FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 12:59
Ciao a tutti,
secondo voi e' meglio soggiornare in zona Garoda o l'altro lato (Jacaranda ecc) x avere il mare piu' bello ??

Sono confusa xche' leggendo qua e la' sui vari forum e recensioni sembra che il Garoda si trovi nel tratto di mare piu' bello.
Ma siccome Sardegna 2 si trova dall'altro lato ... e a detta di tutti e' spettacolare ... non riesco a capire quale sia meglio ??

Se non ho capito male se si sta in zona Sardegna 2 x intenderci, e' possibile sfruttare anche il periodo di bassa marea (e quindi assenza di bagni !) x delle passeggiate alle lingue di sabbia ... o Sardegna 2 giusto ?
Ma lato Garoda con la bassa marea lo scenario e' altrettant bello ?!?!

Grazie x l'aiuto.
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 14:49
Ciao, littlehonesty, benvenuta tra noi........ prima di postare,come regola del portale dovresti presentarti.........ciao
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 15:14
ciao e benvenuta....
in attesa di una tua presentazione...come dice ritela&caio...che ci farebbe piacere...
ti dico che la spiaggia del garoda e' stupenda!!!!
il jacaranda e' un po' fuori mano...ma anche sardegna 2 e' molto bella...
cmq sia se vai al garoda...poi puoi passare una giornata a sardegna 2...
credo che il garoda sia un po' piu' caro...
se vai in "hotel"..leggi sotto "watamu"..."garoda resort"...bellissimo!!!
io sono stata al jacaranda e mi e' piaciuto....da li' prendevo il taxi x spostarmi...
salutiiiiii....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 15:28
tutte e 2 le spiagge sono belle.....la Garoda ha una strada x raggiungere il paese migliore e i tuc tuc vengono a prenderti e riportarti molto + volentieri e il costo è di circa 200 sellini (2 euro) a tratta, il mare è fantastico e con la bassa marea si formano lunghe lingue di sabbi bianca e si fornamo delle pozza di acqua trasparente come in vetro..................il jacaranda è uguale, ma i 6 Km. di strada che la separano dal paese è a dir poco disartrata com buche da urlo e i tuc tuc (se ti portano)ci impiegano poco poco mezzora e ti chiedono almeno 5 euro a tratta.......... dalla garoda a sardegna2, ti puoi far portare con la barca, ci sono escursioni con pranzo incluso......... vai a vedere anche le mangrovie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 17:50
I tuc tuc non vano quasi mai al Jacaranda e il taxi ti spara addirittura 20 euro per andata/ritorno!!!!
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 15 Lug 2010, 18:36
Garodaaaaaa............... molto ma molto meglio di sardegna 2 che è solo un isolotto mentre garoda è molto di +. Jacaranda molto + caro e scomodo la sera non ti puoi permettere di uscire con un tuk tuk. Ora anche i villaggi fanno escursione con trasporto alla garoda..... secondo me la spiaggia + bella della zona. Escursione che viene fatta con barche anche dagli altri villaggi. Esempio partenza 18 agosto per 15 gg il prezzo è di 1750 euro per Garoda. Confronto agli altri villaggi che vogliono 2000 euro solo la settimana di ferragosto mi sembra un buon prezzo per un buon resort.
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 16:36
Scusate se non mi sono presentata ma mi ero iscritta di corsa e non avevo letto il messaggio di benvenuto.
Mi sono presentata sotto la sezione "sono nuovo mi presento" ma lo faccio anche qui cosi' mi scuso x non averlo fatto prima.
Mi chiamo Pamela, sono di Genova e lavoro nelle telecomunicazioni.
La mia passione e' viaggiare … ho visitato diversi posti nel mondo anche se ultimamente mi ero fermata un attimo per motivi famigliari.
Ho iniziato come turista da villaggio All inclusive (prendendo la mia primissima offerta last minute) e da li' e' nata la voglia di girare il mondo e scoprire nuove culture …per cui sono passata ai viaggi fai da te che mi danno molta piu' soddisfazione, oltre che la possibilita' di immergermi meglio nella realta' locale.
Il Kenya e' stata una scelta ultimo minuto … cercavamo vacanza x staccare la spina una settimana e … zac … mi e' venuta voglia di venire.
Per motivi di tempo e quindi impossibilita' di organzizare le cose come ero abituata a fare, mi sono ridotta a cercare un'offerta in uno dei tanti villaggi .. E ovviamente e' nata un po' di confusione sui vari resort e loro posizione.
Per questo sono capitata su questo forum ;-)
So che il Kenya va vissuto al di la' del mare (come altri posti ! Anni fa sono stata a Zanzibar (in fai da te) e ho fatto un safari in Tanzania quindi so che emozioni si provano) ... ma la persona che viaggia con me e' un neofita e quindi sto cercando di trovare il giusto compromesso.
Sto vagliando le diverse offerte e cercando di fare la scelta migliore …
A quanto ho capito il Garoda ha un notevole successo … recensioni ultra positive.
Ma anche chi ha alloggiato nella zona Jacaranda …
Quindi faccio fatica ad uscirne ;-)
Dalle foto che ho visto sembra quasi che lo spettacolo delle lingue di sabbia che si formano con la bassa marea sia meglio al Jacaranda … o sbaglio ?
Altra domandina … snorkeling ? Ho letto che e' concesso previa pagamento di una tassa … ma si vede qualcosa o no ? Ed eventualmetne quale zona e' migliore ?
Avevo trovato un'offerta veramente strepitosa x il Tclub a Chale Island ma come mare mi sembra piu' quello d Watamu … oltre che piu' comodo x e diverse escursioni … voi che dite ?
Grazie a tutti.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 16:51
Se ti chiudi nel villaggio turistico Jacaranda, se esci spesso Garoda.
Esiste anche la via di mezzo.
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 17:24
Scusate la domanda stupida ma ... ho letto da qualche parte che durante questa stagione con l'alta marea il mare e' mosso ... e' vero ?
In qualsiasi zona ???
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 17:35
Circa il mare del Kenya.

