FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Airways dal 6 dicembre ritorna sulla rotta di Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Airways dal 6 dicembre ritorna sulla rotta di Malindi Empty Kenya Airways dal 6 dicembre ritorna sulla rotta di Malindi

Lun 25 Ott 2010, 22:25
Kenya Airways si è mossa a reclamare la sua quota nel mercato interno annunciando l'intenzione di tornare sulla rotta di Malindi dopo il ritiro nel 2008.
Il vettore nazionale si è ritirato dalla rotta Malindi citando difficoltà di atterraggio dovute alle cattive condizioni della pista di atterraggio, una mossa che in parte ha contribuito alla caduta del 6 per cento del numero di passeggeri sulle rotte nazionali.
Lunedì, KQ ha fatto un'inversione a U e ha detto che ci sarà la ripresa dei voli per Malindi dal 6 dicembre sperando di sfruttare il crescente flusso di turisti nella città costiera.
"Abbiamo visto l'Italia diventerà il terzo paese nella classifica in cui i cittadini visitano il Kenya per la vacanza, ed è naturale che li collegano alla loro destinazione più popolare in Kenya, Malindi", ha dichiarato Mr. Bram Steller, direttore operativo di Kenya Airways che ha aggiunto "Siamo lieti che le autorità aeronautiche italiane ci hanno concesso il diritto di atterrare a Roma al Leonardo da Vinci di Fiumicino dal 13 dicembre 2010.
Il vettore nazionale opererà tre volte alla settimana il lunedì, giovedì e sabato a Roma, in collaborazione con Alitalia, mentre a Malindi Airlines volerà sei volte la settimana.
Il rientro della Kenya Airways sulla rotta Malindi si è impostato anche per rinnovare la guerra sulle quote di mercato tra compagnie aeree budget Fly540, Air Kenya e Jetlink, che hanno presto riempito il vuoto dal momento della sua uscita.
Questo avviene quando nel mezzo di una guerra dei prezzi sulla rotta Mombasa-Nairobi dove KQ ha ridotto le proprie tariffe del 15 per cento lo scorso Venerdì, spingendo i suoi rivali sulla strada per considerare tagli simili, nel tentativo di difendere le loro quote di mercato.
Il vettore nazionale ha detto che ridurrà le proprie tariffe minime sulla rotta a ksh7,999 da ksh9,499 per un biglietto andata e ritorno dal 5 novembre, appena una settimana dopo che aveva tagliato le tariffe del 22 per cento da ksh12, 300.
La mossa fa Kenya Airways la compagnia meno cara sulla rotta, in quanto le sue tariffe sono inferiori a quelle dei suoi rivali budget Fly540, JetLink Express e Airkenya, che hanno negli ultimi mesi guadagnato quote di mercato a scapito di KQ.
Fly540 addebita ksh9,540 mentre i passeggeri che volano JetLink e Air Kenya pagano ksh10,500 e ksh11,000 rispettivamente sulla rotta, ma questi hanno già annunciato che andranno sotto la KQ.
Le tariffe minime sono soggette a periodi di punta e le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo, in quanto le compagnie aeree caricano circa il 90 per cento in più nelle ore di punta.
Kenya ha l’obbiettivo di Ksh100 miliardi dal turismo in quest'anno dopo aver superato il picco della stagione 2007 in otto mesi ad agosto aumentando le prospettive di business della linea aerea.
Per KQ, aumentando il numero di passeggeri è fondamentale per la compagnia aerea che ha registrato un 6 per cento in calo nei passeggeri nazionali, nei tre mesi da giugno, in parte a causa dell’intensa competizione e al ritiro dalle rotte di Malindi e Lamu.
Business Daily
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Airways dal 6 dicembre ritorna sulla rotta di Malindi Empty Kenya - Offerta promo tratta Nairobi-Malindi

Ven 29 Ott 2010, 13:17
Offerta promo Nairobi-Malindi a/r $98,88
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.