FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya : marzo 2009

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Kenya : marzo 2009

Sab 04 Apr 2009, 16:22
Ciao a tutti,
siamo tornati il 18 marzo da una splendida settimana in Kenya.
Il viaggio è stato deciso all'ultimo minuto, dovevamo andare alle Maldive, ma non ci è stata confermata un'offerta..poi una sera guardando i last minute ci siamo detti ma xchè non andiamo in Kenya??? Non passa giorno che non ringrazi di aver fatto questa scelta...anzi, mi dispiace di aver già prenotato le vacanze estive, altrimenti ci saremmo tornati di sicuro.
La cosa strana è che ho sempre adorato l'Africa, sono cresciuta a pane e superQuark ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita ad andare in Africa..poi quest'anno il destino ci ha portato proprio là..
Viaggio prenotato su tui.it, formula roulette villaggio italiano 4*, abbiamo saputo all'arrivo a Mombasa dove avremmo alloggiato, Mayungu al Kivulini beach resort.
Scesi dall'aereo ci siamo immersi subito nel caldo africano...ma non vi nascondo che durante il tragitto Mombasa-Malindi un paio di volte mi son chiesta "ma dove siamo venuti????"
Non eravamo preparati a quello che avremmo visto, nessun documentario o trasmissione ti può preparare...vedere tutta quella povertà di persona...ti lascia senza parole, da quando sono tornata ho un gran peso sul cuore, e la vogli aid fare qualcosa per aiutarli; una piccola cosa sono riuscita a farla grazie a Karibuni, abbiamo adottato un bimbo...un piccolo passo, ma non abbastanza.
Dopo + di due ore di viaggio arriviamo al villaggio, bellissimo...stile african, molto raccolto con poche camere, il personale gentilissimo e sempre sorridente.
Abbiamo appena il tempo di posare i bagagli che dobbiamo correre al ristorante altrimenti rischiamo di rimanere senza pranzo. Conosciamo una coppia di ragazzi con cui non ci lasceremo mai durante il soggiorno...l'avventura ha inizio.
Il primo giorno l'abbiamo passato in villaggio, un bel bagno nella piscina d'acqua salata, relax sui lettini bordo piscina e un bel the caldo con i pasticcini...scopriamo che la spiaggia del villaggio fa abbastanza schifo..ma ci rassicurano che il giorno dopo verremo portati in navetta alla spiaggia di mayungu...molto + bella.
Il giorno dopo prendiamo la navetta e arriviamo alla famosa spiaggia, effettivamente moooolto bella..appena messo piede in spiaggia veniamo attorniati dai Bb che ci accompagnano a fare il bagno alle piscine che si formano al largo (nella settimana che siamo stati là la mattna c'era bassa marea e verso le 13 cominciava a salire)...che bello, il mare di un colore indescrivibile, acqua limpida e caldissima..con al maschera abbiamo visto anche tanti pesciolini colorati, i pesce palla, tanti pesci pagliaccio...che spettacolo.
Facciamo un lungo bagno, qualche compera dai BB e irentriamo al villaggio dove prendiamo accordi per il safari che avremmo fatto il giorno dopo....scopriamo che non potremo andare nel lodge che tanto avevamo desiderato, (il Voi lodge ) ma niente potrà rovinarci la voglia che abbiamo di fare il safari...la sera dopo cena andiamo a dormire emozionatissimi per l'esperienza che ci attende il giorno dopo.
E' l'alba...alle 6 abbiamo appuntamento per la partenza, i ns amici si fanno un po' attendere ma con solo 10 min di ritardo si parte...passiamo a prendere una coppia al Jacaranda e via verso Tsavo Est...2 gg di safari...
Il tragitto verso Tsavo è già un sogno, sulla strada vediamo tanti villaggi, bimbi che vanno a scuola..tutti salutano al nostro passaggio; l'autista ci raccomanda di non dare niente ai bimbi che stanno per strada e non hanno la divisa perchè non vanno a scuola per chiedere le elemosina per strada...ai loro genitori conviene fare così, se non gli diamo niente magari ce li mandano...
Alle 10 meno qualche minuto siamo alle porte di Tsavo, fermata al negozio, visita ai coccodrilli lungo il fiume e poi si parte...il Safari ha inizio...