Il mare è mosso in questo periodo, perchè Luglio è un mese ventoso, ad Agosto si calma leggermente. In ogni caso a meno che una persona non voglia fare uscite in barca o pescare, che il mare sia leggermente mosso non viene percepito a livello di spiaggia, ma oltre la barriera.
Vero è che il mare non ha la limpidezza che ha a dicembre perchè la sabbia rimane in sospensione, questo potrebbe essere un problema (ma in realtà non lo è) per chi fa Diving.
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 17:38
Ti ringazio. L'ho chiesto xche' io ho paura del mare mosso da quando ho visto annegare un ragazzo e volevo essere preparata ...
Ancora una cosa ... hai parlato di barriera corallina ... x lo snorkeling ho letto che biogna pagare una tassa ... ma e' fattibile in qualunque baia ? Grazie.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 17:45
Mi sembra di capire che Littlehonesty sia un po agitata!! Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Icon_lol

Paghi una tassa di un euro per ogni pesce che vedi, 2 se vedi il pesce palla. Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Icon_lol A parte gli scherzi:

Per visitare il parco marino, si paga un ingresso, normalmente è incluso nel prezzo delle varie proposte tipo (safari blu).
Se vuoi fare snorkeling di fronte all'hotel o al di fuori del parco marino puoi farlo senza mettere marche da bollo sul vetro della maschera Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Icon_wink
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 17:52
KeCaldo son morta dal ridere :-)
Non sono agitata ... solo che probabilmente sto impazzendo a leggere i forum e inizio ad andare in confusione ;-)
E' che di solito mi documento in anticipo mentre questa e' una vacanza un po' improvvisata quindi sto facendo le domande che mi vengono in mente i volta in volta leggendo qua e la' le varie recensioni ma mi rendo conto che a volte chiedo delle cose un po' superficiali :-(

Non mi hai detto xo' se ho piu' probabilita' di fare un frontale con un pesce palla al Garoda o Jacaranda ;-)
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 18:30
A differenza dei Keniani, i pesci sanno guidare, per cui vai tranquilla ti evitano. Nessun frontale Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Icon_lol

A parte questo, non te lo so dire, perchè non vado mai a fare snorkeling ne da una ne dall'altra parte. Ma immagino che sia la stessa cosa per quanto riguarda lp snorkeling.

Io vado di fronte al ..... ma non lo posso dire perchè sarebbe pubblicità occulta per una struttura alberghiera Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Icon_wink che non ha ancora fatto la donazione al forum. (cosa che farò ma solo quando Yuri verrà a trovarmi).

A parte questo io sono leggermente allergico al parco marino, spesso accompagno i turisti in barca in zone meno "turistiche" è più interessanti ma non sono mai andato ne di fronte all'uno ne all'altro.
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 18:31
Grazie sei gentilissimo !
Posso chiederti che tempo c'e ora a Watamu !?!? Il rischio di pioggia e' alto a fine luglio ?
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 16 Lug 2010, 18:39
Oggi bello. Per il tempo che dire, anche in Kenya il tempo è cambiato, ma di solito a fine luglio il tempo non è male, se piove si tratta di piogge brevissime che non disturbano.
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Ven 23 Lug 2010, 18:05
Che tristezza ... non si parte :-(
Al mio compagno non danno le ferie quindi niente vacanza ... uffi ... ormai mi sembrava gia' di esserci.
Grazie cmq x l'aiuto.

Ciao a tutti ...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Sab 24 Lug 2010, 12:55
Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? 5550 mi spiace, ma nn disperare, sarà x la prossima....rimani comunque con noi, imparerai tante cose, così quando scendi sarai un'esperta
avatar
littlehonesty
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.10

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Lun 26 Lug 2010, 09:33
Lo faro' sicuramente !
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 71
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 28 Lug 2011, 08:30
kenia, ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione spassionata.Ho intenzione di alloggiare al residence Ascott per due mesi che potete dirmi? amo stare a watamu e conosco abbastanza quella zona visto che ci vengo tutti gli anni ma in villaggio per 15 gg.Ora ci voglio vivere ed essendo sola vorrei consigli da chi è più esperto di me Grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 28 Lug 2011, 10:49
ciao Laura, l'Ascot è carino e poi è in centro.....nn hai poi chiesto a Beppe?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Gio 28 Lug 2011, 10:54
Ascot è l'ideale per la prima esperienza in casa in affitto.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Lato Garoda o Jacaranda !?? Empty Re: Kenya Lato Garoda o Jacaranda !??

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.