una vista panoramica verso Kilimanjaro, Cyulu Hills, Ngulia Hills, Yatta Plateau e Taita Hills. Offre game drive diurni/notturni, e passeggiate educative.

Lions Bluff Lodge (ex Lion Rock Safari Camp)
Un eco-lodge, concepito e costruito dalla comunità locale di Taita nell’area privata di 125.000 acri della Lumo Community Sanctuary, confinante al parco, 10 km est dalla Maktau Gate. Lumo Community Wildlife Sanctuary si trova ad ovest di Taita Hills Sanctuary e Tsavo West Nationa Park, confinate al parco, a nord e sud dalla Maktau Gate, con tre cooperative Masai (gruppo di fattorie), Lualenyi (431 km²), Mramba (117 km²) e Oza (109 km²).
Costruito secondo criteri di eco sostenibilità in legno di recupero, si trova nella rotta migratoria degli elefanti Jipe Lake - Galana River, e spesso si fermano alla pozza d’acqua del lodge per dissetarsi. Dispone di 12 rondavels appartate (tipica costruzione rotonda africana), con tetto makuti, collegate con ponti in legno, arredate con legno di recupero e arredi della comunità, ognuna con la sua veranda in legno, sospesa su un stupendo panorama. L’area ristorazione è aperta ai lati con vista fino al Kilimanjaro, con un bar ed una terrazza panoramica, Si trova anche una boutique con l’artigianato della comunità. Offre diverse attività, come l’osservazione di uccelli (una delle aree con la più alta densità di uccelli al mondo), game drive notturni, visite ai enigmatici laghi di Jipe e Challa, gite nei campi di battaglia della I guerra mondiale, visite a Tsavo West, Chyulu Hills, Taita Hills (conosciuta come la Piccola Svizzera) e a 3 ore Amboseli.

Lualenyi Camp
Campo tendato costruito nel 1999 dalla famiglia Gremmo (Kilili Baharini di Malindi) dopo aver rilevato la riserva privata di Lualenui (431 km²). Una volta base per le spedizioni di caccia, oggi è a disposizione dei turisti alla ricerca dell’Africa vera. Il piccolo campo dispone di sei accoglienti tende con bagno privato e comode sedie per il riposo fuori, ma non accetta più di sei persone a volta. La zona pranzo, sotto un tetto makuti, ben rfinita e con ottima cucina. Ritrovo serale intorno al fuoco. Vicino al campo si trova una pozza d'acqua naturale che attrae molti animali. C'è una famiglia di leoni residenti (tre leonesse, 5 cuccioli di 5/6 mesi, due di 1,5 mese e il maschi - Luglio 2010). Non perdere il game drive notturno e la visita sulla collina di Lion’s Rock.

Lake Jipe Safari Camp
Si trova 5 minuti da Jipe lake Gate, appena fuori dal Parco dello Tsavo Ovest, a 500mt. dalle rive del Lago Jipe, che attira una molti animali ed uccelli. Dispone di 8 cottage con bagno e veranda privati, ristorante con cucina Africana ed Europea, bar e piscina, con la vista del Kilimanjaro sullo sfondo.
Offre game drive nel parco dello Tsavo come sulle rive del lago, possibilità di effettuare gite con la barca del KWS con il fondo di vetro, escursioni a Salaita Hill, importante testimonianza del conflitto della prima guerra mondiale ecc.
oggi 06.03.2012, il campo tendato chiude e riaprirà solo come self catering

Kiwanjani Ecolodge
Di nuova costruzione di 12 ecolodge/cottage a Kisigau Consevancy (kisigau Ranch, 208kmq di terra e 50km sud di Voi, adiacente a Rukinga Wildlife Sanctuary), nel mezzo dei due parchi dello Tsavo (un ora di guida da Tsavo Est, 20 minute da quello Ovest e un ora da Lake Jipe National park), sulla rotta migratoria da e per Tsavo Est-Ovest, con apertura prevista nel giugno/luglio 2010.

Mappa dettagliata di Tsavo Ovest (click per ingrandire)


Ultima modifica di jannis il Mar 06 Mar 2012, 18:51 - modificato 8 volte. (Motivazione : Modificato Lake Jipe Safari Camp)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 30 Giu 2010, 18:44
Grande Jannis.
Come sempre
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 30 Giu 2010, 18:52
Beato te Paolo che respiri quell'area dalla mattina a sera!!!
emanu81
emanu81
Femmina
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Località : san benedetto
Occupazione/Hobby : lettura arte...cucino negli asili
Umore : ottimo sopratutto da quando programmo di andare in Kenya
Data d'iscrizione : 25.11.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 15 Dic 2010, 15:34
wow bella la cartina...cmq ho appena saputo che andremo x la notte del safari nel Voi Wildlife Lodge..e mannaggia è uno di quelli che jannis nn commenta...com'è? qualcuno di voi c'è mai stato?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 15 Dic 2010, 16:00
Al Voi ci pernottano tantissimi safaristi in partenza da Watamu siano organizzati con i beach boys o con le agenzie, un'ottima struttura senza infamia e senza lode, nella norma.
Cool
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 15 Dic 2010, 17:01
Ciao emanu...il Voi e' nello Tsavo est...credo sia per quello che Jannis non lo nomina...io comunque ci sono stata..vai tranquilla come lodge e' molto bello(anche se io preferisco i campi tendati)...e poi ci sono delle pozze d'acqua dove di solito vengono a bere molti animali...io ci vidi tantissimi elefanti....vedrai che che ti piacera' sicuramente!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 15 Dic 2010, 17:18
Brava Sara è proprio così!
C'è un'altra mini guida Emanuela su Tsavo qui, forse potrebbe esserti d'aiuto.
emanu81
emanu81
Femmina
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Località : san benedetto
Occupazione/Hobby : lettura arte...cucino negli asili
Umore : ottimo sopratutto da quando programmo di andare in Kenya
Data d'iscrizione : 25.11.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mer 15 Dic 2010, 18:06
ma che carucci ..grassie mille....il Voi è l'alternativa che la nostra guida ci ha dato alla tenda...ancora nn ho convinto mio marito ad andare in tenda...decideremo in loco.... intanto grassie ancora delle pronte risposte...quando saprò altri particolari previsti per il viaggio vi chiederò altri consigli! Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida 762108
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Sab 20 Ago 2011, 11:44
Aggiornamenti dell'agosto 2011
Il Voyager Ziwani Safari ha rinnovato le 25 tende per offrire un miglior confort e servizi alla sua clientela.
Il Lualenyi Camp ha sostituito le tre tende destinate agli ospiti con quelle nuove, più spaziose, luminose e confortevoli, che possono all'occorrenza ospitare tranquillamente 3 persone.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mar 06 Mar 2012, 19:12
il Lake Jipe Safari Camp chiude oggi per riaprire più avanti solo come self catering.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Mar 06 Mar 2012, 20:52
il voi,e' normale senza infamia senza lode,ho visto campi migliori sinceramente flower
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida Empty Re: Kenya - Tsavo West National Park lodge e campi tendati-Guida

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.