L'emozione è unica, anche solo la vista della terra rossa è meravigliosa...distese immense, baobab giganteschi...la savana è meravigliosa, il primo game-drive ci porta dall'entrata al lodge dove alloggeremo il Lion Hills, durante il tragitto vediamo tantissimi animali..elefanti, bufali, zebre, facoceri, diversi tipi di gazzelle, ma di felini neanche l'ombra...e poi prima di arrivare a pranzo...eccola..stupenda, infilata dentro un tubo..una leonessa!!!! Che emozione!!!!!! Siamo a pochissimi metri da lei...con un escamotage l'autista la fa uscire e ci accorgiamo che è incinta..ha un pancione enorme...si muove a fatica, infatti dopo pochi metri si ferma e si sdraia a terra ansimante....uno spettacolo veramente, mi semrba di vivere dentro un documentario, mi aspetto che prima o poi Piero Angela mi dia una pacca sulla spalla!!!!!!
Dopo questo spettacolo andiamo a mangiare..è ora, dopo esserci rinfocillati un riposino e verso le 15:30-16 si riparte...lungo game-drive fino al tramonto, ma a parte tanti erbivori i felini si fanno desiderare, anche tramite radio non arriva nessun avvistamento....quindi si rientra al lodge, prima di arrivare qualcuno avvista un ghepardo ma la guida ci spiega che è troppo lontano da dove siamo, riesco però a far esaudire un mio desiderio, visitare il Voi Lodge che a causa dell'organizzatrice non potremo far altro che guardare...
Arriviamo, ci danno il permesso di entrare, e tutti e 6 ci fiondiamo subito a vedere la FAMOSISSIMA pozza...vedendo il lodge ci piange il cuore, è un posto bellissimo..arriviamo alla pozza, troviamo un sacco di uccelli...di anatre, i fenicotteri...ad un certo punto guardando intorno alla pozza ho un sussulto...mi strofino gli occhi...non posso crederci, vado subito vicino ad uno dei nostri amici e gli dico..."dimmi che non è un'illusione....cosa vedi là?" ...anche lui guarda in mezzo all'erba e li vede....2 ghepardi seduti che osservano la pozza !!!!!!!!!! Non potete capire....mi veniva da piangere...avevo il cuore in gola...che emoziooooone!!!!!
Avvertiamo la guida, che avverte subito il personale del lodge e in men che non is dica ci raggiungono una quindicina di turisti che hanno la fortuna di alloggiare là...tutti emozionatissimi all'idea di vedere i ghepardi!!!
I ghepardi non sono per niente infastiditi dalla nostra presenza, ci sono abituati..anche xchè sulla passerella regna un silenzio di tomba..siamo tutti senza fiato! Uno di loro si alza e si dirige vero la pozza...l'altro subito lo segue e sorpresa...dall'erba ne esce un terzo che fino a quel momento nessuno aveva notato...pian piano si avvicinano alla pozza e si mettono a bere...non capiamo di preciso cosa siano...ci sono due ipotesi a causa del loro comportamento...la + accreditata è che erano una madre con i suoi figli, l'altra che fossero 3 fratelli..1 maschio e due femmine.
Non so quanto ci siamo stati lì immobili ad osservarli..ma alla fine l'incanto si è spezzato, la guida ci ha riportato alla realtà dovevamo andare via...quanto abbiamo stramaledetto la persona che con l'inganno non ci ha portato lì neanche potete immaginarlo...anche xchè i ghepardi non se ne sono andati..dopo aver bevuto si sono allontanati un po' dall'acqua e nascosti nell'erba in attesa della cena.
Mesti mesti torniamo al lodge per rinfrescarci un po' e riposarci in attesa dell'indomani, lasciando un pezzetto del nostro cuore su quella passerella...ma le brutte sorprese non sono finite...al lodge niente acqua..siamo riusciti a lavarci solo con un p'o d'acqua fredda...ma che dire, siamo nella savana, in Africa non possiamo pretendere ogni comfort.
Dopo cena, spettacolino con due masai e poi a nanna...ancora tutti in subbuglio per le emozioni provate ci addormentiamo sfiniti...
Alle 3 di notte un ruggito...poi un altro...siamo svegliati da leoni a caccia nella valle sottostante, che emozione...si sentono anche degli strilli di qualche animale non bene identificato...le ultime 2 ore di sonno passano così...con l'orecchio teso a sentire i rumori della savana, un sogno!
