FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 11:06
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta e mi presento: sono andata in kenya ( a Watamu per la precisione) questo marzo e ne sono rimasta perdutamente innamorata...così tanto che a ottobre ci ritorno...esperienza bellissima e nuova per me che pure di viaggi ne ho fatti molti (ho girato mezzo mondo ma le sensazioni provate in Kenya non le avevo mai provate prima...).
ciao a tutti
Tibi1
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 11:09
karibu Tibi1,
racconta della tua esperienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 11:53
in realtà io in Kenya non ci volevo andare..volevo infatti andare alle Maldive. causa offerta last minute molto buona ci siamo decisi per il kenya..e che dire...ottima scelta...
siamo stati al Ndovu hotel sulla spiaggia del Jacaranda...una settimana fantastica (un po' calda per i miei gusti..vabbè non si può avere tutto nella vita): hotel molto bello, nuovissimo, cuoco italiano (sono ingrassata un chilo), un po' troppi francesi per i miei gusti però intanto eravamo sempre in giro...
spiaggia favolosa (anche se per lo snorkelling rimpiangevo il mar rosso..)però i colori di questo mare sono veramente unici..
ma quello che mi è più rimasto nel cuore sono le persone...il senso di pace interiore che mi sono portata a casa non l'avevo mai provato prima...durante tutta la settimana siamo rimasti in compagnia di un ragazzo locale bravissimo che ci ha fatto conoscere il Kenya non solo turistico ...è stata una folgorazione tanto che, a dispetto di quello che faccio di solito, ritornerò ancora a Watamu..
la cosa che mi ha colpito di più è la loro dignità e calma: sono poverissimi però sono molto dignitosi ed hanno comunque una tranquillità che noi occidentali ci scordiamo...impressionante...
non ti dico poi i bambini ..bellissimi..i sorrisi che ci hanno regalato sia che gli regalassimo i quaderni per la scuola sia solo perchè ci incontravano mi hanno aperto il cuore..
insomma in poche parole..mi è venuto il Mal d'Africa..unica cura..ritornarci a Ottobre...
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 11:53
Ciao Tibi 1

Benvenuta tra noi

ti capisco perfettamente

Max
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 12:04
eh si, una malattia da NON curare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Federico
Federico
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 39
Località : Civita Castellana
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 12:41
Ciao Benvenuta
io voleva andare quest'estate ad agosto quindi tra pochi giorni, ti hanno per caso informato per quel che riguarda alghe,clima e temp acqua ad agosto?
se posso,volevo chiederti dove hai trovato l'offerta,con che t.o.???
grazie mille!!!!!!
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 12:58
Federico ha scritto:Ciao Benvenuta
io voleva andare quest'estate ad agosto quindi tra pochi giorni, ti hanno per caso informato per quel che riguarda alghe,clima e temp acqua ad agosto?
se posso,volevo chiederti dove hai trovato l'offerta,con che t.o.???
grazie mille!!!!!!

ciao Federico
io avevo trov<ato l'offerta sulla Tui ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ma prova anche sulla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : ne ho trovata una ottima per ottobre..
fammi sapere se ti interesa avere i riferimenti dell'agenzia locale che ho usato io per i safari..consiglio assolutamente di appoggiarmi a loro..ottimi e molto professionali..
ciao
Federico
Federico
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 39
Località : Civita Castellana
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 13:06
ok grazie.
quindi tu hai prenotato "da sola"? nel senso senza appoggiarti a nessuna agenzia??
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 14:04
io avevo fatto delle ricerche nel web, tripadvisor per l'esattezza (non conoscevo ancora questo sito) e lì avevo trovato ottime recensioni su questa agenzia locale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gestita da Raymond.
lui fa parte di questa agenzia con altri 4 ragazzi del posto.
gli ho scritto (all'epoca solo in inglese..anche il sito è in inglese però se selezioni la lingua italiana riesci a vedere una discreta traduzione) e ci siamo accordati per incontrarci al mio arrivo.
mi ha fatto subito un'ottima impressione e ho prenotato con lui il safari (1 giorno solo..però ad ottobre mi scateno...), la gita a Marafa (bellissimo..la consiglio...tipo Bryce canyon..) e il Blue safari.
abbiamo parlato prevalentemente in inglese però so che adesso sta studiando l'italiano e quindi puoi scrivergli anche nella nostra lingua.
te lo raccomando spassionatamente perchè si è rivelato molto serio, preparato e veramente innamorato del suo paese.
per quanto riguarda il pacchetto, avevo cercato di organizzarmelo da me però per una settimana il gioco non vale la candela: o riesci a trovare dei voli a prezzi stracciati (cosa difficile) oppure un pacchetto di agenzia a buon prezzo è il meglio.
da quello che sono venuta a sapere da conoscenti che vanno spesso in kenya il fai da te conviene se fai più di una settimana e soprattutto se fai safari lunghi..se decidi di stare solo una settimana e fare mare difficilmente batti le offerte delle agenzie.
tieni conto che io mi organizzo sempre viaggi da sola per il mondo ma in questo caso mi è convenuto il pacchetto di agenzia..
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Mar 27 Lug 2010, 15:00
benvenuta fra noi
Contenuto sponsorizzato

Kenya....eccomi arrivata tra voi! Empty Re: Kenya....eccomi arrivata tra voi!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.