Alle 6:00 del giorno dopo il pulmino è pronto, carichiamo le valigie (sigh) e si parte per l'ultimo game-drive...(ma xchè non abbiamo fatto 2 notti????? Sad )...
Il tragitto verso l'uscita è molto lungo, quidi partiamo e appena usciti dal lodge avvistiamo subito 2 giovani leoni sulla cima di una collinetta lì vicino...speriamo bene, come inizio non c'è male...
La corsa continua, vediamo tanti animali...studiamo tutti gli alberi nella speranza di trovarci un bel leopardo a riposo..ma niente...anzi..ad un certo punto si sente un gran botto e il tetto del pulmino mi crolla in testa!!! Che botta!!! Siamo costretti a continuare il safari senza la possibilità di affacciarci...tremendo...
Iniziamo a costeggiare il fiume per arrivare all'Hippo point...la nostra giuda sta ancora sovrappensiero per l'incidente che è successo...ma ad un certo punto lancio un urlo "Simbaaaaaaaaaaaaaaaa"!!!!!! L'autista inchioda il pulmino...sulla riva del fiume ci sono un leone e una leonessa....M E R A V I G L I O S I !!!!
Ma le sorprese non finiscono qui...tutti presi a guardare la coppia non ci eravamo accorti che avevamo una leonessa a pochi passi da noi....una cucciola!!!!!!!!!!
Ormai ho il cuore carico...va a mille...sono felicissima....non posso veramente lamentarmi dei nostri incontri..e ho un bel bernoccolo a ricordarmelo!!!!
Andiamo all'Hippo Point dove scendiamo per fare le foto a dei meravigliosi ippopotami...poi si rientra in villaggio...mi vergogno quasi a dirlo ma il viaggio di ritorno ho sonnecchiato tutto il tempo!!!! Ero sfinita dalla stanchezza e dalla emozioni che avevamo provato.
Rientrati in albergo un lauto pranzo e un bel bagno in piscina!!! L'indomani ci aspetta una giornata tutta di mare, i nostri amici BB ci prepareranno il pranzo...
La domenica rimarrà nei miei ricordi come una giornata indimenticabile...tutto il giorno con i BB, pranzo a base di riso al cocco, aragosta, pesce luna e frutta fresca...una meraviglia; poi loro sono delle persone adorabili! Siamo tutto il giorno in compagnia di un gruppo di bambini, abbiamo fatto il bagno insieme, ci siamo divertii da morire, le loro risate....gli abbiamo fatto fare i tuffi...erano felicissimi...sentire le loro risa è una sensazione indescrivibile...ci mettono il cuore...poi ero l'unica ragazza e quindi non facevano altro che venirmi vicino per farsi fare una carezza...la sera mi hanno accompagnato alla navetta tenendomi per mano...è stato straziante salutarli, non mi lasciavano...ho trattenuto a stento le lacrime..non potrò mai dimenticarli!
Il lunedì lo abbiamo passato facendo il Safari Blu...spiagge stupende e mare meraviglioso..ma devo confessare che le cose che mi hanno + toccato sono state il safari e la giornata con i bimbi e i BB!
Siamo arrivati alla fine...è martedì, l'indomani si parte...la mattinata la passiamo con i nostri amici BB, ci portano a pescare in barca..che bello! Nel pome ultima fregatura dell'organizzatrice..non ci porta a Malindi come d'accordo, ci accontentiamo di passare le nostre ultime ore in piscina e di fare una visita alla scuola lì vicino per lasciare i vestiti e i giochi che avevamo portato dall'Italia...con il cuore gonfio di amarezza all'idea di dover ripartire l'indomani conlcudiamo la giornata vedendo uno spettacolo fatto dai Masai...
Non dimenticherò mai questa vacanza, sia per quello che ho visto, ma anche per tutte le emozioni che ho provato, e per le meravigliose persone che ho conosciuto...un pezzo del mio cuore è rimasto là e spero di poter presto tornare a riprendermelo. Devo ringraziare anche i nostri amici BB che ci hanno veramente trattato benissimo, e tutt'ora ci scrivono per avere nostre notizie...non li dimenticheremo mai...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Sab 04 Apr 2009, 20:21
ma chi è questa organizzatrice che ti ha trattato male? Shocked
Liquirizia77
Liquirizia77
Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 04.11.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Sab 04 Apr 2009, 21:35
Simona......... molto bello anche il tuo racconto!!
complimenti che belle esperienze.

Federica
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Sab 04 Apr 2009, 22:23
giulia1 ha scritto:ma chi è questa organizzatrice che ti ha trattato male? Shocked
Dopo tutto l'impegno che ho messo nello scrivere il racconto tu mi chiedi solo chi è l'organizzatrice??? Sad
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 02:46
Simona bello il racconto, fai la terapia perchè il virus sta colpendo anche te, ha un mese di incubazione poi comincerai a diventare nera a chiazze e la crisi si manifesta con profondi pensieri nostalgici...
Jambo Fio
avatar
denise
Numero di messaggi : 51
Età : 60
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.12.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 11:19
Jamo simo, bellissimo racconto e come vedi i bambini sono quelli che ti rimangono nel cuore e ti danno sensazioni forti.
Busu rafiki
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 12:11
Ciao Simona
un racconto veramente molto bello !
Mi hai emizionato e una lacrimuccia è scesa sul mio viso ricordandomi i miei safari
Vedo che ormai hai la mia stessa malattia che nessuna pastiglia potrà guarire
Bisogna solo tornare....tornare...tornare in quei luoghi stupendi e poter rivedere ancora la sua gente... i suoi bimbi....i suoi colori.....i suoi odori
Jambo rafiki flower


Ultima modifica di mammussi il Dom 05 Apr 2009, 15:39 - modificato 2 volte.
avatar
geometra Lino Buran
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 62
Località : cavaria
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 15:05
complimenti Simo dal racconto ho capito che non potrai fare a meno di tornare e forse proverai la senzazione che io provo ogni volta che atterro a Mombasa..... "sono a casa"..... con una stretta allo stomaco .

Jambo Lino
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 19:01
giulia1 ha scritto:ma chi è questa organizzatrice che ti ha trattato male? Shocked

Giulia rispondo al tuo post, altrimenti sembra che io voglia evitare, io ho organizzato tutto dall'Italia con DOnatella.
Jambo
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 19:02
Grazie a tutti per i complimenti!
Mi rendo piuienamente conto della mia condizione...malatissima di mal d'Africa....
La cosa tremenda è che non iresco a raccontare il nostro viaggio senza commuovermi...spero che prima op oi questa cosa finirà...sembro ridicola.!
Un abbraccio a tutti
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Dom 05 Apr 2009, 23:33
Ti ha colpito il male con un viaggio disorganizzato....tu pensa se era
ben organizzato......
Fio
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 14:36
non c'è rimedio per questa malattia!! l'unica cosa è tornare spesso e vedrai che starai meglio.
quando vedo i racconti degli altri mi sembra di rivivere i miei. L'unica cosa che non posso essere d'accordo con te è che il VOI non è poi cosi fantastico. Se arrivi tardi a cena non trovi nulla da mangiare.. file interminabili al self service la piscina che non ha senso in un posto cosi (a meno che non rimani 1 settimana) mentre la mia esperienza al lion è stata + che positiva come servizio e come panorama. La cosa migliore ma anche la più spartana è dormire all'interno del parco. GARANTITO
BUSU A TUTTI CLEO
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 18:50
Non credo di dover dare risposta a chi dice di male organizzazione..solo perche' non  e' andata dove lei avrebbe voluto..ma ha alloggiato dove le e' stato suggerito...(e non obbligato..) ..QUindi....non mi preoccupo di un commento poco carino nei miei confronti. In fondo anche il commento negativo riesce a farmi capire che non tutti i turisti sono uguali e on tutti vediamo rosa il rosa e nero il nero. E mi par giusto che sia cosi'. certo e' che ovunque , mi spiace approfittare di Yuri e del suo sito,ovunque su internet , anche laddove io non posso intervenire, si parla di me e della mia organizzazione impeccabile. EVidentemente non sono enrata nelle grazie di Simodado..con la quale ho anche cercato di discutere ma con la quale non sono riuscita a tovare ragione di giustificazione......alcuna., 
Poco male..ripeto..ma internet e' un grande libro aperto e digitando''  DOnatella Malindi '' mi pare si legga ovunque di me..e solo positivamente. 
Non penso che io possa evitare i commenti negativi....vunque. CErtamente lo posso fare sul mio sito dove gentilemnte Simodado stava cercando di buttare fango sulla mia persona e sulla mia organizzazione. §
Epppure mi pare di ricordare che il safari allo Tsavo e il safari blu erano ben riusciti e che la guida (mio marito) fosse stato veramente in gamba. Allora e' donatella che non ti e' anadta a genio. Beh.....non ho la pretesa di poter piacere a tutti. MA da qui a dire male..........
UN saluto a tutti.........Donatella ( o se preferisci donamasai)Pe.....Il lion hill piace a tutti..o quasi...ma questi sono sempre gusti...e il costo e' identico a quello del Voi lodge...
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 20:01
Non ti preoccupi di un commento non buono?? beh di questo hai ragione, infatti tutti sbagliano, anche i migliori, io infatti ho sbagliato la scelta dell'organizzazione.
Per quel che riguarda ogni volta dire quanto internet è piano di te...si lo so..non c'è sito che non battezzi x cercare di trovare clienti, fai bene la chiave del commercio, quindi puoi smettere di remare contro la pubblicità ai Bb su qeusto sito no? Alla fine cosa faranno mai ai tuoi affari? Chi vuole te viene con te...chi vuole loro....
Per il resto non meriti risposta...te ne ho già date troppe, è facile giustificarsi dando la colpa ad sms non arrivati, a fraintendimenti, ai fatto i cavoli tuoi...ci hai mandato in un lodge con un sotterfugio anche molto basso...abbiamo pagato 3 escursioni e ne abbiamo fatte 2...quindi credo che non abbia altro da aggiungere...
So che stai reclutanto tuoi fedeli da far iscrivere qui...o a quali far usare vecchi nick (visto che tanti venivano da qui) per contestare la mia versione...se la cosa non ti preoccupa, non vedo xchè tutto questo movimento.
Passo e spero veramente di chiudere qui...fosse la volta buona
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 20:18
A proposito....per il prezzo, smettila di invetare cose...Lion HIlls u$d 120 per notte, Voi Wildlife Lodge uSd 154 per notte...quindi smettiamola e ammetti che sulle nostre spalle ti sei intascata un bel po' di differenza!!!! Poi smettila di dire che ad altri piace di +, se io preferivo andare al Voi...l'unico motivo per spostarci in un altro lodge con il tuo basso trucchetto era che tu ci guadagnavi di più...altrimenti non ce n'era motivo.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 20:53
Mi pare che la discussione la continui ti..e allora non mi tito indietro e rispondo. Ti ho oper caso obbligata a andare dove io pensavo fosse migliore ?? Ti ho anche detto se vuoi...ti porto al Voi..mentre hai risposto no..mi dido di te. Sul discorso prezzi sorvolo..tanto.....non credo di dover spiegare a te i costi che noi agenzie e  organizzazioni abbiamo. Certamente diversi da quelli che hann deteminati BB ..che non  critico certamente. Sappi che le agenzie lavorano con  i BB....e quindi..anche noi. Che poi tu abbia pagato piu' con me che con altri..beh...non eri obbligata e ti avevo informata io stessa che con i BB avresti sicuramente pagato meno. COn me avresti avuto la guida masai ...che non avresti avuto con i BB. E questo e' il nostro punto forte. RIguardo a chi si iscriv e qui..e li..o la..beh..non credo di essere cosi' forte da obbligare gentge a iscriversi o meno in un posto. Se qualcuno lo fa o lo ha fatto e' perche' ha ritenuto giusto  fosse cosi'.Cerca qualcuno che non si e' trovato bene con me e al Lion Hill e poi mandami il suo post......Non ti acanire su colpe non mie e che ho detto non tue. Se la tua tesi e' che io sono stata negativa ...ok...ma accanirsi per buttar fango sull'operato di quelcuno significa voler entrare in discussione e polemica. E mi pare che hai trovato la persona sbagliata. Oltretutto...stai facendo di tutto affinche' chi non sapeva chi ero..tramite la tua pubblicita'..negativa.....non importa ..sta venendo a conoscenza del mio forum .....e di questo te ne ringrazio.Grazie a te sono arrivati da me altri iscritti...e molti provenienti da questo forum. Mi spiace solo per Yuri...con il quale ho un ottimo rapporto di amicizia.....Ciao
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 20:56
Smile
avatar
geometra Lino Buran
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 62
Località : cavaria
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 21:13
Ciao Dona mi dispiace della disavventura con Simo e non voglio intromettermi, ti volevo chiedere su conosci Epiya Chepeyu Camp (detto Bigi Camp) nello tsavo East se lo frequenti o se sai se funziona
grazie in anticipo Lino
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 21:21
geometra Lino Buran ha scritto:Ciao Dona mi dispiace della disavventura con Simo e non voglio intromettermi, ti volevo chiedere su conosci Epiya Chepeyu Camp (detto Bigi Camp) nello tsavo East se lo frequenti o se sai se funziona
grazie in anticipo Lino

Se ti può interessare, questo era nel diario di un viaggiatore di un sito che frequento..riporto testuali parole
"Qui abbiamo pranzato al Voi Wildlife lodge, poi abbiamo dormito al campo tendato Epiya Chepeyu (ex Bigi Camp) e questa è stata l’esperienza migliore, tornando indietro sicuramente sceglieremmo 3 notti in campo tendato, è un esperienza unica. Sembra di dormire sotto le stelle, il tutto stando nella savana ed in mezzo agli animali!
Questo campo è sulle rive del fiume Galana in una posizione eccezionale, dove la notte passano tra le tende gli elefanti ed altri animali per abbeverarsi…. Un sogno."

Ho letto diverse recensioni mooolto buone se ti interessa ti do i link, anche se credo le abbia lette anche tu.

jambo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 21:33
Dai commenti...caro  LIno purtroppo non ho mai pernottato al Bigi ma dai commenti non e' male...come posizione..,.... Mi spiace non poterti aiutare......Dona
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Lun 06 Apr 2009, 21:50
Io vorrei chiudere qui questo sterile dibattito Donatella...sempre che per te vada bene.
Ognuna di noi continuerà ad avere la propria versione...le proprie ragioni, entrambe avremmo fatto degli errori...io ho sicuramente peccato di superficialità...
La mia opinione l'ho detto...tu hai detto la tua, chi crede in te continuerà a venirci...quindi detto ciò penso che la vita del forum possa continuare senza dover tornare sempre sulle stesse storie...
Io spero che il mio racconto possa trasmettere anche altro...
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Mar 07 Apr 2009, 17:54
Me lo auguro anche perche' altrimenti non avrebbe senso che tu lo abbia inserito qui. E difatti era quello che avevo cercato di farti intendere visto che il tuo commento era stato inserito nel racconto...ma evidentemente hai continuato a voler polemicizzare...e io mi sono accodata..volentieri.Spero sia finita...altrimenti ci sono sempre e pronta a difendere la mia persona e i miei interessi. Cosa che solitamente non ho mai dovuto fare perche' la pubblicita' me l'han fatta i viaggiatori veri.GrazieDOnatella 
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Mar 07 Apr 2009, 21:23
jambo Simodado,
ho letto la tua esperienza in kenya e sono felice che nonostante tutto l'africa ti sia piaciuta.

Non avevo dubbi che saresti tornata malata come lo siamo noi da 3 anni e che diffondiamo il nostro mal d'africa da tanto tempo a tante famiglie e turisti come noi che ritornano in africa per passione e solidarieta' verso questo popolo.

Finalmente qualcuno che conferma quello che ho sempre saputo asante sana.
quando vuoi scrivimi pure, l'africa la nostra passione..(di lavoro facciamo tutt'altro qui in Italia)

busu
Cinzia Paolo e Andrea
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Mar 07 Apr 2009, 22:50
Nonostante tutto....Grazie anche a te Cinzia....Sappiamo bene che anche tu sei una Watamu FAn.....o Thomas FAn ??
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Mer 08 Apr 2009, 00:02
Sad
Contenuto sponsorizzato

Kenya : marzo 2009 Empty Re: Kenya : marzo 2009

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.